Final Fantasy Mobius

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Rispondi
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Final Fantasy Mobius

Messaggio da sanji5 »

E' uscito oggi Final Fantasy Mobius! Qualcuno lo ha provato? Non sono molto avanti ma lo sto trovando carino.

La storia ricorda molto i Final Fantasy vecchi, ma il design dei personaggi/mostri è molto più vicino a FFXIII, è una combinazione interessante. E il battle system è davvero divertente, ce ne sono pochi a turni classici che mi piacciono davvero.

L'unica pecca è che è un gacha, e non li posso soffrire. In più ci sono così tante abilità già da ora che mi viene il mal di testa solo a cercare di capire cosa fanno tutte, per non parlare di quelle rare. Per adesso penso terrò quelle gratis e no spenderò cristalli finché non capisco quali siano le differenze o ne avrò bisogno. Spero sia bilanciato per il f2p.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy Mobius

Messaggio da Dark Auron »

È uno dei titoli che devo provare su Android, prima però mi voglio scaricare dal Google Play quei capolavori (o così dicono) di FF V e Chrono Trigger.

Ah, che cos'è un gacha esattamente? Perdona l'ignoranza :D

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Mobius

Messaggio da sanji5 »

In poche parole, sono quei tipi di giochi in cui i vari potenziamenti (abilità, personaggi, etc) sono una lotteria e non sai mai quello che ti capita. Però dando un'occhiata allo shop mi sembra organizzato meglio di altri dello stesso genere (Record Keeper, Unchained X, Brave Exvius...), perché per i job è assicurato che non ti capiti qualcosa che hai già e alcune abilità si possono direttamente comprare.

Il sistema di combattimento mi sta piacendo davvero tanto, è la parte più divertente per ora. Anche se ho problemi ad uccidere quel Deremite al terzo tempio, grindare non pesa affatto.
Avatar utente
Dark Auron
Aspirante SeeD
Messaggi: 853
Iscritto il: 25 ago 2015, 22:50
Sesso: M

Re: Final Fantasy Mobius

Messaggio da Dark Auron »

Ah ecco, avevo giocato a KH Unchained X e in effetti non mi era piaicuto proprio per quel motivo, quindi non penso prenderò Mobius... Non mi piacciono le meccaniche basate sulla fortuna.

[ Post inviato da Android ] Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Mobius

Messaggio da sanji5 »

Io ho mollato Record Keeper e Brave Exvius per quello. Unchained X però devo dire che sono alla missione 414 (su 425) e non ho mai fatto un pull, gioco solo con le medaglie gratis e quelle evento ed è tutto abbastanza fattibile. Quindi potrebbe anche essere bilanciato.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Mobius

Messaggio da sanji5 »

Visto che è passato un po' di tempo volevo dare qualche aggiornamento, se qualcuno fosse interessato, sopratutto riguardo allo shop che finalmente ho provato e ne sono rimasto molto soddisfatto. Mi rimangio quanto detto sui gacha perché questo è davvero ben bilanciato.

Si possono comprare tutte le abilità (tranne quelle di eventi, che generalmente sono più forti ma non indispensabili) dallo shop e costano davvero poco. Per dare un'idea, ho più di 270 ability tickets e ogni abilità (tranne le ultime introdotte) ne costa solo 3. Volendo potrei comprarle tutte tranquillamente. Inoltre sono potenziabili gratuitamente attraverso i drop dei mostri, dopo essere stati portati a 3 stelle, quindi basta comprarle una volta sola. Con l'uscita delle due Exploration Regions farmare i boss è molto più veloce, e si prendono anche molti più skillseeds.

Non gioco molto al multiplayer ma è abbastanza divertente, e ci sono delle ricompense discrete (sopratutto altri summon tickets gratis).

Per quanto riguarda la trama, procede un po' a rilento... non è super interessante fin'ora, anche se a quanto pare ricalca molto quella di FFI.
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”