Final fantasy crystal chronicles

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

SimonUp
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:39

Final fantasy crystal chronicles

Messaggio da SimonUp »

L'ho appena comprato con un offertona, gioco più game cube a soli 50 euro :)

Appena preso ho cercato, ma in questo sito da me definito "la bibbia di FF" non ho trovato nulla.

Come mai?

Dai, fatemi sapere se lo avete, cosa ne pensate, e sopratutto se è all'altezza degli altri ^_^
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

dunque.
non so se avevo già aperto un topic su questo capitolo,ad ogni modo...

CC non è assolutamente all'altezza degli altri,la trama è quasi inesistente e la modalità "gioco in compagnia" lo distacca molto dai vecchi capitoli.
tuttavia la grafica è qualcosa di a mio parere eccezionale e le magie penso siano le migliori in fatto di design di ogni capitolo.
il sistema di combattimento è simile a quello di KH anche se le opzioni sono leggermente minori. i vari slot in cui posizionare armi,oggetti,magicite possono sembrare all'inizio scomodi ma saranno praticamente indispensabili per il boss finale.
in definitiva,il sistema di combattimento lo trovo migliore del dodicesimo capitolo;stessa cosa non vale però per il sistema di sviluppo,riduttivo e lento.
un'altra pecca è la mancanza di summon e la scarsità di luoghi visitabili.

comunque,se hai bisogno di consigli di qualsiasi genere sono a tua disposizione,ho finito il gioco qualke anno fa. anzitutto ti consiglio di scegliere uno yuke,la magia ti servirà moltissimo.
SimonUp
New Entry
Messaggi: 8
Iscritto il: 07 mar 2007, 00:39

Messaggio da SimonUp »

Ottimo ^^ aggiornerò questo topic :)
Llednar

Messaggio da Llednar »

l'ho preso anche io FFCC e mi servirebbe una manina ^^
Llednar

Messaggio da Llednar »

in pratica, sono al 12° anno se non sbaglio, e ho incitato De Nam a bere l'acqua contaminata. ora mi ha chiesto di raggingerla a Connel Couranc (i nomi non me li ricordo bene perchè e da un po che non gioco :oops: ) l'ho cercata ma non lo trovata, in conpenso però ho trovato la sua bandana. ora che devo fare? andare avanti, ricominciare il gioco daccapo o cercarla da quelche altra parte?
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

dunque,devi sapere che quella di de nam è una cosa olto secondaria (così secondaria che io non l'ho fatta ma ho finito lo stesso il gioco).
l'unico avvenimento fondamentale per proseguire è avere la filastrocca intera di gardy (si chiamava così? nn ricordo...) quella che fa
"un fungo e una fiamma rovente
un cactus e un tuono nnsocosa
tre rocce in attesa di un bacio gelato
eccetera eccetera"

a questo punto,ti potrai dirigere all'isola con il deserto (dove hai sconfitto antoleon) e poter abilitare (lanciando nell'ordine su tutti gli oggetti descritti nella filastrocca le relative magie) l'elemento misto per il tuo vaso di mirra.
a questo punto potrai attraversare il flusso di miasma misterioso!
Llednar

Messaggio da Llednar »

io ho lanciato le magie ma mi se non in ordine. dici che posso lo stesso andare nel flusso di miasma?
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

no,adesso ti spiego....
devono essere in ordine...
inoltre il blizzard sulle rocce deve essere lanciato su tutte e tre in maniera mi pare decrescente,dalla + grande alla più piccola.
dopo che avrai finalmente lanciato l'ultima magia (sancta sul fiore) tale fiore dovrebbe sbocciare e rivelare la fonte di elemento misto (praticamente lo stesso aggeggio che si usa per cambiare elemento al vaso negli altri dungeon)
se non ce l'hai,non puoi passare per il flusso
Llednar

Messaggio da Llednar »

ok. grazie mille per tutto!! :D
Blue Anima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 312
Iscritto il: 14 apr 2007, 14:11
Località: A nabreus... Si lo so, è umidiccio, ma in fondo non è male :-D
Contatta:

Messaggio da Blue Anima »

AIUTOOOOOOO! nn riesco a trovare il fiore... dove si trova + o - nel dungeon??? sn disperato sigh ^^
Immagine Immagine


Ragassuoli, oramai sarete stufi di leggere le sfide
nelle firme degli utenti del forum, ma a me non importa allora le metto lo stesso (:-D)

FF XII 122333 challenge: iniziata

FF XII perfect game: 10 ore di gioco, prima del vecchio dalan, livello 38.
3 Kotetsu, 3 Gladius. Più le armi e le magie disponibili adesso. Adesso prenderò gli archi ardenti e le lance pesanti.

FF XII NLB (No license board): in futuro

FF XII Monopersonaggio: in futuro


P.S: rikku è la più gnocca di tutti i FF
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

lol,beh,comunque mi complimento con te visto che sei riuscito da solo a trovare il fungo,roba che io non so quanti giorni c'ho messo.
il fiore è situato a sinistra,vicino a quella specie di scheletro di non so che cosa.
forse quest'immagine ti sarà utile,è uno screen che ho fatto tempo fa proprio per dare una mano a un'altra persona:

http://img291.imageshack.us/img291/2503/elmistoiq4.jpg

come puoi vedere in basso a sx c'è lo scheletro di cui ti parlavo.
per raggiungere quella zona torna all'inizio del dungeon e vai sempre a sx.
se non lo trovi subito procedi un po' a nord,mantenendoti sempre sulla sinistra,e poi oltrepassata la discesa torna di nuovo in basso.
nell'immagine ho già lanciao sancta sul fiore,ma nel tuo caso il bocciolo sarà ben visibile!
Blue Anima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 312
Iscritto il: 14 apr 2007, 14:11
Località: A nabreus... Si lo so, è umidiccio, ma in fondo non è male :-D
Contatta:

Messaggio da Blue Anima »

grazie cmq lo scheletro nella foto dovrebbe essere sulla sinistra poco dopo l'entrata giusto?? cmq il sasso fatto a fungo (credo sia il fungo di cui parli) ci ho messo tipo un ora per trovarlo.....
Immagine Immagine


Ragassuoli, oramai sarete stufi di leggere le sfide
nelle firme degli utenti del forum, ma a me non importa allora le metto lo stesso (:-D)

FF XII 122333 challenge: iniziata

FF XII perfect game: 10 ore di gioco, prima del vecchio dalan, livello 38.
3 Kotetsu, 3 Gladius. Più le armi e le magie disponibili adesso. Adesso prenderò gli archi ardenti e le lance pesanti.

FF XII NLB (No license board): in futuro

FF XII Monopersonaggio: in futuro


P.S: rikku è la più gnocca di tutti i FF
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

esattamente =D
comunque...potevano anche farlo un po'meglio quello stupido fungo -.-"
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”