Errore FF9 - sezione invocazioni

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Avatar utente
Eleven
Collaboratore RD
Messaggi: 452
Iscritto il: 22 mag 2012, 11:02
Sesso: M
Località: Prima stella a destra...

Errore FF9 - sezione invocazioni

Messaggio da Eleven »

Ovviamente man mano che gioco vedo se riesco a correggere qualcosa, in modo da riuscire ad avere una guida perfetta XD
Nella sezione invocazioni, in cui viene scritto in maniera dettagliata quali personaggi invocano, quali creature e grazie a quale oggetto accessorio, viene scritta questa affermazione:

Nome: Leviathan
Tecnica: Ruggito Oceanico
Descrizione: Infligge danni elemento acqua a tutti i nemici
Oggetto necessario: Acquamarina
MP richiesti: 42

Otteniamo l'oggetto: Garnet otterrà Leviathan all'interno dell'albero di Iifa, nei dintorni di Madain Sari. L'Eidolon era stato anticamente sigillato all'interno dell'albero: liberandolo, la nostra invocatrice otterrà l'Acquamarina (CD 2)
Nota: L'oggetto "Lapislazzuli" aumenta la forza di Leviathan: più alto è il numero accumulato nel nostro inventario, maggiore sarà la potenza dell'invocazione.

Attenzione, la pietra di leviathan non è il lapislazzuli ma l'acquamarina, e come con la maggior parte delle altre invocazioni, la pietra in grado di far apprendere l'abilità, fa anche aumentare la potenza della medesima. Maggiori sono le pietre maggiore è la potenza.
Difatti Leviathan, rispetto alle altre invocazioni, è la + difficile da sviluppare. Infatti l'acquamarina, pietra recuperabile dalla statua del drago marino a Daguerreo, richiede la bellezza di ben 5 gemme grezze, mentre con le altre e necessario una gemma grezza saldata con un oggetto che si compra a 4 soldi (erba dell'eco, antidoto, ecc...).
Cè anche da precisare, e non l'ho visto nella guida, che il lapislazzuli aumenta la potenza dell'invocazione di arca, e che l'amestista aumenta la percentuale di danno di atomos, sempre basandosi sugli hp dell'avvesario.
Se noto altro lo scrivo.

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”