Triple Triad

"L'ottava meraviglia". SeeD, Garden, Streghe, amicizia, amore e Compressione Temporale!

Moderatore: Tots

Rispondi
Rinoa Heartilly
Admin
Messaggi: 3927
Iscritto il: 06 ott 2005, 14:49
Sesso: F
Contatta:

Triple Triad

Messaggio da Rinoa Heartilly »

I got Game ha scritto:Pur avendo finito FF8 più o meno un milione di volte non ho mai giocato molto a carte, quindi stavolta pensavo di prenderle tutte, ma è sorto un piccolo problema...sono a F.H., e sono ORE che sto giocando con Dobe per prendergli Quetzal, ma niente, non l'ha mai usato. Forse me lo sono sognato, ma mi sembrava di ricordare che quando succedono queste cose bisogna perdere una delle proprie carte, dopo di che il pg inizierà a giocare le sue carte rare, quindi ho perso apposta Ifrid (o Seifer), ma niente. Che faccio, lo uccido?!
Leonheart88 ha scritto:Non serve perdere nessuna carta...
Il capostazione Dobe giocherà ( prima o poi ) la carta di Quetzal senza che te debba perdere niente...armati di pazienza e continua a provare....
Al massimo salva e poi resetta....
RenoFantasyVIII ha scritto:Anche io ho avuto lo stesso problema con il capostezione... poi mi sono stufato e sono andato avanti nel gioco (aiutato Dobe con l'esercito di Galbadia ), il concerto e poi sono tornato da lui e l'ha giocata al primo colpo, forse è stato solo un caso...
Usate questo topic come discussione generale sul Triple Triad ;)
cloudstrife9999
SeeD
Messaggi: 1837
Iscritto il: 08 feb 2006, 21:44

Messaggio da cloudstrife9999 »

scrivo per sottolineare come il triple triad, unito a transcard e alle varie abilità di elaborazione, sia una vera e propria miniera d'oro, spesso sottovalutata.
Immagine
SFIDE IN PROGRAMMA; FINITE o COMINCIATE
ff10 no sphere grid: FINITO
ff7 no materia: FINITO
ff7 hard mode mod: prossimamente
ff8 no level up: prossimamente - ff8 no junction: in arrivo.
ff9 level 1 challenge: FINITO
ff9 excalibur II challenge + perfect game: FINITA
ff12 122333 challenge: FINITO - Vaan almost solo 122333 prossimamente
ff12 no licence board: prossimamente
ff7, ff8, ff9, ff10 solo, ff12 solo no gambit: in corso
ff4,ff4 ds,ff5,ff5 advance,ff7,ff8,ff9,ff10,ff10-2,ff12,kh,kh2 perfect game: FINITI
NON SAPETE CHE COSA SIANO QUESTE CHALLENGES? NON APRITE NUOVI TOPIC OLTRE A QUELLI ESISTENTI: GUARDATE QUI
evoco cloudstrife9999 Mark XII il Legislatore - Evoco Cloudstrife il Legislatore Supremo Divino - Evoco cloudstrife9999 portatore di Alabarde eccelse -
cloudstrife9999 2 - piggyback 0
master roxas
SeeD
Messaggi: 1331
Iscritto il: 02 ott 2007, 15:39
Località: Tornato dagli inferi
Contatta:

Messaggio da master roxas »

Ragazzi,sono all'inizio del 3 disco,che carte mi consigliate per battere Edea e Cid?
Accedemia:
x x
x

And that's exactly the punishment you'll never be able to escape from.For all of eternity, you'll have to remain as Dahlia Hawrthorne.A miserable, pathetic, weak creature who can never win at anything... And for you, there is no escape from that.No hope for freedom. Since the day you were executed, the narrow bridge that once stretched out in front of you, has burnt down!
the gangsta
SeeD
Messaggi: 1615
Iscritto il: 14 mag 2007, 16:25
Località: Lunatic Pandora
Contatta:

Messaggio da the gangsta »

master roxas ha scritto:Ragazzi,sono all'inizio del 3 disco,che carte mi consigliate per battere Edea e Cid?
Dipende.
Se non sbaglio, a Centra giocano con Mano a Caso e Plus.

Ergo:Sei fritto.

Comunque, Edea ha la sua carta (2 A :!: ) e carte di livello 7...molto ostica da vincere.

Cid ha Seifer, se non gliel'hai già ciulata.
Mio profilo Last.Fm

Gangsta: 1 Ban....E ricordatelo, cxxxo!!! :asd:
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Messaggio da Leonheart88 »

La carta di Seifer si pùo prendere anche all'inizio del gioco subito dopo l'esame Seed per chi interessa...
Prendi tutte le carte rare disponibili fino all'inizio del terzo disco e poi (dopo aver salvato) sfidali...
Un modo per alzare le probabilità di uscita delle carte rare e transcardare tutte le carte mostro lasciandone al massimo una tipo tipo...

Ah ricordo che il gioco delle carte è essenziale per poter ottenere la Lionheart al primo cd dopo timber....
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: Triple Triad

Messaggio da I Got Game »

RenoFantasyVIII ha scritto:Anche io ho avuto lo stesso problema con il capostezione... poi mi sono stufato e sono andato avanti nel gioco (aiutato Dobe con l'esercito di Galbadia ), il concerto e poi sono tornato da lui e l'ha giocata al primo colpo, forse è stato solo un caso...
Sia lode al grande Hyne, l'ho presa!!! :twisted:
Comunque anche io l'ho presa dopo il concerto, sono tornato col Garden a F.H. e dopo "appena" una mezz'oretta il maledetto Dobe si è deciso a giocarla :-D

Rinoa Heartilly ha scritto: Usate questo topic come discussione generale sul Triple Triad ;)
Dio mio capo sei quasi inquietante, :shock: ti giuro che dopo ieri pomeriggio mi stavo proprio chiedendo come mai in questa sezione non ci fosse un topic "importante" sul Triple Triad :D
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
BluLeviathan
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 dic 2007, 20:17
Località: Sassuolo
Contatta:

Re: Triple Triad

Messaggio da BluLeviathan »

Trovandomi nella sezione adatta vorrei porgere una piccola domanda sul TT:

Se nel menu di gioco andate nella sezione "Carte" e vi dirigete verso quelle di livello 6,7,8 si nota ke andando sopra qualunque carta dei suddetti livelli e guardando in basso a sinistra troviamo il nome di due mostri (mi ricordo Wedge & Biggs=FungOngo,GIM049 [nome nn esatto XD]).Dunque mi kiedo,cosa vogliono dire???
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Triple Triad

Messaggio da Leonheart88 »

Vuol dire che le carte Boss, oltre a poter essere ottenute vincendole da altri giocatori, possono essere prese usando il comando carta sui mostri sottoindicati nella carta Boss..

Per fare un esempio usando il comando carta su un FungOngo c'è la possibilità che al posto di ottenere la carta del mostro stesso si riceva la carta del Boss..
BluLeviathan
New Entry
Messaggi: 14
Iscritto il: 27 dic 2007, 20:17
Località: Sassuolo
Contatta:

Re: Triple Triad

Messaggio da BluLeviathan »

AAAAAAAAH!Grazie dell'informazione! :D
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: Triple Triad

Messaggio da I Got Game »

Ragazzi scusate c'è una cosa che non mi è chiara riguardo il trucco per eliminare Mano a Caso, sapete mica dirmi quando viene deciso quale regola verrà abolita o accettata?

Per spiegarmi meglio, io sto cercando di prendere la carta di Edea, e quindi sono prima passato a giocare da F.H. tenendone invariate le regole e poi sono andato
Spoiler
all'orfanotrofio
.
Prima di giocare con la diretta interessata ho salvato fuori dalla casa, ma ogni volta che provo a giocare, indipendentemente dal risultato, alla fine della partita viene sempre accettata la regola Sudden Death.

Dopo di che ho provato a salvare (sto giocando con l'emulatore) immediatamente prima di parlare con
Spoiler
Edea
, ed in questo caso, ancora indipendentemente da come va a finire la partita, viene accettata la regola Elementale.

Quindi mi chiedevo se magari dovessi salvare in un altro momento tipo, che so, subito dopo aver parlato col tipo di F.H. o qualcosa del genere...spero di essere stao chiaro e che qualcuno di voi possa soccorrermi!!! :smt010

P.S. (OffTopiccoso): Ma è normale che appaiano le scritte Spoiler anche usando il tag?! E' una peculiarità del nuovo Forum?
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Triple Triad

Messaggio da Leonheart88 »

Non penso che parlare con un determinato personaggio influenzi la probabilità che mano a caso venga esclusa....
Sul sito mi sembra ci sia un metodo generale per cercare di annullare mano a caso...
Però forse per due scontri ti conviene non toglierla e cercadi di vincere lo stesso...
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Re: Triple Triad

Messaggio da I Got Game »

Leonheart88 ha scritto:Non penso che parlare con un determinato personaggio influenzi la probabilità che mano a caso venga esclusa....
Sul sito mi sembra ci sia un metodo generale per cercare di annullare mano a caso...
Però forse per due scontri ti conviene non toglierla e cercadi di vincere lo stesso...
Si, sto proprio usando il "trucco" descritto sul sito, diciamo che non riesco ad applicarlo bene. La cosa bella è che la carta di Edea l'ho già vinta diverse volte al primo tentativo (culo assurdo, giocando con Mano a Caso :asd: ), ma la regola varrebbe comunque la pena di eliminarla visto che la tipa ha milioni di altre carte interressanti, quindi non ho mai salvato.
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Leonheart88
Collaboratore RD
Messaggi: 1985
Iscritto il: 22 giu 2007, 19:36
Località: Savona

Re: Triple Triad

Messaggio da Leonheart88 »

Edea------>carta Edea
Cid-------->carta Seifer

Tutte le altre carte boss livello sei e sette che hanno si possono reperire tranquillamente anche al Garden....
I Got Game
User
Messaggi: 131
Iscritto il: 17 nov 2006, 02:08
Località: Raftel

Messaggio da I Got Game »

Mmmmm caspita, se me la metti cosi è tutto un altro discorso:mmh:
Oddio, volendo essere proprio pignoli all'inverosimile sarebbe comunque sfizioso eliminare Mano a Caso dal MONDO, ma se il trucco non mi funziona mi sa che mi accontenterò della carta di Edea e prenderò le altre altrove, thanx! :wink: .

Ma nessuno sa sto' fatto del trucco?! :smt091 (ultimo disperato tentativo)
"La Ruota del tempo gira e le Epoche si susseguono, lasciando ricordi che divengono leggenda; la leggenda sbiadisce nel mito, ma anche il mito è ormai dimenticato, quando ritorna l'Epoca che lo vide nascere. In un'Epoca chiamata da alcuni Epoca Terza, un'Epoca ancora a venire, un'Epoca da gran tempo trascorsa, il vento si alzò....
Il vento non era l'inizio. Non c'è inizio né fine, al girare della Ruota del Tempo. Ma fu comunque un inizio."
Nightmare/dark sephirot
SeeD
Messaggi: 1141
Iscritto il: 09 ott 2005, 20:56
Località: Nascosto da qualche parte

Re: Triple Triad

Messaggio da Nightmare/dark sephirot »

sinceramente al posto tuo non mi preoccuperei più di tanto.
cerca le carte personaggio che ti chiudono le pareti e il centro con A-9 oppure A-A(e la carta laguna) e sei a posto....tutte le altre ottienile al quarto cd sulla lagunarok e vicino al modulo lunare atterrato.
Rispondi

Torna a “Final Fantasy VIII”