Storia e Psicologia dei personaggi

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Avatar utente
Zell
Guerriero
Messaggi: 462
Iscritto il: 14 mag 2009, 18:41
Località: Legnano

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Zell »

Io invece parlo di Zell hehe:)
Zell Dincht 17 anni alto 1 e 68
Cadetto del garden con un incredibile tecnica di combattimento.Di solito impulsivo e agisce senza riflettere ma è onesto e leale e...adora i panini della mensa!!!!!!!
Curriculum FF
FF I/FF II/FF III/FF IV/FF V/FF VI/FF VII CC/FF VII/FF VII DoC/FFVIII/FF IX/FF X/FF x-2/FF XII/FF XII Revenant Wings/FF XIII/FF XIII-2/FF Dissidia/FF Dissidia 012/FF tactics advance/FF tactics A2 Grimoire of the rift/FF Teatrhytm

FF in corso:
FF XIV A Realm Reborn
A Breve:
FF Tactics War of Lions
ff Tactics Ogre
Immagine
Migny
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 set 2009, 14:34
Contatta:

una curiosità...

Messaggio da Migny »

ehilààààààààà!! volevo sapere come ha fatto la creatrice del sito a trovare le date di nascita e i segni zodiacali di tutti i personaggi di FF8! :mmh:
Lenne
Guerriero
Messaggi: 542
Iscritto il: 13 mag 2006, 18:02
Località: Garden di Rinoa

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Lenne »

Innanzitutto welcome! :wink:

Il più semplice dei modi è digitare il nome del personaggio su Wikipedia, lì trovi sia data che segno zodiacale. In ogni caso, una volta ottenuta la data, il segno zodiacale lo si evince da quella :wink:
Immagine

Ti ricordi? È proprio lì che siamo diventati amici.
Perché noi siamo amici, vero?

Quando talor frattanto / forse sebben così / Giammai piuttosto
alquanto / come perché bensì; / Ecco repente altronde / Quasi
eziando perciò / anzi altresì laonde / purtroppo invan però /
Ma se per fin mediante / quantunque attesoché / Ahi! Sempre
nonostante / Conciossiacosacché!


X X X

Migny
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 set 2009, 14:34
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Migny »

ahahahah non sapevo che fosse così semplice! :asd:
grazie mille! :byebye:
AmericanTopTeam
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gen 2010, 00:17
Sesso: M

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da AmericanTopTeam »

non per continuare con l'off topic,ma certe cose da alcuni anti ff8 non le posso leggere.Da quando final fantasy 9 sarebbe meglio dell'8 ?
meglio dell'8 c'è solo il 7 e,in parte,il 6.Se proprio vogliamo essere negativi.Non venitemi a dire che il 9 e il 10 sono migliori perchè veramente è una c*****a bella e buona...
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Balthier91 »

AmericanTopTeam ha scritto:non per continuare con l'off topic,ma certe cose da alcuni anti ff8 non le posso leggere.Da quando final fantasy 9 sarebbe meglio dell'8 ?
meglio dell'8 c'è solo il 7 e,in parte,il 6.Se proprio vogliamo essere negativi.Non venitemi a dire che il 9 e il 10 sono migliori perchè veramente è una c*****a bella e buona...
Scusa e da quando tu saresti il detentore della verità assoluta? No perchè forse ci siamo persi qualche passaggio intermedio. :smt005
C'è quel piccolo aspetto, che forse ti sei perso per strada, chiamato "soggettività". :sisi:
AmericanTopTeam
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gen 2010, 00:17
Sesso: M

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da AmericanTopTeam »

Balthier91 ha scritto:
AmericanTopTeam ha scritto:non per continuare con l'off topic,ma certe cose da alcuni anti ff8 non le posso leggere.Da quando final fantasy 9 sarebbe meglio dell'8 ?
meglio dell'8 c'è solo il 7 e,in parte,il 6.Se proprio vogliamo essere negativi.Non venitemi a dire che il 9 e il 10 sono migliori perchè veramente è una c*****a bella e buona...
Scusa e da quando tu saresti il detentore della verità assoluta? No perchè forse ci siamo persi qualche passaggio intermedio. :smt005
C'è quel piccolo aspetto, che forse ti sei perso per strada, chiamato "soggettività". :sisi:
per soggettività posso anche dire che la terra è quadrata...

però,se TU giocatore di ff(parlo in generale,non di te in prima persona)hai giocato non dico a tutti,ma dal 6 in su,mi pare abbastanza obbiettiva come cosa.Se poi ci vogliamo nascondere dietro il "secondo me",allora è un altro discorso.

"Final fantasy 12,secondo me,è il migliore in assoluto"
Avatar utente
Balthier91
Membro del Garden Club
Messaggi: 3073
Iscritto il: 26 mar 2007, 21:39
Località: Ora in Garden!!
Contatta:

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Balthier91 »

Ma non puoi parlare di oggettività quando sono in ballo i gusti personali, dai!
A me FF VIII è piaciuto, ma non lo trovo al livello di un FF X. FF XII è un gran bel gioco, ma pecca per due delle qualità che hano caratterizzato la saga da sempre, personaggi e storia.
Detto ciò spero che ti sia chiaro che non si parla di "secondo me" o "dal mio punto di vista", qui si parla di gusti personali, a te piace una cosa a me ne piace un'altra.

Detto ciò concludo qui l'OT.
Avatar utente
WingedZack
New Entry
Messaggi: 23
Iscritto il: 26 mag 2010, 22:58
Sesso: M
Località: Bari

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da WingedZack »

mmmmh non so se qualcuno l'ha già scritto ma,era una cosa così ovvia come ho fatto a non accorgermene mai....zell dincht il nostro grande campione di scazzottate ha il tattoo esattamente identico a quello di mike tyson ehehehe chissà perchè ahahahah :supercool:
Embrace your Dreams and whatever happens protect your.....Honor!!
Avatar utente
Leonhart_Dream
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 lug 2010, 19:08
Sesso: M

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Leonhart_Dream »

Sei sicuro ?
Secondo me Tyson si è fatto il tatuaggio qualche anno dopo l'uscita di FF8..
Immagine

Missioni Completate :

Final Fantasy VIII : In arrivo
Avatar utente
Vlad_The>Implyer
New Entry
Messaggi: 17
Iscritto il: 18 dic 2012, 14:21
Sesso: M

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Vlad_The>Implyer »

Lancio l'incantesimo "Rianimare Topic per dire una cosa a quelli che affermano l'inesistenza di un cambiamento da parte di Squall.

Durante il concerto a F.H. Rinoa si azzarda a prendere per il culo Squall (letteralmente) e in quel momento lui, per reazione, accenna a un colpo o uno schiaffo che prontamente Rinoa schiva. In quell'esatto momento Squall si è aperto ed'è cambiato. Tutta la litigata che viene dopo è, a memoria, la prima in assoluto per l'atteggiamento del protagonista. Lui in quel momento È cambiato ma rifiuta il cambiamento stesso aggredendo verbalmente Rinoa.

Da questo momento esatto tutto quello che avviene tra Squall e Rinoa è una conseguenza a questo avvenimento, infatti lo Squall iniziale non avrebbe mai accennato un colpo per scacciare qualcuno.
Ovviamente è tutto IMHO
Kairi97
User Junior
Messaggi: 72
Iscritto il: 26 lug 2013, 23:03
Sesso: F
Località: Arona

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da Kairi97 »

Squall per come mi è stato fatto conoscere è un bel timidone, però è un vero cavaliere.
Il migliore però e sempre Tidus :smt007
manu
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 26 feb 2015, 01:37
Sesso: M

Re: Storia e Psicologia dei personaggi

Messaggio da manu »

Denden ha scritto:E di cosa si parla?
Beh, per una volta nella storia del forum, si parla di cosa serie!
Se poi sono io a farlo, probabilmente darà una volta nella storia dell'universo!
OK!

Questo topic vuole analizzare la crescita interiore di tutti i personaggi.
E l'ho chiamato così perchè loro passano per una strada che si incrocia ancora una volta, dopo l'orfanotrofio.

Dunque...
Cominciamo dal personaggio principale....

SQUALL

NOTA:Come sapiamo Squall è orfano, si ritrova quindi all'orfanotrofio...

(oddio non so come iniziare!) :evil:

Squall si delinea sin dall'inizio come persona schiva, menefreghista, asociale.
Questo perchè da piccolo venne privato dell'unica persona che lui amava (nel senso di amiciazia) cio+ la sua Sorellina, Ellione.
Naturalmente non erano parenti...
Squall riusciva a simpatizzare solo con lei, che gli prestava parecchie attenzioni.
In seguito, i soldati di Esthar la portarono via, e Squall ne fu scosso.

Assistiamo qui la primo cambiamento "radicale" del personaggio:
La perdita di una persona cara lo rende del tutto freddo, dopo aver sofferto in continuazione ed in solitudine(si isolava dagli altri). "Sorellina..io sono solo".
E' qui che Squall decide di non relazionarsi più infatti "se non ti attacchi alle persone, non soffri quando le perdi".
Questa divenne la politica di vita di squall.
Finchè..

Bene.
L'ho riletta, fa schifo.
Ma la metterò lo stesso, continuate o riscrivete voi.
Io non sono mai stato un buon scrittore... :cry:

Ciao!

Ah.. ragazzi, se spammate qua dentro manderò subito un mes privato a Vykos, e una mail a Rinoa.
E' un avvertimento...
Beh che dire è il mio personaggio preferito di tutta la serie FF, ma io penso che il comportamento di squall sia dato anche dalla giovane età, e gli autori e disegnatori ne hanno preso atto.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”