Final Fantasy VII - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Ricky ha scritto: Confermo, l'ha segnalato anche un altro utente, però mi sembra si tratti del tubo numero 1.
Numero 2, ho scritto la correzione mentre giocavo :P
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ri-dunque :)

Corretti
Nella parte dei Monti Nibel non c'è scritto che, nella grotta con i tubi, bisogna andare nel tubo numero 2 per atterrare sulle rocce con quel "sacchetto bianco" sopra, che contiene i Powersoul, Pugni di Tifa con 28 Atk, 106 Atk %, 4 slot singoli con crescita Doppia e diventano più potenti quando si è vicini alla morte (meno HP si ha, più forti saranno).
dopo lo scontro con i Turks e quando dite di andare a prendere gli oggetti nel Shinra Building, non accennate che, salendo per le scale d'emergenza, è possibile ottenere un'arma di Red XIII: la Behemoth Horn
la materia "HP Absorb" non si trova solo vincendo la sfida lanciata da Dio al gold saucer, bensì anche prima:
nel villaggio di Wutai (il villaggio di Yuffie), dopo averla salvata dalle grinfie di Don Corneo (mandrillone ) si può rientrare in paese e dirigersi ad est, alla casetta sotto casa di yuffie.
pare sia abitata solo da gatti ed entrando in precedenza c'era un tenero micino che bloccava la strada per la scaletta sulla parete in fondo.
Entrandoci ora troveremo la stessa libera ed agibile per trovare un passaggio segreto che conduce ad uno scrigno (controllato dall'occhio vigile di un micio nero) all'interno del quale troveremo la cara "HP absorb)
sul treno che trasporta la huge materia a Corel si può rubare un capo d'equipaggiamento ai mostri. Si tratta del warrior bangle e lo si può rubare ad Eagle gun (l'ultimo mostro per capirci), ed è l'unica occasione per poter entrare in possesso di questo oggetto
Le cancello dal mio post precedente insieme alle segnalazioni invece smentite.
Attendo conferma per le altre :)
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Rinoa Heartilly ha scritto:In attesa di conferma
sulla Mime materia. E' scritto che si imita l'ultima azione effettuata in battaglia, comprese limits. Invece le limits non si possono copiare, ci ho provato una volta ma nada... Forse perchè le limits sono personali per ogni personaggio
Nella minisezione "Ribbon a volontà" c'è scritto che conviene usare Sense per regolarci: ma i Master Tomberry sono immuni a Ogni status alterato (anche Sense) tranne Veleno, quindi conviene armarsi di pazienza e usare una calcolatrice per ogni attacco effettuato (per regolarsi)....
Confermo queste due, solo che una limit può essere mimata se il personaggio che usa il comando "Mime" è lo stesso che ha eseguito la limit :D
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Cioè ripete due volte la Limit Break prima scelta?
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Sì, ad esempio se Cloud fa l'Omnislah, dopo può mimarla. Però un'altro personaggio ovviamente non può. Perlomeno mi pare si possa fare. Se qualcun altro conferma meglio. :D

- Nella sezione "Protezioni e accessori" è scritto sull'asterisco dello Ziedrich che "dimezza ogni tipo di danno", in realtà dimezza gli attacchi elementali.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

Ricky ha scritto:Sì, ad esempio se Cloud fa l'Omnislah, dopo può mimarla. Però un'altro personaggio ovviamente non può. Perlomeno mi pare si possa fare. Se qualcun altro conferma meglio. :D
Confermo, le limit possono essere mimate solo ed esclusivamente dal personaggio proprietario di quella limit. Omnislash non può essere mimata da barret, e Hammerblow non può essere mimata da red XIII ad esempio. A questo ci si arriva anche logicamente: come potrebbe Cait sith mimare Bloodfest di yuffie??
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Sì, questo non era in dubbio XD
Attualmente sul sito sta scritto che il personaggio che "mima" un secondo personaggio che ha appena eseguito una Limit Break, eseguirà a sua volta una Limit Break, ma ovviamente la propria.
Ricky dice invece che questo non è possible, e che soltanto il personaggio che ha eseguito la Limit Break può usare mime su se stesso e ripterla.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Rinoa Heartilly ha scritto:Sì, questo non era in dubbio XD
Attualmente sul sito sta scritto che il personaggio che "mima" un secondo personaggio che ha appena eseguito una Limit Break, eseguirà a sua volta una Limit Break, ma ovviamente la propria.
Ricky dice invece che questo non è possible, e che soltanto il personaggio che ha eseguito la Limit Break può usare mime su se stesso e ripterla.
Esatto. Faccio un esempio, se Cloud esegue l'Omnislah e poi Cid usa il comando Mime, Cid NON farà l'Highwind, ma verrà fuori la stessa animazione delle limit (quella con l'aura rossa intorno), e verrà scritto che Cid non può mimare Omnislash, con la conclusione che Cid non farà niente. L'unica maniera per mimarla, sarebbe che Cloud usasse Mime al suo turno successivo, ovviamente senza che siano interposte altre azioni, altrimenti mimerebbe quelle.
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

Un'imprecisione!
In questa pagina, nel paragrafo 'Rocket Town - Viaggio nello spazio' si dice che l'oggetto che otteniamo dopo aver battuto Rude è una H-Potion, invece è una S-Mine.

Poi una cosa che ho scoperto sulla cattura dei chocobo (qui la pagina relativa)! Se siamo così forti da riuscire ad uccidere i nemici con un colpo solo possiamo non usare una Mimmet Green (o altre erbe) per distrarre il nostro pennuto.
C'erano altre cose sempre sui chocobo che volevo dire ma possiedo la soluzione 'vecchia', quindi posso solamente fare i complimenti a Jin per la spiegazione ottima e dettagliata e per la correzione :sisi: !
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Visto che si parla di Chocobo, mi è venuta in mente una cosa: sulla sezione "Chocobo", paragrafo "Allevamento dei Chocobo", al punto 5) è scritto di catturare 6 Chocobo.
Ma mi è venuto un dubbio, anche se catturavo 6 Chocobo, al momento di sceglierli con l'opzione "Moving Chocobo" da Choco Billy, me ne segnava solo 4, ossia i 4 che si vedono all'interno del recinto alla fattoria.
Quindi catturare 6 Chocobo sarebbe inutile perchè gli ultimi 2 andrebbero "persi".
Non sono sicurissimo di questo fatto, quindi se qualcuno controlla è meglio :D
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

Ricky ha scritto:Visto che si parla di Chocobo, mi è venuta in mente una cosa: sulla sezione "Chocobo", paragrafo "Allevamento dei Chocobo", al punto 5) è scritto di catturare 6 Chocobo.
Ma mi è venuto un dubbio, anche se catturavo 6 Chocobo, al momento di sceglierli con l'opzione "Moving Chocobo" da Choco Billy, me ne segnava solo 4, ossia i 4 che si vedono all'interno del recinto alla fattoria.
Quindi catturare 6 Chocobo sarebbe inutile perchè gli ultimi 2 andrebbero "persi".
Non sono sicurissimo di questo fatto, quindi se qualcuno controlla è meglio :D
Diciamo che Jin ha messo come numero di catture il 6 per 'statistica', così si è sicuri che almeno due siano il tipo di chocobo cercato e di sesso opposto.
Comunque se può essere utile mi ricordo gli 'accoppiamenti con i mostri' con i quali i pennuti da noi cercati si presentano per la cattura :sgamato:
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Nel sito c'è segnato che le Magic Pot danno, una volta sconfitte, 8000 EXP, 1000 AP e 8.500 guil ciascuna (questo non c'è scritto, ma lo aggiungo io). E' corretto, ma non c'è scritto che i Movers (in battaglia se ne incontrano 3, e sono piuttosto rari), una volta sconfitti, danno 0 EXP, 2400 AP e 90.000 Guil. Hanno circa 4000 HP ciascuno, o meno. Questa è solo un' informazione, magari per far evitare a qualcuno che cerca solo le Magic Pot di scappare da tutti gli incontri, ma solo da tutti, meno che dai Movers :P
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

Volevo avvisare inoltre che in tutta la soluzione è assente la missione secondaria di Fort condor, infatti non è indicata la disponibilità delle relative battaglie durante il corso del gioco ma solo quella iniziale (appena si arriva al forte) e quella finale (nel cd2), tralasciando tutte le altre.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Nella mini-sezione Bugenhagen--Huge Materia, c'è scritto : "Tale scambio, ovviamente solo per la Master Magic e la Master Command Materia, può essere effettuato tutte le volte che desideriamo." Invece anche la Master Summon Materia può essere ottenuta tutte le volte che si vuole, basta avere sempre ogni tipo di Summon al Master.

(Ho appena fatto la prova, e ho 2 Master Magic, 2 Master Command, e 2 Master Summon Materia).
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
z4ck

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da z4ck »

Nella sezione summon materia ce scrito che per portare la phoenix summon materia al livello master servono 800.000 ap mentre ce ne vogliono solo 180.000
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”