Siccome sto rigiocando FFVII per la 9999° volta e seguo la vostra guida (fatta benissimo!) di passo in passo noto delle piccole cose mancanti/errori/consigli da dare.
Stavo aprendo un topic per ogni cosa, poi mi sono reso conto che c'era questo thread che racchiudeva tutto, quindi invece di aprirne sempre di nuovi ho pensato di scrivere qui (fatemi sapere se sto sbagliando).
Inzio con il raggruppare i link ai miei topic precedenti :
1) Chiesa di Midgar :
viewtopic.php?f=38&t=12625
2) L'arsenale di Cloud :
viewtopic.php?f=38&t=12630
3) North Corel - Villaggio di Barret :
viewtopic.php?f=38&t=12633
4) Nei meandri del monte Nibel :
viewtopic.php?f=38&t=12642
Per ora aggiungerei :
A) Quando dobbiamo salire sopra a Junon fishiando a Mr. Dolphin, sarebbe bene suggerire nella guida di
non muovere Cloud e fischiare x 2 volte. Il primo salto andrà a vuoto mentre il secondo ci peremetterà di arrivare sulla trave.Ricordo ancora la prima volta che giocai quanto tempo persi per trovare la posizione giusta...
B) Non che questo cambi nulla, è solo una pignoleria per diciamo... migliorare la guida, comunque... per far risvegliare Priscilla dobbiamo
soffiare nella sua bocca 41 respiri. Quindi possiamo fare come vogliamo, 4 belle boccate da 10 + 1, oppure 41 soffiatine mosce mosce :)
C) Alla fine della mini guida riguardo al pianoforte di Tifa è scritto : "Suoniamo questa melodia più volte: troveremo 1 Gil, una Elemental Materia, una lettera da Zangan ed il "Final Heaven", il Manual per la quarta ed ultima "Limit" di Tifa."
Ma al riguardo bisognerebbe essere + precisi, in particolare per ottenere la Elemental Materia bisogna :
1)
Suonare x 3 volte la melodia nella vita reale (intendo fuori dal sogno di Cloud, sebbene qui ci possiamo allenare) ed ottener così i cosidetti "Tifa's secret savings" che altro non sono che 1 gil.
2)
Quando Tifa è leader del gruppo, torniamo a Nibehilm e ispezioniamo il piano per ricevere la Elemental Materia, ripeto questo può essere fatto solo se abbiamo trovato i suoi secret savings prima.
D) Nella guida alle Limit Breaks si parla in modo alquanto generale del numero di nemici da uccidere per avere un nuovo livello e del numero di volte che dobbiamo usare la prima skill per ottenere la seconda dello stesso liv.
Precisamente si parla di utilzzo di 10x/8x/6x per le seconde skill di livello e di 80 nemici da uccidere per ogni livello per avere accesso a quello successivo.
Ebbene,
ogni personaggio è invece caratterizzato da diversi valori, per esempio Yuffie deve uccidere prima 65 nemici (dal primo al secondo livello) e poi 130 (dal secondo al terzo), mentre deve usare Greased Lighting 8 volte, Landscaper 7x e Gaunlet 6x, per avere le seconde Limit dello stesso livello.
Me ne ero reso conto già da tempo giocando, in effetti Cloud è sempre in team e giustamente dovrà uccidere + mostri, come del resto Tifa e Barret che sono nella storia sin dagli inizi, mentre gli altri che si uniscono al gruppo successivamente avranno dei numeri + vantaggiosi :
Cloud - 8x/7x/6x - 120/200.
Tifa - 10x/7x/6x - 95/95.
Barret - 8x/8x/6x - 80/80.
Yuffie - 8x/7x/6x - 65/65.
Red XIII - 8x/6x/6x - 72/72.
Cait Sith - 45.
Cid - 7x/6x/5x - 65/60.
Vincent - 45/40.
Le voci di corridoio riguardo questi numeri cambiano da sito a sito, da uno in particolare ho preso quelli che mi sembravano avvicinarsi di più alla mia personale esperienza.
In ogni caso, quello che sto suggerendo è di fare una ricerca approfondita a tal proposito.
E)
Scena extra (ve ne sono tre, ma per ora seguendo la guida avete saltato solo questa, vi saprò dire poi...) :
C'è un monitor nell' Item Shop all'interno del palazzo della Shinra.
Se decidiamo di fare irruzione dopo aver parlato con la commessa i due ragazzi alla nostra sinistra scapperanno, potremo così avere accesso al video e guardarci un pò di pubblicità ^_^
Facendo bene attenzione potrete anche notare la macchina con cui in un secondo momento scapperemo :P
F)
DIFENDIAMO FORT CONDOR !!!
Non ci credo, su questo sito (che adoro) c'è tutto e pure manca una guida su FORT CONDOR !!!
Addirittura nel walktrough general si dice "Anche se potremmo già dare concretamente una mano, cimentandoci in un simpatico mini-gioco, per il momento è più conveniente uscire e proseguire con la trama: faremo ritorno qui in seguito."
Ma siamo impazziti? Lasciamo FORT CONDOR indifeso?
Vabbè, vi devo prendere per la gola? Basti che vi dica che alla fine della prima missione (ce ne sono ben 20!) saremo ripagati con una "Magic Comb", un'arma a tre slot con doppia crescita, che a questo punto del gioco ci fa proprio comodo! Sarà infatti la prima in assoluto di questo tipo, perchè dovremmo aspettare di comprarla a Junon nel CD2?
Non sono qui a scrivere una guida, quindi...
...ciò che vi basta sapere è che dovete avere sempre almeno 4000 Gil con voi per ogni battaglia, inoltre se avete intenzione di saltarne qualcuna sarà meglio dare qualche migliaio di Gil ogni tanto per la causa.
I Condoriani infatti partono con 15000 Gil, ma se non ci siete voi, loro dovranno spendere Gil di tasca loro.
Onestamente non conosce le conseguenze nell'evenienza che non possano + difendersi, comunque per ogni battaglia non combattuta nella prossima riceverete i premi della precedente, con detrazione.
In ogni caso per
gli appassionati,
i difensori del bene ed i
PROTETTORI DI FORT CONDOR, sappiate che dovrete mettere fondo a molti dei vostri depositi in banca per poter aiutare i bisognosi ed inoltre avere la pazienza di tornare molte volte sui vostri passi, infatti quando la nostra montagna sarà attaccata dalle truppe nemiche, noi potremmo essere anche dall'altra parte del mondo di FFVII, questi i momenti cruciali :
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Battle #1: Quando raggiungete Fort Condor dopo aver passato la Mythril Mine
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Battle #2: Dopo aver dormito a Junon subito dopo aver ucciso Bottomswell, ma prima di prendere la Summon Materia Shiva.
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Battle #3: Dopo essere andati in acqua con Mr.Dolphin, ma prima di suonare il fischietto.
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Battle #4: Dopo avere preso la Buggy, ma prima di andare a Cosmo Canyon
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Battle #5: Parcheggiate la Buggy in modo da non romperla ed andate a Fort Condor dopo aver scelto il party per la cava di GI.
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Battle #6: Dopo aver completato la cava di GI e prima di parlare con Shera.
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Battle #7: Dopo aver parlato con Shera, ma prima che arrivi Rufus.
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Battle #8: Dopo aver preso il Tiny Bronco, ma prima di prendere la Keystone.
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Battle #9: Dopo l'appuntamento al Gold Saucer, ma prima di andare al Tempio degli Antichi.
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Battle #10: Dopo aver finito il Tempio degli Antichi, ma prima di svegliare la Sleeping Forest con la Lunar Harp.
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Battle #11: Dopo aver svegliato la Sleeping Forest, ma prima di dormire nella Forgotten Capital.
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Battle #12: Dopo aver dormito nella Forgotte Capital (ancora nel disco uno prima che lo stesso finisca).
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Battle #13: Dopo che aver iniziato il disco 2, prima di prendere l'Highwind.
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Battle #14-18: Non possono essere fatte, Tifa dorme... date fondi a FORT CONDOR ed è come se aveste vinto.
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Battle #19: Dopo aver preso l'Highwind, ma prima di andare a Mideel.
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Battaglia finale : Durante la quest per la Huge materia.
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Ripeto ci sono ancore altre piccole cosucce da dire sugli attacchi a FORT CONDOR, ma ora la sto facendo lunga...
Scusate, se non riuscivo a smettere di scrivere in grande FORT CONDOR, ma ragazzi dobbiamo proteggere FOOOooort COOOOoooondor!!!
P.S.
Appena vado avanti con la storia, se trovo altre cose le posto qui? Ho sbagliato?
Ci ho messo TRE ore a scrivere sta cosetta, ora non mi mangiate eh?
...e scusate se ci sono errori, ma è notte fonda ed ho sonno.