Final Fantasy X-2 - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da FlareStar »

Link: https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_2-2
Paragrafo: Besaid - Gara di Tiro

Alla fine della pagina, dove si consiglia di fare ritorno a Besaid per aprire i forzieri.

"Torniamo su, e continuiamo a proseguire verso destra: una volta raggiunta la grotta, entriamo e svoltiamo a sinistra al secondo bivio per raccogliere, in fondo, 3 Pozioni."

Ci sono altri due forzieri nella zona della spiaggia, dove nel Capitolo 1 si trovavano i 1000 Guil e la Granpozione (per capirci, dove in FF X si trovava il Simbolo della luna). Prima di addentrarsi nella grotta è meglio visitare la spiaggia, arrampicarsi sulla costruzione a sinistra dell'entrata, superarla e cadere nell'insenatura sul retro, dove ci saranno due forzieri contenenti 2 Granpozione e 1500 Guil. Dopo aver aggiunto questi due è bene aggiungere il paragrafo della grotta, così si può usare la Salvosfera della grotta per tornare al Celsius.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link: https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_2-3
Paragrafo: Kilika - Aumento PC % [Facoltativo]

"Una volta qui, seguiamo il piccolo percorso e raccogliamo il Nettare Magico che troveremo."

Si trovano 2 Nettare magico.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Link: https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_2-3
Paragrafo: Luka - PC% e Sferocentro [Facoltativo]

"Appena sbarcati, scendiamo per la prima rampa di scale e saltiamo sulla piccola piattaforma a sinistra, per raggiungere 2 Cortine Lunari."

Si trovano 2 Cortina luminosa.

"Se abbiamo già preso la Collezione Nume del Tuono nel Capitolo 1"

Manca il grassetto a tutto il nome della collezione.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
AndreaEG
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 nov 2018, 21:49
Sesso: M
Località: Cosenza, Calabria

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da AndreaEG »

Buonasera a tutti, spero che questo messaggio venga letto (e sopratutto che sia utile)
Ho rispolverato FFX-2 HD da qualche giorno con la seria intenzione di ottenere il platino su ps3, quindi mi sono messo all'opera con la soluzione di questo sito.
Ho trovato qualche piccolo ed insignificante errore di battitura che nemmeno mi soffermo a ricalcare, però ho trovato un errore abbastanza grave.
Di seguito lo riporto:

CAPITOLO 1
Non viene mensionata in alcun modo KILIKA tra le visite da fare.
Trattasi di una luogo secondario (come i più sapranno) e quindi facoltativo.
Io nemmeno me ne ero accorto, ma seguendo la missione di "cerca moglie" e di "campagna pubblicitaria", mi sono reso conto che la guida non mensiona assolutamente KILIKA tra i posti da visitare in questo primo capitolo.
Visto che la cosa mi è sembrata quasi impossibile, ho letto e riletto più volte la guida del primo capitolo ma non ho ad ora ancora trovato minima citazione su questa cittadina di pescatori.

Credo vada citata assolutamente, nonostante sia facoltativa la visita per i seguenti motivi:
- Qui si trovano almeno 8-10 forzieri (non li ho contati, ma vi assicuro che ce ne sono, ed anche ben visibili)
- Yuna esordisce con una presentazione del posto appena ci si "entra"
- Qui incontriamo una vecchia conoscenza di FFX, ovvero Barthello e Dona. Assisteremo addirittura ad un litigio dove ci sarà spiegato (da Dona naturalmente ahaha) che i litigi avvengono poichè lei fa parte della Lega della Gioventù, mentre Barthello fa parte dei sostenitori di neonewyevon xd xd xd

COSA ANCORA PIU' IMPORTANTE:
tale visita fa salire il nostro punteggio completato di ben 1%

Quindi consiglio a chi di dovere di integrare la guida

ps: è il mio primo post qui su RD (nonostante seguo da secoli), ma dovevo scrivere tutto ciò prima di dimenticarmelo.
quindi ora corrò a presentarmi nel post dedicato

Un saluto
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

AndreaEG ha scritto: 18 nov 2018, 22:00 [...] CAPITOLO 1
Non viene mensionata in alcun modo KILIKA tra le visite da fare. [...]
Ciao! La visita a Kilika nella guida al Capitolo 1 è descritta qui, nelle battute finali del Capitolo : https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-9
Trattandosi di Collegamento attivo (lo diventa dopo le Rovine di Zanarkand) è possibile ottenere tutti i forzieri e gli aumenti di % in un'unica visita. Vado a memoria, ma se dovessi trovare nello specifico qualche errore o omissione dimmi pure :)
thado90
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mar 2021, 14:33
Sesso: M

Detective Rin

Messaggio da thado90 »

Premetto che non avendo letto tutti quanti i post fino all'ultimo non so se la cosa era già stata portata alla luce, ma visto che ora come ora non c'è scritta questa cosa sulla guida nel sito, immagino di no.

Riguardo alla missione Detective Rin, nella guida c'è scritto che per ottenere episodio COMPLETO e non solo CONCLUSO, bisogna far ricadere la colpa su uno qualsiasi dei sospettati ad eccezione di Rin.

Sbagliato, a quanto pare anche se la colpa ricade sul Leader Prochoco l'episodio rimane soltanto CONCLUSO e non COMPLETO, in quanto poi Rin non farà tornare i chocobo sulla Via Mihen.

Sulla guida questo non c'è scritto, io ho fatto ricadere i sospetti volutamente su di lui perchè mi sta antipatico, ma ad averlo saputo prima non l'avrei fatto.
Ora non posso ottenere la looksfera Mascotte e sarà una bella scocciatura fare un altro Nuovo Gioco+ e rifare tutto quanto da capo, quindi mi sembrava giusto far presente questo errore onde evitare lo stesso disagio ad altri.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Detective Rin

Messaggio da Rinoa Heartilly »

thado90 ha scritto: 20 mar 2021, 12:43 Premetto che non avendo letto tutti quanti i post fino all'ultimo non so se la cosa era già stata portata alla luce, ma visto che ora come ora non c'è scritta questa cosa sulla guida nel sito, immagino di no.

Riguardo alla missione Detective Rin, nella guida c'è scritto che per ottenere episodio COMPLETO e non solo CONCLUSO, bisogna far ricadere la colpa su uno qualsiasi dei sospettati ad eccezione di Rin.

[...]
Ciao!
Nella sezione sulla Missione Detective Rin ho inserito questa nota:

La ricompensa per il completamento della missione dipenderà da chi sarà il colpevole. Come detto prima, se Rin o il Leader ProChoco risulteranno colpevoli, il Punteggio Completato non aumenterà! Chi aspira dunque alla Looksfera Mascotte o alla percentuale di 100% completato, dovrà necessariamente far ricadere i sospetti su Rikku, Calli oppure sul Mangiachocobo

[...]

Nota: sia la guida ufficiale della Piggyback che la guida HD Remaster della Bradygames contengono delle inesattezze sulla missione Detective Rin. La prima associa l'Episodio Completo! alla colpevolezza anche del Leader ProChoco (cosa che, invece, porterà soltanto ad un Episodio Concluso); la seconda indica che si otterrà Episodio Completo! indipendentemente dall'esito delle indagini.

(in questa pagina: https://www.rinoadiary.it/soluzione/fin ... ective_rin )

In che pagina hai trovato l'inesattezza che segnali? Così provvedo a correggere anche lì :)
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”