Sviluppo GF [utili INFO]

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

paraffine

Sviluppo GF [utili INFO]

Messaggio da paraffine »

Sulla Guida Strategica Ufficiale di Final Fantasy 8 ho letto che i GF si sviluppano in maniera diversa a seconda delle abilità che gli fai apprendere. non sto a riportare quello che dice la guida ma l'interpretazione che ne avevo dato io era che, per esempio, cancellando l'abilità automatica HP+20% o simili prima che il GF Finisca lo sviluppo questo non svilupperà altra abilità di quel filone, ma ne svilupperà altre, è vero? oppure voleva solo dire che per esempio cancellando la suddetta abilità non svilupperà le abilità migliori dello stesso tipo lasciando lo spazio per far apprendere al GF abilità tramite OGGETTI acquistabili nei negozi di animali?
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

voleva solo dire che non sviluppava QUELLA abilità, mentre svilupperà tutte le altre, anche di identico filone, ma superiori.
Comunque ti consiglio di far apprendere ad ogni G.F tutte le sue abilità automatiche e POI cancellarne alcune per fargliene apprendere di nuove..
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
paraffine

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da paraffine »

Mithrandir ha scritto:voleva solo dire che non sviluppava QUELLA abilità, mentre svilupperà tutte le altre, anche di identico filone, ma superiori.
Comunque ti consiglio di far apprendere ad ogni G.F tutte le sue abilità automatiche e POI cancellarne alcune per fargliene apprendere di nuove..



uhm, mi sembra difficile che non sviluppi HP+20% ma sviluppi, per esempio HP+40%, che ha come "prerequisito" HP +20%.

quello che intendo è se i GF posso sviluppare più abilità di quelli che sono gli effettivi spazi o se hanno più abilità che spazi nel menu abilià permettendo, liberando posti, di apprenderne altre che non si sarebbe potuto apprendere
comunque abilità come J HP o J qualcosa e Hp+ tot percento sono abilità inutili, sarebbe uno spreco di AP farle imparare ai GF
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

sì, apprendono nuove abilità se quando hai appreso TUTTE le abilità ne cancelli alcune liberando degli spazi.
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
paraffine

Re: Mithrandir parla...

Messaggio da paraffine »

quando le ho apprese tutte e non c'è più spazio? strano..io in una partita avevo provato a cancellarne alcuna quetzal shiva e ifrit ma non era successo nulla...avevo volo dei posti vuoti nel sottomenu abilità...
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

i gf senza oggetti possono apprendere un determinato numero di abilità
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

risolti i dubbi?
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Broste

Messaggio da Broste »

Porto il mio esempi con Alexander: per far apprendere Med level up è necessario fargli apprendere nozioni mediche; in una partita di FF 8 Alexander non mi imparò Med level up proprio perchè, credo, non gli avevo fatto imparare alcune abilità precedenti.

per me l'apprendimento di alcune abilità ne sblocca altre, che altrimenti non potrebbero essere prese.
squall87
User
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2005, 21:00
Località: Cinisello Beach

Messaggio da squall87 »

c'è un solo modo per sapere la verità; appena un tuo gf ha imparato tutte le abilità che gli sono uscite in automatico senza che tu gli abbia fatto dimenticare qualcosa posti la lista su questo topic e tutti gli altri lo confronteranno con il proprio...
così si vedrà se tutti i gf hanno le stesse abilità o se come dici tu le abilità che vengono sbloccate vengono influenzate da quelle che impara in precedenza.
if there's a god or any kind of justice under the sky,
if there's a point,if there's a reason to live or die...
if there's answers to the questions, we feel bound to ask...
show yourself, destroy our fears, release your mask....

PFC
membro del pazzi fan club
classe: lanciatore di coriandoli

moderatore del forum:
http://www.forumfree.net/?c=92207
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Il punto è che facendo apprendere ai GF delle abilità tramite Oggetti dell'Inventario, queste occuperanno degli spazi che normalmente sarebbero destinate alle abilità "personali" del GF. Quindi, una volta riempiti tutti gli spazi, basta cancellarne alcune (a seconda del numero di abilità apprese con Oggetti) per permettere al GF di apprenderne di nuove. (che poi non sono propriamente "nuove" abilità: sono quelle che il GF avrebbe appreso normalmente se non si fossero occupati degli spazi usando degli Oggetti).

Per quanto riguarda lo sviluppo di abilità collegate, è ovvio che, ad esempio, un GF come Ifrit non apprenderà Bonus FRZ se prima non ha appreso le abilità di tipo FRZ + x%. Quindi se queste ultime abilità non vengono sviluppate, il GF avrà nell'elenco degli spazi vuoti, dati dalle abilità "consequenziali", ossia quelle che sarebbero comparse solo dopo l'apprendimento delle prime.

Mi sembra non ci sia altro :-)
Ultima modifica di Rinoa Heartilly il 18 dic 2007, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

non possiamo fare altro che quotare e imparare ^^
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Jin forever
Guerriero
Messaggi: 432
Iscritto il: 10 ott 2005, 14:13
Località: A casa mia

Re: Sviluppo GF

Messaggio da Jin forever »

No tu nello sviluppo dei g.f. puoi cambiare abilità da imparare ma la dovrai imparare per forza perchè quando avrai imparato tutte le altre nn ti sbloccherà + niente se nn impari hp +20% per esempio il tuo gf nn imparerà hp+20% e così via, in poche parole nn imparando le abilità il tuo gf sarà molto + debole e lo sarai anke tu
Immagine
(Max peso 30 KB)
]Immagine[/url]
Tutti i final fantasy hanno qualkosa di speciale ogni volta ke comincio a giocarci nn riesco più a fermarmi e la loro storia diventa anke la mia...spero ke questa fantasia nn finisca mai.(sn più intelligente di quello ke pensavo).
RenofantasyVIII
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 nov 2007, 00:18
Località: RC

Messaggio da RenofantasyVIII »

Comunque, non credo che facendo "spezio" nella lista delle abbilità GF, il GF in questione sia in grado di aprendere nuove abilità che normalmente non sarebbe in grado di aprendere... Ess... se non sbaglio Shiva (o un GF iniziale) ha HP+20 apreso questo ci sarà HP+40, e poi se non sbaglio non ne potrà più aprendere (anche facendo spezio), invece Diablos (credo) dovrebbe avere HP+20= HP+40= HP+80= Bonus HP dunque anche facendo "spazio" a Shiva lei non aprenderà comunque HP+80 e Bonus HP!!!
Ditemi se sbaglio :-D
Avvolte succede qualcosa di dolce e fatale..
come svegliarsi e trovare la neve..
o come quel giorno che lei mi sorrise..
ma senza voltarsi e fuggire..
vederla venirmi vicino..
fu quasi morire..
trovare per caso il destino..
e non sapere che dire... ...ma invece fù lei a perlare:
MI PIECE GUAREDARE LA FACCIA NASCOSTA DEL SOLE..
VEDERE CHE IN FONDO SI MUOVE..
DORMIRE DISTESA SU UN LETTO DI VIOLE... .... Mi disse: E A TE COSA PIACE?
MI PIACE SENTIRE LA FORZA DI UN ALA CHE SI APRE..
VOLERE LONTANO.. SENTIRMI RAPACE...
CAPACE DI DIRTI TI AMO...

Daniele Silvestri (Unò Duè) "L'autostrada"
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Ogni gf ha determinate abilità che può apprendere, e la lista di queste abilità variano a seconda dei gf...
Molte di queste abilità si apprendono solo a condizioni che un altra determinata abilità venga appresa prima...
Ad esempio Diablos deve inparare incontri -50% prima che compaia nella lista incontri 0, un altro esempio che posso fare sono le abilità +40% che si possono apprendere solo dopo che il gf ha appreso l'abilità +20%
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Ah ragazzi a proposito, mi chiedevo una cosa. Una volta che sono uscite nuove abilità, è possibile cancellare quelle che bisognava imparare in precedenza per ottenerle, vero? Ad esempio, per gli HP+%, bisogna far imparare nell'ordine

HP+20%
HP+40%
HP+80%

perchè all'inizio l'unica disponibile è la prima, ma una volta che le ho tutte e tre le prime 2 (+20% e +40%) si possono cancellare giusto?! E' strano ma non ci ho mai provato.... :?
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”