Final Fantasy VIII - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
jeanluke91
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 set 2016, 03:33
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da jeanluke91 »

Più che un errore si tratta di un'alternativa per poter eliminare la regola "Mano a caso" dal Garden di Trabia. Il procedimento che ho seguito io è questo:
1 - Ritornare a Balamb per cancellare tutte le regole ottenute dalle varie partite;
2 - Recarsi a Fisherman's Horizon e giocare con la prima persona possibile. Non per forza bisogna iniziare la partita, basta accettare e una volta dentro la schermata della partita, premere su non giocare;
3 - Ora bisogna andare al Villaggio degli Shumi e prima di entrare salvare la partita ed effettuare un hard reset. Se si ha playstation basta spegnere e riaccendere, se si ha invece un pc uscire dal gioco e rientrarvi;
4 - Una volta ripartito il gioco entrare nel Villaggio degli Shumi e chiedere di giocare allo Shumi vicino la fonte energetica;
5 - Rifiutare per 4 volte di giocare quando chiede di mescolare le carte. Al 5° tentativo accettare di mescolare le regole ma una volta entrati nella schermata della partita uscire.
6 - In questo modo viene abolita la regola "Mano a caso" in tutta la zona e quindi anche nel Garden di Trabia.

Può capitare che a volte non è mano a caso che viene eliminata, in questo caso riavviare il gioco e riprovare dal punto 4 in poi.
astemiolupin
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 feb 2017, 21:48
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da astemiolupin »

Ciao a tutti. Più che un errore, potrebbe essere un ottimo suggerimento, considerato che lo sto sperimentando proprio adesso.
L'argomento è la regina delle carte e quando, nel cd 3, seguendo la guida, si vuole iniziare a giocare con lei per far creare al padre pittore le carte altrimenti irrecuperabili, quindi andata e ritorno fra Balamb e Dollet:

La mia esperienza è questa:
0 - Arrivare a balamb e non andare dalla regina;
1 - Arrivato a balamb ho annullato dal tipo al porto tutte le regole rimandendo solo con regola di scambio: Uno;
2 - Sono uscito da balamb e sono rientrato;
3 - Sono andato dalla regina, accettate di giocare, se la regola di scambio è Uno voi non giocate la partita, così sino a quando la regola di scambio non diventa Totale;
4 - Giocare e perdere Komoguri(Qua a secondo colpo la regina mi ha detto che andava a Dollet(woooooooow))---> consiglio: salvare;
5 - Andare a Dollet, parlare con la regina, parlare del padre, andare dal pittore a vincere la carta Komoguri dal ragazzo(La regola scambio qua è totale)---> consiglio: salvare;
6 - Andare dalla regina, non si sa come ma la regola scambio è diventata Diretta o comunque Diff. Qua consiglio di giocare con la regola scambio Diretta, usare le 3 carte(Alexandere, Select e Kochocobo) e nonostante le sue carte, giocare in maniera tale che lei giri esattamente le 3 carte, così che quelle si prenderà, tutte assieme( se ne prende anche solo 2, già cambia zona). Fatto ciò parlare con la regina e a me a primo colpo(eventualmente continuare a caricare il save) ha detto che tornava a Balamb;---Salvare
7 - Andare dal ragazzo e vincere le 3 carte appena perse, Nel frattempo tra la komoguri e le 3 perse, il padre della regina ha creato le 4 carte di Kirso, Irvine,Dochocobo e Karonte;
8 - Andare a vincere le sopracitate 4 carte;
9 - Tornare a Balamb, stesso procedimento del primo giro, accettate di giocare se la regola è Diretta o Diff non accettate, giocate solo con regola di scambio Totale, dovete comunque perdere una carta rara(da liv 8 al 10, io personalmente ho rigiocato komoguri), e la regina vi dirà che tornerà a Dollet;
10 - Una volta a Dollet, andate dalla regina, perdete Karonte, parlate con la regina per vedere dove va( se giocate con scambio diretto a balamb, con scambio diff o totale a galbadia) il padre sbloccherà l'ultima carta quella della fenice da prendere a Estar
11 - Andate dal ragazzo e vincete Karonte.
12 - Andate dalla regina a ri-vincere la carta che avete perso la seconda volta a Balamb per farla tornare a Dollet
Così finisce la quest della regina!!!!! :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 :smt109 :smt109
pr0killer
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 06 ago 2017, 15:35
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da pr0killer »

" ... tuttavia, in questo primo incontro il Re non giocherà alcuna carta rara. Dovremo infatti prima sconfiggerla, e solo allora Quistis ci chiederà di giocare un'altra partita, sul Ponte: accettiamo, e avremo modo di vincere la carta rara di Gilgamesh!"

Quella frase è scritta nel sito, ma a me ha giocato Gilgamesh nella prima partita (nel dormitorio)
Endoleon
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mar 2018, 22:24
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Endoleon »

Buona Sera a tutti, vi è una piccola mancanza nella sezione delle Risposte ai Test Seed, nel livello 13 manca l'ultima risposta che è un "NO"
Kintaro
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 apr 2019, 16:20
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Kintaro »

Salve a tutti
nella soluzione parte 10 del 1 CD all'inizio dice " Al termine delle spiegazioni, saremo liberi di fare un giro per la città: dedichiamoci al potenziamento delle nostre armi, al Triple Triad o a qualche spesa, se lo riteniamo opportuno.

Armi - Forgiamo nuove armi

Squall: Flame Tank
Rinoa: Cardinal
Irvine: Bismark
Selphie: Crescent Wish"

però controllando queste armi si possono fare solo se si hanno le riviste "armi del mese" numero 6,7 e 8 che a quel punto del gioco non si hanno.
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Kintaro ha scritto: 27 apr 2019, 16:27 Salve a tutti
nella soluzione parte 10 del 1 CD all'inizio dice " Al termine delle spiegazioni, saremo liberi di fare un giro per la città: dedichiamoci al potenziamento delle nostre armi, al Triple Triad o a qualche spesa, se lo riteniamo opportuno.

Armi - Forgiamo nuove armi

Squall: Flame Tank
Rinoa: Cardinal
Irvine: Bismark
Selphie: Crescent Wish"

però controllando queste armi si possono fare solo se si hanno le riviste "armi del mese" numero 6,7 e 8 che a quel punto del gioco non si hanno.
Ciao! In realtà non ti serve avere la rivista armi mese, basta possedere in inventario tutti gli oggetti richiesti per elaborare una certa arma.
Kintaro
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 apr 2019, 16:20
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Kintaro »

Ah perfetto grazie non lo sapevo!
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Mark Roleplayer »

Più che un errore vorrei segnalare un approfondimento sulla guida per ottenere le armi finali nel CD1, proprio QUI :-D

Per gli Adamantio necessari per l'arma di Squall, Selphie e Zell è indicata come unica soluzione il Transcard sulla carta Minotaurus, che forse è la soluzione più sbrigativa per ottenere tale materiale, ma per chi non volesse brucarsi quella carta unica esiste anche un altro sistema. Sulla spiaggetta proprio di fronte a Dollet, quella vicino al boschetto dove si incontra il Signor Scimmia della sub quest del Lago Ober (si perché ho scoperto che si chiama Ober e non Obel xD) è possibile incontrare gli Adamanthart con un rate accettabile e questi dal lv.30 in su lasceranno cadere gli Adamantio abbastanza frequentemente, comunque sempre più facilmente di quanto non sia ottenere una Scheggia di Stella dagli Anacondar.

In oltre ho riscontrato una criticità per quanto riguarda gli Artigli di Grifone, perché solitamente per ottenerli uno tende ad ignorare gli Archeosaurus per via della loro pericolosità e pensa che tanto potrà affrontare i Grendell nel Bosco di Rosfall, il punto però è che tali creature appaiono SOLO nel boschetto tra le montagne dove bisogna entrare per andare avanti con la trama (muovendosi vicino alla parete rocciosa), e dove ha obbligatoriamente inizio il secondo sogno di Laguna. Il punto è questo, se uno ha intenzione di farmare i 3 Cannoni Laser dagli Invinta durante questa fase dovrà per forza portarli a lv.30, ma se lo si fa' poi si perde definitivamente la possibilità di droppare gli Artigli di Grifone dai Grendell, dato che poi servirebbe l'abilità Level Down di Tomberry per poterli ottenere. Di conseguenza a meno che uno non li abbia ottenuti dall'Archeosaurus, gli Artigli di Grifone DEVONO essere ottenuti dai Grendell e per farlo bisogna ignorare gli Invinta nel sogno di Laguna e tentare di ottenere i Cannoni Laser dai Belhelmelhel di lv.30.
claudio4209
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mag 2020, 08:42
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da claudio4209 »

Buongiorno a tutti.
Non è un errore ma un ampliamento della strategia di gioco legato al Triple Triad ed in particolare alla quest della Regina delle Carte.
Sulla guida c'è scritto che quando otteniamo una carta dipinta dal pittore di Dollet, una volta che facciamo transcard, questa tornerà in mano alla regina e solo raramente la possiamo ottenere dal CC (tentando con Joker)
In realtà è possibile ottenere una delle 5 carte anche giocando con quadri sul ragnarock. In particolare bisogna giocare con la ragazza a sinistra.
Funziona al 100%
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”