[sito] La Strega Adele, M o F?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Adele è...?

Donna
85
54%
Uomo
73
46%
 
Voti totali: 158

Serge_Araya89
User Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: 10 gen 2009, 16:27
Località: Esthar... magari! Diciamo un'Esthar abruzzese... :P

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Serge_Araya89 »

La strega Adele è un UOMO. Nella versione inglese e giapponese il suo nome è Adel, e ci si riferisce a lui come un uomo. I poteri da "Strega" possono essere trasferiti indifferentemente sia ai maschi che alle femmine, solo che il titolo di "Sorceress" rimane invariato. La PIETOSISSIMA traduzione in italiano ha fatto il resto.
"Ho ottenuto la licenza "Firaga" solo per un motivo... bruciare viva Penelo!"
"Adele è la strega più sexy che io abbia mai visto!"
"Uso "Scan" su LeBlanc solo per vederle il perizoma leopardato..."
"Voglio sapere come diamine si riproduce Vivi!"

01) Chrono Cross
02) Final Fantasy VIII
03) Final Fantasy X
04) Legend Of Dragoon
05) Final Fantasy IX
06) Chrono Trigger
07) Final Fantasy VII
08) Kingdom Hearts I
09) Vagrant Story
10) Grandia II


Metal Up Your Ass!
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da sch3lding »

È già stato detto...cioè alla fine si ripete sempre le stesse cose, aggiungo una cosa (che non sò se è nuova o no) sorceress è un termine che si riferisce solo o a strega o a maga al femminile,mentre per mago o stregone si utilizza sorcerer che significa stregone.
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

...ed anche se così non fosse, il gioco dall'altro giorno ad oggi non è cambiato (ho controllato nella custodia per esser sicuro) e quindi le streghe continuano a poter essere solo donne. Se poi vi telefonasse Sakaguchi e vi avvisasse di cambiamenti in corso tali da rendere utile un altro post in questo topic mi fate uno squillo.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Lai
User
Messaggi: 92
Iscritto il: 17 nov 2009, 16:20
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Lai »

Faccio un pò di necroposting perchè su una cosa non mi trovo d'accordo con Vykos, anche se Sakaguchi dovesse dare ad oggi informazioni controverse sullo "stato" delle streghe, sarebbero comunque postume alla definizione delle regole del gioco stesso, quindi irrilevanti.
for every task, there is a perfect tool
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Certo, era una provocazione, se Sakaguchi affermasse che Adele è un uomo commetterebbe un'incoerenza: il gioco, come correttamente dici, è fatto e dice che le streghe sono donne. Dunque a voler esser generosi potremmo dire che essendoci l'incoerenza non abbiamo una versione definitiva, anche se in realtà rimarebbe fermo il dato dell'opera compiuta.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Delight91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mag 2011, 17:16
Sesso: F
Località: Torre di Kefka

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Delight91 »

Io credo che si trattasse di un uomo fatto, finito e molto trasformato.
Insomma, ricordiamoci che il Grande Hyne, che secondo la mitologia di FFVIII creò le streghe, era un uomo.
Dunque perchè no? Potrebbe essere un uomo anche AdelO.
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Io sono Artemisia. Comprimerò il tempo! Negherò ogni forma d’esistenza.
(Artemisia - FFVIII)

Cuando los hombres no oyen el grito de la razón, todo se vuelve visiones.
(Anonimo)
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Cominciavo già a preoccuparmi. Era un bel po'che non passava qualcuno a sostenere 'sta cosa. XD
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Delight91
New Entry
Messaggi: 25
Iscritto il: 10 mag 2011, 17:16
Sesso: F
Località: Torre di Kefka

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Delight91 »

Vykos ha scritto:Cominciavo già a preoccuparmi. Era un bel po'che non passava qualcuno a sostenere 'sta cosa. XD
LOL
Sono arrivata ieri e volevo dire la mia, dato che questo argomento mi ha turbato quando ero più piccola :looksi:
Immagine
E tu in che personaggio ti identifichi?

Io sono Artemisia. Comprimerò il tempo! Negherò ogni forma d’esistenza.
(Artemisia - FFVIII)

Cuando los hombres no oyen el grito de la razón, todo se vuelve visiones.
(Anonimo)
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Inutilmente: Adele è una donna XD il perchè è stato ripetuto alla noia XD
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
anonimoSHADOW
User
Messaggi: 183
Iscritto il: 14 apr 2010, 18:01
Sesso: M
Località: un pò in giro
Contatta:

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da anonimoSHADOW »

per me è uomo
Immagine Immagine

Immagine Immagine

final fantasy finiti:ff4 ds,ff4 interlude,ff4 the after years,ff6 advance,ff7,ff7 crisis core,ff8,ffx,ffX-2,ff12,ff12 revenant wings,ff tactics the war of the lions,ff dissidia,ff dissidia duodecim
ff in corso/sospesi: ff9,ff tactics a2 grimoire of the rift
kh finiti: kh1,kh chain of memories,kh 358/2 days,kh re: coded,kh birth by sleep
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Vykos »

Ebbonanotte.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Even »

Serge_Araya89 ha scritto:La strega Adele è un UOMO. Nella versione inglese e giapponese il suo nome è Adel, e ci si riferisce a lui come un uomo. I poteri da "Strega" possono essere trasferiti indifferentemente sia ai maschi che alle femmine, solo che il titolo di "Sorceress" rimane invariato. La PIETOSISSIMA traduzione in italiano ha fatto il resto.
"Sorceress Adel, is a minor antagonist in Final Fantasy VIII. She is a Sorceress who was once the ruler of Esthar for an unknown period of time. Though Adel is always referred to as a "she", her physical form is very masculine with a muscular frame with thick shoulders. Adel is also at least four times the size of the average person."
(Final Fantasy Wiki)

Inoltre la nostra "PENOSISSIMA" traduzione italiana è migliore della tua (e penso solo tua) traduzione inglese nella quale ci sono dialoghi totalmente stravolti, come il discorso della strega Edea.

Inoltre il gioco dice CHIARAMENTE che possono esserci solo Streghe. Ah! Vero tu hai giocato alla versione Limited Uncut di FFVIII, ora si capisce tutto!
Immagine

Comincio a credere che questo topic non avrà mai fine :looksi:
Ultima modifica di Even il 19 giu 2011, 12:08, modificato 1 volta in totale.
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da -mt- »

Peraltro, quanto riportato sopra sulle divergenze nella traduzione è in realtà infondato: sia l'originale giapponese, sia l'adattamento anglofono si riferiscono alla Strega Adele in termini femminili.
Vykos ha scritto:Se poi vi telefonasse Sakaguchi e vi avvisasse di cambiamenti in corso tali da rendere utile un altro post in questo topic mi fate uno squillo.
Lai ha scritto:anche se Sakaguchi dovesse dare ad oggi informazioni controverse sullo "stato" delle streghe, sarebbero comunque postume alla definizione delle regole del gioco stesso
Sakaguchi Hironobu ha avuto un ruolo assolutamente irrisorio e marginale nello sviluppo di quest'opera e più specificamente di tutti i Final Fantasy dal VI in poi, legato alla sola attività di promozione e distribuzione e privo di coinvolgimento creativo di alcun tipo.

Semmai bisognerebbe parlarne con Nojima Kazushige (sceneggiatore, autore dello scenario) o Kitase Yoshinori (regista). :wink:
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Lord Remiem »

Volete dire che quel caro vecchio troller di un Nomura Tetsuya non ci ha nemmeno messo il naso? :sisi: Comunque io sostengo che Adele sia una donna, sebbene somigli ad un maschio. Ce ne sono tante come lei: andate a farvi un giro in palestra, dove si allenano le culturiste xD
Avatar utente
-mt-
Aspirante Guerriero
Messaggi: 293
Iscritto il: 16 mag 2008, 19:41
Sesso: M
Località: Roma

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da -mt- »

Lord Remiem ha scritto:Volete dire che quel caro vecchio troller di un Nomura Tetsuya non ci ha nemmeno messo il naso? :sisi
Nell'ambito dell'intera serie di Final Fantasy, Nomura si è sempre e solo occupato o del character design (in FFVII, VIII, X, X-2 e XIII; parzialmente anche in FFVI per alcuni personaggi come Setzer), o dello sprite design (in FFV e FFVI), o del monster design (in FFV).
"La paura senza coscienza, anticamera dell'abulia. La volontà senza vincoli, ciglio della voragine."
'Subete wa nagare no mama ni'
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”