Final Fantasy VIII - Errori

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Avatar utente
Azubadai
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 ott 2013, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Azubadai »

Ciao a tutti!
Comincio col confermare due errori riscontrati da DarkSimo:
- nel cd1 parte 1, durante il primo scontro con Biggs e Wedge a Dollet si ricevono 4 AP in tutto e non 4 a testa; infatti al termine della battaglia con Herbia ne ho ricevuti 14 e non 18
- nel cd1 parte 2, Cid non ci permette di giocare a carte per avere Seifer dopo la spiegazione della missione a Timber. Possiamo semplicemente uscire e rientrare nella schermata e poi raggiungerlo in presidenza (come si spiega alla sezione "Triple Triad - sezione facoltativa"). Bisogna invece correggere la sezione "Prima missione Seed", e aggiungere le informazioni nella parte dedicata alle carte rare (https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... le_triad_3).

Segnalo invece ex novo due imprecisioni della guida:
- nel cd1 parte 2, sezione "Centro Addestramento", Granaldh e i Rarth non ci danno nessun EXP a fine battaglia, tant'è vero che lo scontro parte con la musica dei boss. Sempre nelle loro tabelle è presente la voce Ruba con Giada magica, ma in quel punto del gioco non avendo ancora Diablos non possiamo rubare
- nel cd 1 parte 2, sezione "Triple Triad - sezione facoltativa", si dice
trasformiamo qualche mostro dell'isola in una Carta, usando l'abilità Transcard di Quetzal
mentre l'abilità è Carta, come giustamente si trova poco dopo.

Per ora è tutto, man mano che proseguo col gioco torno a segnalare o verificare altre correzioni :byebye:
Matthew90
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 nov 2013, 19:15
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Matthew90 »

Errore nella seconda parte del cd 3.
Dopo aver lasciato che Rinoa andasse con gli estheriani, potremo rincontrare il gruppo nella stanza dove abbiamo ucciso il penultimo alieno, non l'ultimo.
Jabbavacca
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 gen 2014, 18:56
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Jabbavacca »

Volevo segnalare una cosa per la versione per pc di FFVIII. Quando ci si trova nella guida del cd 2 parte II e andiamo a Dollet per procurarci la carta Siren, arriviamo con le regole di F.H. se si parla con la ragazza che noleggia le macchine l'unica regola che viene accettata è quella del Sudden Death, quindi ignoriamo la ragazza e saliamo le scale e andiamo in piazza. Parliamo con l'anziano signore e quando ci dice che usiamo regole diverse diciamogli di si, ora appariranno le regole ma decidete di non giocare. Ripetiamo questo passo 3-4 volte fino a quando deciderà di accettare una regola o levarla. Se siamo fortunati non avremo più Mano a caso, altrimenti resettiamo e ricominciamo. La percentuale rimane la stessa tra il 30 e 40 %)
esposto.francesco
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 dic 2013, 21:20
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da esposto.francesco »

URL: https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... iple_triad

Non ho potuto fare a meno di notare che è stato aggiornato il paragrafo Eliminare "Mano a Caso";
Vorrei portare a conoscenza che ormai è un po' di tempo che gioco a questo minigioco e ho notato che nessuno dei due metodi forniti da questa guida sono stati sufficienti al 100%. E quindi vorrei dirvi la mia esperienza e come ho abolito mano a caso. È vero innanzitutto che servono le regole di F.H. originali, è vero che bisogna resettare la console dopo aver salvato (di modo che si azzera il Random) ma nella guida di "DarkSimo" credo di aver notato un'imprecisione: Non è sufficiente rispondere di no 5 volte, ma bisogna rispondere di no tutte le volte che lo chiede avendo fortuna di azzeccare l'ultima volta senza che lo chieda più. Spero di essere stato chiaro. Infatti la prima volta che ho fatto così, mi ha abolito Mano a Caso a Trabia.
Jabbavacca
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 gen 2014, 18:56
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Jabbavacca »

Correzione nella guida alla quest secondaria del Lago Obel

"Rechiamoci laggiù e setacciamo il terreno premendo continuamente il tasto x. Troveremo due pietre, dal volto vagamente umano, che ci dispenseranno alcuni consigli."

le pietre dalle quali avremo informazioni sono 4, precisamente di colore bianco, blu, rosso e nera.
__________________________________-

aggiungo una imprecisione nella guida del Chocobo, nell'immagine che spiega il percorso (nella guida si dice che quello è la foresta tra le montagne di Thar, invece è il Chocobosco della Lontananza, continente di Trabia, Distesa di Biket (vicino al Garden di Trabia)
Jabbavacca
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 gen 2014, 18:56
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Jabbavacca »

confermo quanto confermato da philosofer a pagina 2 di questo thread, l'ufo della quest per ottenere la carta Koyokoyo lo si trova sull'altopiano che si trova dietro al santuario dei Chocobo, basta atterrare li con il Lagunarock
Erumrae
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 giu 2014, 21:24
Sesso: F

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Erumrae »

Nella strategia per battere i boss nel castello di artemisia viene detto di evocare le GF per battere Krysta, ma il comando è stato ancora sbloccato, infatti poi viene detto di farlo.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Moilektrek »

Si sottintende che le GF siano gia state sbloccate tramite un altro boss :-D
Immagine
Erumrae
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 giu 2014, 21:24
Sesso: F

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Erumrae »

Sì, ma seguendo la strategia non ha molto senso, perché dice espressamente di sbloccare per prime "magie" e "assimila.

Altro errore, per raggiungere l'ascensore nel castello di artemisia con la squadra meno pesante bisogna andare a sinistra del lampadario, non a destra.
Avatar utente
Moilektrek
Aspirante Guerriero
Messaggi: 266
Iscritto il: 28 mag 2014, 20:09
Sesso: M
Località: Sul letto a bere caffè u.u

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Moilektrek »

Un errore nella strategia per ottenere le armi finali al disco 1:
Anche i Grendell droppano le Zanne di Grifone,non solo gli Archeosaurus!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Corretto tutto :-D
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da maxarp »

Volevo segnalare un errore qui: la scheda tecnica di Edea dice che la sua arma è la magia ma in realtà si chiama Palmo boreale.

Spero di essere stato utile.

:byebye:
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
maxarp
Aspirante Guerriero
Messaggi: 248
Iscritto il: 02 set 2014, 12:05
Sesso: M
Località: Spira...magari!

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da maxarp »

Vorrei aggiungere che, se non ricordo male (qualcuno mi corregga se sbaglio!), si possono rubare 8 (mi sembra) Megaelixir da Rinoa in junction con Adele bel cd 4, eppure mi sembra che la guida dica che non si possono ne rubare ne trovare.
Mi scuso se mi sono sbagliato.

[ Post inviato da Android ] Immagine
"Perche rinunci a ciò di cui devi avere più cura?"
-Gabranth- Final Fantasy XII.

"Gli amici persi, i sogni svaniti...non dimentichiamoli mai!"
-Yuna- Final Fantasy X.


"Ci avete mai pensato? Quando eravate bambini... Le sensazioni di allora... Le parole di allora... Le emozioni di allora... E quando diventate grandi... cosa vi rimane? Cosa buttate via? Il tempo non aspetta. Non importa quanto stretto lo teniate. Il tempo fugge. E..."
-Artemisia- Final Fantasy VIII.


"Noi coraggiosi? No, non è vero. Spesso perdiamo solo il senso della realtà. Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
-Squall Leonheart- Final Fantasy VIII.


"Essere o non essere, una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino"
-Vivi Orunitia- Final Fantasy IX.


"I'm not all smiles and sunshines"
-Oerba Dia Vanille- Final Fantasy XIII.


Scheda Garden di Salem Soul

Immagine

Ma quant'è puccio Roxas?XD
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da FlareStar »

Confermo quanto riferito da maxarp. (si chiamano Megaelisir, senza la x)
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
maxslayer
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 dic 2014, 20:32
Sesso: M

Re: Final Fantasy VIII - Errori

Messaggio da maxslayer »

salve ho trovato un errore qui
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fina ... ione_CD1_3
Se abbiamo bisogno di accumulare unità di qualche magie (magari per arrivare ad averne 100 a personaggio: scelta sempre consigliata) una buona idea è eliminare qualche Vysage. I Vysage sono composti da tre parti distinte, e si trovano nel Canyon di Yalni, tra le montagne ad Est di Timber (Sud-Est rispetto alla Stazione Accademia Est). Si tratta di un avversario piuttosto capace, ma da esso possiamo assimilare alcune tra le magie più importanti.
quando invece si trovano a sud OVEST vicino alle pendici delle montagne nel terreno arido (marrone)
Rispondi

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”