Final Fantasy X-2 - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Terra95 »

è un piacere vedere che sei iscritto,ti do il benvenuto ufficiale :)! per quanto riguarda le notazioni che hai scritto ti devo di nuovo dar ragione,infatti anche io lo avevo notato ma pensavo che avessi sbagliato qualcosa prima della missione a Luka XD! per quanto riguarda la via Mihen io spesso seguendo la soluzione mi sbagliavo,però,come al solito,pensavo di essermi sbagliato io a leggere.
quoto sul modo di ottenere la collezione doppio exploit e per quanto riguarda angra mayniu io mi sono divertito a menarla con le pistolere con l'accessorio,scusate se non mi ricordo il nome, che da riserva ? e che permette,se si entra in battaglia con la vita gialla permette di togliere 99999 a colpo,figurati con click.... entri in battaglia,guardi lo schermo e angra c'è,ti giri,guardi di nuovo e angra non c'è più :).
per quanto riguarda la missione,ora che l'hai detto preferisco non fermare l'avanzata dei ronso,quell'accessorio mi serve proprio!
posso confermare tutte le correzioni di Ryuzaki anche se con un pò di ritardo,sembra quasi che lo stiamo facendo insieme.
Confermo anche le ultime due cose dette da Ryuzaki,cavolo,questo gioco è pieno di sorprese e non sai mai dove potrebbe cascare la prossima fregatura!
Ultima modifica di Terra95 il 05 gen 2012, 20:59, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Terra95 »

L'ultima cosa sul'oltremondo lo confermo,anche se credo che sia stata solo una svista e concordo sul minigioco.
Tenebro

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Tenebro »

Salve a tutti. Scrivo questo messaggio da ospite perchè non sono registrato.

Volevo segnalare un errore nella guida i FF X-2. Nella soluzione, Capitolo 2 - Parte 3, c'è un errore riguardante la Forcina D'oro.

La soluzione dice:
- Se abbiamo realizzato 32 punti piacere nel primissimo tentativo otterremo una Forcina d'Oro, accessorio che aumenterà di 10 punti la POT MAG e che ridurrà il consumo di MP, per ogni magia usata, ad 1.
In realtà la Forcina D'oro dimezza il consumo di MP, non lo rende pari a 1; inoltre, aumenta la POT MAG di 20, non 10.

Purtroppo non ho la possibilità di allegare screen. Saluti a tutti. ^^
Avatar utente
Emerald
SeeD
Messaggi: 1201
Iscritto il: 22 ott 2008, 17:03
Sesso: M

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Emerald »

Final Fantasy Challanges:
Perfect Games: Final Fantasy IV, V, VII CC, VII, VIII, X ,X-2 , XII, XIII
FFVII No Materia: In corso (CD1)
FFVIII: No Junction: In arrivo
FFIX 100%: In corso (CD4)
FFX HD Remaster 100%: In corso
FFXIII 100%: In corso
FFX NSG: A spasso con l' Aereonave
FFX NSGNSNCNONENNENBB: Kilika
FFXII NLB: Deserto East di Dalmasca (liv 70-80)
FFXIII-2 100%: In Corso
FFRK: In corso
prothanatos

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da prothanatos »

missione detective Rin, se il colpevole è Calli o Leader Prochoco si otterà la scritta "Episodio Concluso", e non "Episodio Completo!"
Angel

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Angel »

Nel primocapitolo, al ber di Oste il "ciondolo stellare" costa 4000 e non 3000
alessia-chan
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 apr 2013, 12:26
Sesso: F

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da alessia-chan »

riguardo la grotta nuova nella piana dei lampi voglio segnalarvi che non si tratta di un bug di produzione. semplicemente quando il gioco dice "codice parete 10" si intende non "il codice col quale avete sbloccato in precedenza la parete n°.10". In giapponese sicuramente la semplificazione di questa dicitura aveva una cosa tipo "Juuban me no kabe no code" e si distingueva. in italiano invece è stato tradotto senza mettere "codice della parete" così che è facile cadere nel tranello. Quindi è facile cadere nel tranello e credere che 10 sia il numero da sommare anzichè il numero della parete di riferimento. nel mio caso il numero della parete 10 era 93. quindi il codice A per la parete 5 sarà 93 + codice b della parete 5.

lo stesso discorso vale per tutte le altre pareti. quando vi chiede "codice parete" il codice a/b sarà il numero della parete richiesta e non il numero stesso. fate quindi attenzione se c'è o meno la dicitura "codice parete". dopo di chè con l'armilla nemifuga e senza prendere guil nuovi come da guida sarà un giochetto terminare questa grotta^^
zack.fair
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 28 apr 2014, 10:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da zack.fair »

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ective_rin

la missione detective rin credo sia leggermente incompleta, per rikku esempio servono 2 indizi a fase per procedere, mentre qua dice che basta 1B, confermate?
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Mark Roleplayer »

Nel dubbio lo scrivo pure qua :-D

Nella guida, sezione Ranch Chocobo / Chocobo in Spedizione!, è specificato che il pennuto giallo con meno di 100 punti stanchezza potrebbe ritornare senza oggetti riportando però una delle 2 Collezioni, tra Eclettika e Virago, che in seguito potranno essere raccolte in uno scrigno. In realtà le Collezioni ci verranno direttamente consegnate come qualsiasi altro oggetto e sarà possibile trovarle all'interno del nostro menù.
Questa imprecisione potrebbe trarre in inganno e creare di tempo, anche perché vengono semplicemente chiamate per nome durante la consegna, senza il titolo di "collezione" e già questo può renderle poco identificabili se non si fa attenzione, con la conseguenza che magari uno continua a mandare Chocobo in spedizione per nulla.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Mark Roleplayer »

Ci sono degli errori nella sezione Mostri e Trappole:
- Nei Capitoli 3/4/5 in tutti i luoghi dove è indicata la cattura di Crabro tramite trappola piccola in realtà si trova Anophel, allo stesso modo nei capitoli sopracitati a Bikanel non si cattura Anophel ma Crabro.
- Nel Capitolo 3 (e capitoli successivi) nella via Micorocciosa e a Zanarkand sono stati invertiti gli Ochu, infatti nella prima si trova l'Ochu Assonnato e nella seconda l'Ochu Furioso e non il contrario.
- Nel Capitolo 3 (e capitoli successivi) al Fluvilunio, il mostro da catturare con la trappola piccola non è Ente Blu ma ancora Anophel.
- Nel Capitolo 3 a Bevelle non c'è alcun mostro catturabile, quelli che la guida indica sono catturabili dal Capitolo 4 (ma forse potrei sbagliare, non ho mai consegnato la SuperSfera a Neoyevon e forse dipende da questo)

Ci sono degli errori anche nella sezione Tutte le Creature:
- Quello segnato come Ochu Furioso (Drowsy Ochu) in realtà è Ochu Assonnato, infatti "drowsy" significa assonnato e l'ho confermato con il mio Bestiario.
- Di conseguenza quello segnato come Ochu Assonnato (Flailing Ochu) in realtà è Ochu Furioso, infatti "flailing" significa (agitato o qualcosa di simile) e l'ho confermato col mio Bestiario.

Piccolo errore nella sezione Coppe Creature
- Nella sottosezione Coppa Eone la creatura che genera Ixion non è Machinautoma ma Sparautoma, questo forse è stato solo un errore di distrazione perché è come se fosse stato fuso il nome inglese con quello italiano :-D
hanamichi85
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 mag 2014, 20:56
Sesso: M

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da hanamichi85 »

Riguardo al sistema di sblocco del dungeon segreto nel ranch dei chocobo:
non so se il mio è stato un errore d'interpretazione della guida o altro, fatto sta che mandando 3 chocobo per livello in spedizione con esito positivo e avere quattro chococorrieri lvl 5 non è bastato a sbloccare il dungeon. Di seguito, come ho fatto con successo:

- Catturare 4 chocobo impavidi che arrivano a lvl 5 (parlateci nelle stalle e se dice potenziale 5 vuol dire che possono raggiungere il livello 5)

- Mandare per 3 volte in spedizione nella piana della bonaccia tutti e quattro i chocobo a livello 1 con esito positivo

- Sviluppare al livello 2 e mandare in spedizione per 3 volte tutti e quattro sempre alla piana della bonaccia

- Ripetete l'operazione fino a raggiungere il livello 5. Mandateli in spedizione tutti e 4 un'ultima volta a livello 5, attendere che ritornino. Uscite e rientrate nel ranch. Et voilà

(per non ricevere brutte sorprese meglio salvare la partita prima di parlare con clasko ogni volta che dobbiamo controllare se i chocobo son tornati o scappati. se anche uno solo scappa ricaricare la partita)
hanamichi85
New Entry
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 mag 2014, 20:56
Sesso: M

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da hanamichi85 »

Correzione: se leggete le istruzioni nella sezione ranch chocobo sono sbagliate. Invece se le leggete le istruzioni in "capitolo 5 parte II" "altri compiti nella piana della bonaccia" le istruzioni sono corrette
Avatar utente
Demijoker
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 nov 2014, 00:35
Sesso: M

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Demijoker »

capitolo 1 parte 3
celsius consigli e strategie
nella "nota importante"
sostiene che per potenziare la mascotte di yuna serva completare la looksfera guerriera, mentre per rikku biancarcano e cavaliere nero.
in realtà per sbloccare il fiocco tutte e tre le ragazze devono apprendere riserva protect della guerriera; in più yuna potrà usare gladius (guerriera) e maleficio (cavaliere nero), rikku infuria (berserker) e mnbianca (biancarcano)
----

la sezione coppe
-nella coppa eone segnala i mostri utili a sbloccare i diversi eoni nell'arena, tuttavia non specifica che occorre aumentare di 5 il loro livello e successivamente liberarli ( non è automatico, e in gioco non c'è nulla che suggerisca che sono.... maturi);
-nella coppa grande le unità di panacea ottenute come premio sono 30;
-nella coppa grande difficile la looksfera festaiola è il premio per la prima vittoria non per la terza;
-nella coppa supershinra si potrebe evidenziare che l'omonimo boss se sconfitto (anche in simulazione) può rilasciare come oggetto raro ragnarok, il metodo più veloce per avere in quantità l'accessorio
-nella coppa oltremondo la strategia per abbattere major numers richiede di amalgamare 2 unità di materieoscura per creare la medicina del mago, si possono evitare... sprechi combinando una materiaoscura con una semplice pozione ottenendo lo stesso effetto
----

p.s. ho trovato davvero utilissima questa guida ed è nella speranza di migliorarla ulteriormente che ho scovato queste piccole inesattezze :byebye:
DrKakapo
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 02 dic 2014, 21:33
Sesso: M

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da DrKakapo »

Nella sezione Sfere Kermes (https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ere_kermes) viene detto che la sfera N°1 si trova nel capitolo 3 dopo la missione "Collegamento Attivo del Tempio di Djose". Questa è invece la missione che conclude il capitolo 3. La prima sfera kermes si trova dopo la missione "Collegamento Attivo di Kilika" sempre del capitolo 3.
Lomba91
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb 2015, 14:06
Sesso: M

Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Lomba91 »

Nelle abilità trucco della magipistolera la tecnica "Alito Fetido" può venire appresa da un Molboro in Ultraecho e non normale.
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”