La vera identità di Artemisia

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Credi che la teoria Rinoa=Artemisia sia vera?

Sì, ne sono fermamente convinto
27
39%
No, credo siano due persone distinte
43
61%
 
Voti totali: 70

Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Goth ha scritto:C'è da precisare che nemmeno io avrei dovuto votare sì, perchè c'è scritto "Sì, sono fermamente convinto". Come potrei mai esserlo? Io ho sempre detto che per me ci sono molte possibilità che la teoria sia vera, non posso certo crederci al 100%. Quindi è normale che nessuno vota che è fermamente convinto.


In realtà, fra i votanti (e poster di questa pagina) non m'è parso di vedere "sì incerti e quindi no", solo "no decisi" :roll:

Credere ad una certa posizione significa comunque aderirvi con pienezza, altrimenti si è ancora nel dubbio, ed in questo caso non si può dire "credo alla teoria" :wink:
Zack90
Aspirante Guerriero
Messaggi: 296
Iscritto il: 26 mag 2007, 14:20
Località: Dove non vorrei essere...

Messaggio da Zack90 »

Yuffie ha scritto:Sono d'accordo con Rinoa Heartilly, la teoria Rinoa=Artemisia è fondata da ipotesi, non ufficializzate, qui si parla di "se...." o "immaginiamo che..." inoltre se la square avesse avuto le intenzioni di far coincidere i due personaggi lo avrebbe detto, ci guadagnava soltanto ad ufficializzare la teoria. Molti giudicano la più grande pecca di FF8 la presenza -insensata e improvvisa-di Artemisia, figurarsi se non ci guadagnavano a dire "Rinoa è Artemisia" allora si che il boss si sarebbe meritato un 10/10 come antagonista.

Quindi NO, credo siano due persone distinte :-D


Esatto anche io sono daccordissimo per me sono 2 persone completamente diverse e come diceva Rinoa la scelta del castello sopra il prato fiorito e solo per fare scena non c'è nessun altro motivo quindi la mia risposta è NO.
(E poi Rinoa è mooooolto più bella di artemisia :-D :-D )
Immagine
Incredibile la maligna(Lelle)mi ha fatto l'avatar...e cosa ancora più sorprendente è bello!!incredibileXD
Grazie per la firma Aeris92 è billissimissimissima thanks^^

MEMBRO DELL'ITALO JAPPAN CLUB

Immagine

Saggio Balthy questa firma è tutta for you xD si torna a ruolare insiemeeeeeeee xD
W il saggio balthy U.U e guai a chi non è daccordo U.U
Immagine
Adotta anche tu un mod RD!

xke nessuno può eguagliare la stupenda firma che mi ha fatto la mitica Aeris U.U
Krioh
User
Messaggi: 120
Iscritto il: 21 giu 2007, 15:47
Località: Somewere in my memory

Messaggio da Krioh »

scusa ma con quella grafica come puoi direchi è oiu bella??? artemisia in computer grafica magari è meglio......se poi magari si leva il trucco da darkettona è pure meglio....a questo punto potrebbero avere lo stesso identico viso
MEMBRO DELL'ITALO-JAPPAN CLUB

Vivi rulez!
(associazione batteristi anonimi)
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Krioh ha scritto:scusa ma con quella grafica come puoi direchi è oiu bella??? artemisia in computer grafica magari è meglio......se poi magari si leva il trucco da darkettona è pure meglio....a questo punto potrebbero avere lo stesso identico viso

Non è che Artemisia sia un granchè, ecco qui una sua immagine :roll:

E comunque straquoto Yuffie :razz:
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Avatar utente
Sephar
Aspirante Guerriero
Messaggi: 313
Iscritto il: 14 giu 2007, 20:07

Messaggio da Sephar »

ragazzi oggi sono andato nella Laguna Rock al disco 4 entro allinterno dellaeronave e rivolgo la parola a Rinoa:

" Anche se sconfiggeremo Artemisia, il fatto che lei sia nata non può essere cancellato..."

" I miei poteri attraverseranno generazioni e raggiungeranno Artemisia "

con queste 2 frasi Rinoa dice semplicemente, che in futuro i poteri della ragazza raggiungeranno Artemisia. Ora leggete lultima frase :

" Ereditare il potere di Artemisia...cosa significa allora?"

Ma scusate che domanda si è posta Rinoa ??? se lei con il tempo darà i suoi poteri ad Artemisia, per quale motivo avrebbe dovuto farsi una domanda del genere???
io avevo postato nellaltro Topic, la teoria che Rinoa potesse essere controllata nel futuro da Artemisia, una strega che noi non abbiamo mai visto. Perciò secondo la mia teoria ( non sono contorto XD )la Artemisia che noi affrontiamo in futuro sia solo Rinoa posseduta dalla temibile strega, sennò che senso avrebbe quella frase ???

Sarà che o male interpretato, però ora come ora credo, e sottolineo credo, Che Rinoa sia Artemisia ( nel senso ke Rinoa sia posseduta da Artemisia ). non voglio aprire polemiche ma solo dire la mia :wink: come ha detto lamministratrice ( grande saggia ).
Immagine

L'Ansia è il profumo della vita [cit.]

Sia lodata sempre nostra webmistress Rinoa Heartilly, grazie :*

Immagine

Un click qui per raggiungere la mia pagina demenziale dedicata a Lightning e le sue avventure XD
squall88
Guerriero
Messaggi: 446
Iscritto il: 03 gen 2007, 20:07
Località: roma-cinecittà ma l'estate la passo a Balamb

Messaggio da squall88 »

non chiedetemi perche ma questa teoria a me quadra quindi ci credo
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

Vi ricordo che...

Aggiungo una nota: per discutere della teoria e della sua validità c'è già la discussione: La vera identità di Artemisia (Spoiler). Qui facciamo solo presente la nostra opinione e le ragioni che la supportano, spostandoci sull'altro topic linkato per discuterne insieme


Quindi non è qui che si discute sulla teoria,ma nell'altro topic
loryrocker
Guerriero
Messaggi: 436
Iscritto il: 18 apr 2006, 12:50
Località: Fra le braccia del mio cavaliere
Contatta:

Messaggio da loryrocker »

E' una teoria fondata su supposizioni, non si possono avere le idee chiare fino in fondo, ed anche se il gioco può far alludere ad una probabile somiglianza fra i due personaggi, non è detto che siano la stessa persona.
Immagine
Qualsiasi cosa succeda, qualsiasi ostacolo mi si pari davanti, io non avrò paura...perchè so che il mio cavaliere sarà pronto a proteggermi. I will love you until my dying day, my knight!
ImmagineImmagineImmagine
Mog
Guerriero
Messaggi: 519
Iscritto il: 15 apr 2007, 20:11
Località: per ora il garden di rinoa!ma sono nato a Rohan dove poi soni dventato Rohirrim

Messaggio da Mog »

io penso sia vero...poi non linciatemi o forse sarò un credulone...ma io ci credo fermamente!
MI SONO REDENTO MEMBRO ORGOGLIOSO DEI BUONI!!!!!

http://img352.imageshack.us/img352/7540 ... miofv4.png
http://img411.imageshack.us/img411/4669 ... nexzc5.png
mia carta!
http://img208.imageshack.us/img208/5300/mogmz1.jpg
mio liuto!(carta!)
http://img398.imageshack.us/img398/644/liutosi5.jpg
io in Accademia!
http://img99.imageshack.us/img99/8660/1000177rn7.jpg

da leggersi come la donna che parla all'inizio de"il Signore degli Anelli"
"tutto ebbe inizio con la forgiatura dei grandi Anelli:

un Anello fu dato alla potente Rinoa, per creare e governare il Rinoadiary e il correlato forum.
un Anello fu dato a Perseo il Paladino, che a comando della sua schiera di moderatori agguerriti faceva rispettare le regole del forum.
un altro Anello andò nelle mani di Vykos il Saggio conoscitore di tutte le leggi che regolano il mondo.
uno fu dato ad Otta la preside del Garden, per riuscire a "coltivare" meglio i SeeD.
l' ultimo venne dato a CloudStrife9999 per avere il potere di diffondere il tutto il Rinoadiary Forum le sue notizie su Final Fantasy."
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Se ne vuoi discutere affermando la propria tesi c'è l'altro topic, questo è costituito solo per il sondaggio...
RenofantasyVIII
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 nov 2007, 00:18
Località: RC

Messaggio da RenofantasyVIII »

Dunque io sono fermamente convinto che... :roll: che non si possa fermare la propria immaginaziine schierandosi per il Si o per il No!!! io odio gli estremismi di qualsiasi tipo! non credo di potermi schierare da nessuna delle due parti perciò non voto.... Scusatemi!
Avvolte succede qualcosa di dolce e fatale..
come svegliarsi e trovare la neve..
o come quel giorno che lei mi sorrise..
ma senza voltarsi e fuggire..
vederla venirmi vicino..
fu quasi morire..
trovare per caso il destino..
e non sapere che dire... ...ma invece fù lei a perlare:
MI PIECE GUAREDARE LA FACCIA NASCOSTA DEL SOLE..
VEDERE CHE IN FONDO SI MUOVE..
DORMIRE DISTESA SU UN LETTO DI VIOLE... .... Mi disse: E A TE COSA PIACE?
MI PIACE SENTIRE LA FORZA DI UN ALA CHE SI APRE..
VOLERE LONTANO.. SENTIRMI RAPACE...
CAPACE DI DIRTI TI AMO...

Daniele Silvestri (Unò Duè) "L'autostrada"
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

Assolutamente no. Come dicono Vykos e un banale principio della logica, basta che in un ragionamento si possa contraddire una premessa, per rendere di fatto quel ragionamento scorretto. La conseguenza è che Rinoa e Artemisia non sono la stessa persona. In ogni caso tutte le affermazzioni che portano alla formulazione di questa strampalata teoria sono criticabili.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Avatar utente
Ruben -.-
SeeD
Messaggi: 1635
Iscritto il: 04 nov 2005, 12:49
Sesso: M
Località: Ad Eorzea, a forgiarmi nel fuoco di mille battaglie!

Messaggio da Ruben -.- »

La teoria è senza dubbio suggestiva...molto! Ed è innegabile che dietro ad una trama apparentemente semplice, ci sia senza dubbio qualcosa di molto articolato.

Ma. Si diciamolo pure "MA". Nel gioco (che ormai ho finito chissà quante volte) non c'è nessun indizio nessuna citazione neanche velata che si possa ritenere a favore della TEORIA che Rinoa=Artemisia!

Pip ha detto bene: Basiamoci su quello che la Square ha messo nel gioco. Non fantastichiamo oltre perchè, tutto quello che ne verrebbe fuori sono solo TEORIE.
Chiedere scusa è un gesto che rafforza l'amicizia, chiarisce i dubbi,
è un rimedio contro l'odio, non è mai un segno di debolezza.
-
Romano Battaglia
Gades
Aspirante Guerriero
Messaggi: 212
Iscritto il: 01 lug 2007, 12:42

Messaggio da Gades »

NON dico ne "si ci credo assolutamente ne "no è una gran ca**ata" diciamo che ci sono punti che "*potrebbero* reggere e punti che non reggono affatto. ora, guardando la cosa da un punto di vista obiettivo, sia con questa teoria che senza, FFVIII resterebbe comunque un gioco pessimo, con enormi falle narrative. io non mi sbilancio leggermente verso il si comunque, ma non essendone convinto del tutto, è meglio.
Edited by Staff: Firma rimossa per idiozia acuta
Gades ha scritto:Se sarebbe stato tradotto
Avatar utente
Vykos
Moderatore
Messaggi: 4906
Iscritto il: 06 ott 2005, 23:00
Località: Pisa

Messaggio da Vykos »

Ricordo, di nuovo, che per render vera una tesi - o comunque verosimile - è necessario che tutti gli elementi siano dimostrati, mentre per renderla nulla basta che uno solo di quelli che la compongono sia smontato.

Esempio:

Tesi: Berlusconi è Dio

Elementi che lo vorrebbero Dio:
-ha un'aureola in testa
-fa cose mai viste
-dà gloria, pace e ricchezza ai suoi eletti
-è adorato da molti che lo vorrebbero al potere
-riporta in vita i morti

In questo caso la teoria è falsa in quanto Berlusconi non riporta in vita i morti.
Chiaro?

Riguardo al topic, chiaramente la mia risposta è no. Almeno un elemento dev'essere smontato affinchè la teoria risulti falsa, e ne ho smontati ben più di alcuni. Quindi voto no. E ringrazio anche cloudstrife9999 di avermi citato dato che dopo una sessantina di pagine passate a ribattere sull'assurdità di certi punti, in questo topic pare quasi che la teoria un bel giorno si sia smontata da sola ò___ò Pagherete per questo, villici. *tuoni e pioggia*
Ovviamente scherzo. Sul fatto che siate villici.
I'll become one with the Planet...
________________________________________
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”