Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Hurdy »

Sperando di non aver toppato sezione, apro questo topic per discutere un po' di questo nuovo spin off appena uscito su NDS. Cosa ne pensate? Lo trovate facile? Difficile? I personaggi vi hanno colpito? La grafica è accattivante o la trovate orrenda? Insomma un normale scambio di opinioni e/o consigli riguardo al gioco :asd:
Io ho iniziato a giocarlo questa sera e l'ho trovato davvero molto carino. La grafica è pulita e rimane sempre fluida e tutti quei colori e quelle atmosfere fiabesche mi hanno decisamente conquistato. Per quanto riguarda la difficoltà mi è parsa leggermente altina ma niente di ragguardevole, un po' di allenamento e fila tutto abbastanza liscio (come in ogni FF del resto XD). I personaggi non li ho ancora visti abbastanza per dare un giudizio a 360° ma posso già dire che Jusqua è decisamente in vantaggio sugli altri :-D
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Hurdy »

Un successone a quanto vedo. Cestinate va :asd:
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da ale-x92 »

Io lo trovo carino come gioco e per rispondere alle tue domande ti dico che:
- all'inizio è abbastanza facile dopo che scendono le tenebre mi sembra un pò più difficile (sono arrivato a quel punto)
- Non capisco perchè dici che Jusqua è meglio... secondo me sono tutti uguali e poi dipende dalle corone
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Per chi fosse incuriosito dal titolo senza saperne abbastanza, linko qualche articolo del Diary che potrebbe interessare:

https://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... om=&ucat=1&
Final Fantasy: The 4 Heroes of Light: 2 Nuovi Trailer!

https://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... om=&ucat=1&
Final Fantasy: The 4 Heroes Of Light - Recensione

https://www.rinoadiary.it/index.php?suba ... om=&ucat=1&
Final Fantasy: The 4 Heroes of Light arriva in Europa!
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Hurdy »

ale-x92 ha scritto: - Non capisco perchè dici che Jusqua è meglio... secondo me sono tutti uguali e poi dipende dalle corone
Parlavo della psicologia :hihi:
E poi non sono tutti uguali dai XD
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da ale-x92 »

in che senso per la psicologia??? a me sembra una a cui non gliene frega niente di nessuno...
comunque dove sei arrivato tu???
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Hurdy »

ale-x92 ha scritto:a me sembra unO a cui non gliene frega niente di nessuno...
Bingo! :hihi:

Comunque sono arrivato a quando si devono rivisitare le varie location per prendere le armi leggendarie. Poi però mi sono fermato perché sono stato preso da altro :asd: Tu invece?
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da ale-x92 »

ho scritto una per sbaglio comunque sò che è quello coi capelli all'indietro...
io sono arrivato allo stesso punto e ho preso lo scudo di luce ora sono ad Arbor per prendere la magia Lux...
tu da cos'altro sei stato preso???
Hurdy
User
Messaggi: 173
Iscritto il: 08 feb 2010, 12:45
Sesso: M
Località: Terni, dove il peperoncino è un'arte.

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Hurdy »

Da una voglia sfrenata di iniziare e finire Eternal Sonata, comprato due anni fa e mai giocato XD
Purtroppo sono poco incline a finire i giochi, di solito li gioco intensamente fino ad arrivare vicino alla fine e poi mi passa di botto la voglia e li abbandono. Tra l'altro per 4 heroes of light ho disperato bisogno di gamesfaq un po' perché sono impedito io e un po' perché in quel gioco gli obiettivi non sono chiari, non si capisce cosa devi fare volta per volta e giocare col pc acceso davanti per guardare la guida alla fine mi esaspera :asd: più avanti forse lo riprenderò per finirlo, ma adesso ho in progetto the last remnant e infinite undiscovery.
Ad ogni modo il tuo party che classi utilizzava? Io mi ricordo che gli insostituibili erano Jusqua mago nero e Aire maga bianca, Yunita e Brandt erano intercambiabili a seconda dell'ispirazione e dei nemici che andavo ad affrontare. Principalmente fighter per Ynuita ed elementalista-mercante per Brandt.
Immagine

»What happens when your actions ruin someone's life?
How do you pay for what you've done?!


Immagine
Avatar utente
ale-x92
User
Messaggi: 135
Iscritto il: 28 ago 2007, 10:31

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da ale-x92 »

effettivamente sono poco chiari nel gioco non ti spiegano mai cosa devi fare... ho dovuto usare games faqs un paio di volte ma sono arrivato quasi alla fine


normalmente usavo aire maga bianca e tutti mercanti per prendere le gemme...
per i boss mettevo brandt e yunita fighter aire maga bianca e jusqua mago nero...
inizio sempre usando lux con yunita e might con jusqua
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Macha »

Quasi finito anch'io, lo trovo un titolo molto carino e con una difficoltà accettabile (a parte alcuni boss che mi hanno fatto veramente il fegato marcio).
Ho già preso le armi leggendarie e sto attualmente scalando il primo dei dungeon bonus - e già dal trentesimo piano ho cominciato a sudare, ora che sono al settantesimo comincio a temere che non riuscirò a scalare gli ultimi 30 anche se sono a livello 81 xD - e non sono neanche andata in quello finale, prima voglio vedere come sono sti maledetti dungeon e prendere le corone extra xD
Il mio party normalmente è Dark Fencer (Yunita), Black Mage (Aire), Paladin che forse cambio in Elementalist altrimenti mi aprono come un cocomero (Brandt), White Mage (Jusqua). Il danno che faccio non è male, purtroppo Aire è molto debole rispetto a Yunita e Brandt, nonostante la Soul of Thamasa equipaggiata :/ Non capisco perché, forse devo prendere un'arma non elementale per evitare che la forza delle spells venga dimezzata...
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Sarachan89 »

Io l'ho avuto per natale da mio fratello.
Che dire,.. è carino, anche dopo milemila gameover XD
Però mi son bloccata al dungeon di Sabbia (quello con i vortici) non saprei come proseguire e mi dimentico sempre di guardare le guide XD
Macha
Guerriero
Messaggi: 574
Iscritto il: 24 apr 2010, 23:02
Sesso: F

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Macha »

Il Quicksand Castle? È facilissimo. Anzi, è il dungeon meno complicato e labirintico. Poi non so in che punto della trama stai, ma credimi che per nessun dungeon servono le guide :/
Alla fine ho capito qual era il problema di Aire (aveva un'arpa equipaggiata, che logicamente ha meno m.atk di un'asta) e ora fa più danno, ma comunque devo toglierle quelle stupide spells di grado -aga perché sono incredibilmente nerfate nonostante facciano danno ad area xD
Avatar utente
Balthier
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 22 feb 2007, 18:56
Località: Bhujerba

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Balthier »

Io l'ho trovato mooolto divertente xD Lo devo ancora finire ma per ora mi piace tanto e sono contenta di averlo comprato :looksi:
Balthier: Hey there, thief!
Vaan: It's Vaan.
Balthier: Okay, whatever. So thief- Vaan...
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: Final Fantasy: The Four Heroes of Light

Messaggio da Pup :> »

Io l'ho finito già da un po'... Il gioco è molto carino, l'atmosfera fiabesca domina e in effetti è proprio questo il pezzo forte. Con le battaglie in cui non si può selezionare il bersaglio, la strategia fa un po' a farsi benedire, però c'è il crown sistem che dà più flessibilità.
Cmq siete d'accordo con me sul fatto che alla fine del gioco alcune classi sono completamente inutili?
Il farmacista diventa di un'inutilità senza fine, così come il seamstress, lo shamano, il monaco, lo scolaro...
Troppe crown diventano inutili... (e ci sono rimasto male!!!!!!!!)
I personaggi a modo loro sono simpatici tutti e quattro, anche se molto stereotipati!
Cmq nel complesso il gioco mi è piaciuto parecchio! :)
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”