Final Fantasy VIII - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Arcangelo Bardiele

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Arcangelo Bardiele »

Nella sezione "Le Armi Finali sin dal CD1" ( https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... testo_armi ), si può fare un pochino più in fretta per avere alcuni materiali.

Le 2 Girandole necessarie per la Shooting Star, possono essere ottenute facendo transcard su due carte Abyss Worm che possono essere facilmente ottenute dal bambino che si trova ogni tanto a casa di Zell (alle volte, parlando con la madre, lei informa il figliolo che "è tornato quel ragazzino, ti aspetta di la") nel soggiorno.

Mentre le 3(o 5, se volete) Schegge di Stella necessarie per l'arma di Selphie (e Irvine), possono essere ottenute anche facendo transcard su varie carte Thytan (3 carte per 1 scheggia), anche queste ottenibili dalla madre di Zell o dal Ragazzino.

In pratica suppongo sia bene precisarlo in quella soluzione in particolare poichè, se uno si cimenta nell'impressionante impresa di ottenere 60 carte Elnoyle per creare 6 Biocristalli, nel mentre trova TANTISSIME altre carte...e queste aiuterebbero un pochino.
Inoltre il Ragazzino sembra anche che abbia, più spesso della madre si Zell, le carte Elnoyle il che aiuta...anche se è un pochino più forte. A me, proprio l'latro giorno che battevo il ragazzo a carte, mi sono fatto ben 13 Elnoyle in 15 partite.
Arcangelo Bardiele

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Arcangelo Bardiele »

Mi ero dimenticato che il perfido bambino che si presenta a casa di Zell, è in possesso (molto raramente) anche delle carte Triarchigos che possono essere tramutate in Artigli Malefici per l'arma finale di Selphie.

Non capisco però se è per mia incapacità, sfortuna o cosa ma, le rare volte che quel bimbo tira fuori la carta Triarchigos, ha sempre un mazzo abbastanza potente da farmi rischiare la sconfitta...finisco sempre pari in questo caso...ma una sono riuscito a rubargliela.
...'tta bregungia...!
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Terra95 »

no,non sei sfortunato,i pg con cui giochi quando usano carte di cui hanno 1 o 2 unità usano sempre carte molto potenti per proteggerle ed evitare che venga presa,lo stesso fa la madre di zell quando usa la carta del figlio.
Federico

Re: Final Fantasy VIII - Errori DIABLOS

Messaggio da Federico »

il metodo più sicuro e conveniente per distruggere Diablos e avere la possibilità di assimilare da subito la magia antima, che è un lusso a questo punto del gioco per i nostri Junction, è di lanciargli contro un Blind o impostarlo in J-st, dato che il G.F. è debole a tale alterazione di status. Una volta cieco, potrà lanciare Antima quanto vuole, ma non ci ucciderà se non dopo una serie infinita di attacchi e avremo la possibilità, con megaene, di curarci volta per volta, mentre gli altri assimilano la magia antima... ci vorrà un po' di pazienza, ma è utile
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Terra95 »

però sconfiggere diablos così non è sempre possibile,perchè a volte diablos,anche se solo raramente,magie di 3° livello come firaga e compagnia bella quando non può uccidere usando gli attacchi fisici,a me è successo più di una volta di perdere in questo modo.
Grimgor
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 dic 2011, 02:05
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Grimgor »

Salve,
vorrei far notare una imprecisione nella pagina della guida relativo al primo scontro con edea (https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ione_CD1_3).
Ho combattuto contro Seifer mentre ero a liv 35 (mi toglieva meno di 70 con un attacco fisico... :hihi: :supercool: ) e facendo "Ruba" su di lui ho ricevuto al primo colpo un med dell'eroe. Invece su edea non ho ricevuto niente nonostante i 3 colpi per ucciderla (1300 a botta... :asd: ). Al contrario sulla guida non vi sono segnalati oggetti per quanto riguarda "Ruba" su Seifer dal 30 in su.

:byebye:
Lala

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Lala »

mmm.. Quitis puo giocare la carta Gilgamesh sin dalla prima volta
SPOILER
k si scopre k e il re del gruppo CC, cioe in camera di Squall.



Nella soluzione ce scritto k non giocare nessuna carta rara in camera di Squall dopo aver dormito, ma
SPOILER
se hai culo puo anke giocare Gilgamesh.
Avatar utente
Squall55
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 lug 2011, 23:44
Sesso: M
Località: Balamb Garden

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Squall55 »

https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ione_CD1_3 da Seifer si può rubare anche 1 Med dell'eroe
Immagine
drsorriso

FFVIII

Messaggio da drsorriso »

Salve, nel cd 3 dopo che Rinoa si consegna agli Esthariani e Squall sale a bordo della Lagunarock per aspettare i suoi compagni, nella soluzione c'è scritto che deve andare nella stanza dei passeggeri ad aspettare i compagni mentre in realta' deve entrare nella porta verde accanto all'elevatore per giungere al posto dei comandi.
drsorriso

Re: FFVIII

Messaggio da drsorriso »

n.b. la stanza dei passeggeri (dove abbiamo sconfitto l'ultimo mostro sulla lagunarock)
philosopher

Re: Final Fantasy VIII - Errori - Eventi Secondari - U.F.O.

Messaggio da philosopher »

ho appena fatto la quest ed ho trovato la seguente dissomiglianza:

dopo aver visto i 4 furti del disco volante si dice di prendere il chokobo e NON prendere la Lagunarock. altresì si dice che lo spawn del disco volante sia SOPRA le rocce alle spalle del santuario chocobo.
tali rocce sono raggiungibili anche, se non solo, con la Lagunarock, la quale rende anche più semplice individuare il bosco.

all' articolo https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... =testo_ufo

CIT.
"Dopo aver avvistato l'Ufo in ciascuno di questi posti, dovremo far visita al Santuario dei Chocobo. Il Santuario dei Chocobo si cela quasi al centro di un'immensa foresta, situata nel continente di Trabia. Non possiamo raggiungerlo con la Lagunarock: l'unica via per arrivarci è cavalcare un Chocobo partendo dalla foresta più vicina, ossia il Chocobosco del Recinto (Montagne Thar, Esthar). In groppa al nostro fido pennuto raggiungiamo la spiaggetta a Nord-Est rispetto al Chocobosco, ed attraversiamo il mare grazie alle "secche", le zone colorate con le due gradazioni di blu più chiare. Manteniamoci vicino alla costa a sinistra finché non riusciamo a passare sulla costa di destra, quella del continente dove si trova Esthar City. Teniamoci sempre vicino la costa, finché non arriveremo nei pressi dell'arcipelago Millefeuille, le isolette sulla destra del continente di Esthar. Saliamo su una delle spiaggette che sbucano da sotto i boschi, ed avanziamo via terra fino al Chocobosco Sacro, che si trova quasi al centro di questa grande foresta a Est del Garden di Trabia."

l' intera parte è fuorviante, in quanto fa fare un viaggio che si può fare con la Lagunarock.
secondo me si potrebbe scrivere: avvistato l' U.F.O. nei 4 luoghi, bisogna cercare il Chocobosco del Recinto (Montagne Thar, Estar), alle cui spalle c' è immediatamente una striscia montuosa dove la foresta si interrompe ed è possibile atterrare con la Lagunarock. esattamente là spawna il disco volante.

grazie dell' opportunità di dire la mia. prosit.
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da DarkSimo »

Ciao a tutti volevo segnalare qualche errore nella guida:

- Cd1 parte 1 Al primo incontro con Biggs e Wedge (prima di Herbia) i due non danno 4 ap a testa ma 4 in totale infatti a fine battaglia ne riceveremo in totale 14 (4 biggs/wedge + 10 Herbia)

- Cd 1 parte 2 Quando c'è Cid che ci da la missione dei gufi del bosco nella guida c'è scritto di sfidarlo a carte ma cio non è possibile infatti anche premendo quadrato ripeterà sempre la stessa cosa, l'unico modo per vincere la carta Seifer è uscire dal garden e poi raggiungerlo in presidenza

- Oggetti per le armi: il bracciale di Aya errore nella guida c'è scritto che non lo da nessun mostro: lo danno gli ochu di lv 29+ molto raramente (Questa cosa è anche scritta nel bestiario del vostro sito)

- Cd 2 parte 2 FH dopo occulto 3 c'è scritto di farci un giro in città e cercare di ottenere un mitra dai SAM08G ma non è possibile infatti finché non avremo parlato con il capostazione la città non ha mostri all'interno.

- Cd 2 parte 2 Balamb da liberare. Mancano dei pezzi per l'indagine dopo essere entrati: bisogna parlare con tutti nella via principale diverse volte (circa 3 per ognuno), davanti all'hotel (parlare con tutti 2 volte i soldati), porto parlare due volte con tutti alla domanda conosci ellione rispondere di si, andare alla stazione e parlare con tutti, andare a casa di Zell e parlare con tutti, andare su in camera di Zell, tornare al porto e parlare con i due soldati e il cane, casa di zell parlare con la signora, andare alla stazione e parlare con tutti, poi al porto e parlare con il cane seguirlo fino alla stazione e infine andare all'hotel. (su internet è possibile vedere vari video con la soluzione es: https://www.youtube.com/watch?v=2GLcg9nZUF4)

- Cd 3 parte 1 Allenamento: c'è scritto che l'unica possibilità per ottenere un generatore è ora e alla lunatic pandora più avanti ma non è vero infatti i blitz rimangono per tutto il gioco

Se ne trovo altri li posto! XD
Spero di essere stato d'aiuto!

P.S. Confermo quanto detto da Grimgor e Squall55 infatti si ottiene la med dell'eroe da Seifer cd 1 parte 1 (per la storia del livello credo sia dovuto al fatto che durante quell'incontro è bloccato) Invece non confermo la storia di Edea l'oggetto lo da ma raramente io ci sono riuscito.

P.P.S. Ho trovato su internet un metodo per eliminare mano a caso dove lo posto? XD
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Grazie per le segnalazioni e le conferme! :)
P.P.S. Ho trovato su internet un metodo per eliminare mano a caso dove lo posto? XD
Posta pure qui ;)
Avatar utente
DarkSimo
Guerriero
Messaggi: 585
Iscritto il: 11 mar 2007, 19:07
Sesso: M
Località: Booooooooooooo...io direi a casa mia...

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da DarkSimo »

Prego!
Ok scrivo qui.
Allora premetto che il metodo l'ha scoperto un ragazzo su un forum di lingua inglese e lo ha scoperto studiando il codice di programmazione del triple triad.
Il metodo l'ho provato due volte e due volte ha funzionato al primo tentativo.
Allora per prima cosa abbiamo bisogno delle regole pure di FH quindi sfidiamo qualcuno a FH.
- Ora bisogna andare nel posto dove vogliamo togliere mano a caso.
- Salvare e riavviare la console (senza sfidare nessuno) questo serve a fare il refresh del RNG (random number generator) che decide se abolire, accettare o non fare nulla con una regola.
- Una volta ripartito dobbiamo andare a sfidare uno a carte ci chiederà se vogliamo mischiare le regole diciamo di no continuiamo a sfidarlo e dire di no al mischiare le regole in totale per 4 volte(quindi no non voglio mischiarle per 4 volte).
- Ora sfidiamolo di nuovo se ci chiede di mischiare le regole accettiamo appena iniziata la partita cliccate su "Non Gioco"
- Regola eliminata!

N.B. Le regole pure di FH sono obbligatorie!
N.B.2. Se non ci chiede per tutte e 5 le volte di mischiare le regole la cosa ovviamente non funziona, basta ricaricare la partita e sfidare un'altra persona.
P.S. Se volete vi spiego il motivo per cui funziona...

A già ho notato adesso delle cose scritte da Arcangelo Bardiele tutto vero fra l'altro vorrei aggiungere che i thutre-cosi, i piccioni blu, si trovano anche nelle pianure fuori da timber e che è inesatto il fatto che ci siano solo gli archeosauri come draghi infatti nel boschetto dove facciamo il secondo sogno di laguna dopo che è finito ovviamente è possibile incontrare (neanche troppo raramente) i grendell che sempre con lv < 29 ci danno le zanne di grifone
LUCA_D.D

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da LUCA_D.D »

Salve, credo di aver riscontrato un errore nella confutazione del punto 9 della tesi "Rinoa = Artemisia?".
Cito:
"9) L'abilità di Ellione funziona solo con il passato di qualcuno conosciuto o con qualcuno fortemente impresso nella memoria di una persona. Ellione ricorda Edea, quindi può entrare nella sua mente. Nella mente di Artemisia è impresso il suo passato (Rinoa). Quindi può controllare Rinoa."

(Vykos): Errore. Ellione può riportare indietro nel tempo nel corpo di persone di cui LEI ha ricordo, non in persone di cui il viaggiatore ha ricordo. Ellione porta Squall e gli altri nella mente di Laguna, Kiros e Ward perché LEI ne ha ricordo, non Squall e gli altri (che infatti non li conoscevano). Quindi Artemisia non andrebbe a finire nel cervello di qualcuno di cui lei ha ricordo ma, in sostanza, nel cervello di qualcuno di cui LA MACCHINA (che è l'artefice del viaggio nel tempo) ha ricordo. E se la Junction Machine è progettata su modello del cervello di Ellione, molto probabilmente essa potrà portare nella mente di chiunque avesse ricordo Ellione.
Squall porta però Rinoa esanime (già vittima del processo di possessione di Artemisia) nello spazio per incontrare Ellione, che non ha ancora visto Rinoa per la prima volta. Come può Artemisia controllare qualcuno conosciuto da Ellione in un passato così remoto da precedere nel tempo l'effettivo incontro tra Ellione e la vittima del sortilegio?
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”