[sito] La Strega Adele, M o F?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi

Adele è...?

Donna
85
54%
Uomo
73
46%
 
Voti totali: 158

Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Lord Remiem »

Vuoi dire che quindi Adele non è stata progettata da lui? Perchè se si, quell'uomo avrà tutte le risposte :sisi: anche per quel che riguarda Eden :sisi:
Avatar utente
Even
Aspirante SeeD
Messaggi: 709
Iscritto il: 18 dic 2009, 01:33
Sesso: F
Località: A Eorzea, a costruire il mio castello rosa!

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Even »

Comunque io sostengo che Adele sia una donna, sebbene somigli ad un maschio.
Il punto è che qua non stiamo facendo ipotesi su un qualcosa di vago, stiamo (inutilmente) discutendo su un dato di fatto!
Adele È una donna.
Oltretutto, stando al ragionamento muscoli = uomo, ogni culturista donna è un uomo, anche se è femmina, ha i muscoli ed è alta, quindi è automaticamente uomo.
Il ragionamento non fa una piega. :hihi:
Perchè se si, quell'uomo avrà tutte le risposte
Quali risposte?! Stiamo arrivando a livelli assurdi... tra poco chiederemo la prova del DNA...
<Rinoa|Lavoro> sGemenze a parte, Evn probabilmente ha raggiunto il massimo di lavori contemporanei della sua vita, ossia uno
Sotto spoiler le citazioni della CIATT
Spoiler
<mt> ebbene sì, anch'io pompo nelle casse (22:37 14/03/2011)
<Lonelywolf> chi semina fagioli raccoglie vento (21:31 09/04/2011)
<Rinoa|AUEI> tots è raccomandato perchè è la donna di higure.. o viceversa, non mi è molto chiaro(01:32 16/07/2011)
<Leonhart> calunnie e maldicenze! (19:20 4/8/2011)
<Sephar-> Even la suca forte (Non ricordo di quando sia)
<Leonhart> una volta ho cambiato 5 euro in monetine da 5 centesimi, ed è stata la cosa più figa che abbia fatto nella mia intera vita (21:08 21/9/2011)
<Higure> <Leonhart> xemnas sei inutile <- qualcuno la metta in firma (Su gentile richiesta)
<sephar->(rivolto a me) sei profondo come il pozzo della casa di mio nonno
<Otta> io ho sempre fatto tutto manualmente O_O
<Even> niente non ce l'ho
<Higure> ho pulito il bagno
<Higure> lo sapevo che non dovevo mangiare troppe liquirizie, sto scorreggiando come un ossesso
<RinoaHeartilly> CIOE SONO UNA CRETINA
<Higure> xemnas, tua madre a 90 è l'evento dell'anno
<Higure> ho le ascelle che sanno da prosecco
<RinoaHeartilly> il mio coso funziona benissimo \0\
<Leonhart> 404 LOGIC NOT FOUND
<Higure> alla fine siamo andati tutti al ristorante
<Leonhart> Niko93 sei un ibrido, mezzo cretinu mezzo scimunitu
<Leonhart> a me piace solo quello morbido
<sephar-> è duro il mio
<Sephar-Fulvio> Il piccolo Henry jr come sta? Cresce? Puzza?
<DarkSoul> Caccia topi?
<Higure> Puzza come il padre! Ed è un ottimo cacciatore!
Immagine
Avatar utente
Terra95
Guerriero
Messaggi: 524
Iscritto il: 20 lug 2011, 13:53
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa obviously
Contatta:

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Terra95 »

Adele è si una donna,ma sembra così mascolina.che sia una trans? :smt005
Avatar utente
Roxand
Guerriero
Messaggi: 566
Iscritto il: 31 lug 2010, 16:54
Sesso: M
Località: Midgar

Re: [sito] La Strega Adele, M o F?

Messaggio da Roxand »

si è detto fino allo sfinimento che le streghe sono solo donne, lo dice chiaramente nel gioco!
Roxand ha scritto:a parte il fatto che gli intercessori ci hanno la guerra in testa...


Sirius ha scritto:Tralasciando il vostro pessimo modo di esprimervi...
Paki_Terry
New Entry
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ago 2019, 12:31
Sesso: M

La Strega Adele è M o F?

Messaggio da Paki_Terry »

Buongiorno a tutti. Amo tantissimo la saga di Final Fantasy specialmente FF VIII con tutte le lacune della storia. Vorrei parlare della strega Adele e sulla teoria del suo aspetto. Adele per me è una donna, almeno inizialmente. Quando era giovane scoprì il motivo per il quale solo le donne fossero streghe. E forse proprio per questo ha iniziato a modificare il suo aspetto. Nega a se stessa il pensiero del Dio Hyne. Non vuole ritenersi il sesso debole e nemmeno sentirsi protetta da un uomo. In questo caso si potrebbe dire che Adele diventa una transessuale (scusate l'ignoranza). Riguardo invece alla teoria dell'assorbimento dei poteri di Hyne trasformando il corpo in uomo o più mascolino sia incorretto perché altrimenti anche Artemisia dovrebbe mostrare questa particolarità del suo aspetto. Secondo me Adele vuole diventare un Dio e dominare sugli esseri umani per dimostrare a Hyne che anche una donna può essere al suo livello, ma allo stesso tempo ne ripudia l'aspetto proprio per il significato che Hyne ha attribuito alla donna. Però non capisco perché nel gioco cerca un erede per i suoi poteri se è ancora in forza e in salute. Anche Laguna conferma ciò rendendola imbattibile e infatti viene sigillata e mandata nello spazio. Quindi perché cerchi un erede (Ellione)? Vuoi tornare indietro nel tempo? Ellione può solo portare la coscienza nel passato di una persona che conosce. Non può certo portarti agli albori della nascita degli esseri umani o della guerra contro Hyne. Nemmeno la macchina del dottor Odine esisteva quindi perché proprio Ellione? Bah.
Comunque è una mia teoria….anche io ho i miei dubbi e lacune su molte cose mai spiegate dal gioco. Ad esempio, solo le streghe praticano la magia eppure qui tutti possono assorbire i poteri dalla Terra e controllarla O.o com'è possibile? forse era spiegato meglio se i biologi erano in grado di assorbire la magia prodotta appunto dalla Terra (cioè fuoco, gelo, terra e veleno), all'interno a delle ampolle per poi utilizzarle dai Seed in battaglia.
Secondo, ma dove sono tutte le altre streghe. Non se ne vede nessuna. Possibile che tutte hanno paura? Non c'è nemmeno una malata di mente oltre agli antagonisti principali?
Terzo secondo me Selphie e Quistis già erano streghe dalla nascita. Se ci fate caso Selphie usa tecniche speciali di magia bianca e Quistis di magia blu. Era meglio se veniva spiegato. Esempio. Quistis era a conoscenza dei suoi poteri ma si nascondeva nella tana del nemico, il Garden. Selphie invece scopriva nel tempo i suoi poteri. L'ultima è Rinoa con la magia nera, acquistata da un'altra strega o avuta in eredità dalla madre Julia (anche se qui né Julia e né Rinoa sono dichiarate streghe, ma preferivo che solo le discendenti potevano avere il potere di Hyne. Infatti il Dio avrebbe dovuto nascondere i suoi potere nel corpo di una donna che poi dopo 1000 anni di generazione in generazione si sarebbero diviso tra cugine, sorelle, madri e figlie alla lontana. E una volta morta una strega i suoi poteri passavano alla più vicina). Tutte e tre poi avrebbero perso la memoria e i ricordi dei propri poteri grazie alla magia di Edea. Julia chiede aiuto a Edea per salvare la figlia ma viene uccisa da Adele. Rinoa rimane con il padre e Edea ritorna all'orfanotrofio scoprendo il rapimento di Ellione dall'esercito di Esthar. Forse poteva avere senso così e nello scontro contro Artemisia il destino di Liberi fatali mostrava tre streghe e tre Seed/cavalieri delle streghe che combattevano appunto contro la strega o chi si riteneva pari a Hyne. Alla fine Artemisia voleva comprimere il tempo e lo spazio, ma cosi facendo avrebbe fatto nascere un nuovo inizio.
Questi sono solo alcuni dei miei tanti pensieri che poteva migliorare il gioco. Spero in un remake con questa modalità.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”