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Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 26 ago 2009, 21:34
da Phoenix
Ruben ha scritto:https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_CD3

Al termine della ricerca delle tre pozioni per Cid...
Se vogliamo, prima di ritornare a palazzo possiamo anche fare un salto da Dragoo, il venditore di armi, per dare un'occhiata ai suoi nuovi articoli; teniamo presente invece che il Saldatore di Lindblum non ci propone nulla di nuovo, ma potremo raccogliere un paio di Guanti Excursion in fondo, sul tavolo accanto alla stufa.
I guanti non ci saranno, perchè la soluzione suggeriva di prenderli alla nostra prima visita. (cd 1) :hihi:

Questo è vero, se serve conferma posso darla io! :wink:

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 27 ago 2009, 14:15
da FlareStar
Non è un vero e proprio errore, basta aggiungerci "Se non l'avevate preso nei CD precedenti.."

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 27 ago 2009, 17:05
da Phoenix
Infatti il topic si chiama "Imperfezioni..." dove si può segnalare qualsiasi cosa "sbagliata" sul diary

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 31 ago 2009, 13:22
da Ruben -.-
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ione_CD3_2
La ragazza in questione scapperà via, ma prima di seguirla imbocchiamo il sentiero di sinistra: nella schermata seguente troveremo un Turbante sulla piccola roccia a destra, mentre dal forziere sulla sinistra potremo raccogliere un Elisir.
Dopo il Turbante continuando nella sempre nella deviazione a sinistra troveremo un Dragon Wrist in una schermata diversa.


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I punti esperienza di Quera non sono 65.535 ma "solo" 16.383. ecco il link.

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... _paludi_qu

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 06 set 2009, 11:29
da KUJA94
NELLA SEZIONE BECCA QUI CHOCOBO-CHOCOGRAFIE-SECCA SINUOSA- GLI OGGETTI SONO ANTIDISTURBINA,ETERE,ZOCCOLI(NN PANTOFOLE) E FASCIA SOKAI

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 07 set 2009, 03:36
da FlareStar
Volevo avvisare che nella sezione delle creature amichevoli è meglio specificare che lo Yan amichevole non deve essere ucciso (ebbene si, può essere ucciso e penso che abbia anche più HP di Ozma, vi attaccherà con l'attacco "Beeeeeeeeh" e vi infliggerà lo status mutismo e danni nell'ordine dei 3000-4000 HP a tutti) altrimenti non riapparirà mai più. Però è da confermare se questo influisce sulla battaglia contro ozma oppure no.

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 09 set 2009, 19:27
da Tidus9999
Avviso di un'altra piccola imperfezione: primo CD, parte 1, ad Alexandria nella torre dove si trova Stilzkin e dove sono nascoste le carte di Hippo, nella base si trovano una tenda e una pozione.

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 02 nov 2009, 18:08
da Rinoa Heartilly
Ho corretto TUTTE le imperfezioni segnalate, moltissime anche senza conferma vista l'attendibilità dei giocatori ( :asd: ). Ho tralasciato solo queste, per le quali aspetto conferma:
Phoenix ha scritto:Ragtime Rat non mi ha dato nessun AP, nonostante la percentuale di risposte giuste sia massima. Per quanto riguarda guil ed exp tutto giusto.

e

Aggiungo anche che contro il Kaos della terra si può utilizzare alito fetido di Quina per semplificare la battaglia infliggendogli gli status minimum e blind.
Ruben ha scritto:La magia blu "Difesa totale" si può anche apprendere dal fungo che si trova nei pressi della foresta dei maghi neri, oltre che con i mostri elencati nello schema del sito. Non vi so dire il nome preciso...in caso edito
(il nomeeeee XD)

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 03 nov 2009, 01:11
da FlareStar
Phoenix ha scritto:Ragtime Rat non mi ha dato nessun AP, nonostante la percentuale di risposte giuste sia massima. Per quanto riguarda guil ed exp tutto giusto.

Aggiungo anche che contro il Kaos della terra si può utilizzare alito fetido di Quina per semplificare la battaglia infliggendogli gli status minimum e blind.
Posso confermare la veridicità di entrambi i consigli (oltre allo status blind e minimum, gli infligge slow anche se non dura per molto).
Rinoa Heartilly ha scritto:
Ruben ha scritto:La magia blu "Difesa totale" si può anche apprendere dal fungo che si trova nei pressi della foresta dei maghi neri, oltre che con i mostri elencati nello schema del sito. Non vi so dire il nome preciso...in caso edito
(il nomeeeee XD)
Si chiama Shiitake e si può incontrare la prima volta che si va al villaggio dei maghi neri (nella foresta con i gufi) e lungo le radici dell'albero di lifa.

Nella sezione eidolon, c'è l'immagine di Odino sballata, mentre nel menu della sezione è scomparsa la pagina "Becca qui, Chocobo!".
Qui, estasi siderale infligge danni fisici non danni non-elementali, mentre qui è l'opposto, araldo infligge danni non-elementali. Tra le magie blu di Quina, manca che Sbattiterra può essere appreso anche da Kaos della Terra.

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 16 dic 2009, 23:59
da Leonheart88
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... agtime_rat

Al posto della domanda n° 6 "Alcuni Muu sono amichevoli?" Ragtime rat pone la domanda "Esistono Muu pacifici"

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 02 gen 2010, 03:35
da knoll
nella sezione Scontro armato all'Albero di Iifa
alla fine del secondo disco
non è segnalata la presenza del moguri Mokki seminascosto dal tronco,
in mogu-net leggerà anche una lettera inviatagli da stilzkin sulla scomparsa della nebbia.
Puoi parlargli quando daga corre via e tu batti un altro nebbiosauro.

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 05 gen 2010, 13:37
da Re Boo
Segnalo un'altra imperfezione:
Qui
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... _paludi_qu

c'è scritto che Quera possiede un "Ninjafu" due volte, sia in "Ruba" che nella strategia.
In realtà il nome dell'oggetto è "Ninjafuku" (scritto giusto nella sezione equipaggiamento).

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 21 feb 2010, 17:34
da Nekovale
Nell'introduzione alla soluzione cito queste frasi che non so se sono che non ho capito il senso o c'è qualcosa che non va
Nel mondo di Gidan e compagni invece, la potenza dei mostri non aumenterà con il passare del tempo: un alto livello di esperienza sarà quindi il primo fattore da considerare nell'affrontare le battaglie più impegnative. Cerchiamo quindi di evitare i combattimenti solo se proprio non possiamo farne a meno: eventualmente, potremo farlo utilizzando un Chocobo, oppure evitando gli spostamenti a piedi e preferendo invece l'uso di veicoli - come l'aeronave, disponibile solo nelle fasi più avanzate del gioco.
Nella prima frase dice che il primo fattore per le battaglie più impegnative è quello di livellare , mentre dopo dice di evitare le battaglie usando chocobo ecc.
Per riuscirvi abbiamo bisogno di speciali Punti Abilità, gli AP, che otterremomo al termine di ogni combattimento vinto, esattamente come i punti esperienza.
otterremomo: bisogna eliminare un "mo"

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 21 feb 2010, 17:38
da Rinoa Heartilly
Quotando l'intero pezzo si capisce meglio
A questo proposito, vi ricordo che uno dei modi migliori per progredire senza difficoltà fra i nostri viaggi e le nostre peripezie è proprio il combattimento: grazie ad esso, e soprattutto grazie ai punti EXP che riceveremo al termine di ogni battaglia, potremo realizzare dei Level Up, e potenziare i parametri dei nostri personaggi. Questo si rivelerà a dir poco essenziale, molto più di quanto non accadesse, ad esempio, nell'ottavo capitolo della saga: in Final Fantasy VIII infatti, i mostri crescevano progressivamente di livello insieme ai personaggi, ed il modo migliore per diventare più forti era sfruttare la versatilità delle Junctions. Nel mondo di Gidan e compagni invece, la potenza dei mostri non aumenterà con il passare del tempo: un alto livello di esperienza sarà quindi il primo fattore da considerare nell'affrontare le battaglie più impegnative. Cerchiamo quindi di evitare i combattimenti solo se proprio non possiamo farne a meno: eventualmente, potremo farlo utilizzando un Chocobo, oppure evitando gli spostamenti a piedi e preferendo invece l'uso di veicoli - come l'aeronave, disponibile solo nelle fasi più avanzate del gioco.
Traduco dall'italiano all'italiano:
- in Final Fantasy VIII il Livello EXP non è essenziale per vincere uno scontro, perchè i mostri avranno un Liv EXP proporzionato a quello dei personaggi. Il che significa che, anche senza combattere molto e quindi senza accumulare EXP, si avranno sempre di fronte avversari dalla forza proporzionata.
- in Final Fantasy IX lo sviluppo dei mostri è indipendente da quello dei personaggi: i mostri non si sviluppano col passare del tempo, man mano che lo fanno anche i personaggi: hanno una forza fissa sempre uguale, variabile ovviamente da mostro a mostro. Questo significa che proseguendo con la storia si incontreranno mostri dal Liv EXP sempre più elevato, ergo Livellare i personaggi diventa essenziale. Infatti, quel pezzo suggerisce di evitare i combattimenti SOLO SE strettamente necessario.

Re: Imperfezioni FF IX

Inviato: 21 feb 2010, 17:50
da Nekovale
Ah ok ti ringrazio xD che stupida avevo capito di evitare i combattimenti a meno che non fosse necessario farli. Comunque ho editato l'altro messaggio aggiungendo un picolo errore di svista e questo non ne sono sicura
l numero di elementi che compongono il party in battaglia è salito a 4 - rispetto ai 3 degli episodi immediatamente precedenti -, permettendoci...
La virgola dopo il trattino se non erro non ci vuole