Final Fantasy IX - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Di nulla :)

Per le due segnalazioni di ortografia hai ragione, correggo appena posso :)
xnecr0ssx
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 apr 2010, 18:35
Sesso: M

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da xnecr0ssx »

Prima di tutto bellissima guida, ha risolto non pochi dei miei dubbi in game...
Vorrei però farvi notare un "piccolissimo" errore nell'"Elenco completo Chocografie";
nella Chocografia 8 avete scritto :
08 Secca lontana Ovest del Continente Esterno. Occorre chiamare il Chocobo da una delle isole verdi quindi proseguire verso Nord continuando ad Est appena possibile.
Quando in realtà dovrebbe essere a Ovest del Continente Dimenticato vicino a Oeilvert...potete verificare se è così? O mi sto sbagliando io?

Edit:
La Chocografia n° 12 si chiama "Secca dell'alba" non "Secca all'alba"

Edit:
Per trovare il tesoro della Chocografia n° 9 ("Secca sinuosa") è richiesto il Chocobo Azzurro solo se si hanno la "Narciso Blu" o l'"Invincible", nel caso si avesse l'"Hilda Garde III", invece, è richiesto il Chocobo Rosso in quanto bisogna fermarsi un po' più avanti, oltre le montagne, sulle zone "verdi"...

Spero di essere stato di aiuto :wink:
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Miei Giochi SquareEnix/Soft:
Kingdom Hearts: Completato
Final Fantasy IX: Completato
Final Fantasy X: Completato x2 (2007 & 2010)
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ho corretto tutte le imprecisioni segnalate finora, fatta eccezione per questa, per la quale aspetto conferma
knoll ha scritto:nella sezione Scontro armato all'Albero di Iifa
alla fine del secondo disco
non è segnalata la presenza del moguri Mokki seminascosto dal tronco,
in mogu-net leggerà anche una lettera inviatagli da stilzkin sulla scomparsa della nebbia.
Puoi parlargli quando daga corre via e tu batti un altro nebbiosauro.
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da FlareStar »

Confermo, me ne sono accorto anch'io durante l'ultima partita fatta: questa è la conferma della sua esistenza (guardate a fine video).
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Grazie per la conferma, sistemato anche questo :)
Avatar utente
zero
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 giu 2010, 21:03
Sesso: M

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da zero »

per quanto riguarda la sezione delle rane, bè io possiedo 102 rane( quindi più di 99 )...
Avatar utente
zero
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 giu 2010, 21:03
Sesso: M

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da zero »

per le rane: ho trovato una rana d'orata nel continente isolato, quindi non è vero che si trovano solo nel continente della nebbia.
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Re Boo »

Per il numero di rane confermo che si può superare le 99 (non so se ci sia un limite).
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Re Boo »

FlareStar ha scritto:... :
Se non ci troviamo a nostro agio con i tasti "quadrato" e "cerchio" possiamo sempre momentaneamente cambiarli dal menu "Configura".[/i]

si può anche levare visto che quello riguarda la Corsa con Hippo.
Stesso errore nella soluzione (all'inizio del CD1).
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
sora roxas
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 03 apr 2010, 22:21
Sesso: M

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da sora roxas »

io invece ho notato che alla fine del 4 cd ci sono tre boss ma il terzultimo ( il mostro mandato da kuja) nel mio disco NON C'è per quanto me lo ricordo dato che lo fatto tutto varie volte però devo dire che ho i cd ( tutti e 4 :smt010 :smt009 ) graffiati però il problema lo scontravo nei video ( alcuni) e non era niente di che ma io quel mostro non lo mai visto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Rinoa Heartilly »

zero ha scritto:per quanto riguarda la sezione delle rane, bè io possiedo 102 rane( quindi più di 99 )...
Potreste segnalare in quale pagina ho scritto che il massimo numero di rane catturabili è 99, così correggo? :)

EDIT: Se il riferimento è a questa:

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... _paludi_qu
"Inoltre, maggiore sarà il numero di rane catturate - fino ad un massimo di 99 -, maggiore sarà la potenza della Magia Blu di Quina "Kero Shot": questa tecnica infatti, infligge a qualsiasi avversario un danno pari al prodotto tra il livello esperienza di Quina ed il numero di rane catturate."
la frase intende dire che la potenza di Kero Shot aumenta all'aumentare del numero di rane catturate, ma sino alla novantanovesima, nel senso che - oltrepassate le 99 unità - la potenza di Kero Shot resterà invariata avendo 100 così come 150 o 200 rane. Ne approfitto però per chiedere conferma all'onnisciente FlareStar :-D
Avatar utente
Re Boo
Aspirante Guerriero
Messaggi: 361
Iscritto il: 04 giu 2009, 12:43
Località: Provincia di Reggio Emilia

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Re Boo »

Rinoa Heartilly ha scritto:... la potenza di Kero Shot resterà invariata avendo 100 così come 150 o 200 rane...
La formula, se non erro, è "Livello di Quina x Rane catturate = Danni Kero Shot", dunque la frase sopra non è del tutto esatta.
Infatti nella low level challenge Quina dovrebbe aver catturato la bellezza di 9999 rane per fare altrettanti danni, in quanto il suo livello è 1 :)
Se stai cercando "Vivi for President", l'hai trovato! Sono io!!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ok, elimino allora il riferimento alle 99 rane ed eliminiamo il problema :)
oscuro69

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da oscuro69 »

nella descrizione degli eidolons sotto la descrizione di eiko dice
"Eiko invece, a differenza di Daga, ha trascorso la propria intera esistenza a Madain Sari, uscendo miracolosamente indenne dall'attacco [spoiler]non so farlo e non lo metto [/spoiler] : cessato il pericolo, non ha più voluto abbandonare il villaggio, culla dei suoi ricordi."
in verità durante l'attacco eiko non era nata in quanto lei ha solo 6 anni e l'attacco è avvenuto 10 anni prima...inoltre non lascia il villaggio non perchè culla dei suoi ricordi(poossibile ma non esatto)bensì perchè aveva promesso a suo nonno,morto anni prima,di non lasciare il villaggio fino al compimento dei suoi 16 anni.
inoltre suo nonno non è venuto a mancare durante l'attacco ma è morto in seguito(non specificato quindi credo di vecchiaia)infatti eiko ha vissuto con suo nonno per un pò ma se lui fosse morto nell'attaccco non sarebbe stato possibile in quanto eiko ancora non c'era...
oscuro69

Re: Imperfezioni FF IX

Messaggio da oscuro69 »

inoltre il fantasma amichevole appare anche nel bosco davanti alla grottta di quan,vicino toleno
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”