[Spoiler!] Il padre di Squall?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Takuya_1591

--

Messaggio da Takuya_1591 »

ovvio che il padre di squall è laguna.
nel 3 cd, quando laguna è sulla lagunarock, laguna dice poi a fine missione ti devo parlare di una cosa importante(scusate se non è proprio così ma è da un po' di tempo che non gioco)
kiros dice - hai proprio gli occhi di tua madre
-la teoria di I got game, per quello che mi ricordo del filmato mi sembra che sia vera.
Sky_Shindou
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 nov 2007, 22:32
Località: Dall'oblio dei miei pensieri

Messaggio da Sky_Shindou »

Quella cosa dell'anello non ci avevo mai fatto caso! :shock: Adesso vado a vedere su youtube, sono troppo curiosa!
Comunque si, si può vedere da quando sono sulla Laguna Rock come ha detto Kimahri, lo ricordo anche io!
Il mio forum, ancora vuoto: cercasi utenti! T_T: http://eyesonme.forumcommunity.net/

Immagine
Axel[p7b]
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 09 dic 2007, 15:53
Località: Torino

Messaggio da Axel[p7b] »

Quindi Leonhart è il cognome di Raine?

Punti oscuri. Sinceramente non ho mai pensato che Squall fosse il figlio di Laguna... e poi perchè non direbbe mai a suo figlio che è il padre? Per quale ragione??

edit: niente ho letto un'attenta analisi su un altro sito e mi son convinto.
Noi siamo figli dei padri ammalati,
aquile al tempo di mutar le piume,
svolazziam muti, attoniti, affamati,
sull'agonia di un nume.


Immagine
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Axel[p7b] ha scritto:Quindi Leonhart è il cognome di Raine?


Ma sai che questa cosa me la sono sempre chiesta?
Del resto anche Rinoa di cognome fa Heartilly, nonostante il cognome del padre sia Caraway...forse nel mondo di FF8 i figli prendono il cognome dalla madre, e Raine si chiamava quindi Raine Leonhart :?
Oppure può darsi che Rinoa odiasse talmente il padre da cambiarsi cognome all'anagrafe di Deling City, e che Leonhart se lo sia inventato Squall da piccolo. :-D

Comunque ribadisco che secondo me non ci sono dubbi sul fatto che Laguna sia il padre di Squall, portavo solo una possibile ulteriore prova, che si aggiunge ad una lunga serie :D
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Takuya_1591

--

Messaggio da Takuya_1591 »

vale la prima I got game.......
in final fantasy vIII i figli prendono proprio i nomi dalle madri e non dal padre.
difatti ulia di cognome faceva heartilly, e di conseguenza anche rinoa.
per quanto riguarda squall, anch'esso prende il cognome dalla madre ovvero "Leonheart" e non dal padre ovvero "Loire"

Chissà perchè sia rinoa che squall nel cognome hanno la parola "heart" cioè cuore.... mah!.....
Evee
User
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 ott 2007, 23:08
Località: Destinity Islands

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Evee »

Scusate il piccolissimo OT, ma qualcuno di voi sa perchè sulla tomba di Raine, invece del suo cognome (Leonheart), viene scritto quello di Laguna (Loire) :?: :?: : cioè Raine Loire invece che Raine Leonheart.
....
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Leonheart88 »

Perchè legalmente sposata con Laguna...
E per fare capire bene questa cosa, la Square ha inserito sulla tomba solo il suo cognome da sposata...
Evee
User
Messaggi: 129
Iscritto il: 28 ott 2007, 23:08
Località: Destinity Islands

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Evee »

Ah, è vero! Così anche chi ancora non ha capito che Raine è la mamma di Squall, basta che legge Loire e capisce tutto! (basta che ha prima capito che Laguna è il padre di Squall... :-D )
....
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Leonheart88 »

Se si capisce chi è il padre poi viene automatico capire chi è la madre...
Inoltre viene fatto riferimento a lei anche durante il gioco, quando dice che mentre Laguna era in viaggio per cercare Ellione Raine aveva concepito suo figlio....
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Re:

Messaggio da Goth »

I Got Game ha scritto:Nel filmato finale, si vede Laguna che torna a Winhill e visita la tomba di Raine (sulla lapide c'è scritto Raine Loire, quindi questo prova senza ombra di dubbio che i due erano sposati), dopo di che parte un flashback. Nel flashback Laguna da' a Raine un anello, e le mostra che ne ha uno identico al dito, dopodichè lei in lacrime lo abbraccia (penso che a quel punto lui le chieda di sposarlo).
Ebbene, e qui c'è la cosa che non ricordo benissimo, mi pare che l'anello che Laguna da' a Raine sia lo stesso che ha Squall, di cui poi (ancora, non ricordo bene) Zell fa una copia per Rinoa (infatti nella parte in cui Rinoa vaga nello spazio l'anello si vede bene nel filmato).
No, l'anello non è lo stesso. Non c'è Griever disegnato.
Darky
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:38

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Darky »

Oddio..............................
io non sapevo questa cosa.......
ci sono rimasto un po, ma non male...e che non mi aspettavo che laguna avesse un figlio così grande....
E poi il mio cervello non riesce a fare questi ragionamenti =__=""
_x ThE AnGeL In ThE DaRk x_



Bannerino fatto dalla mia tesssora Aura ^.^ tvtttttb [X]
Grazie mille Balthy-poo per l'icon! X3 [X]
Grazie mille Recks per il bellissimo avatar!!! [X]
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Balthier91 »

Darky ha scritto:Oddio..............................
io non sapevo questa cosa.......
ci sono rimasto un po, ma non male...e che non mi aspettavo che laguna avesse un figlio così grande....
E poi il mio cervello non riesce a fare questi ragionamenti =__=""
Beh, Laguna ha la sua età contando che nei vari FlashBack Ellione è piccolina e alla fine mette anche lui in mostra il suo visino segnato dall'età! XD
Darky
User
Messaggi: 85
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:38

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Darky »

Balthier91 ha scritto:
Darky ha scritto:Oddio..............................
io non sapevo questa cosa.......
ci sono rimasto un po, ma non male...e che non mi aspettavo che laguna avesse un figlio così grande....
E poi il mio cervello non riesce a fare questi ragionamenti =__=""
Beh, Laguna ha la sua età contando che nei vari FlashBack Ellione è piccolina e alla fine mette anche lui in mostra il suo visino segnato dall'età! XD
Si effettivamente bisogna anche vedere che Ellione sta cn laguna fin da bimba divetando poi una donna quindi le potenzialità di essere padre ci sono...che storia XDD :-D
_x ThE AnGeL In ThE DaRk x_



Bannerino fatto dalla mia tesssora Aura ^.^ tvtttttb [X]
Grazie mille Balthy-poo per l'icon! X3 [X]
Grazie mille Recks per il bellissimo avatar!!! [X]
Gidan88
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 lug 2008, 17:39

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Gidan88 »

Io pensavo che queste fossero tutte cose ovvie...cioè davvero nn avevate capito che Squall era figlio di Laguna??
le prove sono molte ma anche se nn ci fossero lo si capiva lo stesso...
Non capisco come solo avete potuto pensare di metterlo in dubbio...mah...
tra l'altro quella definita, come è stato già detto, sono le parole di Kiros e Laguna sul Lagunarock che praticamente gli dicono che raine e laguna sono i suoi genitori.....
nn avevo invece fatto caso alla storia dell'anello...ottima osservazione!! (e ulteriore conferma)
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: [Spoiler!] Il padre di Squall?

Messaggio da Balthier91 »

Beh magari una persona non ci ha fatto molto caso o semplicemente non ha dato molto peso alle parole per poi ritrovarsi alla fine con la sorpresa. Non è poi così strano, secondo me.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”