Final fantasy tactics

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Gunblade00 »

Vuoi dire che se vado su una casella che ha una probabilità di avere un oggetto (mettiamo Choas Blade) e passandoci sopra non lo trovo l'ho perso proprio o devo solo ritentare in un'altra battaglia?
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

se ti tira fuori un altro oggetto ti tocca riavviare,perchè salvando dopo la battaglia hai perso l'oggetto raro per sempre.
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Gunblade00 »

Posso chiedere chiarimenti sulla trama?
Spoiler
Ma la squadra di cavalieri che tenta di rapire Ovelia al monastero di Orbonne sono dei Nanten veri e propri che sapendo della volontà di Dycedarg di uccidere la principessa vanno a rapirla affinchè Goltana possa farne la sua pedina o sono truppe della Chiesa di Glabrados camuffate per far scoppiare la guerra tra i due Leoni?
Io sarei più per la prima ipotesi ma in questo sito (http://it.finalfantasy.wikia.com/wiki/F ... sy_Tactics) è riportata l'altra ipotesi che ho esposto. Sempre nella stessa fonte si dice poi che
Spoiler
Rafa sia stata stuprata dal barone Barinten ma non mi risulta proprio: uccide i loro genitori per poterli adottare e fruttare come assassini, ma lo stupro proprio non me lo ricordo.
EDIT: che Meladioul poi fosse una donna non l'ho mai capito! :shock:
EDIT2: ok ora che mi dicono che
Spoiler
per aprire la porta per Murond Death City servono le Germonik Scriptures
inizio a dubitare fortemente dell'affidabilità del sito.
Ultima modifica di Gunblade00 il 10 nov 2011, 16:54, modificato 1 volta in totale.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Lol,certo che ne spara belle grosse quella wikia xD
quella dello stupro mancava anche a me xD

Ps: per la gioia di grandi e piccini converrebbe mettere sotto spoiler parti del tuo ultimo post,ma tant'è...
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Gunblade00 »

Che Meladioul sia donna glielo concedo: sulla versione PSP c'è una scena extra in cui si dice esplicitamente "Woman voice" e dopo appare. Ma che
Spoiler
per entrare a Murond servano i documenti Germonik
è una cavolata bella e propria.
EDIT: hai ragione, ho provveduto a mettere sotto spoiler.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Ammetterai che la faccenda dello stupro sia veramente stupida xD ma che senso avrebbe? xD
btw Meliadoul è tremendamente forte. Un cid versione tascabile.
Mr.Vercetti
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 apr 2007, 12:10

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Mr.Vercetti »

Meliiadoul è utile per cosa? Perchè può fracassare due o tre strumenti? Se si gioca alla versione PSP è un conto, perchè per ovvi motivi ( fasce e rossetto recuperabili facilmente ) le donne sono più forti degli uomini. Ma nella versione originale Meliadoul è un personaggio che ha ottime statistiche ed utilità 0. Nel Deep Dungeon é inutile, contro i mostri è inutile. Magari con Javelin II può essere poco più pericolosa per la gittata, ma si deve sempre accompagnare ad altro. Magari abilitá di Samurai. Ma grande malus, perdi col giavellotto la possibilità di usare le tecniche. Peggiore di Malak nella versione PSX e ho detto tutto.
"...I'm Just Another Sellsword..." Ramza "Lugria" Beoulve @ Orbonne

"A warrior takes sword in hand, clasping a gem to his heart...
Engraving vanishing memories into the sword,
He places finely honed skills into the stone.
Spoken from the sword, handed down from the stone, Now the story can be told...
"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Gunblade00 »

Non so la versione psp, ma in quella psone non mi mai sembrata un gran che: statistiche non eccellenti (anche se l'ho allenata poco) e la abilità Mighty Sword le possiede già Orlandu.
Mr.Vercetti ha scritto:Peggiore di Malak nella versione PSX e ho detto tutto.
Inutile all' *esponente random*.
Tornando a chiedere consigli: il mostro di tipo toro Sacred (quello di colore violaceo) si può trovare il altri luoghi oltre che nel Deep Dungeon? Vorrei reperire la Holy Lance non proprio nelle ultime sessioni di gioco.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

Dunque,nel deep dungeon di mostro esclusivissimo trovi il byblos. Poi tutti gli altri in un modo o nell'altro puoi ottenerli facendo fare uova a versioni più scarse dei mostri che ti servono.

Btw meliadoul sulla psp è veramente forte,è come avere un secondo Orlandu con il bonus di rossetti,fiocco e spada sgrava (poi devo ricordarmi come l'avevo equipaggiata °_°). Vabbè che poi sulla psp c'è anche balthier che se equipaggiato con due spade può distruggere quasi tutto con barrage.
Mr.Vercetti
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 apr 2007, 12:10

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Mr.Vercetti »

Gunblade00 ha scritto:Non so la versione psp, ma in quella psone non mi mai sembrata un gran che: statistiche non eccellenti (anche se l'ho allenata poco) e la abilità Mighty Sword le possiede già Orlandu.
Mr.Vercetti ha scritto:Peggiore di Malak nella versione PSX e ho detto tutto.
Inutile all' *esponente random*.
Tornando a chiedere consigli: il mostro di tipo toro Sacred (quello di colore violaceo) si può trovare il altri luoghi oltre che nel Deep Dungeon? Vorrei reperire la Holy Lance non proprio nelle ultime sessioni di gioco.
Uh, la Holy Lance si reperisce da un poach.

Era quello che dicevo. Una squadra su PSP di donne è più forte di una squadra di Sid. Senza contare che Balthier, come dicevi tu, con due Chaos Blades, Barrage e Thief Gloves fa sfracello.
"...I'm Just Another Sellsword..." Ramza "Lugria" Beoulve @ Orbonne

"A warrior takes sword in hand, clasping a gem to his heart...
Engraving vanishing memories into the sword,
He places finely honed skills into the stone.
Spoken from the sword, handed down from the stone, Now the story can be told...
"
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Gunblade00 »

Appunto dovevo braccare il Sacred, comunque ho risolto proprio come mi è stato consigliato.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Mr.Vercetti
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 apr 2007, 12:10

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Mr.Vercetti »

http://www.youtube.com/watch?v=CCL2HxPu ... re=related


Penso proprio che mi giocherò questa patch. Se la trovo.
"...I'm Just Another Sellsword..." Ramza "Lugria" Beoulve @ Orbonne

"A warrior takes sword in hand, clasping a gem to his heart...
Engraving vanishing memories into the sword,
He places finely honed skills into the stone.
Spoken from the sword, handed down from the stone, Now the story can be told...
"
karl90
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 gen 2012, 10:45
Sesso: M

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da karl90 »

E' un gioco estremamente sblilanciato in cui puoi rendere i tuoi personaggi divini se abusi delle trappole per diminuire il livello di un personaggio con una classe scarsa per poi farlo crescere con una classe potente, inotlre alcune tattiche ti rendono virtualmente invincibile (Ninja velo + ballerino che balla e leva pochi HP a turno e non può essere visto dai nemici = ownage) e poi c'è Orlandu che è divino con Excalibur
Mr.Vercetti
User Junior
Messaggi: 38
Iscritto il: 17 apr 2007, 12:10

Re: Final fantasy tactics

Messaggio da Mr.Vercetti »

Orlandu con la Excalibur è nettamente il personaggio più uber creato nella storia di Final Fantasy. Ma dopo averlo preso, basta un pò di allenamento feroce e il pensiero che sia il personaggio più potente al gioco ti passa in pochissimo. La versione PSP, poi, con il Dark Knight rende davvero una barzelletta Orlandu. Basta riuscire a portare Agrias al livello dei cavalieri neri e farà una quantità di danni sempre pari a 999. Provare per credere ;)
"...I'm Just Another Sellsword..." Ramza "Lugria" Beoulve @ Orbonne

"A warrior takes sword in hand, clasping a gem to his heart...
Engraving vanishing memories into the sword,
He places finely honed skills into the stone.
Spoken from the sword, handed down from the stone, Now the story can be told...
"
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”