Final Fantasy X-2 - Errori

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Gladius
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Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Gladius »

Nel capitolo 1 quando ci rechiamo a Besaid e dobbiamo cercare in giro per l'isola i codici per aprile la porta, all'ingresso della spiaggia tra le rovine che si raggiungono arrampicandosi vicino ai bambini, oltre ad un codice, facendo qualche altro salto sulla destra si può raggiungere l'insenatura dove in final fantasy x era presente il simbolo della luna, qui invece troveremo due forzieri contenenti 1000 guil e una granpozione.

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-2
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Gladius
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Re: Forzieri non segnalati final fantasy x-2

Messaggio da Gladius »

Ai precedenti aggiungo sempre nel capitolo 1:
-A Besaid nel percorso col ponte e la cascata è possibile scendere con un salto e aprire il forziere con dentro 2 piuma di chocobo. (In pratica il forziere mostrato nella sfera di Wakka)
-A Luka partendo dalla salvosfera in cui ti lascia l'areonave e scendendo la prima rampa di scale sulla destra è possibile saltare e raggiungere un forziere in un piccolo spazio contenente 2 cortina lunare.
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Gladius
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Precisazione trucchi - Final fantasy x-2

Messaggio da Gladius »

Riguardo ai trucchi della magipistolera bisogna correggere il metodo di apprendimento di due determinati attacchi.

Il primo è il motogun di Gippal, nella guida non viene data nessuna precisazione ma per esperienza personale credo che gibbal usi questa mossa solo in una determinata condizione, dopo più di mezz'ora di combattimento non ha mai usato quella mossa, poi con un attacco sono riuscito a infliggergli 9999 danni mandandolo sotto i 1000Hp e in quel caso ha usato il motogun, però non ha colpito rikku quindi per fargliela rifare ho curato gibbal e poi gli ho tolto nuovamente 9999 facendogli riusare il motogun che altrimenti non avrebbe mai fatto, quindi non so se la mossa in questione viene usata quando è sotto la soglia dei 1000hp o come risposta a un danno consistente.

Il secondo è il nihl di experimento, la guida dice che userà questa mossa alla 5° riparazione, mentre contro di me l'ha usata ben 2 volte durante il primo combattimento nella sua versione completa.


https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ipistolera
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Re: Precisazione trucchi - Final fantasy x-2

Messaggio da Gunblade00 »

Riguardo a Gippal escludo che utilizzi motogun in risposta ad un danno così alto in quanto ha usato questa tecnica contro di me al mio primo scontro con un livello intorno al 45, quindi i danni erano abbastanza contenuti.
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Re: Precisazione trucchi - Final fantasy x-2

Messaggio da FlareStar »

Premetto che non sono un esperto di questo capitolo, ma ho fatto comunque alcune ricerche e ho trovato che la probabilità che utilizzi Motogun viene notevolmente incrementata quando i suoi HP scendono al di sotto di 1/3. Quindi se rimane in fin di vita dovrebbe utilizzarla molto più spesso.
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Re: Forzieri non segnalati final fantasy x-2

Messaggio da FlareStar »

Piana della Bonaccia - Azzurro ed Argento Co. [Facoltativo]

Nel paragrafo inerente la Piana della Bonaccia non vengono menzionati ben quattro forzieri:

- Il primo si trova nella zona Sud-Est della piana e contiene un Etere;
- Il secondo si trova nell'estremo Ovest della zona centrale della piana e contiene 2 Code di chocobo;
- Il terzo si trova nella zona Nord-Est della piana e contiene una Coda di fenice;
- Il quarto si trova all'estrema sinistra dello spiazzo tra i ponti, prima di scendere nella Grotta del crepaccio, e contiene 2 Pozioni;
La guida ha scritto: Quando avremo utilizzato il servizio di Moto-jet per 10 volte, riceveremo lo"Sconto Jet" - valido sia con la Azzurro che con la Argento Co. - ed il prezzo del trasporto verrà ridotto a 5 Guil.
Lo Sconto jet è una rarità, quindi a maggior ragione va messa in evidenza con il grassetto.
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Re: Forzieri non segnalati final fantasy x-2

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Nel capitolo 1 quando ci rechiamo a Besaid e dobbiamo cercare in giro per l'isola i codici per aprile la porta, all'ingresso della spiaggia tra le rovine che si raggiungono arrampicandosi vicino ai bambini, oltre ad un codice, facendo qualche altro salto sulla destra si può raggiungere l'insenatura dove in final fantasy x era presente il simbolo della luna, qui invece troveremo due forzieri contenenti 1000 guil e una granpozione.
Aggiunto,
Ai precedenti aggiungo sempre nel capitolo 1:
-A Besaid nel percorso col ponte e la cascata è possibile scendere con un salto e aprire il forziere con dentro 2 piuma di chocobo. (In pratica il forziere mostrato nella sfera di Wakka)
Potresti indicare la pagina e il punto della guida in cui inserire questa notazione?
Nel paragrafo inerente la Piana della Bonaccia non vengono menzionati ben quattro forzieri:

- Il primo si trova nella zona Sud-Est della piana e contiene un Etere;
- Il secondo si trova nell'estremo Ovest della zona centrale della piana e contiene 2 Code di chocobo;
- Il terzo si trova nella zona Nord-Est della piana e contiene una Coda di fenice;
- Il quarto si trova all'estrema sinistra dello spiazzo tra i ponti, prima di scendere nella Grotta del crepaccio, e contiene 2 Pozioni;
Aggiunti! Grazie!
Lo Sconto jet è una rarità, quindi a maggior ragione va messa in evidenza con il grassetto.
Corretto :)
Ryuzaki23

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Ryuzaki23 »

Per quanto riguarda il livello scavatore degli scavi albhed ho notato che non sali di livello dopo 15, 30, 60, ... scavi effettuati, ma dopo 15, 30, 60,... scavi riusciti!
Ryuzaki23

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Ryuzaki23 »

il cusotde Islaya della missione Scova i 10 custodi NON è nei pressi della lapide con il kyactus più a nord nella sezione nord della piana dei lampi! Bensì in quella precedente! basterà scendere di qualche passo e sorpassare la torre parafulmini più a nord per trovare la lapide ed il kyactus immediatamente accanto. potrete vederli sulla destra dello schermo.
Ryuzaki23

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Ryuzaki23 »

Capitolo 3 Bevelle - importanti rivelazioni
Quoto "Percorriamo il braccio laterale curvo di sinistra, ed entriamo nella camera per modificare la direzione della navetta, premendo il tasto cerchio per arrampicarci ed accedere alla stanza successiva, e poi esaminando con il tasto x la navetta a Sud."

NON è una navetta ma una torretta.

Quoto proseguento con il paragrafo prcedente "Torniamo al centro e prendiamo la navetta che stavolta ci porterà giù, verso il Chiostro; al primo bivio scendiamo verso il basso e prendiamo l'altra navetta. Poi spostiamoci verso sinistra, facendo attenzione agli incontri casuali, fino a raggiungere i due forzieri contenenti 9 Pozioni - lo scrigno a Nord - e 5 Code di Fenice - a Sud. ... ... ..."

c'è un po di confusione! arrivati nel chiostro il percorso è:

destra, destra, 4 panecee
indietro, destra, destra, velo solenne
indietro, sinistra, arrivare in fondo, strada in discesa, 5000 guil
indietro, diritto (strada in salita), sinistra, 5 granpozioni
inietro, diritto, 3 pozione, 5 codefenice
proseguire, navetta, sinistra per incontrare gippal.

Praticamente è come se la frase quotata fosse stata erroneamente messa prima invece che dopo!
Ryuzaki23

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Ryuzaki23 »

Vi parlo ora delle tecniche che può acquisire magipistolera!
per Aremoto e Shutter viscerale ho trovato rispettivamente il Gucumatz e l'Inexpugnabile anche a Zanarkand capitolo 3 (immagino ci saranno anche nel 5!)
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Terra95
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Terra95 »

confermo tutte le precisazioni di Ryuzaki23,anche se si incontra Baralai e non Gippal a Bevelle,per il resto tutto quello che ha detto lo posso confermare però vorrei dire una cosa,sarebbe meglio che,se trovassi altre cose da correggere,le comunicassi editando il messaggio precedente,altrimenti qui siamo già a quattro di fila e se ci sono così tante imprecisioni chissà a quanto arriviamo :),comunque ti ringraziamo per il tuo aiuto!
Ultima modifica di Terra95 il 27 dic 2011, 14:22, modificato 1 volta in totale.
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ringrazio Ryuzaki23 per tutte le sue correzioni e Terra95 per la conferma, posto solo per dire che sto seguendo il topic e che i vari messaggi di correzione non passano inosservati :) Visto che, mi pare di capire, Ryuzaki23 sta correggendo man mano che gioca (è il modo migliore, grazie!), inizio a modificare la guida non appena arrivi alla fine :)
Ryuzaki23

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Ryuzaki23 »

[quote="Terra95"]se trovassi altre cose da correggere,le comunicassi editando il messaggio precedente,altrimenti qui siamo già a quattro di fila e se ci sono così tante imprecisioni chissà a quanto arriviamo[/quote]
chiedo scusa, ma non sono iscritto e quindi non mi consente di editare! :(
continuo a tediarvi con una piccolissima cosa:
capitolo 5, via mihen - chi è il colpevole?

"Proseguiamo poi fino all'Estremo Nord, raccogliamo le 2 Bombe M sulla destra ed entriamo nel piccolo sentiero di sinistra."

bauletto a SINISTRA, strada a DESTRA
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Ryuzaki23 »

Provveduto alla registrazione, da adesso utilizzero solo questo messaggio.
Ricopio qui in italic tutti i messaggi precedetemente scritti per segnalarvi le informazioni che sono già stata controllate e confermate da Rinoa. Così potete cancellare tutti i messaggi precedenti per guadagnare spazio nel forum (io nn ero registrato pertanto nn posso eliminarli)

SCAVI ALBHED

Per quanto riguarda il livello scavatore ho notato che non sali di livello dopo 15, 30, 60, ... scavi effettuati, ma dopo 15, 30, 60,... scavi riusciti!

CAPITOLO 3

Missione Scova i 10 custodi Kyactus
il cusotde Islaya NON è nei pressi della lapide con il kyactus più a nord nella sezione nord della piana dei lampi! Bensì in quella precedente! basterà scendere di qualche passo e sorpassare la torre parafulmini più a nord per trovare la lapide ed il kyactus immediatamente accanto. potrete vederli sulla destra dello schermo.
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Bevelle - importanti rivelazioni
Quoto "Percorriamo il braccio laterale curvo di sinistra, ed entriamo nella camera per modificare la direzione della navetta, premendo il tasto cerchio per arrampicarci ed accedere alla stanza successiva, e poi esaminando con il tasto x la navetta a Sud."

NON è una navetta ma una torretta.

Quoto proseguento con il paragrafo prcedente "Torniamo al centro e prendiamo la navetta che stavolta ci porterà giù, verso il Chiostro; al primo bivio scendiamo verso il basso e prendiamo l'altra navetta. Poi spostiamoci verso sinistra, facendo attenzione agli incontri casuali, fino a raggiungere i due forzieri contenenti 9 Pozioni - lo scrigno a Nord - e 5 Code di Fenice - a Sud. ... ... ..."

c'è un po di confusione! arrivati nel chiostro il percorso è:

destra, destra, 4 panecee
indietro, destra, destra, velo solenne
indietro, sinistra, arrivare in fondo, strada in discesa, 5000 guil
indietro, diritto (strada in salita), sinistra, 5 granpozioni
inietro, diritto, 3 pozione, 5 codefenice
proseguire, navetta, sinistra per incontrare gippal.

Praticamente è come se la frase quotata fosse stata erroneamente messa prima invece che dopo!


TECNICHE MAGIPISTOLERA

Vi parlo ora delle tecniche che può acquisire magipistolera!
per Aremoto e Shutter viscerale ho trovato rispettivamente il Gucumatz e l'Inexpugnabile anche a Zanarkand capitolo 3 (immagino ci saranno anche nel 5!)


CAPITOLO 5

Nella campagna pubblicitaria/trova la sposa a Luka non è segnalata la ragazza B mentra sulla via mihen i ragazzi P e Q non sono indicati in tabella, ma in realtà ci sono!
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Via mihen - chi è il colpevole?
"Proseguiamo poi fino all'Estremo Nord, raccogliamo le 2 Bombe M sulla destra ed entriamo nel piccolo sentiero di sinistra."
bauletto a SINISTRA, strada a DESTRA

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La collezione Doppio Exploit viene data alla fine della missione Scova i dieci custodi Kyactus SOLO se viene sconfitto Frey, il custode nella Buca dei Kyactus nel minigioco in cui si deve sparare ai custodi evitando gli "amici".
Tuttavia, non è fondamentale farlo al primo colpo! Completata la missione e sconfitto l'Angra Mainyu sarà possibile fare ritorno alla regione dei Kyactus e riaffrontare quante volte vogliamo ciascuno dei 10 custodi! Affrontando Frey (tutto sulla sinistra del cerchio) e sconfiggendolo otterremo la collezione sopracitata!
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Più che un errore, questo è un consiglio!
Contro Angra Mainyu io ho trovato VITALE il laguna rock per comsumo MP=0 assegnato alla nerarcana! mi ha fatto guadagnare un sacco di turni che avrei speso a suon di etere!
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Altro consiglio: per quanto riguarda il capitolo 5 - Guadosalam ed il baule che si trova nell'agenzia di Tobli la guida dice:
" - Se non abbiamo completato la missione "Ferma l'avanzata dei Ronso" sul Monte Gagazet nel Capitolo 3 otterremo l'accessorio Il Successo, che aumenta del 100% gli HP e gli MP di chi lo indossa, aumenta di ben 100 punti la Fortuna del personaggio ed è dotato dell'abilità "Tutto x 2", un'abilità di supporto che comprende le seguenti abilità: AP x 2, EXP x 2, Oggetti x 2, Guil x 2, raddoppia l'effetto degli oggetti d'attacco e curativi."
Penso che nella relativa missione nel Cap. 3 sia giusto inserire questa informazione affinche l'utente possa scegliere cosa preferisce (un po' comè per la miassone degli Hypello nel Cap. 1 e il relativo accessorio Enteprise)
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Tecniche da apprendere per Magipistolera!
dice che difesa totale si apprendre da l'Idozoin ma va mandato in status caos.
A Macalania (almeno nel capitolo 5 ma mi sembra di ricordare anche nel 3) si trovano soltanto Idrozoin X, che hanno difesa a Caos e non fanno Difesa totale! Tuttavia si possono reperire intorno al 20esimo livello del dedalo segreto!
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Piana dei Lampi, missione lo sferoschermo ha innervosito i mostri
Intanto alla 7° torre non viene dato come ricompenza della calibrazione a 30 un Balenio tuonoidro ma una VERA tuonoirdo.
Poi, quoto la guida "Nella sezione Sud troveremo un forziere con 2 Extrapozioni sulla destra, poco avanti la prima torre parafulmini. Il prossimo forziere di quest'area si troverà sempre sul margine destro, ma molto più avanti, poco dopo l'ultima torre di questa zona. Nella sezione Sud invece potremo raccogliere [...]"
A parte che in fondo dovrebbe essere "Nella sezione Nord", cmq manca un bauletto contenente 2 Exrtapozioni alla sinistra della seconda torre parafulmini!
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Forzieri mancanti...

Tempio di Djose, forziere con 2 panacee nella stanzetta del tempio di sinsitra e fluido magico nella stanzetta a nord del chiostro, fluido vitale al piano di sopra sulla destra e GALA IPER nel naos (accanto al buco) POT FIS +30.
In più dopo aver battuto Experimento con i parametri al massimo, si vedrà una scena in cui si nota un forziere a nord della stanza dell'automa. Contiene una Gala del Potere ma non so se si possa prendere solo dopo averlo battuto o anche prima (in quando non si vede perchè la macchina lo copre)

ed anche a Besaid nella stanza della sfera della distruzione di FFX ci sono 3 fluidi magici

Invece a Kilika, nella "Piazzetta" prima di entrare nel tempio 2 forzieri a destra contenenti 1 Megapozione ed 1 Etere e a sinistra 1 Extrapozione. Entrando nel tempio c'è un Anello Mura nella dimora destra. Scesa la piattaforma del chiostro c'è a destra 2 Etere e sulla sinistra 1 Sonaglio (Maratona x HP). Proseguendo 2 Turdoeteri nel centro della stanza e immediatamente a sinistra 1 Bracciale Fatato (Maratona x MP)

Si ripristinano anche i bauletti di Bevelle!
Atterrato al dedalo vado al piano superiore e parlo con il NeoYevonita che cammina sul cornicione per sentire un commento su Isaaru e e ricevere una Corona Smaltata (POT e DIF MAG +20).
Poichè all'esterno non c'è niente, mi dirigo nel chiostro! (modificando le impostazioni della navetta utilizzando le torrette nell'ala ovest del QG)
destra-destra-5 panacee
intero-destra-destra-Mitena Sofia (DIF FIS +60)
indietro-sinistra-in fondo-destra(strada in discesa)-10.000 guil
indietro-dritto(strada in salita)-sinistra-6 granpozione
indietro-dritto(troverete un forziere a dx e uno a sx)-8 coda di fenice, 10 pozione
in fondo-navetta-scale-destra-salvosfera-3 coda di choccobo (a nord)
nell'impianto sigillato nelle solite piattaforme sulle catene troveremo 1.200 guil, Velo Solenne (DIF MAG +60), Norma MBianca.
arrivati al dedalo 6 etere sulla prima colonna, 6 panacee subito sotto la discesa successiva.
nella prigione 8 code di fenice in fondo al corridoio, contiuando con il percorso solito e prendendo la navetta alterale si trovano 2 magicida. Arrovati alla salvosfera si pruò tornare sull'areonave!

Forzieri di Zanarkand (attenti agli Inexpugnabili che sono pittosto cattivi!)
nel duomo, dove la strada si divide in 3 troviamo 3 magicida
poco più avanti, sulla strada 4 code di fenice... e poi Isaaru ha chiuso il duomo... :'(

Per amor di precisione vi dico anche che entrati nelle rovine di Gagazet, ci si imbatte quasi subito nella saletta rettangolare fatta da rientranze a dx e sx. lì ci sono 2 interruttori da premere. premiamoli, proseguamo e giriamo a destra a bivio per percorrere un corridoio (con un'iquadratura alquanto bizzarra) fino ad uscire su una terrazza dove troviamo una vera focum (io non ho MAI preso questo bauletto che era disponibile fin dal capitolo 1 nella missione Gareggia con la Banda Leblanc -o almeno da fuori si vedeva- quindi non so se prendendolo subito nei capitoli succesivi si rigenera offrendo qualcosa di più interessante)

Gente nel naos della grotta dell'intercessore rapito NON è segnalato il forziere contenente la RARITA' GOCCE DELL'AURORA che consete a Floralia di apprendere HP APERION! o.O
___

Grotta nuova
nella spiegazione c'è scritto 2 volte "Codice Chiave A" quando in realtà il secondo è "Codice Chiave B".
Nella mappa sono invertite le pareti 13 e 14 e poi le pareti 15 e 16.
Riengo utile sottolineare che nel corridoio tutto a sud negli estremi destro e sinistro si trovano 2 oggettini incastonati nel muro che brillano. Esamiandoli ci vendano mostrati rispdettivamente il numero di battaglie dall'ingresso ad ogni paretre e nell'altro tutti i codici pareti delle pareti aperte. Questo può essere molto utile non solo per sbloccare tutto ma anche per capire come fare (che non è una cosa così immediata a mio avviso!)
in più dite di non prendere i forzieri per non influenzare i guil per i codici pareti, ma nei forzieri ci sono solo oggetti! io penso si possano prendere tanquillamente!

E poi c'è quello che temo sia un errore di programmazione del gioco!
Praticamente per sbloccare le pareti ci verrà spesso chiesto in "codice parete" che per alcune pareti (per me la 3, 10 e 12) è considerato come il numero risultante dalla somma dei 2 codici chiave A e B. Mentre per le altre pareti (nell'ordine ...,11,5,1,8,...,13,9,6,7,14,2,15,16,4) intende in codice che appare scritto in alto a sinistra nel momento in cui devi aprire la parete stessa! [non potete capire quanto ho odiato il gioco per queste continue trollate!!! :smt091 ]
nel dubbio sarebbe meglio prendere nota di entrambi e provarli! con un paio di tentativi ci si dovrebbe fare!
___

Abissi dell'oltremondo, si comincia

Le foto di Cindy e Sandy sono invertite! XD
e poi "Dopo la battaglia - se vogliamo possiamo tornare indietro fino alla piattaforma seguente per salvare la posizione e ripristinare le forze " dovrebbe essere piattaforma precedente!

Nella via dal tempio di Djoose c'è da fare il giochino delle pietre che in verità è spiegato male!
Posizioniamoci davanti alla prima pietra, quella a sinistra dello schermo, e scegliamo di scagliarla verso la numero 3, quella a destra. Dopodichè quella in mezzo sulla 2 (che è l'altra in mezzo) ed infine l'ultima, quella a destra, sull'ultima restante, la numero 1!
Ultima modifica di Ryuzaki23 il 13 gen 2012, 18:19, modificato 28 volte in totale.
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