Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Rosa, un piccolo pianeta dimenticato, custode di un cuore grande e coraggioso. L'avventura di Jaster Rogue inizia qui. Nuovi mondi, amici, misteri, ed un solo obiettivo: Eden, il leggendario pianeta scomparso

Moderatore: Pip :>

Meglio Rogue Galaxy o Final Fantasy XII?

Rogue Galaxy
31
60%
Final Fantasy XII
21
40%
 
Voti totali: 52

Perseo
Moderatore
Messaggi: 3018
Iscritto il: 18 dic 2005, 20:55
Località: Rinoa's Garden

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Perseo »

Yuffie ha scritto:La mia è un opinione assolutamente personale, ma immaginati la scena: io che accendo la playstation con Final Fantasy XII e ad ogni video rischio di sbroccare perchè viene lasciato tutto a metà e non viene approfondito nulla XDDDD
opinione che condivido!

FFXII sotto questo aspetto è una vera delusione, persino in FFX-2 sono riusciti a far di meglio. :roll:



RG invece è ben fatto, nulla di magistrale, ma almeno i pg sono considerati meglio, i vari colpi di scena, anche se scontati, si è cercato di renderli interessanti, ma lo stesso non si riesce (o almeno io non riesco) ad affezionarmi o meglio ancora calarmi nei vari pg, cosa che con altri FF mi era riuscito meglio.

certo FFXII è dura, ma ci sono le basi, un vero peccato non averle sfruttare, forse poteva diventare il miglior FF di sempre...da qui il capolavoro mancato. :smt010
Immagine
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da master roxas »

Secondo me Rogue Galaxy non è il classico GDR,ha qualche colpo di scena che non mi sarei aspettato(non è Simon,state tranquilli :-D ).L'unica cosa che ho notato giocando un'intera giornata e arrivando dopo
Spoiler
la morte di Raul
è il doppiaggio.Tralasciano Jaster,che è fatto alla perfezione,il doppiaggio di Kisala non è molto convincente:non sono mai riuscito a sentirla con un tono disperato nelle occasioni disperate(che paragone.....).Forse il doppiaggio non mi ha convinto parecchio......
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Tidus89
Moderatore
Messaggi: 2490
Iscritto il: 04 ott 2006, 16:12
Sesso: M
Località: Modugno(BA)
Contatta:

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Tidus89 »

master roxas ha scritto:Secondo me Rogue Galaxy non è il classico GDR,ha qualche colpo di scena che non mi sarei aspettato(non è Simon,state tranquilli :-D ).L'unica cosa che ho notato giocando un'intera giornata e arrivando dopo
Spoiler
la morte di Raul
è il doppiaggio.Tralasciano Jaster,che è fatto alla perfezione,il doppiaggio di Kisala non è molto convincente:non sono mai riuscito a sentirla con un tono disperato nelle occasioni disperate(che paragone.....).Forse il doppiaggio non mi ha convinto parecchio......
quali sono le scene dove hai trovato dei colpi di scena clamorosi?
Visto che nessuno lo fa, mi autoadotto :D

Immagine

Grande Campione di Tetra Master: La mia Collezione
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Re: Rogue Galaxy vs. Final Fantasy XII

Messaggio da Pip :> »

Beh, di colpi di scena ce ne sono abbastanza, non clamorosi (mi viene da ricordare quando ho giocato a FFX -altro GDR PS2-, non ci avevo capito niente :lol: ), ma comunque atti a rendere la storia interessante.

Tipo
Spoiler
Jaster discendente del Re delle Stelle, non me lo aspettavo proprio :smt005
Per quanto riguarda il doppiaggio...beh, se vogliamo fare un paragone con FFXII, è meno convincente. In FFXII si poteva sentire la disperazione dei personaggi, in RG non so, mi sembrava tutto più finto. Se proprio vogliamo cercare con la lente di ingrandimento però, eh!
RG invece è ben fatto, nulla di magistrale, ma almeno i pg sono considerati meglio, i vari colpi di scena, anche se scontati, si è cercato di renderli interessanti, ma lo stesso non si riesce (o almeno io non riesco) ad affezionarmi o meglio ancora calarmi nei vari pg, cosa che con altri FF mi era riuscito meglio.
Assolutamente, nemmeno io. Con FFXII è stato addirittura più facile, perchè anche se solo accennati i personaggi avevano una sfera introspettiva più interessante e credo anche più matura, in RG più della metà dei personaggi erano...buffi. Proprio buffi! Approfonditi di più che quelli di FFXII, per carità, ma meno potenzialmente profondi.

Gira e rigira RG qualche pecca ce l'ha, dopotutto. Ma non capisco perchè il gioco nel suo insieme sia così bello e piacevole :tots:
Rispondi

Torna a “Rogue Galaxy”