FFVIII x PC

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Yojimbo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 ott 2008, 21:37
Località: Caserta

FFVIII x PC

Messaggio da Yojimbo »

NOTA BENE: In questo topic si discute della versione PER COMPUTER di Final Fantasy VIII. Per l'emulazione su computer della versione PlayStation, il topic adatto è nella cartella Electronics:

viewtopic.php?f=77&t=4605 -> Configurare ePSXe per giocare a FFVIII
viewtopic.php?f=77&t=12279 -> FFVIII - Emulazione



---------

Salve a tutti.. era da un pò che non giocavo a FFVIII sul mio PC così ho deciso di rifarlo daccapo solo innanzi mi si è presentato un problemino fastidioso e mi chiedevo se qualcuno poteva aiutarmi gentilmente.. quando lo faccio partire va tutto liscio.. si carica si vede molto bene anche la schermata iniziale ma poi quando inizio a giocare ci sono più quadrati neri che immagini nitide indi mi chiedevo.. dato che ho istallato la patch per la GeForce perchè ho una Nvidia, ed il cambiamento rispetto all'inizio l'ho notato, mi chiedevo come mai questi quadrati neri ci sono ancora.. qualcuno mi sà dire cosa devo modificare o se c'è un'altra patch che risolve questi problemi?..
purtroppo quei quadratini mi fanno bloccare anche il gioco ad un certo punto e non va più avanti...
un grazie anticipato per l'attenzione....
]>) Yojimbo (<[
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: S.O.S. FF8 per PC [Urgente]

Messaggio da sanji5 »

Anche io ho una GeForce ma non ho mai installato nessuna patch e mi va tutto bene. Sicuro che serva?
Yojimbo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 ott 2008, 21:37
Località: Caserta

Re: S.O.S. FF8 per PC [Urgente]

Messaggio da Yojimbo »

credo di si perchè i miglioramenti li ho notati ed erano nettissimi.. prima avevo tutte linee orizzontali bianche mentre dopo non ho avuto niente più ma vedo quei quadrati che mi bloccano tutto il gioco.. ora provo anche a disinstallare e reistallare senza patch e vedo come va...
]>) Yojimbo (<[
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: S.O.S. FF8 per PC [Urgente]

Messaggio da sanji5 »

E' la prima volta che giochi a FFVIII? Perchè all'inzio (quando sei in infermeria) anche io vedo quelle odiose linee bianche (e anche dopo credo) ma dopo un po' spariscono e non ritornano più.
Yojimbo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 ott 2008, 21:37
Località: Caserta

Re: S.O.S. FF8 per PC [Urgente]

Messaggio da Yojimbo »

ho dis e reistallato senza utilizzare alcuna patch e quando carico non solo si vedono le linee biance orizzontali ma anche i quadrati neri quindi ora non so proprio che fare... non è che mi diresti le impostazioni riguardo alla grafica che hai selezionato nel Config?.. può darsi che è lì che manca qualcosa...grazie per l'attenzione....
]>) Yojimbo (<[
sanji5
Membro del Garden Club
Messaggi: 1626
Iscritto il: 13 nov 2007, 06:11
Sesso: M

Re: S.O.S. FF8 per PC [Urgente]

Messaggio da sanji5 »

Io ho lasciato quella predefinita. Installato il gioco---->play e niente altro :tots:
Ho una Geforce 2, magari la tua è diversa e non funziona, non sono un grande esperto.
Yojimbo
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 ott 2008, 21:37
Località: Caserta

Re: S.O.S. FF8 per PC [Urgente]

Messaggio da Yojimbo »

non so forse è questa la diversità?... io ho una GeForce 7100 GS.. non so se va bene lo stesso.. ma anche mettendo il caso che non va bene cosa potrei fare?... è davvero un bel pasticcio :mmh:
grazie comunque ma mi sa che mi dovrò rassegnare a meno che non accada un miracolo...
]>) Yojimbo (<[
antotino66
User Junior
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 feb 2009, 16:09
Località: Reggio Calabria

Re: FFVIII x PC

Messaggio da antotino66 »

sapete se FF VIII parte su Vista ??
Mi potete dire anche le differenze tra ff VIII per ps One e per PC
Let's Fuck the world with all it's trend. They say it's all about to end... I fall in love with the old times I never mention my own mind Let's Fuck the world with all it's trend Thank god, it's all about to end...
phaenicis
Aspirante Guerriero
Messaggi: 200
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:55
Sesso: M

Re: FFVIII x PC

Messaggio da phaenicis »

Normalmente FF 8 parte su tutti i vari pc,ovviamente se hai l'emulatore :-) Tra PsOne e pc non c'è nessuna differenza perchè con l'emulatore riproduce tutto perfettamente. Spero ti sia stato d'aiuto ;P
§\\One Winged Angel Sora//§

Immagine

Immagine
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Re: FFVIII x PC

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Credo lui facesse riferimento alla versione per Computer di Final Fantasy VIII (anche perchè per la versione PSX + emulatore c'è una discussione apposta in Electronics). In tal caso, devi considerare che quando il gioco è uscito, Windows Vista non esisteva neanche. L'unico modo per appurarsene è dunque provare personalmente o chiedere a qualcuno che ha già fatto lo stesso tentativo. Spiacente di non poter dare un aiuto più specifico..
Se ti riferivi invece alla versione PSX da giocare sul pc con emulatore, sappi che esiste una versione del celebre emulatore ePSXe compatibile con Windows Vista, ossia la 1.70 che puoi scaricare dalla sezione Downloads del sito. Gira su Windows Vista ma la sua compatibilità non è ancora altissima, e non è detto che tu riesca a giocare a FFVIII perfettamente.. anche in questo caso, l'unica è provare ;)
Avatar utente
Leonhart_Dream
User Junior
Messaggi: 36
Iscritto il: 30 lug 2010, 19:08
Sesso: M

Re: FFVIII x PC

Messaggio da Leonhart_Dream »

A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO FAR PARTIRE FF8 SU VISTA :

C'è un metodo che ho utilizzato con svariati giochi del PC che il mio sistema operativo non supportava , ha sempre funzionato , spero che sia lo stesso con voi !
Dovete "Esplorare" il disco e modificare alla voce "Compatibilità" tutti i file che possono essere appunto modificati : In questo modo dovrebbe funzionare ;)
Se mi son spiegato male ditelo :)
Immagine

Missioni Completate :

Final Fantasy VIII : In arrivo
Bash
Aspirante Guerriero
Messaggi: 349
Iscritto il: 19 apr 2007, 15:12
Sesso: M

Re: FFVIII x PC

Messaggio da Bash »

Non so se possa essere utile, ma io ho da poco finito FF VIII per PC su 7 e ha funzionato perfettamente. Ho una geForce ma non ho usato la grafica da scheda ma da CPU così non ci sono stati problemi. Tanto per far girare le directX 7 il mio i7 è più che sufficiente ù.ù
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: FFVIII x PC

Messaggio da pieroware91 »

al massimo bisogna evitare di usare l'impostazione ke ti permette di giocare a tutto schermo o al limite di ridurre il numero di programmi aperti perchè se hai poca ram al pc è logico avere problemi se ci sono troppi programmi in esecuzione in background io non avevo problemi però avendolo in inglese lo preferisco alla play che è in italiano
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
djpitt
New Entry
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 gen 2012, 16:17
Sesso: M

Re: FFVIII x PC

Messaggio da djpitt »

Piccolo dubbio da Pc-ista frustrato...

La versione PC dell'VIII meraviglia, ha sempre sofferto di un bug alquanto fastidioso per quanto riguarda la collezione delle carte. In parole molto povere, le carte "Gyala" e, a volte, anche "Leshmator"...spariscono senza alcun motivo. Per quante ne possiate vincere, insomma, dopo aver camminato per un po', combattuto, fatto altro insomma, le suddette carte si volatilizzano nel nulla cosmico. Non c'è salvataggio che tenga, perchè anche se si salva e le carte in questione ci sono, quando si ricarica la posizione spariscono...o comunque spariscono dopo un certo tempo di gioco, senza poter prevedere quando e come avverrà.

Le domande a 'sto punto sono due:

- Esiste una patch che abbia sistemato questo bug??? (Ci credo poco ma sperare non costa nulla!!!)
- Come fare per completare la collezione??? Ormai, a parte le suddette malefiche soggette a sparizioni, mi manca solo la carta di Squall, ma dovrei entrare alla residenza presidenziale di Esthar e dare il via alla compressione temporale e bla bla bla, non vorrei che non avendo completato prima la collezione poi non potessi transcardare le carte pg e gf per poi rivincerle dal gruppo CC...Help me plz!!! :-)

:byebye:
"Non ha tempo ne' voglia di pregare Dio perchè
può contare soltanto sul suo dolore, su sei colpi e infine su di se'"
Avatar utente
leonheart84
New Entry
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 giu 2012, 22:23
Sesso: M
Località: Roma

Re: FFVIII x PC

Messaggio da leonheart84 »

Che io sappia, esiste solo una patch per schede video GeForce 4 (da non confondere con la serie 4000). Era una patch uscita nel 2000 per correggere il bug di quelle fastidiosissime linee. Però funziona solo con quel tipo di schede. Ora non vorrei sbagliarmi, ma ricordo che ci provai anche tempo fa a rigiocarlo sul PC, ma nonostante l'applicazione della patch il problema persisteva. Infatti ho risolto giocando sulla playstation ^^
I'll be here... Why? I'll be waiting here... ...For what?
I'll be waiting for you so... If you come here..
You'll find me
I promise.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”