Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Final Night »

Sto ripetendo da Mesi " Devo Comprarlo, Devo Comprarlo, Devo Comprarlo" come un assassino X_X
Ma L'inglese del gioco è Comprensibile ? No perchè se mi tocca rigiocare un altro gioco tipo Ultima In Inglese mi fucilo Seduta Stante XD

E le novità Rispetto al Primo FFTA dove stanno ?

:tots:
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

E' giocabile, usano parecchi slang americani però.

Le novità, oltre alla grafica e alla storia nuova sono una nuova razza, i gria, che sono donne alate (non ho capito se sono le stesse di FFXII:RW ma il nome è diverso, eppure non c'è molta differenza) e penso nuovi job (dico penso perchè non l'ho finito il primo e non le ho sbloccate tutte). E' molto divertente, secondo me vale la pena prenderlo. E' uno dei miei FF preferiti.

Il sistema di combattimenti è sempre lo stesso, cambiano le regole dei giudici. Se infrangi le regole non vai in prigione ma non puoi resuscitare i tuoi personaggi e non prendi delle ricompense "bonus" a fine partita (che servono solo all'inizio, visto che fanno schifo). Non ci sono le carte per cambiare le regole, ma puoi selezionare un bonus a tuo favore. Questi bonus li prendi tramite prove speciali alla presenza di un giudice di varia difficoltà. Più la prova che scegli è difficile maggiore è la ricompensa.

Oltre a questo ci sono gli scions, che poi sono gli esper di FFXII (non penso tutti, almeno io non ce li ho tutti) in sostituzione ai totema che non ci sono, e poi il Bazaar, che è una specie di sistema delle offerte di FFXII. Tu raccogli i vari oggetti che ti lasciano cadere i mostri che uccidi durante il combattimenti oppure le ricompense a fine partita, e combinandoli insieme (ovviamente le combinazioni sono già fatte e ti dicono loro quando puoi farlo, non devi andare sempre a casaccio come il pentolone alchemico di DQVIII per intenderci) ottieni nuove armi, armature, accessori etc. che poi puoi comprare. Alcuni di questi oggetti puoi comprarli solo una volta e per ottenerli di nuovo devi rielaborare di nuovo gli oggetti, mentre per gli altri una volta elaborati una volta poi puoi comprare quante unità vuoi dal negozio.

Ci sono (fin dove sono arrivato io) 3 continenti. Non mi ricordo più se uno è Rozaria, comunque nel gioco viene nominata. Ci sono anche Vaan e Penelo, oltre all'immancabile Cid (diverso però da quello di FFXII). Riguardo a Montblanc non ricordo, mi pare che non ci sia però.

Compralo compralo compralo, io me ne sono innamorato. Ci sono tantissime missioni!
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da master roxas »

Se ti è piaciuto il primo per Advance,compralo.
Se pensi che il Tactics sia infinitamente superiore,lascialo stare
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
AxelX3
Aspirante Guerriero
Messaggi: 268
Iscritto il: 23 dic 2008, 15:48
Sesso: M
Località: Guenda(lina) Academy/Mondo che non esiste(Tuscania)

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da AxelX3 »

un sequel del mio primo ff..che commozione...è vero il nogba rulla troppo! cek, tu freghi il ds a tuo cugino??? ho gia in mente lo slogan: Cek: lo scippa-ds! :asd:
"...No forse non vincerò. Forse l'unica cosa che potrò fare sarà rendergli la vita difficile..ma per battere me, dovrà riuscire ad uccidermi..e per uccidermi, dovrà avere il coraggio di stare di fronte a me, e per fare questo..dovrà essere pronto a morire anche lui"...Rocky
Immagine Immagine

Scheda Accademia parte 1-------scheda parte 2 -------My Mitsua
Regali(si fa per dire):
x------x------x
Dal paradiso all'inferno,Cloudstrife9999 in Eterno!
Immagine
In my future,there s' no future... Trunks

Un vero uomo non ha bisogno di leggere il suo futuro...se lo crea da sé.. Solid Snake

"Ho bisogno di più rabbia...ho bisogno di più cuori..""Xemnas,in un cuore non c'è solo rabbia o odio...è pieno di ogni sorta di sentimenti....Non te lo ricordi? "Sfortunatamente....no....."
Avatar utente
Cek
SeeD
Messaggi: 1305
Iscritto il: 20 apr 2006, 21:32
Località: Ore no kokoro no ryouiki... e dall'istituto Mahora bazzico nel topic Edicola

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Cek »

AxelX3 ha scritto:un sequel del mio primo ff..che commozione...è vero il nogba rulla troppo! cek, tu freghi il ds a tuo cugino??? ho gia in mente lo slogan: Cek: lo scippa-ds! :asd:
Puro spirito di sopravvivenza :sisi:
Immagine
Hanno detto di me
Lilin:In verità Cek viene dal futuro :asd: ci puoi dire i numeri del lotto vincenti per domani?? XD
Nataa:Sei riuscito a spiazzare anche lo zio Perseo con la tua apparizione ( :twisted: )
leonida88:orca pupazza sei l'uomo fumetto!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: sei stupefacente!!!
Sabin_mn:Cek, quando fa lo sborone, almeno lo fa con stile
Pip:Tanti auguri, per oggi niente manga e fuori ad ubriacarti :asd:
Master Roxas:Tu mi fai spaventare...Tanto per la cronaca,l'essere immondo(quello che ho quotato sopra XD) ha ragione
Final Night:Dopo Honey & Clover non riuscivo a trovare un anime simile e sono caduto in depressione. QUesto però è quello che cerco.. mi salverà la vita :smt112 Cek, Tu Curi le malattie con gli anime :asd: ?
Hyam:A parte che sei un provocatore comunista e alla peggio anarchico (lol)
Master Roxas:Ma voi ancora a farvi domande su chi è Cek,state? :asd: :asd:
ChocoboMan:Tu, cosa diavolo sei, una specie di manga-postino a domicilio ? :smt104
Nataa:Ci chiedevamo se il Re dei manga sarà presente a questo fumettopoli :-D
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Final Night »

sanji5 ha scritto: Compralo compralo compralo, io me ne sono innamorato. Ci sono tantissime missioni!
Ben 400 se la matematica non mi inganna

L'ho Comprato e ci sto giocando. Non sò se amarlo o odiarlo, Non mi piace il nuovo sistema di leggi, Preferivo quando le morti erano relegate ai Jagd del Primo FFTA

Sono dubbioso invece sul Baazar. Ogni oggetto ha un Rank che varia dall' E all' A ma no ho ben capito quale sia il vantaggio di usare un rank o l'altro. Alcuni oggetti non possono essere sintetizzati se non si hanno gli oggetti di tale classe no ?

Ipotizziamo che io debba Sintetizzare un oggetto che ha tutti e 5 i Rank Liberi. Praticamente se io per sintetizzarlo uso solo oggetti di rango E otterro un arma debole, mentre se uso solo quelli di rank A ne otterrò uno molto molto più potente. Giusto ?
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Non ho capito bene la domanda: ogni oggetto da sintetizzare ha i suoi componenti, che sono fissi e non cambiano (se cerchi su gamesFAQ c'è l'elenco completo). A seconda degli oggetti che usi (e che sono quelli scritti in bianco) crei un'arma di un certo rank (più e alto il rank più l'arma è rara/potente). Ma non è che se crei l'arma di rango A poi non puoi più fare quella di rango E, le puoi sintetizzare tutte. Una volta sintetizzate, la maggior parte le puoi comprare quante ne vuoi, mentre per alcune (le più potenti o rare) una volta elaborate e comprate spariscono e se ne vuoi un'altra devi rifare tutto da capo con gli oggetti.

Se mi stai chiedendo che differenza c'è tra il sintetizzare un'arma di rango A e un'arma di rango E la risposta è che sono due armi diverse XD però le puoi prendere tutte e due. Se una volta che hai creato quella di rango E non hai più disponibile quella di rango A vuol dire che hai usato degl oggetti che ti servivano anche per la A e che adesso non hai più, ma appena li recuperi sarà disponibile di nuovo.


Il sistema di combattiento in effetti era più bello con le prigioni, anche perchè arrivati ad un certo punto puoi benissimo infrangere la legge che non ti succede niente: le ricompense diventano inutili e i pg non muoiono quasi mai. Le missioni a me sono sembrate tante, anche perchè sono di molti tipi: alcune poi (non mi ricordo se succedeva anche nel primo, ma penso di sì) sono legate fra loro, tanto che vai a seguire la storia di alcuni personaggi secondari (mi viene in mente il rubacuori che continua a dare appuntamenti ad alcune ragazze sempre lo stesso giorno, oppure lo sfigatello che deve portare le pozioni in giro e che si trova sempre in mezzo ai guai, oppure Grimelda, sempre che si chiami così, la spadaccina più potente). A me è piaciuto tanto seguire di volta in volta le loro avventure, anche perchè le ricompense sono proprio belle XD

La storia secondo me ingrana dopo un po'. I pg sono veramente belli: Adelle è fantastica, molto caraterizzata e uno dei più bei pg femminili della saga (finalmente una con gli attributi!), decisamente la mia preferita! Anche Cid non è male, comunque.
Final Night
SeeD
Messaggi: 1596
Iscritto il: 05 ago 2006, 16:25
Località: Nell'Octavarium

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Final Night »

sanji5 ha scritto:
Se mi stai chiedendo che differenza c'è tra il sintetizzare un'arma di rango A e un'arma di rango E la risposta è che sono due armi diverse XD però le puoi prendere tutte e due. Se una volta che hai creato quella di rango E non hai più disponibile quella di rango A vuol dire che hai usato degl oggetti che ti servivano anche per la A e che adesso non hai più, ma appena li recuperi sarà disponibile di nuovo.
Per sapere gli oggetti necessari devo ricorrere a Gamefaqs vero ? Non sono Indicati Scommetto :asd:

Per quanto riguarda le quest: Esistono ancora le quest in cui bisognava spedire un personaggio, aspettare un tot e vedere il risultato ?

Dimmi di si, per favore *_*
Immagine

Learning to live - Dream theater - Lyrics By John Myung
It won't listen to what you say
Once you're touched and you stand alone
To face the bitter fight
Once I reached for love
And now I reach for life
---------------------------------------------------------------------------------------------------
Non ascolterà quello che dici,
quando vieni toccato resti solo
ad affrontare questa amara lotta.
Una volta desideravo l’amore,
ora desidero la vita.
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Sì ci sono ancora!

Puoi andare su Faq, ma visto che comunque la combinazione è una sola non è difficile nè impegnato creare gli oggetti. Vai dove c'è il pallino marronicino/giallo che significa che puoi fare qualcosa e poi scegli tra gli oggetti colorati in bianco. Se ce ne sono più di uno per una categoria prova a vedere quale ti fa l'arma. Ci perdi al massimo 10 secondi comunque XD
Dandylion
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 20 nov 2008, 18:57

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Dandylion »

ho una richiedsta da fare a chi ci stà giocando...

per caso qualcuno non ha sottomano dei salvataggi da potermi passare (per MP) che siano vicino al punto in cui
Spoiler
dall'aerodromo di moorabella (se si scrive così) passi all'altro pezzo della world map per la prima volta.
mi fareste un grosso favore, perchè oggi stavo accendendo il DS e i salvataggi mi si erano tutti cancellati inspiegabilmente °_°

grazie in anticipo
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da master roxas »

Lo sto ri-prendendo ora direttamente sul DS Lite nuovo di zecca(Kh:358/2 Days compie miracoli :hihi: ),e devo dire che è sicuramente migliore al suo precedessore(ma non come il Tactics originale).
Nonostante sia un buon rpg-tattico,su NDS si trova certamente di meglio(primo fra tutti FFXII:Revenant Wings).
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Teoskaven »

Ma io non lo trovo in giro; sapete se è già uscito in Italia, o deve ancora arrivare?
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Balthier91 »

E' già uscito per il DS, però è tutto comunque in lingua inglese.
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Teoskaven »

E dove lo posso trovare a Milano?
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Prova a chiederlo in un negozio di videogiochi a Milano.
Oppure lo puoi importare, o...
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”