Final Fantasy Record Keeper

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Zaphiria »

Ciao ragazzi!
Qualcuno del forum sta giocando a FFRK? Io l'ho scaricato appena disponibile sul playstore circa 6 mesi fa e ancora sembro una mezza calzetta! Fortuna nei Draw neanche a parlarne e i boss di fine evento mi shottano :'( voi che tecniche state adottando?

[ Post inviato da Android ] Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Non lo sto giocando in questo periodo, però ne approfitto per segnalare che stiamo pubblicando una guida allo sblocco dei vari personaggi. Ecco qui la prima e la seconda parte al momento online:

https://www.rinoadiary.it/guida-personag ... -keeper-1/
https://www.rinoadiary.it/guida-personag ... -keeper-2/

nei prossimi giorni sulla home del Diary posteremo anche le seguenti ;)
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Zaphiria »

Grazie Rinoa!
Al momento io aspetto che tornino Terra e Celes, sono gli ultimi che mancano alla mia lista!
Se vi può interessare qui ci sono gli eventi in prossima uscita :)

http://ffrk.kongbakpao.com/events/

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Zaphiria »

Nell'evento di domani ci sarà nuovamente Rinoa!
My favourite!

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Dark Auron »

Nonono aspettate che sarebbe Record Keeper ?

[ Post inviato da Android ] Immagine
TheBlackS
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 06 nov 2014, 19:24
Sesso: M

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da TheBlackS »

Un gioco per android/iOS sulla falsariga di roba tipo brave frontier /hello hero/etc
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Dark Auron »

Ma il gameplay è quello tipo dei primi FF ? Perchè in quel caso potrei anche prenderlo...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Biggs985
User Junior
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2015, 16:09
Sesso: M

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Biggs985 »

Dark Auron ha scritto:Ma il gameplay è quello tipo dei primi FF ? Perchè in quel caso potrei anche prenderlo...

[ Post inviato da Android ] Immagine
Io personalmente non apprezzo il titolo ma se vuoi provarlo puoi farlo quando vuoi perché è gratis (include acquisti in-app a pagamento comunque)!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Dark Auron »

OK grazie mille anche se non penso lo prenderò (mi sono un po'informato e da quel che ho letto fa pietà, che sia vero o meno non lo so ma preferisco andare sul sicuro con FF V per Android).

[ Post inviato da Android ] Immagine
Avatar utente
Zaphiria
User Junior
Messaggi: 52
Iscritto il: 28 gen 2015, 15:51
Sesso: F
Località: Macalania

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Zaphiria »

No ragazzi dai, è carino! In oltre è gratis, senza impegno e gli acquisti in app sono praticamente inutili, perciò anche non usufruendone si gioca tranquillamente!
Tratta di brevi narrazioni inerenti i vari Final Fantasy, suddivise per dungeon. Lo scopo del gioco è quello di recuperare ogni evento fondamentale delle varie storie e pian piano ricostruirle interamente. La base di gioco è quella dei classici rpg a turni impreziosite dai i Drawing, dei pescaggi che ti permettono di ottenere armi ed oggetti leggendari.
Il punto di forza di questo gioco è proprio la strategia, senza di essa non si riesce ad avanzare!
È avvincente e spinge a mettersi in competizione.
A me piace, ha molte qualità nonostante sia un free to play per smartphone.

[ Post inviato da Android ] Immagine
Matt Stranger
New Entry
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 feb 2012, 17:59
Sesso: M

Re: Final Fantasy Record Keeper

Messaggio da Matt Stranger »

Ciao! L'altro ieri sono stato reindirizzato a una guida da uno degli admin della pagina FB, e ho scoperto di avere un account - piuttosto datato, invero - sul RD! :]

Anyway, ho cominciato da un paio di giorni a giocare a FFRK e, nonostante abbia iniziato a capire qualche concetto, sono ancora in alto mare per questioni come il metagame, le build e tutto il resto. Per adesso la mia squadra è composta da Tyro, Rydia, Y'shtola, Yda e Thancred; gli ultimi tre li ho presi all'evento. Gli altri sono: Cloud, Kain, Cyan, Jecht, Wakka, B. Mage, W. Mage, Knight, Summoner, Ranger e Bard. E qui iniziano le prime domande, perché io ho una marea di sfere che danno EXP, grazie alle quali potrei portare subito uno dei personaggi a 50/50. Per quanto questo mi faciliterebbe la partita per un po', vorrei chiedere quali sono i personaggi che conviene, per amor della competitività, potenziare. E a tal proposito, ho un oggetto che mi permetterebbe di sbloccarne uno a piacere, ma capirete che con la mia indecisione preferisco aspettare. So che in questo FF non contano solo i livelli, ma anche la sinergia con il mondo (per questo sto potenziando i tre personaggi di FFXIV) ma di certo non potrò avere una rosa ideale per un bel po'. Ditemi voi. :v
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”