Pareri e Opinioni su RG

Rosa, un piccolo pianeta dimenticato, custode di un cuore grande e coraggioso. L'avventura di Jaster Rogue inizia qui. Nuovi mondi, amici, misteri, ed un solo obiettivo: Eden, il leggendario pianeta scomparso

Moderatore: Pip :>

*gidan_99*
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 dic 2006, 17:35
Località: fatti un po' gli affari tuoi una volta tanto!

Pareri e Opinioni su RG

Messaggio da *gidan_99* »

salve a tutti, ho sentito parlare di questo gioco ma nn ho mai capito cosa sia, qualc1 mi dice un po' la trama e cosa si fa e le armi i PG insomma un po' tutto????? se ne avete la pazienza
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

puoi leggere la recensione che ho scritto per il sito di tidus89 il link è:

Link rimosso, è Spam :wink:

Raggio, edita il messaggio inserendo la trama di RG dal forum di Tid, mettere un link è Spam :roll:

Vai pure :-D

Ok chiedo scusa nn c'avevo pensato al fatto che mettere i link fosse spam :oops: !

Allora metto un estratto della recensione:

La storia
Tutto inizia sul pianeta Rosa.. Jaster, il protagonista, sta tranquillamente parlando col suo padre adottivo Raul quando la loro città viene assalita da un mostro. Jaster nel tentativo di difendere la propria città si ritroverà a combattere a fianco di uno sconosciuto il quale gli lascerà in dono la propria arma. Sarà grazie a quell'arma che il giovane verrà scambiato per il famosissimo cacciatore di taglie “Artiglio del deserto” (Desert Claw in inglese) e fatto arruolare sulla nave pirata Dorgenark.
Questo sarà solo l'inizio di una serie di eventi che porterà Jaster, e l'equipaggio della Dorgenark, a salvare niente di meno che il destino dell'intero universo.

Battle System
Il sistema di combattimento di Rogue Galaxy è un miscuglio fra il battle system di Kingdom Hearts e quello della serie Tales of... I combattimenti sono in tempo reale ed è possibile guidare solo un pg alla volta (dei 3 che compongono la squadra). Il giocatore può attaccare usando l'arma principale o l'arma secondaria. Inoltre può saltare, parare, utilizzare oggetti e utilizzare tecniche speciali. Le armi a disposizione di ogni personaggio in genere si dividono in lunga distanza (pistole, archi, stelline ninja) e a breve distanza (spade, pugnali, lance, maceti, pugni). L'attacco con l'arma principale è assegnato al tasto “X” mentre con il quadrato si usa l'arma secondaria e col “O” si salta. Premendo il triangolo si accede al menu di combattimento (fermando anche l'azione) dal quale sarà possibile scegliere l'abilità o l'oggetto da far usare dal pg utilizzato o da un altro presente nel gruppo. Gli altri 2 componenti del party in genere combattono in maniera autonoma eccetto per le richieste (che avvengono molto spesso) di utilizzo di un colpo speciale o di un oggetto curativo (in tal proposito non esistono abilità curative quindi dovrete fare incetta di pozioni ad ogni bottega che incontrete). I combattimenti risultano frenetici, divertentissimi e pieni di effetti di luce. Inoltre per sconfiggere alcuni nemici dovrete eseguire delle azioni particolari e non una semplice pressione del tasto attacco (tipo cotnro alcuni mostri prima di attaccarli facendogli dei danni dovrete saltargli in testa) diversificando così i combattimenti.

Sviluppo dei personaggi
Lo sviluppo dei personaggi è diviso in due parti distinte:
- la crescita del pg che avverrà tramite il classico avanzamento di livello;
- l'apprendimento delle abilità che ricorda la tabella delle licenze di FF12: ci saranno caselle da sbloccare (per le quali servirà un determinato oggetto) le quali sloccheranno altre caselle (oltre ad aggiungere la rispettiva abilità) e così via.

Gli extra
La salvezza della galassia da parte di Jaster e compagni non si sviluppa solo attraverso l'esplorazione di vari pianeti e dei loro dungeon ma anche tramite tanti extra. I tre più importanti sono:
- l'albo cracra: a juraika farete la conoscenza di una simpatica ranocchietta che vi permetterà di fondere le armi fra loro;
- la fabbrica: potrete costruire degli oggetti nuovi unendo vari materiali... Attenti però allo schema di costruzione. Dovrete calibrare tutti i percorsi dei materiali in maniera che arrivino contemporaneamente all'assemblatrice. Il che ne fa praticamente un altro minigioco;
- l'insector arena: il vero sottogioco secondario... Un mix fra scacchi e pokemon (avreste mai pensato di vedere unite le due cose?) che vi vedrà cercare di catturare gli insetti per tutti i pianeti che visiterete per poi utilizzarli in questo campionato.

Grafica e audio
La grafica di Rogue Galaxy è semplicemente impressionante. Mai gioco aveva avuto una tale grafica sul monolite nero. L'utilizzo magistrale del cell shading e di un'opportuna tavolozza di colori fa immaginare di giocare in un manga. Tutti gli elementi, ricchi di dettagli all'inverosimile, risultano ben integrati nell'ambiente circostante. Durante le cutscene (numerosissime) i personaggi avranno i vestiti e le armi con cui sono equipaggiati. L'unica pecca è la gestione della telecamera che a volte, specialmente durante i combattimenti più frenetici, fa perdere di vista l'avversario.
Il comparto audio sfoggia dei brani molto buoni ed un doppiaggio (in inglese) di alto livello che aiutano il giocatore a calarsi nel mondo (anzi nei mondi) di Rogue Galaxy.
Un ultima nota va ai sottotitoli in italiano: sono praticamente perfetti. Rendono tutta la drammaticità degli eventi in cui Jaster e gli elementi della ciurma si troveranno ad affrontare.

Conclusioni
Rogue Galaxy è semplicemente sbalorditivo sotto ogni punto di vista. La trama intrigante, i dialoghi numerosi e coinvolgenti non faranno altro che farvi appassionare sempre più a questo gioco. Il titolo conclusivo di una console che ha fatto la storia. Un gioco assolutamente da non perdere che saprà regalarvi ore ed ore di divertimento.
Ultima modifica di Raggio il 24 ott 2007, 20:34, modificato 1 volta in totale.
*gidan_99*
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 dic 2006, 17:35
Località: fatti un po' gli affari tuoi una volta tanto!

Messaggio da *gidan_99* »

thx ora la leggo :P

EDIT: LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOO
Vaan85
User
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 mar 2007, 16:45
Località: Rovigo

Messaggio da Vaan85 »

è fantastico...veramente molto molto molto bello....
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?

L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Il gioco è veramente molto bello, è all'altezza di un qualsiasi FF e merita davvero di essere insieme agli altri nostri giochi!!
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

Ho letto la trama su un giornale e sembra carino,e anche il character design dei personaggi è fatto bene anche se la protagonista somiglia molto a Yuna.
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Di carattere è tutt'altro che Yuna! E nemmeno di fisico, mi pare, non mi sembra così uguale O_ò

Comunque, concordo con voi nel dire che il gioco è fenomenale. A parte qualche dialoghino un pò scemotto, è praticamente perfetto :roll:

Ci siamo rifatti della delusione di FFXII, dai!
Raggio
User
Messaggi: 175
Iscritto il: 06 nov 2006, 15:35

Messaggio da Raggio »

*alexis* ha scritto:Ho letto la trama su un giornale e sembra carino,e anche il character design dei personaggi è fatto bene anche se la protagonista somiglia molto a Yuna.


di che gioco erano le immagini? :shock:

cmq a parte gli scherzi kisala (penso parli di lei visto che è il personaggio che più si avvicina al ruolo di protagonista (visto che il protagonista è Jaster ed è un maschio :-D )) non assomiglia per niente a yuna sia caratterialmente che fisicamente... Se la somiglianza fosse nel vestiario anche lì nemmeno più di tanto visto che i vestiti si possono cambiare :-D
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

No beh, anche a me la prima impressione che ha dato l'immagine di Jaster e Kisala fuori dalla nave Dorgenark è stata "Wow...sembrano Tidus e Yuna"...

Poi con l'andare avanti nel gioco qualche somiglianza c'è anche solo guardando l'insicurezza che ogni tanto colpisce Kisala!
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Diciamo che può essere come Yuna del X-2, allora :-D

Vivace, spensierata, ma con alcuni momenti di riflessione e debolezza. Comunque i personaggi li trovo molto buoni, un pò stereotipati certo, così come le sotto-storie dei vari mondi, ma realizzati lo stesso egregiamente :-D

Non sono ancora molto avanti (maledetto tempo tiranno T^T), ma devo dire che mi sono commosso [spoiler]nella parte dove muore Gale, con la canzone sotto, e Deego saluta Angela...Molto toccante quel pezzo![/spoiler]

Ci mancava, perchè fino a quel punto il gioco era stato leggermente frivolo :roll:
AlexisRabbitHeavenly
Winner: Regina del Forum!
Messaggi: 211
Iscritto il: 22 set 2006, 23:27
Località: al lago di macalania
Contatta:

Messaggio da AlexisRabbitHeavenly »

Io non ci ho giocato ancora quindi il carattere non so se è come quello di Yuna pero secondo me le somiglia tanto:

Kisala

ho trovato su internet questa immagine ma quella che cera sul giornale era tutta in tera.Cmq non vedo l'ora di giocarci.

Edit: Cerchiamo di postare solo i Link :wink:
Immagine
I am back!
Ho cambiato Nick prima ero *Alexis*

DeviantArt-Graphic's Blog
YouTubeSpace
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

Kisala non assomiglia per niente a Yuna,sia caratterialmente che fisicamente (devo ammettere che Kisala è anche molto più bella di Yuna).
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

ho iniziato a giocarci, sono nella nave volante XD... dopo un'ora e 40 di gioco... mi sta entusiasmando, la scelta dell'action GDR credo sia azzeccata... le battaglie assomigliano a quelle di dark chronicle.. ancora nn ho capito bene lo sviluppo delle armi... ma c'è ancora tempo
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
sora 94
Guerriero
Messaggi: 411
Iscritto il: 13 mar 2007, 23:44
Località: Kingdom Hearts
Contatta:

Messaggio da sora 94 »

Ma......io non ho capito una cosa, Jaster e Kisala si piacciono o no? 8=)
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

sora 94 ha scritto:Ma......io non ho capito una cosa, Jaster e Kisala si piacciono o no? 8=)


no mi sa che in questo gioco nn vedremo scene amorose XD
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Rispondi

Torna a “Rogue Galaxy”