Final Fantasy X-2 - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

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Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
umby30
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da umby30 »

Allora sono al Capitolo 2 ed ho appena catturato Akuila a Mihen. Nella guida ho notato che non é inserita al Cap.2, ma bensì come 'new entries' nel Capitolo 3. Per come é strutturata la cattura dei mostri, penso che sia catturabile già dal Capitolo iniziale
umby30
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da umby30 »

Ho notato un'altra piccolissima mancanza: sempre nel Capitolo 2 a Besaid, saltando tra le rovine, ed arrivando all'insenatura in cui su FF X si trovava il Simbolo della Luna, ricompaiono i 2 forzieri gia presenti nel Capitolo precedente, con i premi leggermente aumentati; ci sono 2 Granpozioni anziché 1 e 1500 gil anziché 1000
Scusate se mi sono permesso di 'puntigliare' il vostro Enorme lavoro
umby30
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da umby30 »

Allora c'è un altro errore nel Capitolo 2 , questa volta piu IMPORTANTE, perché va ad inficiare la % di gioco.
Dunque nella missione 'Cho-cho chocobo' sulla Via Mihen, quando dovremo acciuffare il chocobo con Yuna, dobbiamo farlo x 4-6 volte, e NON x 7 volte( quindi con un solo errore ) come scritto nella guida, altrimenti arriverà subito l'uomo di corsa per dirci che Calli é in pericolo, e questa situazione ci farà perdere il siparietto con Rikku, che, seppur di pochissimo alzerà la nostra percentuale!
Scrivo questo perché ho appena sperimentato entrambe le variabil: sia acciuffandolo 4-6 volte, sia 7 volte
Un saluto al forum bye bye
umby30
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da umby30 »

Ho notato un'altra piccola imprecisione, ma che purtroppo va ad intaccare la percentuale di gioco. All'inizio del Capitolo 2, quando andiamo a Guadosalam per la 1°volta x guadagnare preziosi gil con le informazioni; nella guida é consigliato di non avvicinarsi a villa Leblanc, purtroppo é vero il contrario: DOBBIAMO andare verso l'entrata, perché ci sarà un piccolo evento con gli scagnozzi di guardia.
Se non facciamo cosi, quando vi ritorneremo in seguito indossando le uniformi, ci sarà ovviamente un altro evento, facendoci perdere quei pochi decimi di percentuale.
umby30
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da umby30 »

Non so se é sfuggito ai miei occhi, ma mi sembra di non aver letto da nessuna parte, che per quanto riguarda i chocobo, dobbiamo assolutamente catturarne almeno uno PRIMA DELLA FINE del capitolo 3. Sono sicuro che da grandi appassionati della saga, il 99.99% di noi giocatori lo avrà sicuramente fatto; cmq se per qualsiasi motivo rimanderete la cattura al Capitolo 4 o 5, ricordatevi che questa sottigliezza vi fare dire addio al 100% nella prima run.
P.S. Visto che é gia il 5º post consecutivo ditemi se devo continuare x eventuali altri errori...Grazie
Rinoa Heartilly
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Ti ringrazio Umby, le tue segnalazioni sono utilissime :D

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umby30
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da umby30 »

Premetto che quello che scriveró NON é un errore nella guida, ma bensì una piccola aggiunta che potrebbe alzare di pochissimo la percentuale.
Dunque: Capitolo 2 - Gagazet - Missione Caccia alle Uniformi
Una volta giunti alla Grotta del Burrone, dopo aver fatto la 'famosa' deviazione x far aumentare il nostro Punteggio Completato arriveremo in un punto in cui andando a sinistra, faremo crollare la roccia,facendo scappare Ormi &Co.,e che darà appunto il via alla suddetta scena in cui le 3 ragazze faranno il bagno alle terme.
Se,PRIMA di andare a sinistra e far par partire la scena, ci arrampicheremo per pochi metri sulla destra, sbloccheremo un brevissimo intermezzo, che si concluderà con Paine che esclama :"É un suicidio! Torniamo indietro!".
Dopo di questo, possiamo tornare sui nostri passi, avviare la scena e continuare con la quest, come é ben descritto nella guida.
Ci tengo a precisare che questa osservazione non é stata presa ne dalla guida ufficiale,ne da qualsiasi altra, quindi non posso affermare dhe realmente aumenti la % di gioco, però considerato che ci porta via solo pochi secondi, e non influisce sugli eventi della missione, credo valga la pena provare.
Spero di essere stato chiaro, un saluto a tutti
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da ZackFairX »

Nella sezione dedicata alle looksfere non ce la descrizione della psichica!

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lupius
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da lupius »

Urca cosa vado a riesumare... Giusto una precisazione sulla collezione Doppio Exploit. La collezione viene droppata da Frey, l'ultimo custode, se viene battuto, e non da Gyactus, che non ha nulla a che vedere col drop di questa collezione. Appena battuto il piccolo fuggiasco, infatti, ci viene data la collezione

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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da FlareStar »

Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-2
Paragrafo: poco prima di metà pagina, dove si citano i Dizionari Albhed

"Parliamo con Fratello, che ci donerà 3 utili Dizionari Albhed, i cui numeri variano da partita a partita: come in Final Fantasy X, per poter comprendere la lingua di questo stravagante popolo, abbiamo bisogno di raccogliere i 26 Vocabolari. Per ogni Dizionario raccolto, una lettera verrà tradotta dall'Albhed all'Italiano, e sarà evidenziata in rosa nei dialoghi. I 26 volumi ci verranno consegnati portando a termine alcune missioni, parlando con certi personaggi, e così via. Tuttavia, a differenza di quanto non accadeva nel precedente episodio, i numeri dei Dizionari sono determinati casualmente, di volta in volta: questo significa che i nostri progressi nella "capacità di traduzione" dell'Albhed saranno differenti in ciascuna partita. [...] "

E' da aggiungere di parlare una seconda volta con Fratello per ricevere la Looksfera Festaiola (aggiunta dell'edizione HD Remaster) e magari mettere il link alla rispettiva sezione o copiare il paragrafo.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-5
Paragrafo: Via Micorocciosa - Caccia ai Mostri

"Prima di iniziare la nostra missione però, continuiamo verso sinistra seguendo la strada principale e, al bivio, imbocchiamo il sentiero di sinistra - quello di destra ci condurrebbe alla Via Djose: in fondo troveremo 1.000 Guil."

La strada principale è verso nord, lo svincolo a sinistra conduce alla missione.

"Torniamo adesso sui nostri passi ed entriamo nel sentiero alla sinistra di Yaibal - prendendo come punto di riferimento la Salvosfera - per dare inizio alla missione. "

Prima di addentrarsi nel sentiero è molto importante parlare a Clasko nelle vicinanze per assistere ad una scena che aumenta di qualche percentuale il Punteggio Completato! Occorre parlargli prima di entrare nel sentiero.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-5
Paragrafo: Missione "Caccia ai Mostri"

"Proseguiamo dritti e, all'ingresso in fondo, troveremo Lucil, il comandante della Lega - anche lei comparsa in Final Fantasy X. Parliamole e scopriremo che Nooj ha chiesto di vederci, ma adesso è impegnato in una riunione strategica che lo terrà impegnato a lungo, per cui sarebbe meglio che facessimo ritorno un altro giorno."

Occorre parlare una seconda volta con Lucil per assistere ad un'ulteriore scena e far apparire Maechen.

"Dopo questa pillola di cultura, salviamo la posizione e ripercorriamo l'intero percorso facendo ritorno alla Via Micorocciosa."

Non occorre tornare indietro a piedi ma è sufficiente tornarci tramite l'Aeronave e non si perde alcuna percentuale di completamento. Il paragrafo di Tomberry ha un'impaginazione più corretta se spostato all'inizio o alla metà della soluzione per la missione.

"Abbiamo ultimato la nostra serie di compiti all'interno della Via Micorocciosa: usiamo dunque la Salvosfera per tornare sull'aeronave e selezionare la nostra prossima meta."

Per aumentare ulteriormente il Punteggio Completato occorre parlargli anche una volta a bordo delle cabine della Celsius. E' caldamente consigliato di ricordare subito al giocatore di guardare la sfera ottenuta durante la missione (Sfera Kermes 9 che nella raccolta delle rarosfere di Shinra è citata come Rapporto Kermes 1) per aumentare il Punteggio Completato!
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

FlareStar ha scritto:Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-2
Paragrafo: poco prima di metà pagina, dove si citano i Dizionari Albhed

[...]
Ti ringrazio, ho corretto :)
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da FlareStar »

Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-4
Paragrafo: Ritorno a Luka [Facoltativo]

Spostare all'inizio il seguente paragrafo, levando "Inoltre, ":

"Inoltre, partendo dalla Salvosfera presso la quale siamo atterrati dall'Aeronave, assicuriamoci di scendere per la prima rampa di scale sulla destra: noteremo che è possibile saltare e raggiungere un forziere contenente 2 Cortine Lunari."

Questo perché dalla Celsius si sbarca esattamente in quel punto ed è più logico farlo subito anziché andare al porto per poi tornare indietro.

"Quando ci sentiamo soddisfatti, usiamo la Salvosfera [...] per tornare a bordo della Celsius e scegliere la nostra prossima destinazione."

In questo caso la Salvosfera è quella del Seminterrato B e non quella della scalinata (data per scontato nella versione precedente).

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-6
Paragrafo: Looksfera Magipistolera, alla fine della tabella delle tecniche

"- Vento Bianco, Difesa Totale: i mosti indicati non useranno spontaneamente queste tecniche. A tal fine, lanciamo su di loro Caos, sfruttando l'accessorio Impatto Caos o la collezione Obsession, oppure usando l'abilità "Sgomento" del del Look speciale Suprema o "Bailamme" del Cavaliere Nero."

Una nota molto importante dal punto di vista strategico!

Con la nuova Looksfera Festaiola si può ricorrere all'abilità Spaventastop per causare lo status Confusione ai nemici e apprendere già agli stadi iniziali dell'avventura tecniche utilissime come Vento bianco e Difesa totale. Ma c'è di più perché i nemici necessari non occorre cercarli nelle varie zone ma si possono comodamente affrontare nell'Arena dei mostri. Basta selezionarla dal menu di Shinra, aprire il Simulatore di battaglia e combattere contro la squadra "Incubi" per Vento bianco e la squadra "Criosorelle" per Difesa totale. Dalla seconda si può apprendere facilmente anche la tecnica Assorbe. Non male per essere all'inizio del gioco!

Per migliorare tutto l'organico della soluzione consiglio di incentivare l'utilizzo della Looksfera Festaiola negli stadi iniziali del gioco proprio in vista di queste due tecniche nemiche.

Nella prima parte della soluzione, dove è aggiunta la nota della Looksfera, è da consigliarne anche l'utilizzo.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-6
Paragrafo: Tempio di Djose - Autorizzazione agli Scavi

"Se vogliamo fare un po' d'allenamento, approfittiamo dei mostriciattoli della via Djose (Tumbu, Saret, Ente Giallo..) ma ricordiamoci assolutamente di non andare al Fluvilunio! Se siamo già abbastanza potenti, torniamo indietro ed usiamo la Salvosfera per salire a bordo della nostra Aeronave."

Supponendo che l'utente abbia seguito la guida dall'inizio non avrebbe senso scrivere di non andare al Fluvilunio. Il problema si verifica se il giocatore non ha seguito la guida e non ha ancora esplorato la suddetta zona.

La cosa di non andare al Fluvilunio va spiegata più correttamente: si può sempre andare ma è necessario non parlare all'Hypello che chiede aiuto se si vuole il massimo Punteggio Completato. Occorre parlare prima a Tobli al Fluvilunio e successivamente aiutare l'Hypello in fondo al sentiero. Di conseguenza è più efficiente tornare alla Celsius con la Salvosfera di Djose e sbarcare poi Fluvilunio, così si risparmia la strada del sentiero.

La cosa che consiglio è modificare quella nota di attenzione a Djose con qualcosa di simile:

"Se dovete ancora esplorare il Fluvilunio e decidete di avventurarvi a piedi provenendo da Djose, prestate molta attenzione a non parlare con l'Hypello che chiede aiuto lungo il sentiero così da poter ottenere in seguito il massimo Punteggio Completato (per maggiori informazioni visitate l'ultimo caso di "Piccola riflessione sulla missione al Fluvilunio")."

Infine, nel paragrafo della scorta, suggerisco di sostituire il corsivo di "parliamo con Tobli" con il grassetto perché è davvero fondamentale parlarci prima per ottenere il 100%.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-7
Paragrafo: inizio pagina, Guadosalam - Una piccola pausa [Facoltativo]

"Se vogliamo, facciamo una breve visita al negozio del villaggio, sebbene gli accessori saranno probabilmente ancora al di fuori della nostra portata economica. [...] "

Aggiungere di ricordare di avvicinarsi alla guardia del sentiero verso l'Oltremondo al livello superiore del villaggio per assistere ad una breve scena che aumenta il Punteggio Completato.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-7
Paragrafo: Piana dei Lampi - Tesori ed Allenamento [Facoltativo]

Alla fine del paragrafo:

"Raccolti tutti i tesori disponibili, torniamo sul Celsius e facciamo rotta verso il Bosco di Macalania."

Non c'è alcuna Salvosfera nella zona finale della Piana dei Lampi e, considerato che l'ultimo forziere si trova alla fine della piana, è di molto preferibile proseguire a piedi verso nord fino a raggiungere il Bosco di Macalania e salvare qui. In caso contrario bisognerebbe farsi di nuovo mezza piana per tornare alla Casa del Viante e tornare alla Celsius.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-7
Paragrafo: Bosco di Macalania - O'aka e Suprema [Facoltativo], fine della pagina

Alla fine della pagina, come successo con Clasko, è bene ricordare al giocatore di parlare a Oaka nelle cabine per aumentare di poco il Punteggio Completato.

Sto seguendo varie guide (testuali e video) quindi mi viene spontaneo aiutare, soprattutto nei dettagli, a migliorare quella presente su questo sito. Soprattutto perché in questo gioco basta un niente per perdere la percentuale di completamento. Man mano che proseguirò nel gioco proverò a tenere aggiornato questo topic se occorre aggiungere o modificare qualcosa! (nel caso in futuro posso fornire una traduzione completa di tutti i nomi rimasti in inglese nelle sezioni International)
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

FlareStar ha scritto:Sto seguendo varie guide (testuali e video) quindi mi viene spontaneo aiutare, soprattutto nei dettagli, a migliorare quella presente su questo sito. Soprattutto perché in questo gioco basta un niente per perdere la percentuale di completamento. Man mano che proseguirò nel gioco proverò a tenere aggiornato questo topic se occorre aggiungere o modificare qualcosa! (nel caso in futuro posso fornire una traduzione completa di tutti i nomi rimasti in inglese nelle sezioni International)
Ti ringrazio molto, il tuo aiuto è essenziale!
Ho portato online anche la seconda tornata di correzioni :)
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da FlareStar »

Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-4
Paragrafo: Missione: Caccia a Wakka

All'inizio del paragrafo:

"Trovare i quattro numeri non sarà difficile: inoltre saremo aiutati nel nostro compito anche dalla mini mappa posta in alto a destra."

La mini-mappa si trova in alto a sinistra.

"- Nella Via dei Ruderi, in cima alla colonna distrutta - la prima colonna sulla destra venendo dal villaggio. Usiamo il tasto cerchio per arrampicarci e poi x per cercare il numero."

Dopo aver ottenuto questo numero, proseguendo lungo il sentiero, si arriverà ad un ponticello in legno con le cascate. Anziché continuare, se ci si sposta alla sua sinistra si può cadere sulle rocce di sotto e trovare un forziere contenente 2 Piuma di Chocobo. Per risalire basta arrampicarsi con il tasto O.

"Al bivio, imbocchiamo la strada che abbiamo preso all'andata, arrampicandoci sulla piattaforma. Dopo il primo balzo, spostiamoci completamente a sinistra: ecco l'ingresso della caverna."

Non occorre arrampicarsi sulla piattaforma, quella è solo una scorciatoia per scendere più velocemente se si proviene dal sentiero del villaggio. Arrivati al bivio è sufficiente spostarsi sulla sinistra per trovare l'ingresso della grotta.

"Torniamo da Wakka: scopriremo che il blitzer era alla ricerca di una sfera dei suoi genitori, che Chappu - suo fratello, ex-miliziano ucciso da Sin - diceva di aver nascosto sull'isola. Ma d'altra parte, neanche il nostro Wakka era poi così sicuro di volerla vedere."

Qui non sono segnati due oggetti che si ottengono in automatico durante le scene di fine missione. Quando si torna da Wakka nella grotta dopo aver battuto il boss si ottiene la rarità Sfera di Besaid.

Infine, dopo aver assistito alle ultime scene lungo il sentiero del villaggio la missione è completata e la ricompensa è la Collezione Esprit difesa, che aumenta di cinque punti la difesa, sia fisica che magica.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-5
Paragrafo: Via Mihen - Informazioni ed allenamento

Piccola nota: manca il grassetto all'ultima lettera di "Minigranate". Si trova quasi alla fine del paragrafo.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-6
Paragrafo: Deserto di Bikanel - Scavi Albhed

Manca il grassetto a "Elisir" nelle ricompense alla fine della pagina. Inoltre, nelle ultime righe, è sbagliato il nome di Nadala (il nome corretto è senza "h").

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-7
Paragrafo: Piana dei Lampi - Tesori ed Allenamento [Facoltativo]

A metà paragrafo, dove è citata la strategia contro il mostro Defender, suggerisco di aggiungere di colpirlo con le magie di secondo livello del Nerarcano per infliggere pesanti danni.

Paragrafo: Bosco di Macalania - O'aka e Suprema [Facoltativo]

"La nostra destinazione è la zona antistante la Casa del Viante, e potremo raggiungerla facilmente seguendo il sentiero di cristallo, che ci permetterà altresì di evitare gli incontri casuali con i mostri di zona."

Nelle prime righe viene consigliato di seguire il sentiero di cristallo ma io consiglio di usare inizialmente quello tradizionale per assicurare di non dimenticare la conversazione con Pukutak (vale il punteggio completato) e il forziere. La scorciatoia è più utile usarla al ritorno.

"Prestiamo attenzione al Titanobaloon, che si rivelerà molto resistente agli attacchi fisici: usiamo quindi le magie di secondo livello, osserviamo quali usa e colpiamolo con quelle di elemento opposto!"

Questo paragrafo suggerisco di inserirlo all'inizio, quando si consiglia di seguire il sentiero tradizionale. Questo perché Titanobaloon si può trovare casualmente dovunque all'interno del bosco.

Un consiglio strategico personale: indossare una collezione che assorba un elemento (Dama del fuoco oppure Nume del tuono) così da essere protetti contro uno dei quattro possibili elementi che potrebbe scagliarci addosso. Per proteggersi dagli altri conviene equipaggiare una combinazione di Vere elementali in base a quelle disponibili nell'inventario. Con queste difese la battaglia risulta più gestibile altrimenti rischia di diventare pericolosa poiché Titanobaloon è molto veloce e colpisce tutto il gruppo con magie di secondo livello.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-8
Paragrafo: Piana della Bonaccia - Azzurro ed Argento Co. [Facoltativo]

In questa sezione ci sono un paio di cose da aggiustare per migliorare la consultazione e rendere più efficiente la raccolta dei tesori.

Il paragrafo iniziale che spiega il servizio di trasporto va inserito più avanti perché al giocatore non è chiaro cosa siano i punti appena giunto nella piana. Quindi:

"Entrambe le agenzie ci permetteranno di spostarci da una parte all'altra della Pianura della Bonaccia, al costo di 10 Guil. Ecco le destinazioni:

- I tre punti prima indicati.
- Macalania: punto d'incrocio con Bosco di Macalania/estremo Nord
- Gagazet: punto d'incrocio con Gagazet/entrata
- Casa del Viante: il negozio della Piana della Bonaccia

Quando avremo utilizzato il servizio di Moto-jet per 10 volte, riceveremo lo "Sconto Jet" - valido sia con la Azzurro che con la Argento Co. - ed il prezzo del trasporto verrà ridotto a 5 Guil.
"

va condensato con l'opzione "Salgo sul Moto-Jet" per evitare informazioni ridondanti. Qui ha più senso perché è stato spiegato il funzionamento dei punti. Inoltre i costi del servizio non sono in guil ma in punti.

Non è ben chiaro l'iter che deve seguire il giocatore, quindi suggerisco di aggiungere, dopo la lista delle posizione delle moto-jets iniziale, un paragrafo come:

"Preso il controllo di Yuna, spostiamoci a destra e saltiamo il ponte distrutto. Scendiamo di nuovo per trovare un forziere contenente un Etere. Continuamo in direzione Ovest costeggiando il bordo del sentiero superiore per arrivare alla moto-jet più vicina. Parlando con i due addetti, potremo partecipare ai vari giochi che le due compagnie ci proporranno [...]"

così si riallaccia con senso a quello successivo.

"All'interno della Pianura possiamo inoltre intraprendere un altro compito, e vestire i panni di Cupido. [...]"

Da suggerire al giocatore di spostarsi alla Casa del Viante di Rin (a piedi o con la moto-jet).

"Quando abbiamo finito, dedichiamoci alla raccolta dei cinque forzieri presenti nella zona. Ecco dove si trovano:

- Il primo si trova nella zona Sud-Est della piana e contiene un Etere;
- Il secondo si trova nell'estremo Ovest della zona centrale della piana e contiene 2 Code di Chocobo;
- Il terzo si trova nella zona Nord-Est della piana e contiene una Coda di Fenice;
- Il quarto si trova all'estrema sinistra dello spiazzo tra i ponti, prima di scendere nella Grotta del crepaccio, e contiene 2 Pozioni;
- Per ottenere il quinto forziere facciamo una sosta nella sezione "Ponte" e scendiamo a destra verso il Crepaccio. Non potremo entrare nella Grotta dell'Intercessore Rapito, ma potremo comunque raccogliere la Coda di Fenice dal forziere lì nei paraggi.
"

Il primo forziere si può levare perché già preso nella modifica precedente. Per gli ultimi due suggerisco di aggiungere prima una piccola frase che specifica di proseguire in direzione nord-est per raggiungere l'entrata del Mt. Gagazet, altrimenti non si capisce dove si trova la zona.

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Link: http://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... uzione_1-8
Paragrafo: Monte Gagazet - La fiducia dei Ronso [Facoltativo]

"Arrivati al Sacro Burrone, non arrampichiamoci ma seguiamo il sentiero inferiore per accedere alla Grotta."

Non ci si può proprio arrampicare a questo stadio del gioco, ho testato due volte e probabilmente si potrà a partire dai capitoli successivi.
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Re: Final Fantasy X-2 - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

FlareStar ha scritto:[...]
Aggiornato tutto, grazie :-)
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