La vera identità di Artemisia

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Credi che la teoria Rinoa=Artemisia sia vera?

Sì, ne sono fermamente convinto
27
39%
No, credo siano due persone distinte
43
61%
 
Voti totali: 70

Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

La vera identità di Artemisia

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Creo questo sondaggio a nome di BlueDragon, poichè i sondaggi in questa cartella non sono normalmente abilitati.

BlueDragon ha scritto:credete che la teoria Rinoa=Artemisia sia vera?
prima di rispondere guardate questo topic e vi consiglio di leggere almeno le prime 3 pagine e poi da pagina 23 fino alla fine (so ke son tante ma servono per capire a fondo la discussione). Dopo dite se ci credete o se non ci credete, e che cosa vi fà pensare ke la teoria sia vera o falsa.


Aggiungo una nota: per discutere della teoria e della sua validità c'è già la discussione: La vera identità di Artemisia (Spoiler). Qui facciamo solo presente la nostra opinione e le ragioni che la supportano, spostandoci sull'altro topic linkato per discuterne insieme :)
Avatar utente
Pip :>
BANNATO! è.é
Messaggi: 3660
Iscritto il: 24 ott 2006, 22:38
Sesso: M
Località: Garden di Rinoa

Messaggio da Pip :> »

No, non ci credo.

Considerando il fatto che le streghe non invecchaino più lentamente, che la traduzione della fantomatica frase non è rivolta ad una persona singola, ma ad un generico altri, e che nel futuro di Artemisia Rinoa sarebbe già morta, non credo si possa arrivare a sostenere che Rinoa sia Artemisia senza ricorrere alla fantasia, come per le copie di Squall e Rinoa, ad esempio.

Meglio basarsi sul gioco, e non tirare fuori interpretazioni forzate 8=)
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Messaggio da Goth »

Pip ha scritto:No, non ci credo.

Considerando il fatto che le streghe non invecchaino più lentamente, che la traduzione della fantomatica frase non è rivolta ad una persona singola, ma ad un generico altri, e che nel futuro di Artemisia Rinoa sarebbe già morta, non credo si possa arrivare a sostenere che Rinoa sia Artemisia senza ricorrere alla fantasia, come per le copie di Squall e Rinoa, ad esempio.

Meglio basarsi sul gioco, e non tirare fuori interpretazioni forzate 8=)

Ti basi su pochi elementi, quando la teoria ne ha molti di più a favore.
Le interpretazioni non sono forzate, non è difficile immaginare che Rinoa sia Artemisia, non è una cosa nata dal nulla.
Laguna Loire
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 ago 2006, 17:17
Sesso: M

Messaggio da Laguna Loire »

No! sono fermamente convinto che Artemisia e Rinoa siano due persone diverse, gli elementi a sostegno di questa teoria sono troppo labili, a parte alcune interpretazioni forzate non ce niente nel gioco di concreto che ci spieghi come ciò sarebbe possibile, quindi la ritengo assolutamente errata.
Immagine
Blue Dragon
Aspirante Guerriero
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 feb 2007, 15:31
Località: Accademia

Messaggio da Blue Dragon »

Goth ha scritto:
Pip ha scritto:No, non ci credo.

Considerando il fatto che le streghe non invecchaino più lentamente, che la traduzione della fantomatica frase non è rivolta ad una persona singola, ma ad un generico altri, e che nel futuro di Artemisia Rinoa sarebbe già morta, non credo si possa arrivare a sostenere che Rinoa sia Artemisia senza ricorrere alla fantasia, come per le copie di Squall e Rinoa, ad esempio.

Meglio basarsi sul gioco, e non tirare fuori interpretazioni forzate

Ti basi su pochi elementi, quando la teoria ne ha molti di più a favore.
Le interpretazioni non sono forzate, non è difficile immaginare che Rinoa sia Artemisia, non è una cosa nata dal nulla.

io sono contrario per gli stessi motivi di Pip e quelli ke ha elencato sono i motivi ke rendono falsa la teoria e ke ancora non sono stati spiegati basandosi su fatti presi direttamente dal gioco.
se non sei d'accordo rispondi sull'altro topic così non intasiamo questo
Avatar utente
LionHeart92
SeeD
Messaggi: 2259
Iscritto il: 14 mar 2006, 19:27
Sesso: M
Località: Barletta

Messaggio da LionHeart92 »

NOOOOOOOOOOOO NON CI CREDOOOOOOOO,MA HO VOTATO PER SBAGLIO DI SIIIII :cry:
RH non si può fare niente per cambiare voto?

PS:forte RH,mi ricorda FH (Fisherman's Horizon,però RH significa Rinoa Heartilly o Rinoa's Horizons :-D )
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

No non ci credo..considero Rinoa e Artemisia due streghe distinte...

Considero i punti su cui si basa la teoria privi di solide basi e argomentazioni...e considero la versione "ufficiale" la più esauriente e provata..
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Dico anch'io la mia: come forse si sarà intuito dall'altro topic, sono una convinta sostenitrice della infondatezza della teoria Rinoa = Artemisia. Il 99% delle "prove" addotte a suo favore sono solo supposizioni, basate su "immaginiamo che" ed "è probabile che". L'unico elemento (e sottolineo l'unico) che mi lascia perplessa è il fatto che, effettivamente, il Castello di Artemisia sia situato al di sopra del campo fiorito, promessa d'incontro di Squall e Rinoa. Credo comunque che questa scelta sia stata operata dai creatori del gioco per motivi "strategici": optare per un qualsiasi altro luogo non sarebbe stato parimenti d'effetto. Combattere sospesi al di sopra del luogo in cui ci si dovrà rincontrare tutti, fa sicuramente più "colpo".

Quindi il mio voto è No.


Edit: Vedo che nel sondaggio ci sono tre voti a favore della teoria, ma un solo post (quello di Goth). Chi vota si faccia coraggio, siamo qui per esprimere le ragioni delle nostre posizioni :-D (chi ha la possibilità di mutare in toto il proprio IP è pregato di votare una sola volta). Magari per essere più sicuri contiamo i post :wink:
Ultima modifica di Rinoa Heartilly il 15 lug 2007, 08:26, modificato 1 volta in totale.
Blue Dragon
Aspirante Guerriero
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 feb 2007, 15:31
Località: Accademia

Messaggio da Blue Dragon »

non sono 3 ma 2 xkè LionHeart92 ha sbagliato a votare :wink:
92
User
Messaggi: 179
Iscritto il: 18 giu 2007, 08:25

Messaggio da 92 »

Io ho votato no. Ormai è stata talmente smontata da poter reggere soltanto su dei sotterfugi (nonostante il filmato finale mi lasci qualche dubbio).
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

Rinoa Heartilly ha scritto:Dico anch'io la mia: come forse si sarà intuito dall'altro topic, sono una convinta sostenitrice della infondatezza della teoria Rinoa = Artemisia. Il 99% delle "prove" addotte a suo favore sono solo supposizioni, basate su "immaginiamo che" ed "è probabile che". L'unico elemento (e sottolineo l'unico) che mi lascia perplesso è il fatto che, effettivamente, il Castello di Artemisia sia situato al di sopra del campo fiorito, promessa d'incontro di Squall e Rinoa. Credo comunque che questa scelta sia stata operata dai creatori del gioco per motivi "strategici": optare per un qualsiasi altro luogo non sarebbe stato parimenti d'effetto. Combattere sospesi al di sopra del luogo in cui ci si dovrà rincontrare tutti, fa sicuramente più "colpo".

Quindi il mio voto è No.


Edit: Vedo che nel sondaggio ci sono tre voti a favore della teoria, ma un solo post (quello di Goth). Chi vota si faccia coraggio, siamo qui per esprimere le ragioni delle nostre posizioni :-D (chi ha la possibilità di mutare in toto il proprio IP è pregato di votare una sola volta). Magari per essere più sicuri contiamo i post :wink:
Posso solo quotare in pieno. Il mio è un No categorico.
Tra l'altro penso che si potrebbe aggiungere già un altro no categorico, quello di Vykos, altro grande sostenitore dell'infondatezza della teoria.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
Aerith Gainsborough
SeeD
Messaggi: 1095
Iscritto il: 02 mar 2006, 20:03
Sesso: F
Località: Lifestream
Contatta:

Messaggio da Aerith Gainsborough »

Totalmente contraria alla teoria, le mie idee le ho già espresse nell'altra discussione.
Questa teoria è basata solo su dei "supponiamo che..." e io credo solo ai fatti e a ciò che viene detto nel gioco e se c'è qualcosa che non viene detto allora per me è una semplice supposizione (come l'80% della teoria)
Immagine An angel whispers my name but the message relayed is the same...
{ Dead Or Alive Forum ~ AerithTheAncient | Dt Art }
Cloud91
Guerriero
Messaggi: 508
Iscritto il: 01 nov 2005, 22:33
Località: Ancona

Messaggio da Cloud91 »

come in tutti gli altri siti/forum su cui ho trovato questa teoria(rigorosamente copi-incollata punto x punto), dico NO. le varie confutazioni alla teoria sono state fatte nell'altro post, quindi nn mi dilungo :wink:
Challenges:
FFI-FFII (Anniversary Edition),IV(Advance - Complete Collection),V(Advance),VI,VII,VIII,X,X-2,XII,XIII-2 Perfect Game: completato
FFVI LLG: completato
FFVI Perfect Stats; completato
FFVII No Materia: In corso (CD1, QG Shinra)
FFVIII No Level Up: In corso (CD2, 3 sogno di Laguna)
FFX No Sphere Grid: Mancano Dark Eoni e Zoolab
FFXII 122333: Mancano pochi ricercati

X
DarkSquall89
SeeD
Messaggi: 1002
Iscritto il: 26 mar 2007, 20:31
Sesso: M
Località: Culonia xD

Messaggio da DarkSquall89 »

Cloud91 ha scritto:come in tutti gli altri siti/forum su cui ho trovato questa teoria(rigorosamente copi-incollata punto x punto), dico NO. le varie confutazioni alla teoria sono state fatte nell'altro post, quindi nn mi dilungo :wink:


Ti do ragione...non ci credo nemmeno io,visto che si basa principalmente su delle supposizioni in generale forzate,quindi dico NO.
Immagine
Danke Fraulin (Lenne xD) per l'avatar, il banner e per Mara. Deh! è.é



Kary's Artbook , ovvero la galleria di disegni e quant'altro della mia sorellina in spirito Diletta, date un'occhiata e lasciate un commento, ne vale la pena ;).




"Vivevano la lenta e invisibile compenetrazione dei loro universi, come due astri che gravitano intorno a un asse comune, in orbite sempre più strette, il cui destino chiaro è quello di coalescere in qualche punto dello spazio e del tempo".
Goth
Guerriero
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 giu 2007, 11:26

Messaggio da Goth »

C'è da precisare che nemmeno io avrei dovuto votare sì, perchè c'è scritto "Sì, sono fermamente convinto". Come potrei mai esserlo? Io ho sempre detto che per me ci sono molte possibilità che la teoria sia vera, non posso certo crederci al 100%. Quindi è normale che nessuno vota che è fermamente convinto.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”