Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Rosa, un piccolo pianeta dimenticato, custode di un cuore grande e coraggioso. L'avventura di Jaster Rogue inizia qui. Nuovi mondi, amici, misteri, ed un solo obiettivo: Eden, il leggendario pianeta scomparso

Moderatore: Pip :>

Meglio Rogue Galaxy o Final Fantasy XII?

Rogue Galaxy
31
60%
Final Fantasy XII
21
40%
 
Voti totali: 52

Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Aburame Shino ha scritto:Anch'io la penso così,la Square sarebbe stata sconfitta per la prima volta :shock:


e direi anche giustamente... il bello dei gdr è la storia.. la caratterizzazione dei personaggi... nn solo un combattimento con i gambit
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

Anch'io la penso così,la Square sarebbe stata sconfitta per la prima volta


Io credo che sia sconfitta anche adesso :-D

FFXII è un buon gioco, ma sembra più un gioco online che un GDR made Square, GDR che ci hanno abituato a storie mastodontiche (che FFXII ha, almeno in potenza :lol: ), personaggi super caratterizzati, colonne sonore degne di applausi, ed infine ottimi Gameplay. Purtroppo, chissà come, chissà perchè, molte cose in FFXII vengono a mancare :(

Forse RG non sarà un capolavorone, ma è un ottimo gioco ben riuscito, molto meglio di un capolavoro mancato :wink:
Vaan85
User
Messaggi: 141
Iscritto il: 01 mar 2007, 16:45
Località: Rovigo

Messaggio da Vaan85 »

Pip ha scritto:
Anch'io la penso così,la Square sarebbe stata sconfitta per la prima volta


Io credo che sia sconfitta anche adesso :-D

FFXII è un buon gioco, ma sembra più un gioco online che un GDR made Square, GDR che ci hanno abituato a storie mastodontiche (che FFXII ha, almeno in potenza :lol: ), personaggi super caratterizzati, colonne sonore degne di applausi, ed infine ottimi Gameplay. Purtroppo, chissà come, chissà perchè, molte cose in FFXII vengono a mancare :(

Forse RG non sarà un capolavorone, ma è un ottimo gioco ben riuscito, molto meglio di un capolavoro mancato :wink:

ti do pienamente ragione!!!! :chers:
Immagine
E tu che personaggio di Final Fantsy 12 sei?

L'unico modo per vincere una tentazione......è CEDERLE!!!
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Effettivamente la differenza tra un capolavoro mancato e un bel gioco ma poco conosciuto è grande!
Ed è molto meglio il secondo...
Squall1989
User
Messaggi: 147
Iscritto il: 01 nov 2007, 17:24

Messaggio da Squall1989 »

Ancora devo iniziare a giocare a rogue galaxi ma penso che FF 12 non lo batte nessuno sempre nella play 2
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Messaggio da Tidus89 »

Squall1989 ha scritto:Ancora devo iniziare a giocare a rogue galaxi ma penso che FF 12 non lo batte nessuno sempre nella play 2


beh se ti sei innamorato incondizionatamente di ff12 allora ti capisco, sennò fatti dire da amico che RG è superiore
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Anche secondo me RG è migliore di FF XII, nonostante quest ultimo sia un grandissimo gioco dal punto di vista grafico e per la giocabilità!
Però prende molto di più RG!
Zack90
Aspirante Guerriero
Messaggi: 296
Iscritto il: 26 mag 2007, 14:20
Località: Dove non vorrei essere...

Messaggio da Zack90 »

Ho votato per Rogue galaxy perchè l'ho trovato più avvincente di FF12 il sistema di battaglia di RG mi è piaciuto molto di più di quello di FF12 e anche la storia mi ha entusiasmato di più
Immagine
Incredibile la maligna(Lelle)mi ha fatto l'avatar...e cosa ancora più sorprendente è bello!!incredibileXD
Grazie per la firma Aeris92 è billissimissimissima thanks^^

MEMBRO DELL'ITALO JAPPAN CLUB

Immagine

Saggio Balthy questa firma è tutta for you xD si torna a ruolare insiemeeeeeeee xD
W il saggio balthy U.U e guai a chi non è daccordo U.U
Immagine
Adotta anche tu un mod RD!

xke nessuno può eguagliare la stupenda firma che mi ha fatto la mitica Aeris U.U
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Zack90 ha scritto:Ho votato per Rogue galaxy perchè l'ho trovato più avvincente di FF12 il sistema di battaglia di RG mi è piaciuto molto di più di quello di FF12 e anche la storia mi ha entusiasmato di più


Anche se magari FF XII ti tiene più attaccato dal punto di vista delle sopttomissioni, RG è una figata per le armi, la storia e molte altre cose!


Comunque tanto di cappello a tutte e due!
Reivax the IX tamer
User
Messaggi: 80
Iscritto il: 01 giu 2007, 16:54
Località: in qualsiasi luogo tranne in quello dove credi ci sia XD

Messaggio da Reivax the IX tamer »

io nn ho giocato personalmente a ffxii, ma ne ho seguito alcuni pezzi a casa di amici, e devo dire che nn mi è piacuto così tanto. forse nn è scoccata la scintilla che gli altri capolavori mi hanno dato, ma quest'estate, davanti alla scelta se iniziare ffxii e ffviii, ho preferito il secondo, e ciò per me è tutto dire. Rg invece mi ha subito preso: da quando l'ho acquistato è stata subito una guerra con i miei per farmi staccare dai joystick. il gioco della level-5 nn mi è piacuto, mi ha catturato vivo, infatti ho continuato giorno e notte a giocarci, a riscio di fondermi il cervello. quindi voto x Rouge Galxy che ha dominato letteralmente la mia preferenza
CAGNETTOOOOOO!!!!!! ecco gli effetti che il castello errante di howl produce su menti bacate e leggermente fatte. Io ne sono un'esempioXD
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Mirco1986 »

FFXII è novità, è arte è rivoluzione. RG è un'idea ke già esisteva ma ke è stata sfruttata perfettamente e al massimo però appunto già esisteva. RG ha una IA skifosa, FFXII ha il gambit system ke sistema il problema, RG non ha magie di cura e in generale non ha magie ha solo tecniche speciali, FFXII ha magie e tecniche speciali. Per la trama sicuramente RG ha una trama più raccontata di FFXII ma non mi sembra niente di innovativo(nemmeno quella di FFXII). Io dico FFXII, faccio notare ke Jaster sogna di volare tra i pianeti con una nave, Vaan di volare in giro per il mondo, tutti e due hanno la sidequest delle "taglie", in uno c'è la classifica con i punti caccia nell'altro il rango del clan con i punti caccia...
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Tidus89 »

presupponi che sia tutto copiato?? beh forse, nn lo saprai mai con certezza, sta di fatto che le aspettative di ff12 sn state deluse, invece rogue galaxy mi sta entusiasmando. E' vero che i passi in avanti in ff12 sn notevoli, ma forse nn erano necessari per far amare ff.
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Mirco1986 »

no no non presuppongo niente, anke perkè in Jappolandia RG è uscito nel 2005 e FFXII nel 2006, era solo per dire che forse non sono cosi diversi, RG ha piu trama di FFXII, FFXII è sicuramente meglio strutturato nel gameplay, anke il flusso Eureka ricorda un pò la scacchiera delle licenze. Non vedo questa grossa differenza tra questi 2 titoli, si arriva sempre alla solita questione, c'è a ki cerca la trama c'è ki cerca il gameplay, molto semplicemente. Io sto dalla seconda parte, molti stanno dalla prima, è ovvio ke io non voglio una trama orrenda(ma FFXII nn ce l'ha orrenda), e nemmeno tu o kiunque altro vuole un gameplay scialbo( e RG non ha un gameplay scialbo). IMHO meglio FFXII, ke per quanto mi riguarda non sarà mai un capolavoro mancato, lo è sul serio, e se FFXIII sarà un sogno di gioco(speriamo sia cosi) sarà anke grazie alla buona volontà di dire "FF funziona già, ma noi lo cambiamo lo stesso". Brava SE! Brava Level 5, però deve cercare proprie vie e ce la sta facendo basta guardare White Knight Story, quello si ke è qualcosa di nuovo.
Io personalmente penso ke FF sia IL gioco di ruolo di massa, guarda caso nella play 2 esplodono gli action, DMC diventa un capolavoro, God of War diventa un capolavoro, e FF ke fa? Diventa meno statico, NON UN ACTION, ma cerca di andarci vicino no? Adesso cosa succede? Sparatutto, Gears of War bellissimo, Halo 3 bellissimo, Haze, UT3, Killzone2 un'esplosione di sparatutto su PS3 e anke xbox360 ovviamente, è il genere del momento, qual'è il miglior gioco graficamente? Crysis , tutti ad azzuffarsi online con Halo3, sparatutto dappertutto, e FF ke fa? Mette Lighting con le sue belle pistole(kissà perkè) a far piroette sparando a destra e a manca, non è mica uno sparatutto però è una cosa ke fa pensare di sicuro anke a quello no?
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Tidus89 »

potrei sembrare banale, ma io ho sempre apprezzato i ff per quel velo di fantasia che ci fa un pò tornare alla nostra infanzia, a gioire con personaggi inventati a sentire le emozioni di persone che nn esistono, purtroppo in ff12 questo nn mi è accaduto e la storia troppo stravagante e seriosa nn mi ha fatto apprezzare ff12.
Rogue galaxy ha quei tratti di mondi fantastici, di immaginazione di cui io sn innamorato, ff12 è un gran gioco ma nn è al livello di rg (per me) solo ed esclusivamente per questo motivo.
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Mirco1986 »

Tidus89 ha scritto:potrei sembrare banale, ma io ho sempre apprezzato i ff per quel velo di fantasia che ci fa un pò tornare alla nostra infanzia, a gioire con personaggi inventati a sentire le emozioni di persone che nn esistono, purtroppo in ff12 questo nn mi è accaduto e la storia troppo stravagante e seriosa nn mi ha fatto apprezzare ff12.
Rogue galaxy ha quei tratti di mondi fantastici, di immaginazione di cui io sn innamorato, ff12 è un gran gioco ma nn è al livello di rg (per me) solo ed esclusivamente per questo motivo.
Non è banale, anzi. Io ho votato FFXII e ho spiegato il motivo, tutto qui. Tra i tantissimi fan di FF probabilmente la maggior parte la pensa come te, cioè è appunto innamorato delle emozioni ke regala questo gioco. Hai ragione dal tuo punto di vista, assolutamente, non verrò mai a dire ke FFXII mi ha emozionato di piu del VII,dell'VIII, del VI del X ecc. ma forse FFXII ha sempre preteso di essere qualcosa di nuovo, e si sa quando arriva qualcosa di nuovo e diverso c'è ki lo ama e ki no, e io lo adoro.
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Rispondi

Torna a “Rogue Galaxy”