Problemi prestazioni FFVIII (PC)

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
RayBeam93
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 22 ott 2013, 17:20
Sesso: M

Problemi prestazioni FFVIII (PC)

Messaggio da RayBeam93 »

Salve a tutti. Ho un problema immenso!!! Ho appena installato (dopo 2 anni) Final Fantasy VIII sul mio PC. Ho applicato la patch per le schede Nvidia Geforce e ho fatto partire il gioco. Il problema sostanzialmente è questo: Quando faccio "Nuovo Gioco" il gioco parte senza alcun problema (il video inizale si vede perfettamente, senza scattare o altri problemi). Ma quando finisce il video e mi ritrovo in infermeria, la grafica è ultra pixellata e i personaggi si muovo quasi a scatti. Dico QUASI a scatti perchè per muoversi, si muovono. Ma si muovo quasi roboticamente... Non so che fare. Nella configurazionne sul "Rendering" ho provato a impostare sia "software renderer" che "accelerazione hardaware direct 3D" ma non mi cambia proprio nulla.. :smt009 Quello che mi lascia più perplesso è che sul mio vecchissimo PC con Windows ME, funzionava tutto alla perfezione... Elenco qui sotto le caratteristiche del mio attuale PC. Magari anche quello può aiutare a trovare una soluzione. Io comunque continuo a tentare. Ho troppa voglia di ri-giocare a questo gioco... Dire che lo adoro è poco. :smt100
Caratteristiche PC:
OS: Wndows 8 64 bit
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-3537U CPU @ 2.00-GHz 2.50 GHz
Ram: 8.00 GB
Scheda Video: Nvidia Geforce 710M 2.048 GB Dedicati.

Credo di aver spiegato tutto bene. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie mille a tutti in anticipo!!!! :-D :byebye:
PS: Il mio vecchio PC con Windows ME aveva 1/4 dei requisiti elencati sopra
Edea
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 mar 2017, 23:58

Re: Problemi prestazioni FFVIII (PC)

Messaggio da Edea »

Forse hai risolto,forse no.Penso che il problema stia proprio nel tuo pc(non che sia scadente),ma semplicemente troppo nuovo
per un gioco vecchiotto(1999).Per verificare,potresti provarlo con un emulatore giocando la versione psx.
E' capitato pure a me qualcosa del genere con altri giochi,usati su vecchi pc,andavano a meraviglia,mentre su uno più recente non partivano nemmeno,e il problema era proprio nella datazione retrograda del gioco rispetto al pc,risolto il problema con un gioco di versione più recente,ma nel tuo caso non saprei se esiste.
Avatar utente
pad93
User Junior
Messaggi: 62
Iscritto il: 29 gen 2017, 20:00
Sesso: M
Località: Ivalice

Re: Problemi prestazioni FFVIII (PC)

Messaggio da pad93 »

Io ho avuto gli stessi problemi con un gioco scaricato da Steam. In pratica, appena aprivo il gioco faceva fatica a caricare i modelli tridimensionali rendendo il gioco assolutamente ingiocabile.
Spulciando tra i vari forum ho trovato un applicazione gratuita chiamata:

dgVoodoo

Non so se possa fare il caso tuo, ma credo possa valer la pena provare.

In ogni caso che emulatore usi?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”