Final Fantasy VII - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Consiglio di spiegare meglio la posizione della Added Cut Materia, sezione del Ghiacciaio, poco prima del Gaea's Cliff, basandosi su questo video (1:00-1:28): http://www.youtube.com/watch?v=ZBeaJm7Z9Bk
dato che nella soluzione è poco chiara la posizione della Materia, per altro difficile da notare normalmente.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

Nella sezione "Gold Saucer", paragrafo "Chocobo Square" c'è una tabella che elenca i premi più rari che si possono ottenere, nello specifico: "Cat's bell", "Counter" materia, "Enemy Away" materia, "Gil Plus" materia, "Exp Plus" materia, "Magic Counter" materia, "Megalixir", "Precious watch".
In realtà le materie "Gil Plus" ed "Exp Plus" si possono comprare a Wonder Square rispettivamente per 1000 e 2000 GP; mentre in Chocobo Square si possono vincere anche il "Chocobracelet", le "Sprint Shoes" e la "Sneak Attack" materia.
Avatar utente
Cloud
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 02 ott 2008, 22:15
Sesso: M

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Cloud »

Le piccole mancanze di cui parlerò si trovano in questa pagina:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD1

Nel paragrafo: "Ritorno al Reattore Mako", nel momento in cui sul treno scatta per la prima volta l'allarme di sicurezza, non si accenna che è possibile parlare con l'uomo in fondo al vagone (quello sdraiato sulla fila di sedili di destra) per ricevere una Phoenix Down. Nel vagone successivo invece, prima di proseguire, c'è da dire che volendo si può parlare con l'uomo appoggiato alla porta sulla sinistra per ricevere un'utile Hi-Potion (in questo caso bisogna però ricordare di rispondere "Yeah" alla domanda dell'individuo). Nel terzo vagone infine, bisogna avvertire di stare attenti poiché il ragazzo che cammina tranquillamente per il vagone può rubare 100 gil; se questo dovesse accadere (si sentirà uno strano suono), bisogna corrergli dietro e parlargli per riavere i nostri gil. Si può inoltre aggiungere che il tempo a disposizione per passare nel vagone successivo nei primi due è di 15 secondi mentre nei restanti è di 18. Descrivere meglio la parte a bordo del treno potrebbe far comodo ad un giocatore preciso che non vuole saltare gli oggetti. La situazione in questo modo diventerebbe anche più complicata, dato che bisogna essere svelti per prendere gli oggetti e fuggire in tempo, aumentando così l'affinità con Tifa e Barret.

Questo video conferma quanto ho affermato:

http://www.youtube.com/watch?v=QCDk5X86 ... dded#t=260
Ultima modifica di Cloud il 02 set 2009, 18:37, modificato 2 volte in totale.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

E' possibile ottenere Mime e Quadra Magic Materia senza Chocobo d' Oro; è però necessario un Chocobo Verde. E' sufficiente salire sul Chocobo, selezionando Riding Chocobo e poi il nostro Verde nella stalla di Choco Bill, per poi, a dorso del Chocobo, salire sull' Highwind (se notate c'è una stalla anche lì e un addetto alla cura del Chocobo). Scendiamo vicino al villaggio di Wutai per poi andare alla grotta della Mime Materia tramite il Chocobo. Scendiamo nell' isola lunga e stretta dove c'è la grotta della Quadra Magic (scendere prima del burrone, superarlo col Chocobo) per prendere la Quadra Magic. In questo modo si possono ottenere entrambe le Materie non appena si entra in possesso dell' Highwind, mentre il Chocobo d' Oro si può avere, il prima possibile, solo quando Cloud rientra nel party da Mideel.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

TeraFlare93 ha scritto:E' possibile ottenere Mime e Quadra Magic Materia senza Chocobo d' Oro; è però necessario un Chocobo Verde. E' sufficiente salire sul Chocobo, selezionando Riding Chocobo e poi il nostro Verde nella stalla di Choco Bill, per poi, a dorso del Chocobo, salire sull' Highwind (se notate c'è una stalla anche lì e un addetto alla cura del Chocobo). Scendiamo vicino al villaggio di Wutai per poi andare alla grotta della Mime Materia tramite il Chocobo. Scendiamo nell' isola lunga e stretta dove c'è la grotta della Quadra Magic (scendere prima del burrone, superarlo col Chocobo) per prendere la Quadra Magic. In questo modo si possono ottenere entrambe le Materie non appena si entra in possesso dell' Highwind, mentre il Chocobo d' Oro si può avere, il prima possibile, solo quando Cloud rientra nel party da Mideel.
Confermo :-)
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

Preciso solo una cosa: la Quadra magic materia si può prendere SENZA alcun chocobo, basta sfruttare la Quadra magic glitch che ho descritto in un topic su ff7.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Ricky
User Junior
Messaggi: 74
Iscritto il: 10 lug 2009, 14:32

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Ricky »

FlareStar ha scritto:Preciso solo una cosa: la Quadra magic materia si può prendere SENZA alcun chocobo, basta sfruttare la Quadra magic glitch che ho descritto in un topic su ff7.
Quale sarebbe questa glitch? Non riesco a trovare il topic che dici...
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Ricky ha scritto:Nella sezione "Armi", sono giustamente indicate fra le armi di Red XIII e di Cid il "Behemot Horn" e la "Grow Lance" e sempre correttamente viene indicato che possono essere reperite come tesori durante la seconda visita allo Shinra Building. Tuttavia nella sezione "Soluzione - CD 2 - Parte V", paragrafo "Turks, e ShinRa Building", non viene indicato che possono essere trovate, quindi chi seguisse la soluzione le perderebbe. Inoltre per quanto riguarda il "Behemot Horn", si trova sulle scale che portano al 60° piano, ma può essere trovato solo se Red XIII è nel nostro party.
Ho trovato conferma su altri siti, ma se mi confermate anche voi è meglio :D
Quoto, aggiungo che conviene stare attenti al Behemoth Horn perchè si trova in un sacchetto bianco, che, se non si è attenti, si potrebbe mimetizzare con il pavimento (a me è capitato e mi sono dovuto fare 2 volte la rampa di scale <.<)

Nuova correzione: Proud Clod dà 15.000 EXP, 2500 AP e (non ho letto bene) 20-25.000 Gil, e non 7000 EXP, 1000 AP e 10.000 Gil come scritto nel sito.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da FlareStar »

Ricky ha scritto:Quale sarebbe questa glitch? Non riesco a trovare il topic che dici...
Qualuno deve avermi cancellato il topic perchè ricordo di averlo aperto, comunque
guarda questo video: http://www.youtube.com/watch?v=vhDDj_b1 ... re=related
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da TeraFlare93 »

Il bug del Ghiacciaio, per quanto riguarda il Mind Source, nel CD 3 non funziona più (forse è lo stesso per l' Elixir, ma non lo so, e sarebbe bene se qualcuno avesse la voglia di controllare lol). Ho appena controllato, quindi ottenere Mind Source infiniti è possibile solo nel CD 2, quando si è nel Ghiacciaio per la prima volta.
P.S.: Non funziona più nel senso che è ancora possibile muoversi una volta ottenuto l' oggetto, ma non si otterrà l' oggetto in questione una volta cambiata area.
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Otta
Membro del Garden Club
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 dic 2005, 22:12
Località: nel mio mondo a farmi film mentali <3

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Otta »

Otta torna alla carica :supercool:

Nel paragrafo della Gelnika (qui) nella parte riguardante il combattimento con Reno e Rude, l'ogetto Tough Ring si chiama Touph Ring. Inoltre ho notato che Rude è debole allo status poison (avevo un personaggio che nella slot delle materie dell'arma aveva la Poison Materia unita all'Added Effect Materia). Magari anche il suo collega dai capelli rossi è debole a quello status (che qualcuno confermi per favore!!!!!)
Bisogna aggiungere alla spiegazione dello Ziedrich che esso non ha nessuno slot per le materia.

Poi ho notato che la maggior parte dei mostri dell'aereo è debole al poison.
Looooool XD -> [x]

Immagine
Ho adOttato PEPPY (Darksquall) X3!!
Gcsa | Trti |BdPs | DevArt

'Ma nei miei sogni lo vedo morto impiccato! E non è una fantasia erotica di bondage!'
lord farquaad

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da lord farquaad »

ola...^^

nel northern crater, scegliendo il sentiero di destra oltre a tutti gli oggetti menzionati nella soluzione ne manca uno parecchio importante: il TETRA ELEMENTAL, un accessorio che permette di assorbire le magie elemento fuoco/ghiaccio and so on insomma...

si trova inuno scsrigno scendendo un pò sulla destra...non si vede se si procede normalmente e si rischia di perderlo....ed è una chicca!!! ^^

spero qualcuno confermerà....è sufficiente scendere al northern crater, seguire ilk sentiero di destra e dopo la cassa del mystile e l'elisir e dello speed source si trova anche quello!! ^^
lord farquaad

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da lord farquaad »

ola ^^

stavolta c'è un'imprecisione riguardo le enemy skill ^^

i dragon zombies (quelli che insegnano pandora's box e shadow flare x capirci) non possono in alcun modo essere manipolati.

Useranno random la mossa shadow flare e MOLTO IMPORTANTE: SOLO IL PRIMO dragon zombie che incontreremo useràpandora's box, e sul personaggio che gli scaglia l'attacco definitivo (il personaggio che lo uccide). Dunque l'unico modo per imparare su almeno tre enemy skill materia la pandora's box è quella di equipaggiare Cloud con tre enemy skill materia prima di imbatterci nel drago, e uccidere lo stesso con Cloud ^^

besitos!
Cinese in coma
Aspirante SeeD
Messaggi: 719
Iscritto il: 01 ott 2007, 22:51
Sesso: M
Località: Ougon no chi
Contatta:

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da Cinese in coma »

lord farquaad ha scritto:ola ^^

stavolta c'è un'imprecisione riguardo le enemy skill ^^

i dragon zombies (quelli che insegnano pandora's box e shadow flare x capirci) non possono in alcun modo essere manipolati.

Useranno random la mossa shadow flare e MOLTO IMPORTANTE: SOLO IL PRIMO dragon zombie che incontreremo useràpandora's box, e sul personaggio che gli scaglia l'attacco definitivo (il personaggio che lo uccide). Dunque l'unico modo per imparare su almeno tre enemy skill materia la pandora's box è quella di equipaggiare Cloud con tre enemy skill materia prima di imbatterci nel drago, e uccidere lo stesso con Cloud ^^

besitos!
A dire il vero mi pare che Pandora's Box colpisca tutto il party, perciò è irrelevante chi uccide il dragon zombie,basta che il pg con la enemy skill materia non muoia :sgamato:
Recks:Cinese in coma:il grafico(delle magic)pazzo!
Master Roxas:Cinese è un grande,seguilo in ogni sua mossa se vuoi arrivare al potere!
RinoaHeartly:Penso che dovrò iniziare a raccogliere tutte queste uscite di Cinese. Chissà, un giorno potrebbe venir fuori un best-seller
Xifrid: Cinese Rulez

Il manuale del bravo utente
La dimostrazione che non sono umano
Com' era il mio stato ieri



Immagine
lord farquaad

Re: Final Fantasy VII - imprecisioni

Messaggio da lord farquaad »

[quote="Cinese in coma"]

A dire il vero mi pare che Pandora's Box colpisca tutto il party, perciò è irrelevante chi uccide il dragon zombie,basta che il pg con la enemy skill materia non muoia :sgamato:[/quote]


nono pandora's box colpisce solo un personaggio...^^

più che altro l'ho appena dovuta imparare...x quello ;)
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”