Triple Triad

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

vendicagiusti

Re: Triple Triad

Messaggio da vendicagiusti »

So che è praticamente impossibile ma esiste un modo per riportare le regole di gioco come erano all'inizio? Semplicemente come regola di scambio uno e modalità di gioco normale. E magari impedire la reintroduzione di qualsiasi altra regola.
Non ci capisco niente con le regole plus, elementale e coppia, per non parlare dell'odiosa mano a caso che non sono mai riuscito a levare. Perdo sempre con quelle maledette combo finali.
Io vorrei giocare in tutto il mondo semplicemente con le regole che ci sono all'inizio del gioco.
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Triple Triad

Messaggio da pieroware91 »

se vuoi questo devi rispettare determinate condizioni, per es se vuoi abolire la regola mano a caso da dollet devi giocare a deling city per poi mischiare quelle regole con quelle di dollet poi le altre non le conosco. Per le regole di scambio con un pò di fortuna puoi tentare di mettere le regole diff o totale semplicemente sfidando la regina delle carte....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
vendicagiusti

Re: Triple Triad

Messaggio da vendicagiusti »

pieroware91 ha scritto:se vuoi questo devi rispettare determinate condizioni, per es se vuoi abolire la regola mano a caso da dollet devi giocare a deling city per poi mischiare quelle regole con quelle di dollet poi le altre non le conosco. Per le regole di scambio con un pò di fortuna puoi tentare di mettere le regole diff o totale semplicemente sfidando la regina delle carte....
Non è quello che ho chiesto.
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da cappe95 »

vendicagiusti ha scritto:So che è praticamente impossibile ma esiste un modo per riportare le regole di gioco come erano all'inizio? Semplicemente come regola di scambio uno e modalità di gioco normale. E magari impedire la reintroduzione di qualsiasi altra regola.
Non ci capisco niente con le regole plus, elementale e coppia, per non parlare dell'odiosa mano a caso che non sono mai riuscito a levare. Perdo sempre con quelle maledette combo finali.
Io vorrei giocare in tutto il mondo semplicemente con le regole che ci sono all'inizio del gioco.
pure io!! non ci sono riuscito e credo sia impossibile perchè prima o poi le regole si mischiano.
credo eh perchè non ricordo tanto bene. mi sembra che se lo chiedi tante volte dopo un po' non ti dice di mischiare le regole.. si potrebbe andare avanti così
vendicagiusti

Re: Triple Triad

Messaggio da vendicagiusti »

Si ma non so se il tuo metodo funziona. I problemi sorgono a dollet e sulla stazione spaziale. In questi luoghi è inevitabile non mischiare le regole. Per questo chiedevo se c'era un modo per far tornare tutto come era prima. Le carte non sono divertenti quando stai vincendo e con una combo finale plus e coppia, l'avversario prende il sopravvento senza che tu possa fare qualcosa. Con o senza mano a caso, che odio profondamente. Perchè i programmatori l'hanno messa? Non lo capirò mai.
Avatar utente
cappe95
User
Messaggi: 168
Iscritto il: 05 apr 2010, 20:58
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da cappe95 »

per rendere più difficile e bello il gioco.. se no era uno stupido gioco per bambini :asd:
Avatar utente
{Ljot}
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 ott 2011, 10:53
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da {Ljot} »

{Io ho un grosso problema! Ho giocato tantissime volte a carte in tante mie partite, ma nell'ultima che sto facendo - che considero "perfetta" - trovo un enorme difficoltà a giocare nella Lunar Base per prendere le carte Alexander e Laguna per due motivi: ho riprovato e riprovato, ma Piet ed Ellione non le usano mai; non mi risultano corretti i valori della carte che si addizionano con la regola Muro/Coppia che non ho mai capito!
Nelle partite precedenti, ricordo che fosse difficile, ma non così tanto! :smt091 Aiuto!}
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da Gunblade00 »

Si tratta solo di probabilità: quindi devi solo riprovare pazientemente (si fa per dire).
Riguardo alle regole: coppia fa in modo che se accosti una carta ad altre due con gli stessi valori numerici sui lati adiacenti vengano prese (mentre con le regole normali il valore devi avere un valore superiore), muro/coppia funziona con lo stesso procedimento solo che ai bordi del tavolo di gioco è assegnato il valore A che può essere utilizzato per fare coppia.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Avatar utente
{Ljot}
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 ott 2011, 10:53
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da {Ljot} »

So che è una questione di probabilità, ma ci ho provato uno sfinimento di volte.
Conosco bene la regola Coppia, ma la Muro/Coppia... proprio non la capisco! Nemmeno sulla guida ufficiale dalla Piggyback la spiega decentemente. Qualcuno me la spiega per bene bene bene? Ho capito la cosa del valore A, ma cosa ne comporta?
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Triple Triad

Messaggio da pieroware91 »

nemmeno io l'ho capita e nessuno la usava contro di me, io provavo a mettere ai lati ed agli angoli più carte possibili col valore A ma niente....
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
{Ljot}
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 ott 2011, 10:53
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da {Ljot} »

Basta, mi son stufato e questa volta Alexander e Laguna le prenderò nel disco 4! :smt091
Avatar utente
pieroware91
Guerriero
Messaggi: 667
Iscritto il: 15 ott 2010, 15:31
Sesso: M
Località: Italia

Re: Triple Triad

Messaggio da pieroware91 »

no no fai una cosa, elabora le carte più scarse così ti usciranno nel gioco solo le carte più forti
" noi non molliamo a metà partita: non l'hai messo dentro finché non l'hai messo dentro ! ! !"
Avatar utente
{Ljot}
New Entry
Messaggi: 21
Iscritto il: 02 ott 2011, 10:53
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da {Ljot} »

pieroware91 ha scritto:no no fai una cosa, elabora le carte più scarse così ti usciranno nel gioco solo le carte più forti
L'avevo già fatto: è troppo stressante giocare con tutte quelle regole, stare attenti ad ogni possibile combinazione di numeri, le addizioni in ogni lato di ogni carta, fare +1 o -1 nel caso dell'Elementale e, infine, le carte Alexander e Laguna non le ho mai trovate! Non avevo tutti questi problemi a vincerle anni fa con le stesse regole!
baldo16
New Entry
Messaggi: 4
Iscritto il: 08 ott 2011, 11:02
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da baldo16 »

ciao,
ho ripreso in mano un mio vecchissimo salvataggio nel quale ho tutte le carte tranne quella di squall,sono alla fine del disco 4,nel senso che sono uscito dal castello di artemisia.
La carta di squall si può prendere solo da laguna alla residenza presidenziale.ovviamente non posso andarci,sulla guida piggyback però c'era scritto che la carta di squall si poteva prendere in un secondo momento,dice infatti che la si può prendere o nella residenza presidenziale o successivamente sulla lagunarock,ma di laguna sulla lagunarock non ce ne è traccia...
posso mettermi il cuore in pace o la posso rimediare da qualche parte???
Avatar utente
Gunblade00
Aspirante SeeD
Messaggi: 805
Iscritto il: 06 apr 2008, 19:16
Sesso: M

Re: Triple Triad

Messaggio da Gunblade00 »

baldo16 ha scritto:sulla guida piggyback però c'era scritto che la carta di squall si poteva prendere in un secondo momento,dice infatti che la si può prendere o nella residenza presidenziale o successivamente sulla lagunarock,ma di laguna sulla lagunarock non ce ne è traccia...
Penso che la guida si riferisca al fatto che la puoi recuperare dal club CCC sulla Lagunarock. Ma per farlo dovresti aver battuto i suoi membri nei cd precedenti per ritrovarteli a bordo ed inoltre ho il dubbio che abbiano la carta solo se tu l'abbia precedentemente presa e poi utilizzata nel transcard. Temo che ormai sia irrecuperabile.
The Dark Mod
"Non leggere mai un libro che è nato ed è stato battezzato (con l'inchiostro) nello stesso momento."
"Un panino imburrato di più o di meno in corpo al fantino decide a volte di corse e scommesse, cioè di felicità e infelicità di migliaia.- Finchè il destino dei popoli dipenderà ancora dai diplomatici, gli stomaci dei diplomatici saranno sempre oggetto di angoscia patriottica." Nietzsche. Umano, troppo umano.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”