Sviluppo GF [utili INFO]

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da the gangsta »

kimahri1591 ha scritto:mh grazie 1000!! :-D
xò nn ho capito
ovviamente la forza massima del Gf sarà 255....
che c'entra il g.f.??? i parametri nn sono quelli dei pg che mangiano il mostro???
Sì, la Forza non oltrepassa 255.

Alberto voleva dire che più o meno questo :hihi:
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Mithrandir »

Sì, il parametro che varia è ovviamente quello base slegato da qualsiasi Junction del personaggio...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Takuya_1591

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Takuya_1591 »

rieccomi di nuovo coi g.f. :-D
riguardo alla stele di rosetta.... mi ricordo che si prendeva ai negozi di esthar, ma oggi ho provato e della stele neanche l'ombra... che devo fare???
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Leonheart88 »

Aspetta aspetta.....Mi dicono ( notizia non confermata) che un certo sito possiede una soluzione su Final Fantas molto dettagliata....

Come si chiama il sito?

Rinoa' s Diary.... :D

Tutto questo per dire che molte cose si possono trovare benissimo semplicemente leggendo dal sito, comunque già che ci sono ecco un estratto:
Fra i tanti negozi di Esthar senz'altro avremo notato la presenza di due negozi impossibili da utilizzare perché sempre chiusi: il negozio di Jhonny ed il negozio di Cheryll. Il primo sembra essere chiuso, ma in realtà vende oggetti molto rari, quindi armiamoci di pazienza e proviamo più volte (circa 15) fino a quando non lo troveremo aperto.
Il secondo negozio in questione, quello di Cheryll, invece, è realmente chiuso, ma selezionandolo più volte, ci verrà donata una rarissima Stele di Rosetta!

A volte può inoltre capitare, selezionando un qualsiasi negozio, che appaia il messaggio "Pronti, via!": grazie ad esso, riceveremo in dono un oggetto. Se ci interessa vedere quali sono gli oggetti che si possono ottenere in dono, possiamo provare ad entrare ed uscire ripetutamente dai negozi (senza obbligo d'acquisto) fino a quando non comparirà il fatidico messaggio.
Takuya_1591

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Takuya_1591 »

lo so... è quello il fatto...
ho svolto tutto seguendo quello che cè scritto, ma la stele nn esce, per quello ho chiesto qui :-D
va be, proverò fino all'esaurimento, e fino a quando nn prenderò a testate il pc.... :-D
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Mithrandir »

fidati che esce...

l'unica cosa è che il numero di prove è random...se sei molto sfigato...ti stufi prima :-D
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

comunque fai prima a prenderla nel castello di artemisia o ad elaborarle con le carte (se mpre nel caso che tu sia COSì sfortunato).
Track 6
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 giu 2008, 14:38
Località: Palermo

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Track 6 »

Comunque tornando alla questione junction...Volevo chiedere...qualche espertone si vorrebbe sbilanciare su come potenziare al meglio le propre magie? intendo per esempio...all'inizio quali abilità sviluppare prioramente (<---???) e quali magie associare...per esempio io all'inizio...prima di partecipare alla missione di dollet ho fatto imparare l'abilita J HP su Quetza e poi ho associato inizialmente energia...poi appena ho appreso siren e appena ha imparato l'abilita' che ti fa creare magie curative (Elb Mag e poi non so >.<) ho sfruttato 10 tende per avere 100 unità di Energiga e mi ritrovo con personaggi all'inizio con 3300 hp...niente male all'inizio :angel: poi pian piano ho fatto imparare a tutti gli altri gf le abilita' per gli hp....adesso dovre avere...diablos, quez, e un altro gf...con hp...forse ifrit....Beh in definitiva volevo chiedere se qualcuno si volesse sbilanciare per offrire una piccola guida su "MAGIE & JUNCTION" ....tornando agli esempi mi sono accorto che magie come Ultima, Flare (le magie piu' forti e complesse) fanno raggiungere anche i 9999hp alla fine senza bisogno dell'uso di abilita' come Hp +20%, Hp +40%, Hp +80% o Bonus Hp XD
Takuya_1591

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Takuya_1591 »

alura.... :boing:
HP - ha piu effetto la magia areiz....
forza - ultima o triple....
resistenza - energiga.... mi pare :mmh:
spirito - boh... ò_ò
magia - unico parametro che nn aumento mai ò_ò qndi nn so XD
mira - blind.... credo o.o
velocità - haste
poi nn ricordo gli altri parametri o.o
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Rinoa Heartilly »

C'è già una discussione intitolata Magie e Junctions:

viewtopic.php?f=4&t=2297

Postate lì.
Controllate SEMPRE prima di cambiare argomento.
franci-man
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 12 lug 2007, 16:05
Località: casa mia!

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da franci-man »

scusate, mi accorgo ora di un vostro errore nella seconda pagina: se le du abilità FRZ +20% e FRZ +40% essendo cumulative non si ottiene un FRZ + 60% ma un FRZ + 80%
perchè non si parla di FRZ + 20 ma di 20%. E quindi va considerato prima il 20% poi di questo 20% si aggiunge il 40% ottenendo così + 80% di FRZ totale.
Io l'ho sempre vista così poi se sbaglio io allora scusatemi.
P.S. anche se scrivo poco ci sono nel forum, è che non ho tempo e soprattutto non so che scrivere
franci è tornato...
ora si chiama...
-__"The Fear"__-
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Non ho sottomano un salvataggio di Final Fantasy VIII per fare le dovute verifiche, ma matematicamente, supponiamo di avere un personaggio con il parametro FRZ pari a 100:

FRZ + 20% = 100(=FRZ) + (20% di 100) = 100 + 20

poi,

FRZ + 40% = 100(=FRZ) + (40% di 100) = 100 + 40

quindi sommando (non moltiplicando!) l'effetto delle due abilità, avremo:

FRZ + 20% + 40% = 100 + (20% di 100) + (40% di 100) = 100 + 20 + 40 = 100 + 60 = FRZ + 60%
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da FlareStar »

Rinoa Heartilly ha scritto:
FRZ + 20% + 40% = 100 + (20% di 100) + (40% di 100) = 100 + 20 + 40 = 100 + 60 = FRZ + 60%
Senza complicarsi ulteriormente la nostra breve vita da comuni mortali, ma forse si faceva prima così:

FRZ + 20% +
FRZ + 40% =

FRZ + 60%. :D
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
TeraFlare93
Collaboratore RD
Messaggi: 2621
Iscritto il: 19 mar 2006, 23:10
Contatta:

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da TeraFlare93 »

MagInvocate + % è utile solo all' inizio quando si usano per la maggiorparte magie (contro i Boss soprattutto), poi secondo me si possono cancellare, dato che poi si va avanti a furia di Tecniche Speciali e Attacchi Fisici...
Immagine

Mie sfide:
- FF 1, 4, 5, 6, 7, 8, 9, X, X-2, 12, 13, KH1, KH2 Perfect Game: Completato
- FF IX Excalibur II : Nella ps3 con la versione PAL del gioco dicono che sia impossibile, sono arrivato a 9 ore ad Oeilvert.
- FF VIII No Junction: Garden di Balamb, prima di affrontare il Supremo Norg.
Avatar utente
Axormon92
User
Messaggi: 119
Iscritto il: 22 giu 2008, 00:44
Sesso: M
Località: Varese

Re: Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da Axormon92 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Non ho sottomano un salvataggio di Final Fantasy VIII per fare le dovute verifiche, ma matematicamente, supponiamo di avere un personaggio con il parametro FRZ pari a 100:

FRZ + 20% = 100(=FRZ) + (20% di 100) = 100 + 20

poi,

FRZ + 40% = 100(=FRZ) + (40% di 100) = 100 + 40

quindi sommando (non moltiplicando!) l'effetto delle due abilità, avremo:

FRZ + 20% + 40% = 100 + (20% di 100) + (40% di 100) = 100 + 20 + 40 = 100 + 60 = FRZ + 60%
e se il gioco intendesse FRZ=100 + 20% diventa 120 e se noi aggiungiamo un FRZ+40% non potrebbe essere il 40% di 120 invece che di 100?
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”