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Final Fantasy VI - Errori

Inviato: 24 mar 2009, 16:44
da Squallxxx
FFVI World of Balance parte IV


Si tratta di una piccola imperecisione: dopo il combattimento con Shiva e Ifrtit la guida dice di parlare con Shiva per ottenere la magicite, in realtà bisogna parlare con Ifrit.

FF VI Vector

Inviato: 10 lug 2009, 11:22
da Ansem the Sage
Nella guida di FF VI, quando si arriva a Vector, avete omesso un piccolo particolare.
Vicino all'Armeria c'è una casupola: dentro ci sta una vecchietta che ci chiede se siamo fedeli all'Impero. Rispondendo no, verremo attaccati da due guardie di Narshe. Battutale, la vecchietta ci ricaricherà gratis gli HP e MP del gruppo, così non bisogna temere di perdere 1000 GP nella locanda.

FFVI - Strategie - Magie

Inviato: 06 lug 2013, 09:17
da Eleven
Ci sono diversi errori in questa sezione:

Magie Nere:
- Manca la magia Poison;
- Bio: è sbagliato dire che provoca danni non elementali e status veleno dato che esiste l'elemento veleno (la stessa cosa vale per Poison);
- W Wind: da specificare che questa magia provoca danni di elemento vento anche agli alleati (come Quake e Merton);
- Merton: non provoca danni non elementali ma di elemento fuoco (caratteristica che la rende la magia più utile in assoluto in certi casi);
- Ultima: va specificato che penetra le difese magiche degli avversari.

Magie Bianche:
- Manca la magia Life (la sua definizione è stata messa al posto di quella di Remedy);
- Remedy: va cambiata quindi la definizione (cura tutti gli status alterati a un singolo target ad eccezione di imp, zombie e KO);

Magie Grigie:
- Poison va messa tra le magie nere e non è corretto dire che non provoca danni a differenza di bio, visto che ai primi livelli si rivela più potente di Fire, Ice e Bolt;
- Reflex: non riflette tutte le magie.....ad eccezione di Quake, Merton, Meteor, W Wind, Ultima.
- Safe e Shell: gli effetti sono invertiti, Safe (Protect) aumenta la difesa fisica, Shell aumenta la difesa magica;
- Vanish (non Venish XD): non aumenta semplicemente la destrezza ma impedisce al bersaglio di essere colpito da attacchi fisici. Inoltre da specificare che l'effetto della magia viene annullato da un singolo attacco magico.

Ecco tutto

FFVI - Strategie - Espers

Inviato: 06 lug 2013, 09:25
da Eleven
Qualche errore in questa sezione:

Palidor: insegna, oltre alle magie già elencate, anche Slow2 X2

Ragnarock: nelle modalità di ottenimento è scritto che rinunciando a questo esper non sarà possibile apprendere la magia Ultima. Ma in verità Ultima si può comunque apprendere grazie al Paladin's Shield con velocità X1

Raiden: Non insegna Meteor, ma solo Quick.

Ecco tutto.

Re: FFVI World of Balance parte IV

Inviato: 06 lug 2013, 09:27
da Eleven
Confermo

Re: FF VI Vector

Inviato: 06 lug 2013, 09:31
da Eleven
Confermo

Final Fantasy VI-Mondo dell' Equilibrio-Parte 1-Figaro Sud

Inviato: 08 set 2013, 13:50
da Matteo Brocchi
Nella stanza in cui si trova il Pugno di Ferro è possibile reperire, nella cella a destra all' interno di un baule un paio di Scarpe d' Ermete.




Nel Covo dei Partigiani il primo scrigno contiene una Granpozione invece di una Pozione.

FF VI-Mondo dell'Equilibrio-Parte 1-Covo della Resistenza

Inviato: 08 set 2013, 14:21
da Matteo Brocchi
Per ottenere il Guanto di Jenji occorre rispondere negativamente a Baron e quindi parlare con la guardia nella stanza a nord dove precedentemente abbiamo preso il Fendi Aria.

FF VI-Mondo dell'Equilibrio-Parte 3-Kohlingen

Inviato: 09 set 2013, 21:03
da Matteo Brocchi
C'è una mancanza nella guida quando si fa visita per la prima volta alla città di Kohlingen.
Nella casa in alto a destra c'è un baule nascosto da un' armatura d'oro.
Per aprirlo ed ottenere il Berretto Verde al suo interno è sufficiente entrare dall' entrata sul retro della casa.

FFIV-Mondo dell'Equilibrio-Parte4-Vector:banchetto imperiale

Inviato: 11 set 2013, 23:21
da Matteo Brocchi
Da aggiungere proprio alla fine del paragrafo

Come dice la guida se abbiamo ottenuto la possibilità di entrare nella base militare andiamo a est ed entriamoci.
oltre ai tesori citati è presente anche una Lama Focum all' interno della stufa in alto a destra.

Re: FFIV-Mondo dell'Equilibrio-Parte4-Vector:banchetto imper

Inviato: 11 set 2013, 23:23
da Matteo Brocchi
Dimenticavo di specificare che è nella stessa stanza degli altri tesori.

FFIV-Mondo Equilibrio-Parte 4-La caverna segreta degli Esper

Inviato: 13 set 2013, 17:38
da Matteo Brocchi
Nella parte di esplorazione e recupero oggetti precisamente quella del Castello di Doma non è segnalato un Elisir nascosto nell' orologio all' interno della stanza in cui è possibile reperire un Etere. Inoltre è possibile riposare gratuitamente nella stanza accanto.

FFVI-Mondo della Rovina-Parte 4-Missioni Secondarie

Inviato: 18 set 2013, 17:18
da Matteo Brocchi
Ho trovato due mancanze gravissime sulla guida di Final Fantasy VI.
Sono da aggiungere proprio prima di andare nel dungeon finale a battere Kefka.

Esper Kyactus
E' possibile reperire questo esper nel deserto a sud di Maranda nel Mondo della Rovina.
E' sufficiente sconfiggere diversi Kyactus per poi incontrare in una battaglia casuale sempre nello stesso deserto il Gigakyactus.
Questo è a livello 91, ha 30.000 pv, 200 di destrezza e usa un attacco che toglie circa 7000 pv (raramente) e 1000 aghi usato a ripetizione. Per vincere è essenziale curare con tre pg e con uno (io consiglio Edgar con trivella che va a segno al 100%) che attacca. I miei pg erano circa a livello 45. Alla fine della battaglia otterremo la magilite Kyactus.

Esper Gilgamesh
Andiamo a Jidor con 500.000 guil in tasca. Sono facilmente reperibili proprio nel deserto prima citato. Partecipiamo all' asta fintanto che non appare l' oggetto Exalipur e appropriamocene. Appena usciti parliamo con l' uomo li vicino per sentirci dire che c' è un ladro che all' arena ruba le spade rare. Andiamo proprio all' arena e scommettiamo la spada appena ottenuta. Vinciamo lo scontro e subito dopo apparirà Gilgamesh che vorrà la spada a tutti i costi portandoci così ad un nuovo scontro al quale potranno partecipare tutti i quattro membri della squadra. Gilgamesh è al livello 97 e ha 38.000 pv. E' stato uno scontro non difficile con un personaggio o due che curano e due che attaccano (Terra con Bimagia va benissimo per curare e attaccare). I miei pg erano al livello 50.

Re: FFVI-Mondo della Rovina-Parte 4-Missioni Secondarie

Inviato: 18 set 2013, 20:03
da Matteo Brocchi
Preciso che questi esper sono presenti solo nella versione per Game Boy Advance di Final Fantasy VI.

Re: Final Fantasy VI - Errori

Inviato: 12 giu 2014, 14:32
da ~mortifero~
Oltre alla modalità scritta da voi per l'uova nutrienti(exp. Egg) si può fare scommettendo la Pekka che si trovano dai tyrannosaur.
Scommettendo Pekka sfiderete Drago Mannaro e riceverete Buffa del gatto.
Scommettendo Buffa del gatto sfiderete Larva e riceverete Medaglia al valore.
Scommettendo Medaglia al valore sfiderete Invisibile e riceverete Carta di Identità.
Scommettendo Carta di identità sfiderete Drago Demoniaco e riceverete Scarpe Miracolose.
Scommettendo Scarpe Miracolose sfiderete tyrannosaurus e riceverete Sonaglio.
Scommettendo Sonaglio sfiderete Forza Oscura e riceverete Uova nutrienti (Exp. Egg).
E molto meno dispendiosa perché le pikke si trovano facilmente di elisir e anche se più lungo è meno dispendioso.

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