[Spoiler!] Il padre di Squall?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Direi che era sottinteso...
Comunque l'ho scritto male, ora edito...
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Messaggio da Goth »

Leonheart88 ha scritto:Direi che era sottinteso...

Mica tanto.
Avatar utente
Mithrandir
SeeD
Messaggi: 1434
Iscritto il: 22 feb 2006, 23:11
Sesso: M
Località: Torino

Mithrandir parla...

Messaggio da Mithrandir »

ha solo scritto Julia al posto di Raine...io resto era chiaro...
N.B. Sarò anche un GrammarNazi (cosa per cui mi odierete), ma sono un pirlone! XD

Edit 2021: Sono ancora un pirlone, ma quanto ero autoreferenziale a 17/18 anni? Na chiavica...
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Scusate errori di distrazione...
Dopo averlo scritto rileggo il messaggio per eventuali errori di battittura, ma ho proprio confuso il nome...
Comunque ora ho corretto..
Dave VIII
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ago 2007, 13:01
Località: la World Map, ovvio ;D

Messaggio da Dave VIII »

Tornando al tema originale della discussione, credo che a questo quesito le "parole" di Ward sulla LagunaRock tolgao ogni dubbio a riguardo

"A tuo padre gli verrà un crampo alla gamba dalla tensione"

O parla di un eventuale fratello di Laguna con gli stessi difetti, mai citato, o non vedo altre ipotesi :-D
Immagine
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Infatti... Anche se nel gioco non è mai stato detto a chiare lettere , Squall è sicuramente figlio di Laguna...

Sennò che motivo avrebbe Ellione di ricercare propio lui?
Avatar utente
Toru.finalfantasy
User
Messaggi: 99
Iscritto il: 30 lug 2007, 02:03

Messaggio da Toru.finalfantasy »

quoto Dave VIII e Leonhart88!

Dopo la frase di Kiros riguardo il crampo(quella citata da Dave), se si raggiunge Laguna, e lui stesso a dire a Squall: "non appena sarà tutto finito dovrò dirti alcune cose.."

Scusate se non ricordo la frase esatta... (se la sapete postatela!) il contenuto comunque è chiarissimo. E poi, Squall ha gli occhi di Raine!! :-D
"The greatest thing..you'll ever learn..is just to love and be loved in return." (Christian.MoulinRouge)
I miei AMV^^
Immagine
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Toru.finalfantasy ha scritto:E poi, Squall ha gli occhi di Raine!! :-D


Davvero?Quando lo dicono nel gioco?Mi sa che mi sono scordato (tanto per cambiare XD).
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Mi sembra che lo dica Kiros a bordo della Lagunarock, altrimenti basta guardare il filmato finale e fare un raffronto....
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Messaggio da Balthier91 »

Gli elementi per capirlo ci sono, anche se non è detto esplicitamente! :-D

La somiglianza tra Squall e Laguna (ancora di più da giovane) è impressionante!
Avatar utente
Toru.finalfantasy
User
Messaggi: 99
Iscritto il: 30 lug 2007, 02:03

Messaggio da Toru.finalfantasy »

Leonheart88 ha scritto:Mi sembra che lo dica Kiros a bordo della Lagunarock, altrimenti basta guardare il filmato finale e fare un raffronto....


sì, infatti!! gli dice proprio "hai gli occhi di tua madre" io ricordo che, il giorno in cui lessi quella frase per la prima volta mi venne un brivido!! :shock: perchè non ci avevo mai pensato prima, poi continuando a parlare con lui aggiunge la frase citata da Dave e via dicendo.. concordo anche sul raffronto nel filmato finale!
"The greatest thing..you'll ever learn..is just to love and be loved in return." (Christian.MoulinRouge)
I miei AMV^^
Immagine
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Inoltre sempre allo stesso punto Ward dice ( cioè viene tradotto da Kiros)
che al padre di Squall verrà un crampo alla gamba per l'emozione....
Phoenix Fire

Meravigliosa Square

Messaggio da Phoenix Fire »

spoiler squall è figlio di laguna

la cosa è ampiamente dimostrata nel gioco e proprio x questo il gioco acquisisce un fascino particolare.
Considerando poi ke Squall si innamora di Rinoa che è
spoiler rinoa è figlia di Giulia che era innamorata di Laguna

allora si ha una trama tipo beutiful ma molto più spettacolare XD
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Io avevo notato un altro possibile indizio (come se ce ne fosse ancora bisogno) del fatto che Laguna è il padre di Squall, ma ci sono un paio di punti su cui non sono sicuro, ora sto rigiocando e potrò verificare...a meno che qualcuno di voi non possa confermare/smentire subito.

Praticamente, nel filmato finale, si vede Laguna che torna a Winhill e visita la tomba di Raine (sulla lapide c'è scritto Raine Loire, quindi questo prova senza ombra di dubbio che i due erano sposati), dopo di che parte un flashback. Nel flashback Laguna da' a Raine un anello, e le mostra che ne ha uno identico al dito, dopodichè lei in lacrime lo abbraccia (penso che a quel punto lui le chieda di sposarlo).
Ebbene, e qui c'è la cosa che non ricordo benissimo, mi pare che l'anello che Laguna da' a Raine sia lo stesso che ha Squall, di cui poi (ancora, non ricordo bene) Zell fa una copia per Rinoa (infatti nella parte in cui Rinoa vaga nello spazio l'anello si vede bene nel filmato).

Riassumendo allora l'idea è che:
Laguna fa una copia di un suo anello e la da' a Raine quando le chiede di sposarlo --> alla morte di Raine l'anello passa al figlio Squall --> Zell fa una copia dell'anello e la da' a Rinoa, e noi lo vediamo nel filmato nello spazio.

Se ricordate meglio di me come sono andate le cose che ho citato, fatemelo sapere, please :-D
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Rinny
Aspirante Guerriero
Messaggi: 342
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:16
Località: Deling City
Contatta:

Messaggio da Rinny »

è vero !!!! Non ci avevo mai pensato !!!!
MOD:Max peso firma = 30 KB

I’ll beh ere…
Why?...
I’ll be waiting..here…
For what?...
I’ll be waiting..for you..so…
If you come here.
You’ll find me.
I promise.
-Rinoa & Squall-
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”