Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Rispondi
Cuacqu
Aspirante Guerriero
Messaggi: 227
Iscritto il: 08 ago 2006, 22:20
Località: Milano

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Cuacqu »

:asd: credo proprio di no ^^ grazie mille per l'informazione ^^ a proposito, che guida stai usando? °° sono interessato °° tanto sono all'inizio e mi piacerebbe informarmi per vedere se ho fatto qualche cavolata o no XD
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da tidus_sol »

oggetti da rubare non c'è n'è perchè qui il furto ruba solo loot e non oggetti fisici a parte gli accessori.Le torri si posso effettuare tranquillamente al livello 20, anche in modalita difficile (io almeno gioco con quella) consiglio l'uso delle scarpe che teletrasportano o di una gria per l'oggetto (almeno nella prima torre era un accessorio che da +20 atk)
Ave o lord sephiroth
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

scusa ma come fai a livello 20 contro 2 molboro (quelli neanche "normali") a livello 90, un coniglietto a 50 che poi per me è il più difficile da battere e il lupetto anche lui a 50? cioè :sgamato: io sono intorno al 50 e ancora devo batterli :sgamato:
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da tidus_sol »

e sono all'hard, semplice mi sono fatto giri e giri di aste e ho la fallen angel e armi e armature varie con un po di impegno e un cacciatore con la skill che caccia gli animali è fatta
Ave o lord sephiroth
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Cosa sono le fallen angel e i cacciatori? Intendi il beastmaster (io ce l'ho in inglese)? In effetti quello aiuterebbe parecchio...
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da tidus_sol »

No, l'hunter con la skill sidewinter che fa molto danno ai mostri e la skill oust che appena i mostri hanno anche un minimo danno ha una probabilità di buttarli fuori dalla partita
Ave o lord sephiroth
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Grazie mille! Ci proverò
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Scusate il doppio post ma se edito non sale e nessuno guarderà mai questo topic di nuovo.

Qualcuno sa se esistono condizioni per evocare gli scions? Perchè mi accorgo che non sempre sono evocabili, e non è che quando è disponibile uno sono disponibili anche gli altri... Per ora il più facile da evocare mi sembra Ifrit (mi sembra superati i 30Mp, ma forse è solo un caso), mentre Ultima non mi viene quasi mai (ed è un peccato perchè è comodissima!)

qualcuno poi sa quali sono le classi migliori e più forti?
Per adesso la mia squadra è:
Huma con Hunter (per Ultima Bow) e Fighter
Viera con Assassin (per Ultima Masher) e Elementalist
Nu-Mou con Sage (per Ultima ) e Alchemist
Bangaa con Gladiator (per Ultima) e ??? (sono ancora indeciso, sono sul Templar, ma non è ancora disponibile)
Seeq con Lanista e Berseker
GRIA con Ravager e Raptor


Il Seeq non mi convince molto perchè mi sembrano molto scarsi. Devo sbloccare ancora le classi Sky Pirate e Dancer ma non mi piacciono per niente! (e poi Sky Pirate mi sa che è disponibile solo per
Spoiler
Vaan
perchè Luso non ce l'ha). Mi dispiace molto anche usare Assassin perchè a pate Ultima Masher le sue abilità fanno abbastanza schifo, mentre Geomancer com'è? Ce l'ho sbloccato ma prima voglio finire le altre abilità. Non mi sembra molto forte però.
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da tidus_sol »

Perchè usi solo ultima?Si è potente,ma è inutile ci mette troppo a caricare, usa solo un hunter,metti un white mage/elemental mage,un paravir/figther(anche due sai con doppia arma) poi anche un bel black mage che fa danni a palate e un bel trikster come bangaa, colpisci da lontano, colpisci + velocemente
Ave o lord sephiroth
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Perchè sono le abilità più forti, tolgono moltissimo. L'unico scomodo è l'assassino perchè essendo anche elementalist consuma MP (e anche il Sage), ma gli altri usano abilità che non consumano Mp quindi in 4 turni ce la si fa benissimo. Il black mage non mi pare però così potente. L'arcanist è forte? NOn ce l'ho ancora disponibile. Il trickster sembra comodo, ma le abilità non mi sembrano molto forti.
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da tidus_sol »

Le abilità sono relative, l'importante è il danno e il danno da lontano è + importante di quello da vicino
Ave o lord sephiroth
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Beh il mio lanista sta diventando sempre più importante. E' sempre primo nonostante sia quello con il livello più basso, e grazie alle sue abilità mi alza critical e defense (ha solo 3 ablità per ora). Le abilità sono importanti comunque, con un Ultima tolgo anche 400, con un attacco normale no. Il parvir comunque riesce anche ad usare le abilità dell'hunter (dal menù sono colorate quindi in teoria si possono usare no? devo ancora fare la prova) e quindi sono a posto. Devo solo verificare se funziona anche con trisckster/gladiator, in quel caso sarei a posto. Il trickster è comodo è vero, ma l'unico attacco forte mi sembra l'attacco normale. C'è un'abilità per il sage che mi dimezzi la quantità di mp? oppure mp replenish, qualunque cosa. ho protezioni con quelle abilità per tutti i job che usano le magie meno sage e alchemist...
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

Ok doppio post ma visto che sono a distanza di anni luce non conta....

Ma quanto figo è sto gioco? Io continuerò ripeterlo. Aggiungo un punto a suo favore: la colonna sonora. E' bellissima, degna di un normale capitolo se non di più (di sicuro superiore al XII). Ci sono alcune musiche bellissime, se le trovo su youtube le posto. Ma sono fantastiche. Questo gioco mi intrippa sempre di più.

EDIT: Questa è bellissima, e non è l'unica. Sorrow
Tidus93
Guerriero
Messaggi: 410
Iscritto il: 22 lug 2008, 11:25
Sesso: M
Località: Vi aspettate che ve lo dica?????

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da Tidus93 »

sanji5 ha scritto: EDIT: Questa è bellissima, e non è l'unica. Sorrow
Quooooooooto!*-* Troppo bella quella musica! :smt007
Per quanto riguarda il gioco, l'ho finito, ma ci sono delle missione che non riesco a fare, più precisamente quelle dove devo dare in prestito un membro del gruppo in aiuto ad un altro clan...Il bello è che, a quanto ho capito, devo mandarne uno con un Job preciso, e io non so che Job serve per ogni missione, per questo fallisco sempre...T__T Consigli...? :smt005 :smt100
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: Final Fantasy Tactics A2: The Sealed Grimoire

Messaggio da sanji5 »

GameFaq XP Gli indizi sono nel mandato, ma non sempre è così immediato capire chi mandare. Anche perchè a volte serve pure una precisa razza)

Più tardi ascolto per bene tutta l'ost e aggiungo altre canzoni fantastiche
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”