[Spoiler!] Il padre di Squall?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Takuya_1591

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Takuya_1591 »

quoto balthier :sisi:
mio fratello nn lo aveva capito.... e nonostante gli ho fatto vedere tutte le prove che ci sono a riguardo.... manco ci vuole credere.... .-.
Squall 9000
User
Messaggi: 108
Iscritto il: 28 gen 2007, 18:19

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Squall 9000 »

hydryal ha scritto:Ragazzi giokando al meraviglioso FF VIII sono arrivata al momento in cui Rinoa e Squall insieme ad Irvine(quest'ultimo l'ho scelto io) sono andati nello spazio e Rinoa è ankora addormentata....ebbene cmq non è questo il punto.... mi è sorto un dubbio, fin dall'inizio degli strani sogni con Laguna pero', credo, adesso di aver capito in parte cosa li colleghi...ossia che hanno a che fare l'uno con l'altro... rikordate la scena in cui Rinoa incoscente, giace sul lettino dell'infermeria del garden e Squall si addormenta??? Quando si risveglia, sente la voce di Elly che è collegata con lui diciamo telepaticamente....ad un certo punto, per farla breve, Elly dice a Squall che il passato non si può cambiare e che quando lei fu rapita dagli Eshtariani, Laguna, parti' in cerca di lei....e Raine mori' di parto invocando, invano il nome del suo Laguna... quindi il bimbo...??? Facendo poi i vari collegamenti....all'orfanotrofio Ellione che tutti chiamavano sorella ma che era partikolarmente attaccata a Squall ...insomma ho fatto 2+2 ed ho capito che forse...
Spoiler
Squall è il figlio di Laguna e Raine, che evidentemente, morta di parto, Laguna non c'era...allora il bimbo è stato affidato ad un orfanotrofio...magari Laguna non sa' nemmeno di avere un figlio...!!! (Questo ankora devo capirlo) Cmq bellissima trama, se pensate che Laguna all'inizio amava Giulia, la madre di Rinoa, ma non potette coronare il suo sogno d'Amore....spero almeno che sia stato degno dell'amore di Raine....ditemi poi dimentico' Giulia e si innamoro' di Raine???
cmq dicevo bellissima trama a sto' punto se pensiamo che poi il destino ha fatto in modo che i figli dei due innamorati...ossia Giulia & Laguna si incontrassero e innamorassero...Rinoa&Squall!!!
ragazzi lo adoro letteralmente...mi ha fatto dimentikare il FF X giuro...è secondo me il più bello, commovente di tutti...simply the best insomma....


cmq fatemi sapere se ho intuito bene....

Bacioni

Vs Hydy.......

:sisi: :sisi: :sisi: :sisi: è così certamente.... c'havevo pensato anche io...e pensare le la loro "canzone" è eyes on me, dedicata da giulia a laguna


p.s. CERTO CHE È IL FF + BELLO!!!!!!!!

p.p.s. dovete leggere il testo tradotto in italiano di eyes on me, è bellissima
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono ancora certo della prima" [A. Einstein]
Takuya_1591

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Takuya_1591 »

ma scusate....
Spoiler
ma se Laguna nn sa che Squall è suo figlio.... a Squall ki gliel'ha dato il gunblade??
Spoiler
e poi cmq ad Esthar Laguna dice a Squall.... al termine della missione dovremo parlare.... e credo proprio del fatto che lui è il figlio.... quindi Laguna lo sa di Squall XDD
¬Omnius
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:19

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da ¬Omnius »

il gunblade gliel'avrà dato il garden probabilmente
comunque io avevo già i miei dubbi sul 2 cd cioè perhcè ellione metteve squall=laguna al posto che ne sò di ward o kiros...cioè non si poteva cambiare....vabbè che serve per spiegargli la storia di ellione e laguna e raine...però mancava un pezzo del puzzle..quindi ho pensato che in qualche modo squall fosse collegato a laguna come parente...poi nel terzo cd ho avuto la conferma
squall leonhart12
Aspirante Guerriero
Messaggi: 217
Iscritto il: 21 nov 2007, 18:29
Località: Nel mio mondo

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da squall leonhart12 »

Sì, questo sicuramente.

Personalmente avevo già intuito un po' prima che forse laguna e raine erano i genitori di Squall :boing: :bigsmile
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Vykos »

¬Omnius ha scritto:il gunblade gliel'avrà dato il garden probabilmente
comunque io avevo già i miei dubbi sul 2 cd cioè perhcè ellione metteve squall=laguna al posto che ne sò di ward o kiros...cioè non si poteva cambiare...
Era più spiegabile secondo la somma di due fattori: il primo è la meccanica di gioco per cui Squall non può esser lasciato fuori dal gruppo, il secondo è che mentre Kiros e Ward sono dei comprimari e quindi non è rilevante chi si ritrovi in chi, Laguna deve obbligatoriamente ospitare Squall dato che molte riflessioni e molte battute nel gioco sono strettamente legate al loro legame empatico. Solo più avanti si capisce che era essenziale per Ellione far vedere certe cose a Squall attraverso gli occhi di Laguna, e con questo siamo a tre motivi, onestamente non credo fosse per sottolineare la paternità dato che simili legami non sono mai stati considerati nei poteri di Ellione e che nemmeno Ellione probabilmente sapeva dei due.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
¬Omnius
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 lug 2008, 22:19

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da ¬Omnius »

Vykos ha scritto:
¬Omnius ha scritto:il gunblade gliel'avrà dato il garden probabilmente
comunque io avevo già i miei dubbi sul 2 cd cioè perhcè ellione metteve squall=laguna al posto che ne sò di ward o kiros...cioè non si poteva cambiare...
Era più spiegabile secondo la somma di due fattori: il primo è la meccanica di gioco per cui Squall non può esser lasciato fuori dal gruppo, il secondo è che mentre Kiros e Ward sono dei comprimari e quindi non è rilevante chi si ritrovi in chi, Laguna deve obbligatoriamente ospitare Squall dato che molte riflessioni e molte battute nel gioco sono strettamente legate al loro legame empatico. Solo più avanti si capisce che era essenziale per Ellione far vedere certe cose a Squall attraverso gli occhi di Laguna, e con questo siamo a tre motivi, onestamente non credo fosse per sottolineare la paternità dato che simili legami non sono mai stati considerati nei poteri di Ellione e che nemmeno Ellione probabilmente sapeva dei due.
ma scusa se ellione è stata rimandata indietro per ritornare con raine e laguna dice che poi è finita in un orfanotrofio quindi ellione è andato all'orfanotrofio insieme a squall perchè raine è morta di parto quindi ellione sapeva che squall era figlio di raine poi crescendo ha capito che laguna era il padre
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Vykos »

Al di là dei tuoi personali litigi con le virgole, che sono tanto brave ragazze e che sono sicuro ti piaceranno una volta conosciute meglio, non è detto che Ellione sia finita in orfanotrofio assieme a Squall ed anche quando lo fosse resta molto più marcata la motivazione protagonistica di Squall e Laguna visto che Kiros e Ward sono due spalle e che Squall ha il suo copione prefissato quasi al 100%.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
FlareStar
SeeD
Messaggi: 1352
Iscritto il: 12 giu 2008, 19:54

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da FlareStar »

Ma senza tante argomentazioni strane e ragionamenti strizzacervelli:
Wikipedia ha scritto:Squall è un ragazzo di 17 anni dal carattere risoluto ma alquanto introverso. Cresciuto nell'orfanotrofio di Edea dopo la morte della madre Raine e la partenza del padre Laguna, viene preso al Balamb Garden dove viene addestrato a diventare SEED e quindi a specializzarsi nell'uso del Gunblade, una potente spada con il manico di un fucile, di arti magiche e di evocazioni chiamate Guardian Force.
Spada eccelsa. La comparsa
fu profetizzata nell'antichità.
Attacca con elemento Sacro.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Balthier91 »

Angeal ha scritto:Ma senza tante argomentazioni strane e ragionamenti strizzacervelli:
Wikipedia ha scritto:Squall è un ragazzo di 17 anni dal carattere risoluto ma alquanto introverso. Cresciuto nell'orfanotrofio di Edea dopo la morte della madre Raine e la partenza del padre Laguna, viene preso al Balamb Garden dove viene addestrato a diventare SEED e quindi a specializzarsi nell'uso del Gunblade, una potente spada con il manico di un fucile, di arti magiche e di evocazioni chiamate Guardian Force.
Beh non sempre le informazioni che si trovano su Wikipedia sono attendibili al 100% quindi per sfatare ogni dubbio vengono messe le argomentazioni! :boing:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Vykos »

1) Su Wikipedia può scrivere chiunque
2) Non tutti hanno capito FF8 come si deve

1 + 2 = Decisamente meglio non leggere su Wikipedia per spiegare FF8.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Squall 9000
User
Messaggi: 108
Iscritto il: 28 gen 2007, 18:19

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Squall 9000 »

Vykos ha scritto:1) Su Wikipedia può scrivere chiunque
2) Non tutti hanno capito FF8 come si deve

1 + 2 = Decisamente meglio non leggere su Wikipedia per spiegare FF8.
ecco un esempio di matematica inconfutabile... :asd: sinceramente io credo che Laguna sia davvero il padre di Squall...ma poi non tutte quelle altre cose che stanno venendo su costruendoci sopra... :hihi:
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono ancora certo della prima" [A. Einstein]
Lionheart84
New Entry
Messaggi: 7
Iscritto il: 24 set 2009, 11:00

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Lionheart84 »

hydryal ha scritto:Ragazzi giokando al meraviglioso FF VIII sono arrivata al momento in cui Rinoa e Squall insieme ad Irvine(quest'ultimo l'ho scelto io) sono andati nello spazio e Rinoa è ankora addormentata....ebbene cmq non è questo il punto.... mi è sorto un dubbio, fin dall'inizio degli strani sogni con Laguna pero', credo, adesso di aver capito in parte cosa li colleghi...ossia che hanno a che fare l'uno con l'altro... rikordate la scena in cui Rinoa incoscente, giace sul lettino dell'infermeria del garden e Squall si addormenta??? Quando si risveglia, sente la voce di Elly che è collegata con lui diciamo telepaticamente....ad un certo punto, per farla breve, Elly dice a Squall che il passato non si può cambiare e che quando lei fu rapita dagli Eshtariani, Laguna, parti' in cerca di lei....e Raine mori' di parto invocando, invano il nome del suo Laguna... quindi il bimbo...??? Facendo poi i vari collegamenti....all'orfanotrofio Ellione che tutti chiamavano sorella ma che era partikolarmente attaccata a Squall ...insomma ho fatto 2+2 ed ho capito che forse...
Spoiler
Squall è il figlio di Laguna e Raine, che evidentemente, morta di parto, Laguna non c'era...allora il bimbo è stato affidato ad un orfanotrofio...magari Laguna non sa' nemmeno di avere un figlio...!!! (Questo ankora devo capirlo) Cmq bellissima trama, se pensate che Laguna all'inizio amava Giulia, la madre di Rinoa, ma non potette coronare il suo sogno d'Amore....spero almeno che sia stato degno dell'amore di Raine....ditemi poi dimentico' Giulia e si innamoro' di Raine???
cmq dicevo bellissima trama a sto' punto se pensiamo che poi il destino ha fatto in modo che i figli dei due innamorati...ossia Giulia & Laguna si incontrassero e innamorassero...Rinoa&Squall!!!
ragazzi lo adoro letteralmente...mi ha fatto dimentikare il FF X giuro...è secondo me il più bello, commovente di tutti...simply the best insomma....


cmq fatemi sapere se ho intuito bene....

Bacioni

Vs Hydy.......
Ti giuro mi hai tolto le parole di bocca ma la cosa impressionante è che sono le stesse e precise parole (incluso Irvine)
Mi sono iscritto in questo forum per due motivi, il secondo era proprio di postare lo stesso discorso

:byebye:
Erik108
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 set 2009, 18:32
Località: Potenza

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Erik108 »

Dovrebbe proprio essere così, anche perchè nel CD2
Spoiler
mentre siamo nella prigione del distretto D, i Mumba chiamano Squall col nome di Laguna, collegandolo alla parentela che c'è fra i due
In costruzione (fatemi venire un'idea prima XD)
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Even »

La Square deve darci una risposta, quindi SEQUEL di Final Fantasy VIII ( o anche un PREQUEL...o magari un film...o tutti e 3...) cmq, io sono fermamente convinto che Laguna sia il padre di Squall oltretutto quando il fantastico trio di Laguna è sulla Lagunarock Kiros dice a Squall una cosa tipo somigli davvero tanto a lei ( a tua madre) ma non ricordo di preciso.
Takuya_1591 ha scritto:ma scusate....
Spoiler
ma se Laguna nn sa che Squall è suo figlio.... a Squall ki gliel'ha dato il gunblade??
Spoiler
e poi cmq ad Esthar Laguna dice a Squall.... al termine della missione dovremo parlare.... e credo proprio del fatto che lui è il figlio.... quindi Laguna lo sa di Squall XDD
Non ricordo dove l'avevo letto, ma era una fonte attendibile, il Gunblade è stato donato a Squall dal preside Cid per "incoraggiarlo"
loryrocker ha scritto:Certo che amava Raine! lo vedrai alla fine, (altro pianto della sottoscritta) per quanto riguarda la pianura ho paura di non poterti aiutare...=___=
I genitori di Ellione sono ignoti...fanno parte dei misteri irrisolti di FFVIII.^^
Ragazzi sto cadendo in confusione, Ellione viene adottata da Laguna giusto?? Non ricordo bene @_@
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”