Sviluppo GF [utili INFO]
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Aspetta...non tutte le abilità hanno lo stesso effetto...
Mentre per abilità come incontri 0 è perfettamente inutile tenere la precedente abilità incontri -50% in alcuni casi è conveniente tenerle come nei casi dell'aumento in percentuale dei parametri...
Perchè sono abilità cumulative, ed è possibile porre in junction sia (esempio) Frz +20% e Frz +40%, il loro effetto si sommera...
Quindi non tutte le abilita "inferiori" devono essere cancellate...
Mentre per abilità come incontri 0 è perfettamente inutile tenere la precedente abilità incontri -50% in alcuni casi è conveniente tenerle come nei casi dell'aumento in percentuale dei parametri...
Perchè sono abilità cumulative, ed è possibile porre in junction sia (esempio) Frz +20% e Frz +40%, il loro effetto si sommera...
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Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti."
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Perchè sono abilità cumulative, ed è possibile porre in junction sia (esempio) Frz +20% e Frz +40%, il loro effetto si sommera...
Quindi non tutte le abilita "inferiori" devono essere cancellate...
Questo è indubbio e ti dò ragione, Probabilmente mi sono espresso male. Mi riferivo al fatto che se si ha Forza +80% è inutile tenere Fz+20 o 40%, per il semplice motivo che occupando uno spazio in meno per quanto riguarda la lista delle abilità, è comunque molto più efficace dell'effetto cumulato di 20 e 40%....
PS: Leonheart, la bustarella che ti mando ogni mese ti impegna a non contraddirmi mai e a quotarmi sempre ... Non vorrai mica che ti mandi a casa quel dolce e mansueto agnellino che i comuni mortali chiamano Kratos
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Epsilon ha scritto:Perchè sono abilità cumulative, ed è possibile porre in junction sia (esempio) Frz +20% e Frz +40%, il loro effetto si sommera...
Quindi non tutte le abilita "inferiori" devono essere cancellate...
Questo è indubbio e ti dò ragione, Probabilmente mi sono espresso male. Mi riferivo al fatto che se si ha Forza +80% è inutile tenere Fz+20 o 40%, per il semplice motivo che occupando uno spazio in meno per quanto riguarda la lista delle abilità, è comunque molto più efficace dell'effetto cumulato di 20 e 40%....
PS: Leonheart, la bustarella che ti mando ogni mese ti impegna a non contraddirmi mai e a quotarmi sempre ... Non vorrai mica che ti mandi a casa quel dolce e mansueto agnellino che i comuni mortali chiamano Kratos
Fossi in te cancellerei solo Foz+20, in quanto per necessità Foz+40 si puo benissimo sommare a Foz+80 così da ottenere Foz+120...
P.S. la mia non vuole essere una critica a Epsilon che si da dafare in questo forum!!
Avvolte succede qualcosa di dolce e fatale..
come svegliarsi e trovare la neve..
o come quel giorno che lei mi sorrise..
ma senza voltarsi e fuggire..
vederla venirmi vicino..
fu quasi morire..
trovare per caso il destino..
e non sapere che dire... ...ma invece fù lei a perlare:
MI PIECE GUAREDARE LA FACCIA NASCOSTA DEL SOLE..
VEDERE CHE IN FONDO SI MUOVE..
DORMIRE DISTESA SU UN LETTO DI VIOLE... .... Mi disse: E A TE COSA PIACE?
MI PIACE SENTIRE LA FORZA DI UN ALA CHE SI APRE..
VOLERE LONTANO.. SENTIRMI RAPACE...
CAPACE DI DIRTI TI AMO...
Daniele Silvestri (Unò Duè) "L'autostrada"
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Leonheart88 ha scritto:Aspetta...non tutte le abilità hanno lo stesso effetto...
Mentre per abilità come incontri 0 è perfettamente inutile tenere la precedente abilità incontri -50% in alcuni casi è conveniente tenerle come nei casi dell'aumento in percentuale dei parametri...
Perchè sono abilità cumulative, ed è possibile porre in junction sia (esempio) Frz +20% e Frz +40%, il loro effetto si sommera...
Quindi non tutte le abilita "inferiori" devono essere cancellate...
Si si certo, grazie. La cosa che temevo (ma sarebbe stata folle) era che, cancellando Hp+20%, sparissero pure le successive, dato che le si ottiene solo dopo aver preso proprio HP+20%...l'idea infatti era di cancellare questa roba e metterci qualcosa di sfizioso, dal momento che praticamente, alla fine del gioco, ad HP ci puoi mettere pure le Fire e comunque arrivi a 9999
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
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Alla fine si possono togliere per esempio hp +40% e +20% perchè Hp +80% ti porta con un minimo di Junction a 9999..
Mentre Frz +20% si può sommare benissimo a Frz +40% ( oppure 60% )
Ps1:Frz+80% non esiste, magari ci fosse
Ps2:La bustarella è troppo piccola....cerca di essere meno taccagno visto io ho sempre ragione
Mentre Frz +20% si può sommare benissimo a Frz +40% ( oppure 60% )
Ps1:Frz+80% non esiste, magari ci fosse
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Ma metodi per insegnare ai G.F. le abilità Bonus Hp, Bonus FRZ ecc non ce ne sono?! Una volta arrivato alla fine del gioco la situazione, se non sbaglio, è
Ifrid --> Bonus FRZ
Brothers --> Bonus HP
Carbuncle --> Bonus Res
Kyactus -- > Bonus TUTTO
quindi, volendo far salire il più possibile i parametri dei personaggi, bisognerebbe fare le Junction "a turno", ossia dare ad un pg, ad esempio, Kyactus, far salire al massimo i parametri di questo pg e poi passare Kyactus agli altri. Ma a questo punto sorge un problema; il gruppo dev'essere formato da 3 elementi, e gli altri due salirebbero di livello sprecando i Bonus. Certo, si potrebbe tenere gli altri 2 pg in status K.O. per non fargli prendere Exp, ma cosi ci vorrebbero SECOLI! :smt119
Poi vabbè, è tutta accademia, visto che in un modo o nell'altro i parametri al massimo si fanno arrivare...
P.S. Noto solo ora che c'è una discussione ("Parametri al massimo senza rischi", o qualcosa del genere) in cui si parla di cose simili, magari era meglio fare questa domanda li, sorry!!!
Se è il caso prego i moderatori di usare i loro superpoteri per spostarla
Ifrid --> Bonus FRZ
Brothers --> Bonus HP
Carbuncle --> Bonus Res
Kyactus -- > Bonus TUTTO
quindi, volendo far salire il più possibile i parametri dei personaggi, bisognerebbe fare le Junction "a turno", ossia dare ad un pg, ad esempio, Kyactus, far salire al massimo i parametri di questo pg e poi passare Kyactus agli altri. Ma a questo punto sorge un problema; il gruppo dev'essere formato da 3 elementi, e gli altri due salirebbero di livello sprecando i Bonus. Certo, si potrebbe tenere gli altri 2 pg in status K.O. per non fargli prendere Exp, ma cosi ci vorrebbero SECOLI! :smt119
Poi vabbè, è tutta accademia, visto che in un modo o nell'altro i parametri al massimo si fanno arrivare...
P.S. Noto solo ora che c'è una discussione ("Parametri al massimo senza rischi", o qualcosa del genere) in cui si parla di cose simili, magari era meglio fare questa domanda li, sorry!!!
Se è il caso prego i moderatori di usare i loro superpoteri per spostarla
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
mi domandavo....ma cancellando una data abilità appresa.....si svuota solo lo spazio...o sparisce l'abilità?
porto l'esempio....cancello hp+40%.....spariscono il 40% degli hp appresi cn qsta abilità?
porto l'esempio....cancello hp+40%.....spariscono il 40% degli hp appresi cn qsta abilità?
SFIDE COMPLETE:
FF8 perfect game:strafinito!
FF9 perfect game:sfondatissimo
FF10 perfect game:finito anche questo
FFX-2 perfect game:finito anche questo + dedalo segreto completo al 100%
KH perfect game:fatto
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Se cancelli l'abilità Hp +40% non potrai di conseguenza metterla in juction , quindi i tuoi Hp non aumenteranno ma resteranno al livello base......
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
C'è sempre un'altra via (zhung Wo)
Ma tutte le abilità saranno poi sopperite dal fantastico Divora di Eden... tutto al massimo senza XXX+XX%
UNA FIGATA.
Ma tutte le abilità saranno poi sopperite dal fantastico Divora di Eden... tutto al massimo senza XXX+XX%
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N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD
Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Re: Sviluppo GF [utili INFO]
another question....
abilitax3 e abilitàx4 nn sono cumulative, giusto???
ed ecco la 2° domanda:
gli oggetti che insegnano "abilitàx4" si chiamano stele di rosetta??? e ste steli dove si trovano???
a parte quella al negozio di esthar intendo, nn ce ne sono altre???
abilitax3 e abilitàx4 nn sono cumulative, giusto???
ed ecco la 2° domanda:
gli oggetti che insegnano "abilitàx4" si chiamano stele di rosetta??? e ste steli dove si trovano???
a parte quella al negozio di esthar intendo, nn ce ne sono altre???
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
1) Ovviamemente no
2) C'è ne una nel Castello di Artemisia se suoni bene l'organo....
Altrimenti si possono ottenere per elaborazione....
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
ok grazie 1000!!!
ho altre domande, scusate ma credo sia una delle poche partite in cui cerco di mettere al meglio pg e g.f...
uhm...
per autoprotect e autohaste che ci vuole?? e sti oggetti dove si trovano??
e poi per l'abilità divora, per la forza (archsaurus) se ne possono mangiare tutti quelli che si vogliono??? o cè un limite di mostri da mangiare???
credo (spero) di aver finito....
grazie in anticipo!!
ho altre domande, scusate ma credo sia una delle poche partite in cui cerco di mettere al meglio pg e g.f...
uhm...
per autoprotect e autohaste che ci vuole?? e sti oggetti dove si trovano??
e poi per l'abilità divora, per la forza (archsaurus) se ne possono mangiare tutti quelli che si vogliono??? o cè un limite di mostri da mangiare???
credo (spero) di aver finito....
grazie in anticipo!!
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
Allora:
1)Autoprotect--> Cortina di Ferro, 1 cortina per 20 Adamanti
AutoHaste-->Acceleratore, 1 acceleratore per 100 scarpe veloci
2)Ne puoi mangiare finchè vuoi, ovviamente la forza massima data dalla Junction con il Gf sarà 255....
1)Autoprotect--> Cortina di Ferro, 1 cortina per 20 Adamanti
AutoHaste-->Acceleratore, 1 acceleratore per 100 scarpe veloci
2)Ne puoi mangiare finchè vuoi, ovviamente la forza massima data dalla Junction con il Gf sarà 255....
Ultima modifica di Leonheart88 il 16 feb 2008, 21:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Sviluppo GF [utili INFO]
mh grazie 1000!!
xò nn ho capito
xò nn ho capito
che c'entra il g.f.??? i parametri nn sono quelli dei pg che mangiano il mostro???ovviamente la forza massima del Gf sarà 255....