FFX-2 - Chocobo, Collezioni Eclettika e Virago

Qualche imprecisione, errore o dimenticanza nelle strategie pubblicate su www.rinoadiary.it? Segnalalo qui!

Moderatore: Rinoa Heartilly

Regole del forum
Per segnalare un errore, apri una nuova discussione indicando nel titolo l'episodio FF ed il nome della sezione (meglio l'URL) in cui hai trovato l'errore (es: FFX - Eoni). Nel messaggio assicurati di specificare bene dove sta lo sbaglio e la soluzione corretta, riportando magari una frase che permetta subito di individuare il punto. Se ne hai la possibilità, allega uno screen che confermi la tua affermazione. Nota Bene: l'errore sarà corretto non appena almeno un altro giocatore l'avrà confermato.
Avatar utente
Mark Roleplayer
Aspirante Guerriero
Messaggi: 362
Iscritto il: 03 mag 2014, 14:40
Sesso: M

FFX-2 - Chocobo, Collezioni Eclettika e Virago

Messaggio da Mark Roleplayer »

Nella guida, sezione Ranch Chocobo / Chocobo in Spedizione!, è specificato che il pennuto giallo con meno di 100 punti stanchezza potrebbe ritornare senza oggetti riportando però una delle 2 Collezioni che in seguito potranno essere raccolte in uno scrigno. In realtà le Collezioni ci verranno direttamente consegnate come qualsiasi altro oggetto e sarà possibile trovarle all'interno del nostro menù.
Questa imprecisione potrebbe trarre in inganno e creare fastidiose perdite di tempo, anche perché vengono semplicemente chiamate per nome durante la consegna, senza il titolo di "collezione" e già questo può renderle poco identificabili se non si fa attenzione.

In oltre vorrei segnalare un trucchetto utile per facilitarsi le cose e che mi sembra non aver letto da nessuna parte, in pratica basta mandare in spedizione nei luoghi adatti (per limitare le fughe) tutti e 4 i Chococorrieri con poco meno di 100 punti stanchezza in modo da alzare le probabilità di successo e abbassare quelle di fuga, di seguito basterà farsi 7 combattimenti lontano dalla Piana della Bonaccia e ritornare al Ranch di Clasko salvando nella Salvosfera qui presente. Adesso sarà sufficiente parlare con Clasko per vedere cosa hanno riportato i Chocobo, se il risultato è quello sperato bene, altrimenti basterà premere START, TRIANGOLO e ricaricare la partita, riparlando con Clasko otterremo ogni volta premi diversi e si potrà tentare cosi fino a che non uscirà la Collezione.
Un bel risparmio di tempo rispetto al farsi ogni volte 7 battaglie con annesso viaggio di andata e ritorno :byebye:

Torna a “Strategie del sito: Errori / Consigli”