Pagina 1 di 1

Final Fantasy X-2 - Soluzione 1 5

Inviato: 26 set 2019, 09:10
da Zaryus
https://www.rinoadiary.it/soluzione/fin ... uzione_1-5

Paragrafo: Missione "Caccia ai Mostri"

Testo citato: Proseguiamo dritti e, all'ingresso in fondo, troveremo Lucil, il comandante della Lega - anche lei comparsa in Final Fantasy X. Parliamole e scopriremo che Nooj ha chiesto di vederci, ma adesso è impegnato in una riunione strategica che lo terrà impegnato a lungo, per cui sarebbe meglio che facessimo ritorno un altro giorno. Scopriremo inoltre che anche la Lega è alla ricerca di Sfere riguardanti la storia di Spira: "Sul passato si costruisce il futuro!". Al termine della conversazione parliamole nuovamente: ci raggiungerà il saggio Maechen, che andrà poi ad appollaiarsi poco sulla destra. Le sue narrazioni, in Final Fantasy X, hanno sempre incuriosito e svelato verità e particolari inediti. Parliamogli ed accettiamo di stare a sentire la sua lunga storia. Potremo velocizzare alcuni passaggi selezionando l'opzione "Vi prego, proseguite", ma ricordiamoci di non rispondere mai "Un'altra volta"! Quando Maechen sarà giunto alla conclusione del suo racconto, ci esternerà il suo desiderio di volerci stringere la mano. Rispondiamo "Certamente" per poter assistere ad una sequenza bonus nel Capitolo 5.

Errore: "Potremo velocizzare alcuni passaggi selezionando l'opzione "Vi prego, proseguite" ".
Siti e discussioni riportano che non è possibile velocizzare questi passaggi senza inficiare la percentuale di completamento totale.

Fonti:
(1)Il sito https://primagames.com/walkthrough/how- ... d-remaster riporta:
Listen to all of Maechen's story without skipping or interrupting a thing and shake his hand when he finishes
(2) La guida di un utente della comunità di Steam https://steamcommunity.com/sharedfiles/ ... =685587220 riporta:
Speak with Maechen without CHOOSING any of the options and wait until he ends. when asked to shake his hand or not, ACCEPT.
(3) Il sito https://strategywiki.org/wiki/Final_Fan ... tion_Guide riporta:
Speak with Maechen without skipping or interrupting his story.
(4) Nella discussione sul sito https://gamefaqs.gamespot.com/boards/64 ... r/69307021 alcuni utenti riportano che:
- You cannot interrupt him or press X, AT ALL. Do not touch the controller until he finishes and asks to shake your hand. No "please go on"
- If you say "please go on", you will still get the trophy at the end of the game, but will not get the full percentage from his first convo

Spero di aver rispettato le linee guida e ci tengo a precisare che, l'errore potrebbe non esserci in quanto non ho modo di verificarlo personalmente, prima dovrei finire il gioco ma non sarei comunque sicuro (qualora non riuscissi a raggiungere il 100% di completamento) che l'errore si quello o un altro. :byebye: