[sito] La Strega Adele, M o F?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Adele è...?

Donna
85
54%
Uomo
73
46%
 
Voti totali: 158

Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Figuriamoci se voglio farti arrabbiare. Il punto è che tu la pensi in un modo che il gioco dimostra non essere vero, poi ci mancherebbe, puoi girarti i film che preferisci su come sarebbe FF8 se questo o quello fosse diverso, ma per quanto sudore tu possa versare le streghe continueranno ad essere donne, almeno nel FF8 uscito sotto marchio Squaresoft e firmato H.Sakaguchi.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Kluy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 feb 2010, 03:50
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Kluy »

su quest'ultimo punto mi trovi estremamente daccordo xD
Immagine
legend player 2.0
New Entry
Messaggi: 18
Iscritto il: 02 feb 2010, 12:51
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da legend player 2.0 »

:sisi: rimane il fatto che maria de filippi e trans :sisi:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Legend, hai aperto svariati topic inutili, non aggiungere al tuo curriculum anche post OT, grazie.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da sch3lding »

Se prima ero per i donna ora mi avete confuso le idee :sisi: !Secondo me non bisogna basarsi sui nomi o sulle traduzioni,che sono secondo me sono la parte più confusionaria,dovuta alla enormità di traduzioni.Penso che un riferimento alla trama del gioco stesso valga molto di più...comunque dopo quello che dice il gioco io sono per i donna al 76% (che belle le percentuali *-*)
Kluy
New Entry
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 feb 2010, 03:50
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Kluy »

caro vykos... ti devo dire che purtroppo hai toppato... ho da poco ricominciato a questo splendido capitolo, e quando arrivato a Eshtar non si è parlato affatto alla caccia generale alle streghe.. ma della diretta ricerca di Ellione non dopo ma durante il dominio di Adele, dove adele aveva quasi tutte le informazioni, ovvero sapeva che chi cercava era una bambina che poteva mandare le persone indietro nel tempo *probabilmente queste informazioni le ha ricevute durante un tentativo fallito di possesione da parte di Artemisia, come dice infatti il dr.Odine la volontà di Adele e più forte di quella di Artemisia*, e ti assicuro quello che sto dicendo... naturalmente sei libero di non credermi, ma se vuoi essere sicuro al 100% rigiocaci pure o cerca dei video o info su inernet, comunque io ti do la mia parola di aver letto questo direttamente dal gioco, quindi se in ogni caso mi dimostrerai che quello che ho detto è una bufala ammettero i miei sbagli, giuro... e poi ti faro pure una statua per la tua pazienza xD
Immagine
Sirius
Guerriero
Messaggi: 538
Iscritto il: 29 dic 2009, 17:38
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Sirius »

In effetti anch'io ricordavo che Laguna avesse imprigionato Adele proprio per impedirle di trasmettere i suoi poteri. Altrimenti perché spedirla nello spazio in un sarcofago che le impedisce il Junction e causa un blocco delle trasmissioni sul pianeta se poi aveva ugualmente la possibilità di trasmettere i suoi poteri? A quel punto sarebbe stato più semplice eliminarla come hanno poi fatto Squal e compagni. Comunque ricordavo anche che, da qualche parte durante il gioco, venisse fuori che l'appellativo strega era riferito anche ai maschi. Ora non ricordo bene dove ma, o era in una voce del menu aiuto, oppure lo diceva un ricercatore di Esthar o un Seed bianco sulla nave. Pertanto ho supposto che l'errore di traduzione fosse nel nome Adele che sarebbe dovuto essere Adel. Purtroppo non ho più la possibilità di giocare a Final Fantasy VIII :smt010, quindi potrei anche sbagliarmi.
LadyEdea
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2010, 23:17
Sesso: F

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da LadyEdea »

Visto che sono Edea vi dico la mia opinione (abbastanza autorevole): Adele è un maschio.. fisicamente.. ma ha una tale propensione ad essere donna che farebbe invidia ad un viados!
Non lo dico per scandalizzare o per battuta.. è che ho una teoria su come vanno le cose e sul perchè Artemisia ha potuto entrare dentro di me quel giorno all'orfanotrofio del Faro: i poteri delle streghe passano a qualcuno solo se è predisposto.
In generale sono le donne ad essere più predisposte ad essere la reincarnazione di una strega o ad assimilarne in qualche modo i suoi poteri.. ma se un "maschio" avesse molte caratteristiche femminili allora potrebbe ereditare la predisposizione e a volte avere grandi poteri da strega.
Io ad esempio ho un pg maschio su FF11 che è chiaramente un discendente di Hyne (e come tale dichiaratamente gay) XD
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Io ad esempio ho un pg maschio su FF11 che è chiaramente un discendente di Hyne (e come tale dichiaratamente gay) XD
Scusa ma il fatto che tu possa scrivere nella storia di un tuo personaggio che è discendente di Hyne non interessa minimamente un'ambientazione ufficiale. Potresti scrivere anche che il tuo personaggio è figlio di un chocobo e non per questo in FF8 sarebbe possibile che un chocobo partorisca un uomo.

Il resto è anche adattabile, volendo (benchè sia una speculazione partita dal nulla, è bene sottolinearlo), ma il fatto che tu dica "molte caratteristiche femminili" implica che non sia un maschio ma un ermafrodita, per cui comunque Adele maschio non è.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
LadyEdea
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2010, 23:17
Sesso: F

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da LadyEdea »

Chiaro che non è una prova il fatto che il mio pg sia così.. è solo una conseguenza delle mie ipotesi..
Mi pare che nessuno, fino ad ora, sia riuscito a scoprire la verità assoluta su questo argomento..
Cmq l'aspetto maschile o femminile a volte è un po' confuso su FF come pure in anime e manga..
Quina ad esempio non sembra certo un maschio.. ma a suo tempo mi dissero che era proprio un maschio, nonostante l'aspetto!
Ora, controllando su Wikipedia, dicono che "è una creatura androgina"..
Quindi Adele è in buona compagnia!
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Mi pare che nessuno, fino ad ora, sia riuscito a scoprire la verità assoluta su questo argomento..
In realtà sono pagine e pagine che si è appurato strega = sempre e comunque una donna.
Ora, controllando su Wikipedia, dicono che "è una creatura androgina"..
Ma in presenza di smentita da parte del gioco stesso, Wikipedia conta ben poco essendo scritta da appassionati che, com'è ormai evidente, prendono granchi clamorosi.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Mayor Deliftner »

Non so che tipo di donne frequentiate voi, ma io ho scelto uomo :asd:

Adele è un nome sicuramente femminile, anche il fatto che la chiamino strega fa pensare ad una donna, però credo che sia indubbiamente uomo, almeno fisicamente.
Penso che il termine "strega" sia più legato al simbolismo che vede quest'essere sempre come donna, piuttosto che al sesso reale dell'individuo.
Semplificando le cose, secondo me Adele è un uomo venuto in possesso dei poteri di una strega e che quindi ha cominciato a pensare come tale, in pratica una donna nel corpo di un uomo. Poi chissà, potrebbe essergli capitato qualunque cosa, dalla perdita di memoria alla doppia personalità, la storia di Adele non è mai stata approfondita.

Cmq tornando all'argomento centrale, Adele fisicamente è e resta un uomo, non solo è muscoloso ma possiede anche il fisico di un uomo, insomma, possiamo inventarcene quante vogliamo ma le differenze tra fisco maschile e femminile sono tante, senza contare poi che Adele va in giro senza maglietta e a torace scoperto, e a meno che io non sia un difetto grafico, quelli che ha sul petto sono pettorali scolpiti e non seni..... se poi sotto la lunga gonna è ermafrodita questo non sta a me stabilirlo :-D

Per quanto riguarda il volto di Adele, a me sinceramente sembra maschile. Cmq si sa che i giapponesi usano tratti somatici "delicati" anche per modelli maschili, nella maggior parte degli anime se ai personaggi gli rasi i capelli e gli pareggi le ciglia sembrano tutti uguali, l'unica differenza è che spesso le donne sono disegnate con occhi più grandi o tondeggianti, ma non è il caso di Adele, quindi non ci farei molto affidamento :asd:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Vabbè allora continuiamo a fare finta che il gioco sia vago e non specifichi. Certo mi chiedo a cosa servano i topic se i dati li si ignora.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Mayor Deliftner
User
Messaggi: 134
Iscritto il: 14 apr 2010, 10:53
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Mayor Deliftner »

Non ho letto certo 24 pagine di commenti e considerazioni approfondite, ho solo espresso un opinione.
Cmq credo che da un certo punto di vista le chiacchiere stiano a zero, Adele ha un fisico da uomo, che poi sia ermafrodita, abbia una mente da donna, sia impossessato da una strega o chissà cos'altro non lo so.

Mi scuso, sicuramente nelle pagine precedenti si sarà discusso abbondanetemente di questo e saranno state sviluppatele anche le più svariate ipotesi. E' anche possibile che io mi sia scordato di qualcosa, visto gli anni che sono passati, cmq il mio pensiero è sopra esposto. :roll:
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Non c'era bisogno di leggerne 24, a forza di veder postare gente che non ne ha letta manco una ho dovuto ribadire il concetto praticamente ad ogni pagina e lo avresti trovato con facilità. Hai ragione, le chiacchiere stanno a zero: le streghe possono essere soltanto donne quindi Adele, pur mutata se vogliamo, è indiscutibilmente una donna. Ogni altro pensiero nega una realtà chiaramente salda nel gioco.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”