Final Fantasy IX - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Avatar utente
Platonico
New Entry
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2012, 19:22
Sesso: M

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Platonico »

Hola gente, vorrei segnalare un errore riguardante una delle MagieBlu di Quina °-°
La magia in questione è Tornado.
Tornado 22 Provoca danni di elemento Vento a tutti i nemici. Drago rosso, Behemot
Per quanto riguarda il Drago Rosso tutto ok! Ma per chi, come me, non volesse prendere esperienza, prima di andare a Tera, divorando il Behemot otterrà una magia diversa da Tornado (suppongo Difesa Totale).
Per apprendere Tornado, l'alternativa al Drago Rosso è L'abadon reperibile nel Castello di Garland a Tera (Pandemonium).
Il mostro in questione, però, non deve essere uno dei tre boss mandati da Garland. Infatti se provate a usare il comando Divora, Quina dirà "Nun me pare robba da magnà". Non demoralizzatevi (come me <.<), dopo aver sconfitto i boss, è possibile incontrare L'abadon negli incontri casuali.
Menatelo e divoratelo.
Il pranzo è servito e Quinda apprenderà Tornado :D

Spero di essere stato utile, un saluto a tutti ^^
Immagine
Dr.Sorriso

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Dr.Sorriso »

Inizio del gioco.. piazza ad Alexandria.
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD1
...omissis...
Nella parte destra della statua centrale, dedicata alla Shogun Madeleine, troveremo invece una Pozione......
...omissis...
E' a sinistra.. sulla destra c'è la targa ;-)
LOLLO 86

Re: Final Fantasy IX - Errori- centrale mogunet

Messaggio da LOLLO 86 »

ho riscontrato un errore nella guida nella sezione riguardante la centrale mogunet:

facendo l ultima staffetta di posta tra i vari moguri per risistemare il meccanismo della centrale, ho notato che sulla guida e' indicato "Mois" (entrata fossil roo palude dei quin vicino lindblum) come moguri seguente a "Momo" (villaggio dei maghi neri- continente esterno).....il che e' risultato sbagliato.

il moguri esatto dove consegnare la lettera di Momo e' Kumore che si trova all interno del castello di ipsen ( sala con il pilastro con vicino le botole come trappole )
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Yuffie the ninja »

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... to_segreti
Una volta preso possesso di queste due rarità, rechiamoci al Villaggio dei Maghi Neri: qui entriamo nella locanda e parliamo con il Mago Nero in piedi di fronte al grammofono. Come per incanto, la musica di sottofondo si trasformerà in una rinomata melodia tratta da Final Fantasy VI!
La melodia, "Let Me Know the Truth", viene da FF3, non dal 6.

Confermo anche quanto detto da LOLLO, il moguri a cui consegnare la lettera di Momo è Kumore, poi la lettera di Kumore va portata a Mois.
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Yuffie the ninja
User
Messaggi: 150
Iscritto il: 02 ago 2012, 12:23
Sesso: F
Località: Wutai (o mondo dei sogni)

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Yuffie the ninja »

Non edito per dare visibilità al post. Ho notato due inprecisioni nella seguente pagina:
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... sto_trance

Una è nella sezione di Gidan, dove viene detto che quando è in trance
potremo utilizzare molteplici attacchi speciali - in tutto 8 -, che cambieranno ogni qualvolta acquisteremo una certa arma, più potente dell'attuale.
In realtà gli attachi di "segreto" sono vincolati a quelli di "tecnica": ogni qualvolta viene reso disponibile un nuovo attacco del comando "tecnica", viene sbloccato il corrispettivo in "segreto". Attenzione però: se l'arma viene cambiata prima dell'apprendimento completo dell'abilità (ad esempio togliamo a Gidan la "daga" prima che abbia appreso "gambe!") sparirà non solo l'attacco dal menù "tecnica", ma anche il suo corrispettivo in "segreto" (nel caso dell'esempio sparirà dal menù "segreto" il comando "energetik").

Nella sezione di Garnet viene invece detto che quando è in trance
"M. Bianca" diventerà "MB/Bis" (Magia Bianca Bis), comando che le permette di usare due volte consecutivamente le magie. Inoltre, "Invoca" diverrà "Aldilà", che consente allo Spirito selezionato di apparire casualmente durante il corso della battaglia, senza che Garnet lo invochi.
Per la seconda parte sono d'accordo, a parte il fatto che aggiungerei che l'invocazione random non consuma mp, mentre la prima parte è errata. MBis (e non MB/Bis) è l'abilità trance esclusiva di Eiko, quindi Garnet non può utilizzarla.

Voglio essere pignola, ci sono altre due piccole imprecisioni: quando Freija va in trance il comando salto diventa lancia, con gli effetti spiegati nella pagina, mentre il comando di Eiko (come detto sopra) è MBis, non MB/Bis.
Immagine
Immagine
14ma Sagra della Caccia di Lindblum: Premio Miglior Squadra
Scheda Ningyou, maneggiare con cura

We know what you are doing... We will react... And you will PAY
Tesirt
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 gen 2013, 12:39
Sesso: M

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Tesirt »

Alla fine del terzo disco, Kuja non usa la magia Flare ma Thundaga... lo confermo xkè ci stò combattendo in questo momento e fino ad ora ( circa 15 min di scontro, non ricordo di aver visto flare.... piuttosto la ricordo lanciata da garland.) Stà usando solo thundaga e antima.
Shile94

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Shile94 »

Nelle abilità dei personaggi, manca l'equip Diamante per l'apprendimento di abRaCadaBrA.
Shile94

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Shile94 »

Nelle abilità di Daga, c'è scritto che licenza medica si apprende con eolojacket e perle rosse, mentre perforareflex con T-shirt,anello madain e pettinino. è il contrario.
tonno95

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da tonno95 »

Nella sezione abilità, poi sulle abilità passive di vivi, è scritto che per imparare doppioreflex bisogna equipaggiare eolojacket e che per imparare perforareflex bisogna equipaggiare giacca nera o anello rosetta, in verità le cose sono invertite: per doppioreflex ci vogliono o giacca nera o anello rosetta, per perforareflex ci vuole eolojacket!!!

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
tonno95

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da tonno95 »

Nella sezione ragtime rat c'è scritto: "Maggiore sarà il numero delle risposte che non abbiamo azzeccato, minori saranno gli EXP o i Guil che riceveremo in premio." è errato, se ne sbagli anche solo una, come è capitato a me perchè non seguivo ancora la soluzione xD, il ragtime ti dà 0 exp e 0 guil e solo l'anello protex.

[ Post inviato da iPhone ] Immagine
Avatar utente
Kaspar
User Junior
Messaggi: 56
Iscritto il: 30 set 2012, 09:39
Sesso: M

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Kaspar »

nella penultima riga della guida al cd4 il link a trucchi e segreti non funziona temo (e mi interessava T_T )
Embrace Your Dreams And Whatever Happens Protect Your Honor..as SeeD!
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Grazie per la segnalazione, correggo subito! Il link corretto è questo:
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... to_segreti
Avatar utente
hiro91
Aspirante Guerriero
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 ago 2012, 12:05
Sesso: M

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da hiro91 »

Grazie ad un topic aperto da Gackt89kr mi/ci siamo accorti di un errore nella sezione Becca qui,Chocobo.
Viene detto che nel Chocobosco si troveranno 13 chocografie, 7 nel Chocogolfo e 3 nell'aeroparco, però il conto non torna perché in totale sono 24.
Per certo nell'aeroparco ce ne sono solo 3, resta da ricordarsi/riscoprire dove si piazza la chocografia mancante.
(io opto per 14-7-3 :smt102 ma aspettiamo conferma da Gackt89kr che lo sta giocando)
Immagine
Vaan88
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 feb 2014, 18:04
Sesso: M

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Vaan88 »

volevo segnalare un errore nella soluzione del cd 4 .
"Andiamo quindi a trovare Atra - a Burmesia, nella Sala dei Tesori - e consegniamogli la missiva: ce ne darà in cambio un'altra da recapitare a Momo. Troviamo quest'ultimo nel Villaggio dei Maghi Neri, per l'esattezza davanti la capanna in cui è nato il piccolo Chocobo: parliamogli e prendiamo la lettera da dare a Mois, all'entrata di Fossil Roo."

L'errore è che Momo ci darà una lettera da consegnare a Kumore ( castello di Ipsen/ stanza ) e poi Kumore ci darà la lettera da consegnare a Mois.
Posso dare un salvataggio da usare su ps3 per dimostrare l'errore :angel: .
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy IX - Errori

Messaggio da Mark Roleplayer »

Niente di eccezionale, ma nel nostro primo scontro con Kuja su Tera, credo che un oggetto in suo possesso sia più raro di quanto indicato, per l'esattezza la Giacca Pikapika che nella guida è indicato come un oggetto intermedio con probabilità di furto di 64/256. Io ho fatto la battaglia 2 volte e ho sempre rubato prima il Carabiniere, mentre la Giacca Pikapika mi è sempre costata quasi un centinaio di tentativi, in realtà credo che abbia un rate di 1/256... dico questo per se fosse stato 8/256 sicuramente sarebbe stato più facile rubarla e avevo Cleptomane attivato.

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ione_CD3_2


PS: In oltre confermo il messaggio precedente, è stato saltato il passaggio Momo > Kumore / Kumore > Mois
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”