Final Fantasy Tactic Advance

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Rispondi
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Sarachan89 »

Nightmare/dark sephirot ha scritto:Tenersi troppi pg con job uguali non è il massimo.
Marshe appena puoi cerca di classarlo a paladino/ninja e fatti qualche pg ladro.
Montblanc o un qualsiasi altro moguri è utilissimo da gunner.
Inoltre se non la hai già classa una viera al job di assassina.

In definitiva,il gunner copre quasi tutta la mappa e può infliggere stop,l'assassino può uccidere con un colpo,il ninja/paladino ha mosse sgrave e usa due spade e con il ladro rubi le tecniche Oo
già! In Squadra ho Un combattente (marche) Ninja (huma) Mago nero (montblanc) Assassina (viera) Mago bianco (nou mou) Dragone (bangaa)

Attualmente sto facendo imparare ai miei beniamini tutte le abilità possibili di tutti i jobs! Sono ad un buon punto! sono al lv 40 mentre i nemici nei combattimenti di trama e altri missioni sono ancora a lv15 XD
solo i combattimenti casuali con i clan mi "seguono" con i lv :asd:
Ci vuole solo un infinita pazienza xD

e ho attualmente Reclutato 2 pg semi segreti (e sto aspettando gli altri)
inoltre sto seguendo una guida per posizionare i luoghi in modo da ricevere certi tipi di oggetti xD (e grazie a questo metodo di posizionamento ho già l'abilità due spade *o*)
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Zell »

Cavoli non posta mai nessuno qui e io sn sempre qui che cerco di essere d'aiuto e ieri ke nn cero guarda quanti mex!hhee mi fate sentire inutile!
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Isabell »

è da un pò di tempo che sono riuscita a reperire questo gioco, ma non ho mai tempo di iniziarlo.. mi consigliate di iniziarlo subito? XD
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da sanji5 »

E' carino, anche se preferisco il 2. Ci sono più job, più abilità e le missioni sono più varie, ma è comunque divertente, una partita si può fare benissimo.
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Zell »

Si si xò a volte se esageri a ceracre missioni second e incontri casuali ti perdi il filo e t stufa
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da sanji5 »

Non è che sia poi così complicata o coinvolgente. Se non ti fai le missioni secondarie oltre a finirlo in 3 secondi non ti diverti neanche, il punto del gioco E' fare le missioni, e fortunatamente sono ben fatte e non pallose come quelle di KH 358/2 days.
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Lord Remiem »

Scusate se rompo, ma cosa devo comprare per insegnare Blizzaga a Montblanc? Non trovo niente nei negozi...
vendicagiusti

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da vendicagiusti »

Con un ramo. I rami che fanno apprendere le magie di terzo livello non sono in vendita nei negozi se non verso la fine del gioco. Quindi devi avere fortuna e trovare il suddetto ramo che fa apprendere blizzaga nelle ricompense. Mi sembra che c'è una missione che come ricompensa da proprio quel ramo. Oppure aspetti di avanzare nel gioco e poi vedrai che lo trovi di sicuro.
Consiglio: non allenare montblanc. Io ho sempre usato un altro moguri. Motivo? Semplice. Montblanc non può essere mandato in missione. Quindi le missioni dove è richiesto un moguri non le puoi fare.
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Sarachan89 »

vendicagiusti ha scritto: Consiglio: non allenare montblanc. Io ho sempre usato un altro moguri. Motivo? Semplice. Montblanc non può essere mandato in missione. Quindi le missioni dove è richiesto un moguri non le puoi fare.
Perchè no? io ho sempre una squadra fissa montblanc incluso.. per le missione dove devo spedire un moguri preciso attendo che entri in squadra conuna job che mi serve per la missione e poi a fine missione lo licenzio X°°°D
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Zell »

Già e montblanc è simpatico:)
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Lord Remiem »

Beh, devo effettivamente dire che come personaggio è potente. Mi piace. E se non vado errato è possibile pure cambiare la sua job...

Domanda: ma se uno impara tutte le magie nere e poi cambia job, con la nuova job potrà usare anche le magie nere?
Sarachan89
Guerriero
Messaggi: 562
Iscritto il: 02 giu 2008, 19:24
Sesso: F
Contatta:

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Sarachan89 »

Lord Remiem ha scritto:Domanda: ma se uno impara tutte le magie nere e poi cambia job, con la nuova job potrà usare anche le magie nere?
Certo! basta che sostituisci la voce oggetti con magie nere ^^
Io ho montblanc che attualmente ha la job del ladro e utilizza anchel le magie nere
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Lord Remiem »

eh ma così poi non puoi utilizzare gli oggetti...la cosa potrebbe però rivelarsi utile, tipo un mago nero che conosce anche le magie bianche...mmh...mi fa venire un'idea per rickman...grazie!
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da sanji5 »

I maghi neri e bianchi sono abbastanza inutili comunque, se impari incantesimi come Ade, Break o le tecniche dell'assasino per fare K.O. in un colpo (e le viera possono imparare un'abilità di supporto che aumenta la precisione), con colpo stop di un moguri (o direttamente Stop dai maghi temporali) quelle magie/tecniche hanno il 100% di probabilità di un funzionare. Io da metà gioco andava avanti solo a k.o. in 1, massimo 2 colpi. Le magie elementali non servono, se vuoi usare gli oggetto ti metti l'alchemista dei nou mou che ha gli oggetti di default senza dover speracare uno slot per le abilità (io ho alchemista-saggio).
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final Fantasy Tactic Advance

Messaggio da Zell »

Io invece l'ho finito usando le magie e divertendomi miskia i KO in un turno cn le magie ecc nn avere una sola strategia ma tante abilità variabili!
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”