La Leggenda dei Cristalli e FF Unlimited

Episodi non appartenenti alla serie "principale", ma che si vantano dell'illustre nome "Final Fantasy"!

Moderatore: Tots

DonaldDuck
User
Messaggi: 114
Iscritto il: 15 nov 2007, 23:51
Località: Italia

Re: La Leggenda dei Cristalli e FF Unlimited

Messaggio da DonaldDuck »

otta-totta-carlotta ha scritto:
DonaldDuck ha scritto:-Final Fantasy La Leggenda dei Cristalli:composto da soli 4 episodi che vanno a formare un film di 2 ore si svolge nel mondo di FFV sucessivamente agli avvenimenti del videogioco(anche se ci sn pochissimi riferimenti ad esso).
Sai che io non ho proprio ricnosciuto i vecchi personaggi
Spoiler
che appaiono verso la fine come spiriti???
Infatti non ci sono i personaggi vecchi.xD
Sono tutti nuovi però ricordo che c'erano riferimenti
Spoiler
al boss finale di FFV Exdeath
"Strano davvero come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita"- Goofy
Perla di saggezza by me:
"D'altronde è FF...se si capisse la storia non sarebbe sgravo!"
Immagine Immagine
Lucas
Aspirante Guerriero
Messaggi: 272
Iscritto il: 31 ago 2008, 09:35
Località: Morio Cho

Re: La Leggenda dei Cristalli e FF Unlimited

Messaggio da Lucas »

ho appena visto la leggenda dei cristalli!
Spoiler
Butz non somiglia per niente a quello del gioco, gli altri li ho riconosciuti subito! suprattutto Galuf con quella sua Ascia gigantasca :asd:
@Donald Duck: i personaggi vecchi sono quelli
Spoiler
che scompaiono insieme a Mid...
io sono il vecchio Mog e se lo cercate e non lo trovate è perchè sono io!

The Unbreakable one existed here
After many years, a Golden Wind is back to flow in Italy
Avatar utente
Pup :>
Guerriero
Messaggi: 653
Iscritto il: 06 nov 2011, 11:41
Sesso: M
Località: Garden Club (ed a volte Napoli)

Re: La Leggenda dei Cristalli e FF Unlimited

Messaggio da Pup :> »

La leggenda dei cristalli non mi è piaciuto molto... Sempre fiacco nei toni e nei personaggi!
FF: Unlimited invece mi è piaciuto da morire!!!!!! Infatti sto solo aspettando di avere un po' più di tempo libero per rivedermelo daccapo! :)
E poi c'è un MOGURI!!!!!!!! <3
karl90
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 06 gen 2012, 10:45
Sesso: M

Re: La Leggenda dei Cristalli e FF Unlimited

Messaggio da karl90 »

Io ho visto entrambi una volta sola ma me li ricordo come ieri - tanto è la passione per la fantasia finale - e devo dire che Unlimited ricorda Final Fantasy VI- Il Conte è Kefka praticamente, ma molto più infantile e meno pagliaccio, e qualche tematica del VI ci sta in mezzo pure - però devo dire che è molto originale come titolo, anche se alcuni episodi sono lenti - ma tra 26 episodi, qualcuno ci poteva pure stare. Mi è dispiaciuto che ci fosse poca violenza e poco sangue - a me piace la crudezza negli anime - però c'era violenza psicologica fin ad un certo punto e non era male - poi il Conte era troppo ambiguo in certi punti, sembrava che volesse fare porcherie con il protagonista bimbo maschio (shotaxshota in Final Fantasy? pensavo io).

La leggenda dei Cristalli pure mi è piaciuto e per essere del 1996 a budget medio ha il suo perché, anche se i cattivoni sono un poco banali, ma l'ho visto in italiano quando non ero un asso in inglese e debbo ammettere che è stato adattato e doppiato proprio bene, con passione, poi i personaggi sono pure Captain Ersatz di altri della Serie - tipo Rouge e il capitano di Tychoon sono Steiner e Beatrix in Final Fantasy V, ma in contesti diversi.

Voti?

Unlimited = 7.8
Crystal = 7.6
Noctis_Lucis_Caelum
User Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 25 mar 2012, 11:39
Sesso: M
Località: Sud Pontino

Re: La Leggenda dei Cristalli e FF Unlimited

Messaggio da Noctis_Lucis_Caelum »

io ho visto entrambi gli anime e devo dire che mi sono piaciuti parecchio. Solo in FFU, trovo molto originale evocare tramite una pistola ma le summon me le aspettavo un po più spettacolari.
Rispondi

Torna a “Beyond Final Fantasy”