Final fantasy tactics

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Rispondi
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Dragonair »

Stai attento a quello che dici, perchè in questo forum non è permesso parlare di pirateria.
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Zell »

Tecnicamente è un programma pair to pair (nn m ricordo cm s scrive)dove è legale scaricare per uso personale hanno fatto anke un processo vinto dal mulo a proposito di questo!cmq è meglioo nn andare in giro cs a fargli pubblicità;)
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Dragonair »

Innanzitutto si scrive p2p.
Andando oltre. La legge, permette copie di backup, solamente se ottenute in maniera autonoma dai propri possedimenti digitali. Teoricamente, sarebbe illegale persino scaricare gli mp3 di un cd che si possiede, in quanto non provengono dal proprio cd. Per cui, concedendoti (attraverso il beneficio del dubbio), che tu possieda la copia PSX o PSP originale di FFT, scaricarla da emule sarebbe comunque illegale.

/OT
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Zell »

Mica dobbiamo litigare nè..cmq l'ho originale e nn m interessa dicevo solo ke se hanno vinto un processo...qualcosa d legale c sarà xò ora basta parlarne
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Un'esperienza unica: un gioco di grandissimo spessore, sia dal punto di vista delle meccaniche, mai banali, sia dal punto di vista della trama, ricchissima di risvolti politico-strategici (è talmente complessa che spesso si rischia di perdercisi: ho molto apprezzato, nel porting per PSP, la presenza di riassuntini da sbloccare nel menù. Non ricordo se questa opzione esistesse anche nella versione PSX, che giocai con l'emulatore). Di sicuro non è un gioco facilmente digeribile, ma è un'esperienza che prende assolutamente.

Consiglio di acquistare, come ho fatto io, la versione PSP. Certo, è piena di rallentamenti, e francamente di ritrovarmi Balthier o quello dell'Advance2 nel party non ne sentivo proprio il bisogno. Ma è comunque un ottimo modo per entrare in contatto con questo stupendo rpg, il mio preferito dopo FF6 :-D
Immagine
Immagine
Dragonair
Aspirante Guerriero
Messaggi: 287
Iscritto il: 25 lug 2009, 21:26

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Dragonair »

C'era anche nella versione PSX.
Avatar utente
Saint Ajora Glabados
Aspirante Guerriero
Messaggi: 366
Iscritto il: 23 mag 2007, 21:09
Sesso: M
Località: Airship Graveyard

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Saint Ajora Glabados »

Dragonair ha scritto:C'era anche nella versione PSX.
ah ecco. Quando lo emulai metà delle funzioni erano inutilizzabili: si bloccava tutto XD
Immagine
Immagine
Isabell
User
Messaggi: 127
Iscritto il: 10 apr 2008, 19:19
Sesso: F
Località: provincia di Padova

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Isabell »

Domandina :)
La versione psp è un remake di quella per psx?
Perchè io non ho la psp, ma potrei reperirne una copia per psx.. quindi vorrei sapere se sono la stessa cosa.
Thanks :)
If you come here.. you'll find me... I promise.
Rinoa, anche se dovrai combattere contro il mondo intero, sarò il tuo cavaliere!!! Squall
grazie Recks per l'avatar... è bellissimo!!!!!
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Teoskaven »

Domanda velocissima: come trovo la materia Blade che consente a Cloud di usare i Limit?
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Teoskaven »

Niente, l'ho trovata: piuttosto, volevo chiedere: su un PSMania 3.0 che snocciola come ottenere i personaggi segreti dice che c'è un certo "Biblos", che si può ottenere superando i 10 livelli del "Deep Doungeon" con Mustadio tra i membri del party (anche con le riserve, in sostanza deve essere reclutato e vivo). Il problema è che:

1) Non ho capito dov'è questo "Deep Doungeon", visto che non c'è nessuna location in Ivalice che si chiama così.
2) Volevo sapere se questa ricerca è in realtà una bufala (anche se non credo, visto che tutti gli altri [Balthier, Luso, Beowulf, Reis, il Robot 8 e Cloud] li ho trovati).
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da tidus_sol »

No non è una bufala io l'ho, devi essere arrivato quasi alla fine del gioco, prima del dungeon finale, e fare tutte le quest, dovrebbe apparire i basso a destra della mappa
Ave o lord sephiroth
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Teoskaven »

Infatti io sono al Capitolo 4 e devo solo entrare nel Monastero; devo quindi completare le missioni delle Taverne?
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da tidus_sol »

Si tutte quante
Ave o lord sephiroth
Teoskaven
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 14 apr 2009, 13:13
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Teoskaven »

Ok, ho trovato questo Deep Doungeon (nella versione PSP è stato chiamato Midlight's Deep, chissà perchè :smt102 ), ma il problema ora è questo: per ora è disponibile solo un livello, e per andare avanti sembra che debba trovare delle specie di "uscite" presenti in ogni campo di battaglia. Come le trovo? Serve un'abilità speciale (tipo "Treasure hunter" del Chemist)?
tidus_sol
Guerriero
Messaggi: 551
Iscritto il: 08 dic 2006, 12:01

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da tidus_sol »

Se non ricordo male con treasure hunter le trovi, altrimenti vai a culo xD
Ave o lord sephiroth
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”