Storia e Psicologia dei personaggi

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Sky_Shindou
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 nov 2007, 22:32
Località: Dall'oblio dei miei pensieri

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Sky_Shindou »

Leonheart88 ha scritto:Io mi attengo alla spiegazione semplice del gioco...
Quistis riconosce che l'attrazione che provava per Squall non era amore ma semplice affetto fraterno ( lo dice all'orfanatrofio di Edea) quindi io mi atterrei a questa spiegazione...
Quoto! Lo dice Quistis stessa che è amore fraterno!
Il mio forum, ancora vuoto: cercasi utenti! T_T: http://eyesonme.forumcommunity.net/

Immagine
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Balthier91 »

Beh, non so se all'inizio quello che Quistis definisce Amore Fraterno sia proprio tale, secondo me inizialmente è più attrazione vera e propria che però durante il viaggio muta in quel sentimento.
Sky_Shindou
User
Messaggi: 121
Iscritto il: 15 nov 2007, 22:32
Località: Dall'oblio dei miei pensieri

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Sky_Shindou »

Balthier91 ha scritto:Beh, non so se all'inizio quello che Quistis definisce Amore Fraterno sia proprio tale, secondo me inizialmente è più attrazione vera e propria che però durante il viaggio muta in quel sentimento.
Si infatti, inizialmente lei penso sia attratta da Squall... però poi si rende conto che non è amore, ma un sentimento di tipo fraterno! :-D
Il mio forum, ancora vuoto: cercasi utenti! T_T: http://eyesonme.forumcommunity.net/

Immagine
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Leonheart88 »

Come dice nel gioco ( non sto inventando niente) Quistis prima è attratta da Squall perchè sente verso di lui dei forti legami, poi però capisce all'orfanatrofio che erano sentimenti fraterni e non amore...
Comunque dice anche che ha smesso di provarci appena Rinoa è entrata in scena....
Ultima modifica di Leonheart88 il 14 gen 2008, 21:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Balthier91 »

Aiutoooo. Squall attrattA da Squall! XD Leonheart, mi fa paura questa tua affermazione!! :-D
Va bè, era solo per ironizzare! :-D
Comunque, credo che si sia accorta che Rinoa provava comunque qualcosa verso Squall già dall'inizio e quindi, vedendo le reazioni del ragazzo nei onfronti delle due, ha "giustamente" deciso di farsi da parte.
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da the gangsta »

Ma no....Quistis non è mai stata attratta da Squall; lo vede più come un fratello...
Piuttosto, Rinoa appena vede Squall, se ne frega di Seifer...

Comunque, io avrei approfondito di più il legame tra Seifer e Rinoa, ma gli autori non gli hanno dato molta importanza, purtroppo....Forse, lo vedevano come ostacolo alla trama.
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Leonheart88 »

the gangsta ha scritto:Ma no....Quistis non è mai stata attratta da Squall; lo vede più come un fratello...
Piuttosto, Rinoa appena vede Squall, se ne frega di Seifer...

Comunque, io avrei approfondito di più il legame tra Seifer e Rinoa, ma gli autori non gli hanno dato molta importanza, purtroppo....Forse, lo vedevano come ostacolo alla trama.
Ripeto Quistis nel gioco dice che provava dei sentimenti per Squall ( chiamala attrazione..) e solo in seguito ha capito che questi invece erano sentimenti fraterni....
Per fare un esempio se dopo la
Spoiler
festa del diploma nella zona del coprifuoco Squall l'avesse baciato lei sicuramente non si sarebbe staccata dicendo "per me sei come un fratello... :asd: "
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Balthier91 »

Credo proprio di no, anzi secondo me era lei che in quel momento ci avrebbe provato, cosa che secondo me ha fatto ma Squall o non ha capito o ha fatto finta di non capire.
Comunque il legame tra Seifer e Rinoa era difficile secondo me da rendere, in quanto era già prima il rapporto Seifer - Squall e Seifer - Strega.
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Leonheart88 »

Ovvio che Squall non l'avrebbe mai fatto :-D
Era solo un esempio per parlare di cosa provava Quistis...

Il legame Seifer Rinoa è quello che cronologicamente è avvenuto prima, però nella trama è stat appena accennato...
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da the gangsta »

Secondo me, il legame Rinoa-Seifer ci dava molti più particolari riguardo la Psiche di Seifer e i suoi modi/atteggiamenti...Peccato, ne sarebbe uscita una gran cosa.
Spoiler
festa del diploma nella zona del coprifuoco Squall l'avesse baciato lei sicuramente non si sarebbe staccata dicendo "per me sei come un fratello... :asd: "
No, Quistis aveva bisogno solo di una spalla su cui poter piangere...Non avrebbe mai preso in considerazione una relazione con Squall.
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Leonheart88 »

Le frasi seguenti saranno rivelazioni del gioco, cioè Spoiler, le metterò in chiaro per non dover fare un post di continui intermezzi fra Spoiler e non, quindi avverto precedentemente chi non ci ha ancora giocato e non vuole rovinarsi la sorpresa di NON leggere...

1°Cosa:
Io mi attengo alla spiegazione semplice del gioco...
Quistis riconosce che l'attrazione che provava per Squall non era amore ma semplice affetto fraterno ( lo dice all'orfanatrofio di Edea) quindi io mi atterrei a questa spiegazione...
Quindi Quistis riconosce che prova un amore fraterno verso Squall solo in un periodo di tempo che non coincide con l'inizio del gioco ma più in la....
Balthier91 ha scritto:
Beh, non so se all'inizio quello che Quistis definisce Amore Fraterno sia proprio tale, secondo me inizialmente è più attrazione vera e propria che però durante il viaggio muta in quel sentimento.
Si infatti, inizialmente lei penso sia attratta da Squall... però poi si rende conto che non è amore, ma un sentimento di tipo fraterno! :-D
Come dice questo post, Quistis se ne rendo conto in seguito e non subito....
La spiegazione è questa:
[Come dice nel gioco ( non sto inventando niente) Quistis prima è attratta da Squall perchè sente verso di lui dei forti legami, poi però capisce all'orfanatrofio che erano sentimenti fraterni e non amore...
Comunque dice anche che ha smesso di provarci appena Rinoa è entrata in scena..../quote]

Quindi considerando il periodo di tempo preciso al momento del ballo, in cui Quistis non si era ancora resa conto della vera natura dei suoi sentimenti:
Ripeto Quistis nel gioco dice che provava dei sentimenti per Squall ( chiamala attrazione..) e solo in seguito ha capito che questi invece erano sentimenti fraterni....
Per fare un esempio se dopo la
[# Spoiler #] festa del diploma nella zona del coprifuoco Squall l'avesse baciato lei sicuramente non si sarebbe staccata dicendo "per me sei come un fratello... " [ # Fine Spoiler #]
the gangsta ha scritto:Ma no....Quistis non è mai stata attratta da Squall; lo vede più come un fratello...
Piuttosto, Rinoa appena vede Squall, se ne frega di Seifer...

Comunque, io avrei approfondito di più il legame tra Seifer e Rinoa, ma gli autori non gli hanno dato molta importanza, purtroppo....Forse, lo vedevano come ostacolo alla trama.
Ripeto Quistis nel gioco dice che provava dei sentimenti per Squall ( chiamala attrazione..) e solo in seguito ha capito che questi invece erano sentimenti fraterni....
Per fare un esempio se dopo la festa del diploma nella zona del coprifuoco Squall l'avesse baciato lei sicuramente non si sarebbe staccata dicendo "per me sei come un fratello... :asd:
Quistis in definitiva pensava fossero sentimenti di amore, per poi rendersi conto PIù TARDI della loro vera natura...
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da the gangsta »

Non ne sono del tutto convinto riguardo questo.

Sei sicuro che dica tutta 'sta roba nel gioco ?
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Leonheart88 »

Si lo dice al Garden di Trabia mentre si ricordano del'orfanatrofio.
Quistis dice di aer confuso i sentimenti fraterni per qualcosìaltro, ergo al momento del centro addestramento se Squall non fosse stato un pezzo di ghiaccio...avremmo una storia diversa....
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da the gangsta »

Leonheart88 ha scritto:Si lo dice al Garden di Trabia mentre si ricordano del'orfanatrofio.
Quistis dice di aer confuso i sentimenti fraterni per qualcosìaltro, ergo al momento del centro addestramento se Squall non fosse stato un pezzo di ghiaccio...avremmo una storia diversa....
Non è che Squall sarebbe stato un pezzo di ghiaccio....

Squall era supposto di agire in questo modo...Non poteva mai baciare Quistis, mica Squall è un tipo del genere.
Soprattutto, all'inizio....E poi, va proprio contro l'etica di Squall ._.

Non riesco ad immaginare una storia costruita sulla relazione Squall-Quistis...
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Leonheart88 »

A Squall non interessava, appunto perchè nessuno era riuscito a spezzare questa specie di muro invisibile che c'era fra Squall e tutti gli altri personaggi...
Almeno fino all'arrivo di Rinoa...
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”