Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Rosa, un piccolo pianeta dimenticato, custode di un cuore grande e coraggioso. L'avventura di Jaster Rogue inizia qui. Nuovi mondi, amici, misteri, ed un solo obiettivo: Eden, il leggendario pianeta scomparso

Moderatore: Pip :>

Meglio Rogue Galaxy o Final Fantasy XII?

Rogue Galaxy
31
60%
Final Fantasy XII
21
40%
 
Voti totali: 52

Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Tidus89 »

Mirco1986 ha scritto:
Tidus89 ha scritto:potrei sembrare banale, ma io ho sempre apprezzato i ff per quel velo di fantasia che ci fa un pò tornare alla nostra infanzia, a gioire con personaggi inventati a sentire le emozioni di persone che nn esistono, purtroppo in ff12 questo nn mi è accaduto e la storia troppo stravagante e seriosa nn mi ha fatto apprezzare ff12.
Rogue galaxy ha quei tratti di mondi fantastici, di immaginazione di cui io sn innamorato, ff12 è un gran gioco ma nn è al livello di rg (per me) solo ed esclusivamente per questo motivo.
Non è banale, anzi. Io ho votato FFXII e ho spiegato il motivo, tutto qui. Tra i tantissimi fan di FF probabilmente la maggior parte la pensa come te, cioè è appunto innamorato delle emozioni ke regala questo gioco. Hai ragione dal tuo punto di vista, assolutamente, non verrò mai a dire ke FFXII mi ha emozionato di piu del VII,dell'VIII, del VI del X ecc. ma forse FFXII ha sempre preteso di essere qualcosa di nuovo, e si sa quando arriva qualcosa di nuovo e diverso c'è ki lo ama e ki no, e io lo adoro.
ciò vuol dire che tu sei molto attento alla parte tecnica del gioco :D dico bene?
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Mirco1986
Aspirante Guerriero
Messaggi: 334
Iscritto il: 15 set 2006, 12:56
Località: Rovigo e dintorni

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Mirco1986 »

Dici bene dici bene :smt117
SOUL CALIBUR O SOUL EDGE? questo è il problema....
Immagine Immagine
I miei amici in questo forum sono: la simpaticissima Rikku's back, la dolcissima Hydryal, Sora 94 il MEIO oltre a me, il diplomatico Momo86, sono il mito di Fabryblitzer (in senso skerzoso!!)

Da poco conclusi: Uncharted Drake's Fortune, R&C TOD, Assassin's Creed
Sto giocando a Devil may cry 4
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Pip :> »

Beh, si, è innegabile che l'innovazione sia importante, ci mancherebbe altro. Però ci vuole equilibrio: FFXII ha un Gameplay fenomenale (anche se non perfetto :tots: ), ma diamine, con la storia che si ritrovava potenzialmente, perchè ha dovuto mandare tutto a rotoli così!?

L'innovazione non deve per forza escludere il resto, ci voleva molto ad inserire i Gambit, insieme a qualche dialogo in più? Non credo, ed il gioco sarebbe stato decisamente migliore o_O

Sinceramente, faccio volentieri a meno di tutta questa innovazione se ci va a perdere la storia di fondo :roll:

Rogue Galaxy invece è molto stereotipato come gioco, ma la storia prende, eccome se prende, anche se i combattimenti sono un pò ripetitivi. Ma sono comunque realizzati mooolto bene: manca solo l'innovazione, hanno preferito, con questo capitolo, adagiarsi su standard già sicuri. Non dico che abbiano fatto bene, ma il gioco uscito per me è più intrigante: forse non migliore, ma c'è sicuramente più equilibrio tra trama e Gameplay :tots:

E qualcuno mi deve ancora spiegare per quale assurdo motivo hanno lasciato a parte la storia in FFXII :dry

Cattivi ::italiano:
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Tidus89 »

Yuffie ha scritto:
quindi anche se a malincuore, Rogue Galaxy u.u
tutti lo facciamo a malincuore, nn è facile per nessuno affermare la superiorità di un gioco su un final fantasy
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
SQUALL(94)killcLOUD
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:23
Località: Regno della Domanda
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da SQUALL(94)killcLOUD »

secondo me RG copia FFXII(qualcuno ha detto ricercati?)
Spoiler
e poi quando jaster ha l'energia e gli okki rossi, i segni in faccia e la forza spaventosa? dite naruto?
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Tidus89 »

vabbè ma quello è stile dragon ball, anche in dragon quest l'hanno fatto, ma solo perchè il creatore era akira torihama
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
mixato
SeeD
Messaggi: 1238
Iscritto il: 23 mar 2007, 10:51
Località: vicino a casa tua

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da mixato »

io ho votato rogue perchè oltre alla grafica innovativa a una grande longevità e a un sistema di combattimento davvero molto bello la trama la reputo davvero bella e divertente
cmq lo supera di poco...
Firma rimossa poichè eccedente i limiti del Regolamento.

Prima non lo era -...................- xD
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Mog »

io dico Rogue Galaxy!U.U

certi personaggi hanno molto carisma in RG!cose che nessuno di FFXII si sogna!
lo stile di gioco può essere ripetitivo ma...è troppo spettacolare!
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da master roxas »

Dopo più di due mesi d'astinenza per colpa di una Play da buttare,ho giocato ieri a casa del mio amico a RG, e posso dire......che il migliore (almeno a mio parere) è Rogue galaxy.Non me lo ricordavo così bello,è qualcoa di sensazionale......
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Black_Cherry
Aspirante Guerriero
Messaggi: 340
Iscritto il: 25 feb 2008, 23:24

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Black_Cherry »

Tra Rogue Galaxy e FInal Fantasy XII preferisco quest'ultimo.
Perchè secondo me è sbagliato a dire che non ha una trama il FF12 ce là solo che ha dispetto degli Altri FF parla di cose serie (di cose che succedono nella vita reale) e forse questo non è piaciuto a tutti proprio perchè a dispetto degli altri capitoli non ha quel tocca magico della fantasia.
Mentre Rogue Galaxy è molto interessante come gioco ma lo trovato sotto certi aspetti banale.
Immagine
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Perseo »

tra i due voto FFXII ad occhi chiusi!

è decisamente molto più curato, sia dal punto di vista grafico che di trama, senza tralasciare le molte innovazioni (tra gli FF) che volenti o dolenti ci sono, che poi non emozioni è un'altro discorso, non è certo copa della trama, ma della pessima regia che inabissa ogni singolo colpo di scena.

RG è un bel gioco, punto.

FFXII è un capolavoro mancato, bastava veramente poco per renderlo migliore.
Immagine
Domix
User
Messaggi: 174
Iscritto il: 22 lug 2007, 19:44
Località: Napoli
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Domix »

si può dire che ff12 avrà una grafica e una trama più curata ma infondo cosa ci si aspetta dalla square? nonostante tutto ne sono rimasto profondamente deluso, ff12 mi ha annoiato rogue galaxy invece tutt'altro anche se pecca su alcune cose mi ha appassionato, almeno per come la vedo io...
My Dragonball's AMV

venite su questo forum... anime in streaming! e si cerca anche staff :sisi: ---> Animanga Forum

Immagine la pallina scura che ti porta fortuna :asd:
Chuck Norris ha paura della pallina scura :asd:
Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Perseo »

io parto dal presupposto che se considero un gioco un "capolavoro mancato" questo deve almeno essere di base un buon gioco.

certo nel caso del capolavoro mancato resta l'amaro in bocca nel rendersi conto che poteva essere molto meglio, ma questo non toglie che sia ugualmente un ottimo gioco e per me FFXII è un'ottimo gioco per molti aspetti migliore di RG.
Immagine
SQUALL(94)killcLOUD
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:23
Località: Regno della Domanda
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da SQUALL(94)killcLOUD »

Ho scelto di votare RG x 1 motivo ben preciso: a differenza di FFXII, lì si può fare un combattimento!!! A parer mio il sistema gambit nn fa altro ke ridurre del 50% le azioni del giocatore... se il gambit era + approfondito bastava solo camminare e aspettare ke i combattimenti finissero in automatico... :grr: :grr: :grr: :smt117
Immagine
SQUALL(94)killcLOUD
New Entry
Messaggi: 29
Iscritto il: 13 feb 2008, 23:23
Località: Regno della Domanda
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da SQUALL(94)killcLOUD »

intendevo dire che in FFXII è automatizzato anche il pg in uso, xkè se io do i gambit "energia > aleato con HP -50%" e "Attacca > nemico + vicino" mi basta appunto camminare ed ogni volta che trovo un nemico attacco e mi curo automaticamente... poi posso anche impostare i gambit sulle debolezze agli elementi...
Immagine
Rispondi

Torna a “Rogue Galaxy”