[sito] Come eliminare Mano a caso?

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Non penso si possa eliminare, però in fin dei conti non rappresenta uno svantaggio così grosso rapportato alle altre regole che ci sono...
Con le regole presenti quasi ogni partita terminerà a favore di che è riuscito a combinare un plus+combo e l'alto valore delle carte non incide su questo fatto...
RenofantasyVIII
User Junior
Messaggi: 45
Iscritto il: 13 nov 2007, 00:18
Località: RC

Messaggio da RenofantasyVIII »

Poi c'è anche "carte scoperte" che facilita molto inquanto puoi tenere d'occhio le mosse avversarie... ci impiegni di più ma è anche più divertente e da più soddisfazione vincere :lol:
Avvolte succede qualcosa di dolce e fatale..
come svegliarsi e trovare la neve..
o come quel giorno che lei mi sorrise..
ma senza voltarsi e fuggire..
vederla venirmi vicino..
fu quasi morire..
trovare per caso il destino..
e non sapere che dire... ...ma invece fù lei a perlare:
MI PIECE GUAREDARE LA FACCIA NASCOSTA DEL SOLE..
VEDERE CHE IN FONDO SI MUOVE..
DORMIRE DISTESA SU UN LETTO DI VIOLE... .... Mi disse: E A TE COSA PIACE?
MI PIACE SENTIRE LA FORZA DI UN ALA CHE SI APRE..
VOLERE LONTANO.. SENTIRMI RAPACE...
CAPACE DI DIRTI TI AMO...

Daniele Silvestri (Unò Duè) "L'autostrada"
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

Stiamo andando leggermente fuori tema...(in altre parole OT :-D )
Sul fatto delle carte scoperte non so bene perchè mi sono trovate poche volte senza la regola carte scoperte in confronto alle partite che ho fatto...
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Messaggio da Rinoa Heartilly »

Finisco ieri di pulire la cartella e già si OTteggia? :smt018

Postate qui:

Triple Triad

Cancello i messaggi OT 8=)
Ziousebio
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gen 2008, 22:14
Località: Venezia

Re: Come eliminare Mano a caso???

Messaggio da Ziousebio »

Ciao, avrei davvero bisogno di un'informazione! Ho già guardato la soluzione e anche il forum, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema! Praticamente sto tentando di collezionare tutte le carte...e a dire la verità me ne mancano solo una decina. Ora sto raccogliendo quelle della regina, che si trova a dollet; C'è MANO A CASO! ho letto che per toglierla devo mescolare le regole di FH con quelle di dollet. il problema è che dopo aver giocato a FH, a dollet nessuno mi chiede di mescolare le regole e quindi non posso trogliere quella benedetta mano a caso! ho provato anche a resettare le regole e riprovare a fare lo scambio, ma dollet è l'unico posto dove non riesco a fare sto cambio, mentre negli altri posti ci riesco! SAPRESTI DIRMI IL PERCHE'? sto impazzendo!!!

grazie per l'attenzione
Avatar utente
Holden
SeeD
Messaggi: 1167
Iscritto il: 21 giu 2007, 14:23
Sesso: M

Re: Come eliminare Mano a caso???

Messaggio da Holden »

Dal post di Leonheart88 in prima pagina...
Leonheart88 ha scritto:Dalla soluzione del sito:

E' particolarmente importante tentare di abolire "Mano a caso" da Dollet, per completare più facilmente la Quest della Regina della Carte o per tentare di vincere la carta rara di Siren. Questa regola è in vigore anche a Winhill o al Villaggio Shumi, ma in questi due ultimi luoghi non ci sono carte interessanti. Un buon metodo per abolire "Mano a Caso" è giocare a Fisherman's Horizon non mischiando le regole (mantenendo quindi le sue regole "pure": Elementale e Sudden Death) e quindi spostarsi poi a Dollet e giocare una partita mescolando le regole. Unendo le regole pure di FH con quelle di Dollet, c'è all'incirca il 33% di probabilità di vedere abolita la sconveniente "Mano a caso". Sarebbe conveniente eliminare questa regola anche dal Garden di Trabia e da Centra, poichè alcune carte rare si celano in queste località: il metodo descritto per Dollet continua a funzionare, anche se con una probabilità di successo leggermente inferiore.
Se ancora non ci riesci prova a resettare e riprovare più e più volte finchè non ti riesce....
In alternativa c'è un buon metodo per cercare di ovviare agli inconvenienti posti da "Mano a caso ", ed è quello segnalato anche da Vykos in questo stesso topic; in pratica usare transcard per eliminare dal proprio deck le carte più deboli e comunque facili da ritrovare. Con le carti restanti non dovrebbe essere difficile vincere comunque. Da non dimenticare comunque che regole come "Muro" e "Plus" se sfruttate strategicamente e con perizia permettono di vincere anche con carte deboli :wink:
Creep with me, as we take a little trip down Memory Lane.
Ziousebio
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gen 2008, 22:14
Località: Venezia

Re: Come eliminare Mano a caso???

Messaggio da Ziousebio »

Il punto è che devo collezionare le ultime carte...e mi mancano quelle della regina. Il problema quindi non è vincere, ma perdere quelle giuste!
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Come eliminare Mano a caso???

Messaggio da Leonheart88 »

Combatti la regina nel quarto disco nella zona dell'atteraggio lunare e avrai risolto tutti i problemi :D
Ziousebio
New Entry
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 gen 2008, 22:14
Località: Venezia

Re: Come eliminare Mano a caso???

Messaggio da Ziousebio »

Ok grazie. comunque quale era il modo per ripristinare le regole di gioco?mi sembra bisognasse sfidare a carte lo studewnte seduto nel molo di balamb..però le regole restano sempre le stesse, non tornano come erano!
Lord Remiem
SeeD
Messaggi: 1358
Iscritto il: 03 mar 2009, 15:57
Sesso: M

Re: [sito] Come eliminare Mano a caso?

Messaggio da Lord Remiem »

Riesumo il topic.

Ho seguito la soluzione del RD e sono alla fine della seconda parte del cd2, sto affrontando il club CC.

Ecco, avrei bisogno di fare quello che dice il titolo T.T vinco lo stesso, ma non volgio Mano a Caso T.T

Ps: ho parcheggiato il Garden di Balamb vicino alla città di Balamb
Starbreeze
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 set 2010, 10:04
Sesso: M

Re: [sito] Come eliminare Mano a caso?

Messaggio da Starbreeze »

Ecco come ho fatto io per eliminare la regola a dollet e poi a trabia:

Son andato a FH, dove ho giocato alcune partite. Dopo di chè ho preso il garden e son andato a dollet. Prima di entrare ho salvato la partita poi ho cominciato a sfidare i giocatori. Dopo alcuni reset ho notato che alcuni giocatori dopo la partita non mi davano alcun messaggio sulle regole abolite o accettate, quindi ho continuato a sfidarli, salvando ovviamente dopo ogni scontro e facendo reset qual'ora mi accettassero/ abolissero la regola sbagliata. così facendo ho praticamente sfidato tutti i giocatori di carte e alla fine quando ho giocato per la seconda volta con uno sfidante mi ha abolito la regola mano a caso. Non penso che ci sia un'ordine o una regola, ma se volete io ho seguito questo.

-Ragazza davanti al negozio d'armi
-uomo davanti alle scale per scendere in spiaggia (insomma la schermata dove c'è il save point)
-ragazza sulla spiaggia
-uomo che si butta in mare dal molo (dovete arrivarci dalla schermata con il save point)
-ragazza che vende le auto
-ragazza con il fratello al molo (li vedete se ci arrivate dal noleggio auto)
-ragazza davanti al pub
-uomo che si butta in mare dal molo (e qui mi ha abolito la regola.)

L'importante è che dopo ogni partita nessuno vi dia nessun messaggio sulle regole.

Per trabia ho fatto il seguente percorso, ci ho messo meno tempo come giocatori, ma ho dovuto fare un reset dopo ogni partita, perchè allo scontro sucessivo mi accettava una regola sbagliata. La fortuna è che mi mischiava le regole con quelle di dollet (dove sudden death non c'è), la sfortuna è che con le regole coppia/plus, le partite saranno un pò più difficili

-Ragazzo sulla via principale per arrivare alla fontana (quello che parla con la ragazza)
-al save point vicino ai malati, il tizio che legge il diario (quello che vi da indicazioni per Armi Mese n.8)
-vicino al grande computer, il ripara-tutto in basso
-il malato che parla con la ragazza che avete visto correre
-l'uomo che parla con il ragazzino nella schermata del missile inesploso.

non so se può servire, non so se avrete più o meno fortuna, ma ve l'auguro tutta
Avatar utente
Tidus 95
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 ago 2010, 20:30
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: [sito] Come eliminare Mano a caso?

Messaggio da Tidus 95 »

Io non credo, come hai detto anche tu, che ci sia un'ordine preciso di persone con cui giocare a carte per far abolire la regola "mano a caso". Basta giocare a FH e mischiare le regole con Dollet. Prima o poi aboliranno quella maledetta regola, no? Ci vuole fortuna e molta pazienza, ma alla fine ci si riesce(lo dico per esperienza personale!)!!
Immagine
Starbreeze
New Entry
Messaggi: 5
Iscritto il: 01 set 2010, 10:04
Sesso: M

Re: [sito] Come eliminare Mano a caso?

Messaggio da Starbreeze »

si probabile, però come ho detto solitamente dopo una partita una regola deve sempre dartela, a me non l'ha fatto. Magari non sono l'unico a cui funziona :P
Avatar utente
Tidus 95
User Junior
Messaggi: 47
Iscritto il: 27 ago 2010, 20:30
Sesso: M
Località: Zanarkand

Re: [sito] Come eliminare Mano a caso?

Messaggio da Tidus 95 »

Non è affatto scontato che questo procedimento funzioni al primo tentativo. Magari ci sono alcune volte che non cambia nessuna regola, altre che cambia quella sbagliata e altre ancora che cambia quella giusta. Tutto quello che puoi fare è metterti l'anima in pace e provare, provare e riprovare finché quando ormai non ci speri più ci riesci!!
Immagine
Avatar utente
sch3lding
Guerriero
Messaggi: 401
Iscritto il: 09 gen 2010, 18:28
Sesso: M
Località: NY

Re: [sito] Come eliminare Mano a caso?

Messaggio da sch3lding »

Scusate ma,invece di eliminare la regola,perchè non eliminate tutte le carte inutili e ci lasciate solo quelle potenti per giocare?
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”