Final fantasy crystal chronicles

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Blue Anima
Aspirante Guerriero
Messaggi: 312
Iscritto il: 14 apr 2007, 14:11
Località: A nabreus... Si lo so, è umidiccio, ma in fondo non è male :-D
Contatta:

Messaggio da Blue Anima »

lol... si ^^


EDIT: c'è l'ho fatta grazie nightmare!! ^^
Immagine Immagine


Ragassuoli, oramai sarete stufi di leggere le sfide
nelle firme degli utenti del forum, ma a me non importa allora le metto lo stesso (:-D)

FF XII 122333 challenge: iniziata

FF XII perfect game: 10 ore di gioco, prima del vecchio dalan, livello 38.
3 Kotetsu, 3 Gladius. Più le armi e le magie disponibili adesso. Adesso prenderò gli archi ardenti e le lance pesanti.

FF XII NLB (No license board): in futuro

FF XII Monopersonaggio: in futuro


P.S: rikku è la più gnocca di tutti i FF
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

scusate ma non ho mai visto un ff con una trama piu inesistente di questa e poi è tutto uguale la giocabilita non è male ma poi è un disastro
ciuca
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 mag 2007, 11:56
Località: Gargnano (BS)
Contatta:

Messaggio da ciuca »

io c'è l'ho perkè l'ho comprato a bassissimo prezzo perke volevo provarlo però sono rimasto molto deluso, in primo luogo mi aspettavo un gioco più simile a qulli della play inoltre a lungo andare diventa monotono e c'è una totale di una trama avvincente e solida :cry:
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

piu che altro io lo tengo perche mi aumenta la collezione di final fantasy
MetallerShadow
User Junior
Messaggi: 35
Iscritto il: 04 giu 2007, 10:39
Località: W PALEMMO!

Messaggio da MetallerShadow »

squall88 ha scritto:scusate ma non ho mai visto un ff con una trama piu inesistente di questa e poi è tutto uguale la giocabilita non è male ma poi è un disastro

STRAQUOTO solo che tu lo hai tenuto io lo ho venduto :-D
TeraFlare93 è il mio maestro,He's the Best,me too!Immagine Immagine

http://www.napoleonscafeforum.forumfree.net cliccate qui e non parlatene +
<p align="center">Immagine
ciuca
User Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: 20 mag 2007, 11:56
Località: Gargnano (BS)
Contatta:

Messaggio da ciuca »

squall88 ha scritto:piu che altro io lo tengo perche mi aumenta la collezione di final fantasy
Si raga sto gioco è davvero una schifezza :!: :!: :!:
Immagine

[quote]Gidan:Ho girato tutto il mondo e alla fine ho capito una sola cosa: che non ci capisco niente di niente![quote]

[quote]"L'oscurità non conquisterà mai i nostri cuori" (KH2)[quote]Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?
Zodiark XII
Aspirante Guerriero
Messaggi: 220
Iscritto il: 23 ago 2007, 21:59
Località: Ivalice

Messaggio da Zodiark XII »

ciuca ha scritto:Si raga sto gioco è davvero una schifezza :!: :!: :!:


Si beh è vero, trama inesistente, schifosissimo sistema diviso in dungeon con la mappa dove vedi la tua carovana viaggiare, sistema di combattimento N-O-I-O-S-I-S-S-I-M-O quasi mi addormentavo quando ci giocavo, ti ritrovi a fare sempre e solo Attacca, Difesa non serve a un bel ca**o e le magie sembrano non infierire più di tanto sui nemici, di cui non sai nemmeno la debolezza elementare. I nemici inoltre sono più o meno tutti uguali, fanno + o - sempre le stesse mosse e lasciano quei ca**o di bottini che non si capisce mai cn che cosa fonderli: città praticamente inesplorabili, piccolissime e con poche persone....
Insomma, gli do 1, giusto perchè si chiama FF
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Final fantasy crystal chronicles

Messaggio da Cuacqu »

quoto tutto quello che avete detto, riguardo al sistema di gioco e alla storia... infatti ci vorrebbe davvero una soluzione sulrinoa's, quindi se il gioco non ha segreti per qualcuno ditemelo ^^ che provo a convincere Rinoa ^^

Infatti il gioco, pur essendo ripetitivo, è uno dei più complicati da finire, per non dire che è quello che la maggior parte della gente non ha finito ancora XD

Comunque, pensate pure tutto quello che volete, ma vi dico che, a mio parere, la musica è bellissima (specialmente quella iniziale), anche se quella dei vari dungeon è spesso troppo ripetitiva... mentre invece la grafica è... wow! :smt091
i personaggi e i nemici sono fatti proprio bene ^^


Comunque, ritornando a prima, le cose in questo gioco sono veramente molte °° ci vorrebbe davvero una guida che spiega cosa cambia nei vari luoghi, in base all'anno in cui si è, e cosa conviene fare... poi le missioni secondarie, le lettere con i regali... insomma tutte le cose che variano solo in base alla scelta... e se andiam nei dettagli ce ne sono veramente molte XD Servirebbe a me per primo :wink:
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Final fantasy crystal chronicles

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Cuacqu ha scritto:quoto tutto quello che avete detto, riguardo al sistema di gioco e alla storia... infatti ci vorrebbe davvero una soluzione sulrinoa's, quindi se il gioco non ha segreti per qualcuno ditemelo ^^ che provo a convincere Rinoa ^^

Infatti il gioco, pur essendo ripetitivo, è uno dei più complicati da finire, per non dire che è quello che la maggior parte della gente non ha finito ancora XD

Comunque, pensate pure tutto quello che volete, ma vi dico che, a mio parere, la musica è bellissima (specialmente quella iniziale), anche se quella dei vari dungeon è spesso troppo ripetitiva... mentre invece la grafica è... wow! :smt091
i personaggi e i nemici sono fatti proprio bene ^^


Comunque, ritornando a prima, le cose in questo gioco sono veramente molte °° ci vorrebbe davvero una guida che spiega cosa cambia nei vari luoghi, in base all'anno in cui si è, e cosa conviene fare... poi le missioni secondarie, le lettere con i regali... insomma tutte le cose che variano solo in base alla scelta... e se andiam nei dettagli ce ne sono veramente molte XD Servirebbe a me per primo :wink:
non è che c'è molto da spiegare,l'unico vero problema sarebbero le "ricette" per le armi (quelle finali in particolare) e le locazioni degli oggetti necessari....
di sottomissioni ce ne sono pochissime (quasi nessuna) e i cambiamenti nei vari anni influenzano solo i flussi di miasma (ma una volta ottenuto l'elemento misto non si hanno più problemi).
gli unici veri problemi possono nascere con il deserto e il suo "tesoro" e con la battaglia contro il boss finale (decisamente difficilissimo se affrontato da solo).
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Final fantasy crystal chronicles

Messaggio da Cuacqu »

Beh, no ;) un'influenza degli anni, è quella di rendere disponibili nuove aree dei dungeon ^^ bisognerebbe scoprire quali e come... e poi, uno idiota come me, oltre a non sapere dell'esistenza delle missioni secondarie, pur essendo poche, vorrebbe saperle ^^
Poi sarebbe interessante anche qualcosa relativo al sistema di combatimento, poichè alcune cose non è che siano molto chiare...
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Final fantasy crystal chronicles

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Cuacqu ha scritto:Beh, no ;) un'influenza degli anni, è quella di rendere disponibili nuove aree dei dungeon ^^ bisognerebbe scoprire quali e come... e poi, uno idiota come me, oltre a non sapere dell'esistenza delle missioni secondarie, pur essendo poche, vorrebbe saperle ^^
Poi sarebbe interessante anche qualcosa relativo al sistema di combatimento, poichè alcune cose non è che siano molto chiare...
questa cosa delle aree nei dungeon non la sapevo,ho notato un cambiamento in un paio di dungeon ma nulla di più O_ò
le missioni secondarie sono (a parte la racclta dei francobolli) alcune che "commissionano" degli abitanti di alcune città,ma io personalmente non ci ho mai dato peso ==
riguardo al sistema di combattimento cosa di preciso non è chiaro? O_ò
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Final fantasy crystal chronicles

Messaggio da Cuacqu »

beh... diciamo che ad esempio non so da cosa dipenda che a volte Mogu mi aiuti o meno... °_°
Poi ad esempio, ci sono certe magie che si riescono ad ottenere solamente fondendo un certo tipo di magicite... mi piacerebbe quante e quali sono... e perchè certe volte è possibile farlo e altre no °_°
poi, cose così...
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Final fantasy crystal chronicles

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Cuacqu ha scritto:beh... diciamo che ad esempio non so da cosa dipenda che a volte Mogu mi aiuti o meno... °_°
Poi ad esempio, ci sono certe magie che si riescono ad ottenere solamente fondendo un certo tipo di magicite... mi piacerebbe quante e quali sono... e perchè certe volte è possibile farlo e altre no °_°
poi, cose così...
LoL,allora xD
generalmente mog ti aiuta quando:
-non porta la "borraccia d'acqua" u.u
-è in forze e stai caricando un attacco o una magia
-lo hai colorato.
a seconda di come lo hai dipinto,lancia una differente magia(es: se lo colori di rosso lancerà fire); se lanciate insieme due fire (ovvero,sovrapponi il mirino sul suo) o due stesse magie (thunder,blizzard...) creerete una magia di livello superiore (se tu lanci blizzara e lui blizzard formerete un blizzaga e così via).

ecco invece le principali combinazioni di magicciti per formare magie (lol,l'ho spiegato brevemente anche nell'ultima lezione al garden xD):
-fire+fire=firara
-fire+fire+fire=firaga
(stesso discorso per le altre due magie elementali,consiglio sempre thundaga perchè blocca per molto i nemici).
-due magie elementali diverse combinate tra loro=antima
-reiz+magia elementale (non ricordo in quale ordine le due)=slow (+ulteriore magia elementale crea stop)
-magia elementale +reiz (non ricordo se è l'ordine esatto,nel caso vedi sopra)= sancta
-energia+energia+energia=energiga (ma credo che solo gli yuke possano farlo...)
-(questa non sono sicuro,mi pare di ricordare fosse...)reiz+energia+energia=haste
-lama nell'inventario+magicite elementale=lama elementale
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Final fantasy crystal chronicles

Messaggio da Cuacqu »

Ecco: ad esempio non sapevo quella che cambiava la magia in base a come l'ho colorato °_° non ci facevo proprio caso

Poi, grazie mille, perchè quando mi sono reso conto, le magie di livello superiore non me le faceva fare, non so perchè -_-'' a un certo punto, passati circa 4 anni, magicamente mi si fondevano i due blizard ceh anni prima non mi si fondevano °_° questa è una delle cose che non capisco ancora...

P.S.
X3 borraccia!
WhiteSin
New Entry
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 mag 2008, 21:06
Località: Guidonia

Re: Final fantasy crystal chronicles

Messaggio da WhiteSin »

si ne ho uno ma penso nn siabello come gli altri, forse perche il mio e in inglese.
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”